Le slot a tema bufalo sono tra le più riconoscibili nell’universo dei giochi del casinò online. Icona del selvaggio West e di un mondo che cambia e in espansione, il bufalo è protagonista ricorrente nelle distese americane. Incarna la potenza della natura e il richiamo a un mondo selvaggio e incontaminato. Non a caso, continua a essere uno degli animali simbolo nelle slot machine, capace di dare carattere a qualsiasi griglia di gioco.
Sommario:
Il bufalo è un simbolo profondamente radicato nella cultura del Nord America, e il suo legame con Las Vegas (la città simbolo del mondo dei casinò) ha molteplici sfumature.
Anticamente presente nelle valli del Nevada, è diventato parte dell’immaginario collettivo del Selvaggio West, contribuendo a definire l’estetica di casinò e resort a tema.
Non a caso, a pochi chilometri dalla città dalle mille luci, si erge il Buffalo Bill’s Resort & Casino, che ne porta persino il nome, testimoniando quanto questo animale sia associato all’intrattenimento iconico della regione. Non sorprende quindi che le slot a tema bufalo siano tra le più popolari, incarnando un mix perfetto di forza e avventura.
Tra le migliaia di slot disponibili su LeoVegas, molte hanno per protagonista questo animale selvaggio. Ecco alcune delle migliori slot a tema bufali.
Buffalo King, sviluppata da Pragmatic Play, è una slot ambientata nelle vaste pianure del Nord America.
Il protagonista è un bufalo imponente, affiancato da simboli della fauna locale come lupi, alci, pantere e aquile, tutti disegnati con grande cura grafica che contribuisce al fascino di questa slot.
L’atmosfera è potente e immersiva, evocando territori incontaminati e selvaggi. Il cuore del gioco è la modalità Free Spins, scandita da una mandria di bufali che attraversa lo schermo di gioco, che si attiva con almeno tre monete d’oro Bonus su cui è raffigurato proprio un bufalo.
I giri gratuiti possono arrivare fino a 100 e sono riattivabili da altre monete bonus. Durante la funzione, ogni simbolo Wild che contribuisce a formare una combinazione vincente può applicare un moltiplicatore fino a 5x, aumentando gli importi delle vincite.
Questa slot ha una griglia di gioco 6x4 che porta le linee di pagamento a 4.096. La volatilità alta si abbina ad un RTP del 96,06% con una vincita massima che può arrivare fino a 93.750x la puntata iniziale.
Il successo del titolo ha portato alla creazione del sequel, Buffalo King MEGAWAYS, che mantiene lo stile visivo ma aggiunge la meccanica Megaways che porta le linee di pagamento a 200.704 oltre alla funzione a cascata che elimina i simboli delle combinazioni vincenti facendone cadere di nuovi. In questo caso, la griglia di gioco diventa 6x8 con un extra reel orizzontale, l’RTP è del 96,52% con un’alta volatilità, mentre la vincita massima arriva fino a 5.000x la puntata iniziale.
Infine, Pragmatic Play ha lanciato anche un ultimo capitolo della saga: Buffalo King Untamed Megaways. Non cambiano troppo le dinamiche del gioco in questa slot che ora ha un formato 6x7 senza l’extra reel, con 86.436 linee di pagamento, un RTP del 96,02% abbinato ad una volatilità ancora più alta che può portare a una vincita massima di 10.000x la puntata.
Buffalo Blitz II, sviluppata da Playtech, porta i giocatori nelle praterie selvagge del Nord America, dove il bufalo regna sovrano tra orsi, puma e alci. L’ambientazione luminosa si arricchisce con una colonna sonora epica che accompagna ogni giro.
La funzione principale è quella dei Free Spins, attivabili con almeno tre simboli Scatter. Durante la funzione bonus, la slot si trasforma da un layout 6x4 a uno 4-5-6-6-5-4 con 14.400 linee di pagamento. Attenzione al diamante che non solo è il simbolo Wild ma in caso di combinazione vincente si trasforma anche in un moltiplicatore da 2x a 5x per aumentare l’importo vinto.
La griglia nel gioco base è di formato 6x4 con 4.096 modi di vincere, il valore RTP è del 95,96%, con volatilità alta e una vincita massima fino a 10.000x la puntata.
Nella versione successiva, Buffalo Blitz Megaways, cambia la meccanica di gioco: la griglia di gioco diventa dinamica e può arrivare ad offrire fino a 117.649 modalità di vincita grazie alla meccanica MEGAWAYS. La griglia è 6x2-7, l’RTP è del 95,19%, la volatilità resta alta e la vincita massima arriva fino a 10.000x la puntata anche in questa versione.
Bison Rising MEGAWAYS, di Blueprint, è un’altra slot ambientata nelle ampie praterie americane, dove il bisonte domina un paesaggio naturale fatto di montagne, cieli azzurri e libertà. I simboli di questa slot sono ancora una volta animali selvaggi, lupi, orsi, alci e l’immancabile bisonte che è presente in due versioni, l’animale con il più alto payout o il simbolo Wild. Il gioco sfrutta la popolare meccanica Megaways con rulli a cascata e modificatori di griglia a ogni giro.
Con quattro simboli diamante Scatter si accede alla funzione Buffalo Bonus, dove si può scegliere tra 4 opzioni di giri gratuiti con diversi livelli di volatilità e moltiplicatori crescenti illimitati.
La griglia è dinamica 6x2-7, con fino a 117.649 modi di vincere, un RTP del 96,5%, volatilità alta e una vincita massima fino a 50.000x la puntata iniziale.
Blazing Bison Gold Blitz di Games Global immerge il giocatore in un mondo evocativo del selvaggio West, con il bufalo come star assoluta su uno sfondo dai colori accesi tra tramonti dorati e paesaggi desertici. L’ambientazione è accompagnata da una colonna sonora rock che sottolinea l’atmosfera intensa.
La funzione Gold Blitz porta premi istantanei con il simbolo del fulmine pronto a raccoglierli. Molto interessante è la doppia modalità dei free spins, a scelta tra un bonus dalla griglia di gioco classica, con moltiplicatori da 2x a 5x abbinati al simbolo Wild, oppure con meno giri ma con la sola funzione Gold Blitz attiva ad ogni spin, che permette anche di aggiudicarsi uno dei tre jackpot disponibili.
La griglia di gioco è strutturata su 6 rulli e 4 righe con 4.096 modi di vincita, un RTP del 96%, volatilità alta e una vincita massima fino a 5.000x la puntata iniziale.
10 Flaming Bisons, di Push Gaming, porta con sé un'atmosfera di ispirazione nativo‑americana con simboli come amuleti, asce e teschi, mentre il bisonte fiammante spicca sui ogni rullo.
La funzione di punta è la raccolta di simboli Bison, che attiva premi istantanei: da 4 a 10 bisonti possono far ottenere fino a 1.000x la puntata. Raccogliendo simboli bisonti colorati e almeno tre simboli bisonte standard si può vincere il corrispondente Jackpot Bison.
Con 3–5 simboli Totem scatter si accede ai Free Spins, in cui, continuando a raccogliere simboli totem, si aggiungono free spins e righe alla griglia di gioco che può arrivare ad espandersi fino al formato 5x5, aumentando in questo modo le possibilità di ottenere combinazioni vincenti.
La griglia base è 5x3 con 60 linee di pagamento, RTP del 96,26%, volatilità media, e una vincita massima osservata di circa 10.663x la puntata.
Nel catalogo da migliaia di slot di LeoVegas, troverai ancora tantissimi giochi a tema bufali e animali selvaggi. Ti basterà scrivere “Buffalo” o “Bison” nella barra di ricerca per trovare un lungo elenco di giochi disponibili con protagonista la potenza di questo animale.
Una leggera variante è rappresentata dai giochi a tema toro, come Black Bull, firmata da Pragmatic Play che ha un’ambientazione molto simile ai giochi precedentemente descritti e un simbolo Collect raffigurante un sacco pieno di monete che raccoglie premi istantanei.
Anche alcune slot a tema Africa hanno i bufali tra i loro simboli vincenti, come nel caso di Africa X UP (Alchemy Gaming) o Serengeti Gold (Just for the Win): entrambe sono ambientate nella savana e il bufalo è tra gli animali selvaggi protagonisti del divertimento.
Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sui Temi Slot.
Se ti piacciono le slot a tema ti consigliamo di leggere: