Super Fun 21 Blackjack | News & Blog LeoVegas Live Casinò

Super Fun 21 Blackjack

Il blackjack è uno dei giochi da casinò più emozionanti, sia giocato in un casinò fisico, oppure online.

Negli ultimi anni il blackjack ha preso sempre più piede anche in Italia, e sono sempre più le varianti del gioco che si stanno sviluppando. Ognuno di noi quando si siede a un tavolo di blackjack sogna di centrare il mitico 21 (fare blackjack appunto), sempre tenendo ben presente che si tratta di un gioco, e dobbiamo sempre approcciarci in maniera responsabile.

BLACKJACK ONLINE

REGISTRAZIONE

Le regole del Super Fun 21

Il Super Fun 21 è una variante del blackjack relativamente nuova, molto diffusa nei casinò di Las Vegas, ma che si può giocare tranquillamente anche al casinò online.

Vediamo alcune regole che valgono per il Super Fun 21, ma partendo dalle regole basilari che valgono anche per il blackjack classico. Innanzitutto gli assi possono contare come uno o come undici, dipende dalla convenienza per il giocatore, mentre le figure, che siano Re, Regine e Jack, valgono comunque dieci. Il resto delle carte invece conserva il punteggio.

Una volta scelto quanto puntare-rispettando ovviamente il limite minimo fissato dal casinò- al giocatore vengono consegnate due carte scoperte dal croupier, mentre il croupier stesso si assegna una carta scoperta e l’altra che invece rimane coperta. Lo scopo del blackjack è quello di realizzare un totale di 21, o comunque di andare vicino a questa cifra. Qualora il giocatore dovesse totalizzare una somma con le carte superiore a 21, il giocatore “sballa”, e viene eliminato. Il giocatore per ogni mano può ovviamente chiedere un’altra carta o invece stare, e questo dipende ovviamente dall’evoluzione del gioco, e da quello che ha in mano il croupier.

Qualora il giocatore dovesse totalizzare 21, verrà realizzato il blackjack, e il giocatore avrà così vinto. Qui finora abbiamo menzionato le regole generali del blackjack, che per il regolamento principale valgono anche per il Super Fun 21, ma ora andiamo a vedere quali sono le differenze con il blackjack classico.

Differenze con il blackjack classico

Innanzitutto, il Super Fun 21 si gioca con un mazzo di carte, anche se alcuni casinò non disdegnano di utilizzarne due. Rispetto alla versione classica, nel Super Fun 21 è permesso quanto segue:

  • Ai giocatori è permesso raddoppiare su un qualsiasi numero di carte e in qualsiasi momento.
  • Se abbiamo in mano due carte uguali, possiamo dividere (splittare) fino a 4 volte. Anche gli assi sono inclusi in questo conteggio.
  • Nel Super Fun 21 si possono fare anche abbandoni tardivi, e questo si può fare anche se il giocatore ha chiesto un’altra carta, ha raddoppiato o ha diviso precedentemente
  • Una regola importante, e specifica del Super Fun 21, è che il giocatore cha una mano pari o inferiore a 20 e un totale formato almeno da 6 carte, il giocatore vince, e il croupier è sconfitto in ogni caso
  • Il giocatore vince ovviamente se realizza un blackjack naturale (21), e questa regola si applica anche se il croupier ha realizzato a sua volta un blackjack

La versione Super Fun 21 è quindi più dinamica, più attiva, e ci dà anche più possibilità di vincita. Ovviamente la versione Super Fun 21 rimane molto simile al blackjack tradizionale, ma le particolarità menzionate prima, aumentano le nostre possibilità di vincita, ben sapendo che dobbiamo sempre giocare in maniera responsabile, e mia farci prendere dal gioco e iniziare a scommettere in maniera scriteriata e al di là delle nostre possibilità.

CASINÒ LIVE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata alla Blackjack e al casinò live

Leggi anche: