Blackjack Spanish 21 | Guida alla variante | News & Blog LeoVegas Casinò

Blackjack Spanish 21 o Spagnolo 21

Sommario:

Che cos'è lo Spanish 21?

Ampiamente disponibile nella stragrande maggioranza dei casinò, lo Spanish 21 è una variante del Blackjack classico, uno dei giochi più popolari sia nella sua variante online che in quella tradizionale. A dispetto del suo titolo, lo Spanish 21 è apprezzato in tutto il mondo e, grazie alla sua semplice struttura di regole e al notevole potenziale di vincita, è interessante sia per i principianti che per i giocatori esperti.

Sebbene si basi sugli stessi principi del Blackjack tradizionale, lo Spanish 21 ha aggiunto delle sfumature che servono a migliorare le opzioni di gioco, le opportunità di scommessa e spesso l'esperienza generale di gioco. Il gioco si è diffuso per la prima volta a metà degli anni Novanta, quando alcuni casinò del Nevada hanno deciso di introdurre lo Spanish 21 nelle loro sale da gioco.

L'obiettivo di base del 21 spagnolo, o del Blackjack, è quello di raggiungere un totale di 21 (o un valore che si avvicini il più possibile a questo) utilizzando le carte distribuite al giocatore dal croupier. La partita si svolge direttamente tra il giocatore e il croupier, con la mano più forte che ne esce vittoriosa.

BLACKJACK ONLINE

REGISTRAZIONE

Qual'è la differenza tra Spanish 21 e il Blackjack Classico?

Sebbene lo Spanish 21 sia tecnicamente una versione del Blackjack, quest'ultimo termine indica solitamente il formato "classico" del verticale. Le caratteristiche che distinguono lo Spanish 21 dal Blackjack Classico includono variazioni nelle azioni disponibili per il giocatore, nel comportamento del banco e nei risultati di vincita.

Differenze principali:

  • Nessun numero di carte 10 attivo. Queste vengono rimosse dai mazzi di carte (solitamente 6-8) prima dell'inizio del gioco. Questo ha un impatto negativo sulla probabilità che i partecipanti raggiungano il 21.

  • Tuttavia, se il giocatore raggiunge il 21, sia come conseguenza del valore delle due carte "buche" iniziali (carte originali consegnate al giocatore all'inizio della partita), sia combinando un certo numero di carte per raggiungere questo numero durante il gioco, il giocatore vincerà automaticamente il round e sconfiggerà il dealer. L'unico caso in cui questo non si applica è se il banco realizza un "blackjack naturale" e il giocatore no. Un blackjack naturale vede uno dei due partecipanti consegnare 21 come risultato delle loro due carte "buche".

  • Quando il giocatore sceglie di "dividere" le carte (per saperne di più), è in grado di "raddoppiare la puntata" o di aggiungere una seconda puntata, di valore uguale alla prima, al giro.

  • Il giocatore può "dividere" in più di un'occasione. La maggior parte dei casinò consente un massimo di due split, ma questo varia a seconda dell'operatore.

  • In tutti i casi in cui compare un terzo asso dopo averne splittati due, al giocatore viene offerto un ulteriore split, indipendentemente dal numero di split precedentemente utilizzati.

  • Se la "up card" del croupier (la carta mostrata a tutti i partecipanti dalla mano del croupier durante l'estrazione iniziale), ha un valore di 10 (carta immagine) o un Asso, il giocatore potrà "sbirciare" l'altra carta coperta, attualmente a faccia in giù.

  • I giocatori hanno accesso alla funzione di "resa", che consente loro di ritirarsi dal gioco. In questo caso, viene restituita metà della puntata del giocatore. Non tutti i casinò consentono la resa nel blackjack tradizionale.

  • L'opzione di resa è concessa sia "presto", cioè non appena il giocatore riceve le sue carte coperte, sia "tardi", cioè nei casi in cui il croupier ha l'opportunità di fare blackjack con le sue carte coperte, a causa del valore della sua "carta scoperta". Quando ci si arrende, si ottiene il rimborso di metà della puntata.

Regole dello Spanish 21

Le regole dello Spanish 21 si basano sui principi generali del Blackjack. Tuttavia, come accennato in precedenza, ci sono alcune differenze notevoli nel funzionamento del gioco.

  • I giocatori mirano a ottenere un valore di 21, sia attraverso le loro due carte "buche" sia attraverso una combinazione di carte successive.

  • Prima di ricevere le carte coperte, i giocatori devono scommettere sull'esito del gioco.

  • Se il giocatore riceve una "coppia" di carte, cioè due carte di tipo equivalente, potrà "dividere" la propria mano. In questo scenario, i giocatori dividono la loro mano in due e costruiscono verso il 21 con ogni serie di carte separate. In teoria, quindi, una mano potrebbe perdere e l'altra vincere.

  • Quando si divide, i giocatori devono amministrare una puntata di valore pari alla loro scommessa originale, sulla loro seconda mano.

  • Gli assi possono essere divisi in qualsiasi momento.

  • I giocatori possono "raddoppiare" ogni volta che decidono di dividere la mano.

  • Se un giocatore decide di raddoppiare, può essere assegnata solo un'altra carta supplementare per ogni mano "viva". Questa viene assegnata automaticamente quando il giocatore dà questa istruzione al dealer.

  • Il partecipante "sballa" se il valore della sua mano supera 21 in qualsiasi momento.

  • La stragrande maggioranza dei casinò istruisce i propri croupier a chiamare (Hit) o stare (Stand) su "Soft 17" (una mano che comprende un Asso all'interno di un valore totale di 17).

Hit = il dealer riceve un'altra carta

Stand = il mazziere mantiene il numero attuale di carte fino alla conclusione del gioco.

La maggior parte degli stabilimenti impone al mazziere di "colpire" in questo momento specifico.

Spagnolo 21: guida passo-passo

Il flusso di gioco riportato di seguito illustra come si gioca il 21 spagnolo, che è di natura relativamente semplice:

  1. Il giocatore riceve le carte coperte
  2. Il mazziere rivela la "carta scoperta".
  3. Il giocatore decide la mossa successiva: hit, stand, split, double down o surrender, in base al valore delle sue carte coperte e alla forza percepita della mano del dealer.
  4. Il mazziere decide la mossa successiva
  5. Il processo continua (la resa non è un'opzione oltre l'attività iniziale di estrazione) fino a quando entrambi i partecipanti non sono soddisfatti della mano, o non fanno "bust".
  6. Le vincite vengono pagate di conseguenza.

Pagamenti e probabilità dello Spanish 21

A differenza del Blackjack tradizionale, in cui i giocatori ricevono un pagamento 'alla pari' su ogni puntata vincente, i pagamenti nello Spanish 21 dipendono dal numero e dal tipo di carte che formano una mano vincente.

Rapporto di pagamento:

  • Il giocatore vince con 5 carte - 1.5x
  • Il giocatore vince con 6 carte - 2x
  • Il giocatore vince con 7 o più carte - 3x
  • Vincita del giocatore - la mano include i numeri 6, 7 e 8 (semi misti) 1.5x
  • Il giocatore vince - la mano include i numeri 6, 7 e 8 (stesso seme) 2x
  • Il giocatore vince - la mano include i numeri 6, 7 e 8 (tutti picche) 3x
  • Il giocatore vince - la mano include tre numeri 7 (semi misti) 1.5x
  • Il giocatore vince - la mano include tre numeri 7 (stesso seme) 2x
  • Il giocatore vince - la mano include tre numeri 7 (tutti picche) 3x

Side Bets nella variante Spanish 21

Qualsiasi scommessa laterale è completamente indipendente da una scommessa principale, e quindi il suo risultato non influisce sull'accesso alle vincite collegate a una puntata originale (e viceversa). Sebbene esistano diverse scommesse secondarie in Spanish 21, due opzioni chiave sono costantemente offerte dai concessionari di casinò:

Corrispondenza con il banco - In questo caso, le vincite vengono pagate se, a seconda della natura della scommessa, una o entrambe le carte coperte del giocatore corrispondono al "rango" della "carta scoperta" del banco.

Chiaramente, i pagamenti dipendono dalla probabilità del risultato. Ad esempio, scommettere su una partita non suited (ad esempio, il giocatore e il dealer hanno entrambi un '4' in semi diversi) offre un rendimento inferiore rispetto a una partita suited e non suited (ad esempio, il giocatore e il dealer hanno entrambi un '4' in semi diversi e un '7' nello stesso seme).

Super bonus - Adottata nella maggior parte dei casinò, questa scommessa secondaria esiste senza il coinvolgimento diretto del giocatore e senza il requisito della puntata. Per vincere, i giocatori devono fare 21 usando 7 dello stesso seme e sperare che anche il banco abbia almeno un 7 (di qualsiasi seme). Se questa circostanza si verifica, anche tutti gli altri giocatori riceveranno una vincita, definita "bonus d'invidia".

Strategia di base dello Spanish 21

La strategia ottimale che un giocatore decide di adottare dipende interamente dalle carte coperte ricevute, dalla carta scoperta del mazziere e dal successivo risultato delle carte emesse e delle azioni dei giocatori.

Man mano che il gioco procede, i giocatori devono decidere di colpire, stare, dividere o raddoppiare in base a questi risultati. Questi processi sono citati nella strategia di base dello Spanish 21, che è riconosciuta come un metodo legittimo utilizzato per aumentare le possibilità di vincita.

Domande frequenti sul 21 spagnolo

Lo Spanish 21 è meglio del blackjack?

In definitiva, la risposta dipende dalle preferenze personali. Tuttavia, il 21 spagnolo produce un margine della casa minore e opportunità di vincita più diversificate e ampie, per cui è generalmente preferito dai giocatori.

Come si vince a Spanish 21?

I giocatori vincono possedendo una mano di valore più vicino a 21 rispetto a quella del croupier. Se il giocatore raggiunge esattamente il 21, vince automaticamente (a meno che il croupier non produca un 'blackjack naturale', e non lo faccia).

Quali sono le regole del 21 spagnolo?

Regole di base:

I giocatori devono scommettere su un risultato all'inizio della partita. I giocatori possono "dividere" le loro carte nel caso in cui si materializzi una "coppia" o un terzo asso. I giocatori possono aumentare la loro puntata "raddoppiando" in qualsiasi momento. I giocatori hanno la possibilità di "arrendersi" se desiderano ritirarsi dal gioco senza perdere l'intera puntata (offerta solo nella fase di prima estrazione). I dealer di solito consigliano di "stare" o "chiamare" su Soft 17.

Come si gioca a Spanish 21?

Processo di base:

I giocatori ricevono due carte "hole" per iniziare. Il mazziere rivela la "carta scoperta". Se la carta scoperta è un reale o un asso, il mazziere scopre la seconda carta coperta. Il giocatore sceglie di colpire, stare, dividere, raddoppiare o arrendersi. Il processo continua finché entrambi i partecipanti non decidono di non intraprendere altre azioni. Le carte vengono scoperte e le vincite assegnate.

Quali sono le probabilità nel 21 spagnolo?

La tabella completa delle probabilità e dei pagamenti è riportata nella sezione corrispondente.

La strategia di base del blackjack funziona nello Spanish 21?

Sì, a condizione che sia eseguita correttamente.

Quali sono le differenze tra il blackjack e lo Spanish 21?

Differenze principali:

Non ci sono carte da '10' in gioco Il giocatore vince su 21 indipendentemente dalla mano del banco. I giocatori possono "dividere" in più di un'occasione. I giocatori possono "dividere" gli Assi Il mazziere sbircia se la carta scoperta è un Fante, una Regina, un Re o un Asso.

Si possono contare le carte nel 21 spagnolo?

Non è illegale contare le carte in un casinò, ma è comunque non apprezzato. I giocatori sorpresi a contare le carte nei locali commerciali saranno allontanati dai tavoli da gioco.

CASINÒ LIVE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata alla Blackjack e al casinò live

Leggi anche: