Top 5 del 2023 delle Migliori Slot Ispirate al Cinema | Blog LeoVegas

Slot cinema—La nostra top 5 di slot ispirate ai grandi film e alle serie TV!

Non sarebbe bello poter giocare ad una video slot basata sul tuo film preferito? Per gli appassionati cinefili questo è un sogno che si avvera! Le slot ispirate al cinema sono una categoria piuttosto gettonata al casinò, infatti, i grandi kolossal continuano a essere una grande fonte di ispirazione per questo tipo di intrattenimento. Vuoi saperne di più? Scrolla in fondo alla pagina per scoprire qualche curiosità in merito e non dimenticarti di controllare la nostra classifica da leoni con 5 delle migliori slot del cinema secondo LeoVegas!

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Sommario:

Il successo delle slot cinematografiche

Le slot dal tema cinematografico esistono sia nei casinò terrestri che in quelli virtuali e sono diventate, specialmente negli ultimi anni, una categoria di di gioco popolare in tutto il mondo. Le case di produzione portabandiera dell’innovazione tecnologica sono infatti solite prendere spunto dai personaggi di romanzi letterari, fiabe, cartoni animati, serie TV e ovviamente… Anche dalle nostre pellicole preferite!

Quello che forse non sapete è che molte di queste video slot sono legate al mondo del cinema in modo ufficiale, sono cioè sviluppate sotto un accordo di licenza rilasciato dalla società cinematografica a cui si ispirano. Questo consente ai provider di gioco di inserire legalmente nel gameplay gli elementi più iconici della pellicola.

Ecco perché i giochi includono spesso anche la colonna sonora ufficiale del film da cui traggono spunto, oppure riprendono le sembianze degli attori che interpretano i personaggi principali e le utilizzano come elementi di gioco.

Perché il tema cinematografico?

Ce lo siamo chiesti più volte, ma l’unica nostra considerazione è che a tutti i giocatori piace vedere riprodotta una “trama” sui rulli. Oltre a essere dei veri e propri tributi, i fan del grande schermo possono scegliere di giocare sulle slot più diverse, basate ad esempio sui film di azione, thriller, commedie romantiche, fino ai generi più di nicchia per veri amatori.

Siete quindi pronti a testare la nostra classifica di slot sul cinema? Proseguite la lettura per scoprire i nostri titoli preferiti e iniziate a scaldare i pop corn!

Top 5 slot del cinema & serie TV in classifica

4. The Phantom of the Opera™

The Phantom of the Opera è una slot Microgaming con 5 rulli, 243 ways-to-win e un RTP del 96,40% ispirata al famosissimo romanzo di Gaston Leroux, in seguito trasformato in film e poi in musical nel 2004. Da quest’ultimo nasce l’idea di riprodurre anche una slot basata su una delle storie d’amore più emozionanti di sempre, quella tra l’incantevole Christine e il Fantasma dell’Opera.

Il gioco presenta una grafica cinematografica e una colonna sonora di grande effetto che accompagnano il giocatore durante tutta la partita. Menzioniamo prima di tutto le animazioni che raffigurano un ‘lampadario’ e una ‘lettera’, entrambe attivabili nel gioco base in modo random, la prima animazione trasforma fino a 3 rulli in jolly, la seconda regala un premio in denaro quando appare sull’ultimo rullo.

Non dimentichiamo inoltre la giocata bonus che si innesca con i soliti 3 Scatter—in questo caso i simboli a forma di maschera—che ci consente di selezionare una delle 3 opzioni di gioco con 10 free spins:

  • Music of the Night, con simboli Wild speciali e moltiplicatori;

  • All I Ask of You, con la funzione 'Dancing Wilds' in cui i due protagonisti del film danzano sui rulli per aumentare le combinazioni di vincita;

  • Masquerade, un round interattivo in cui il giocatore deve selezionare, con il cursore del mouse, degli oggetti relativi al film che possono nascondere premi in denaro.

Ovviamente ciascun round riprende una favolosa scena e una canzone del musical. Consigliata ai giocatori più romantici!

slot-cinema-the-phantom-of-the-opera-leovegas.JPG

3. The Good The Bad and The Ugly

The Good The Bad and The Ugly è una slot GameVy dal tema western con 5 rulli, 10 paylines e un RTP del 95%. Anche se non siete degli amanti del genere spaghetti western, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa video slot che rende omaggio ad un film epico, un grande classico italiano: “Il buono, il brutto e il cattivo”, diretto da Sergio Leone.

La colonna sonora, assieme all’alta qualità grafica di questa slot, vi faranno credere di essere stati catapultati dentro la videocamera!

Le azioni su questa slot si svolgono su una griglia 5x3 con 1 simbolo Wild e 3 simboli Scatter che ti daranno la possibilità di selezionare 1 di 3 giochi bonus, ovvero:

  • Il Buono, che assegna 10 giri gratuiti;

  • Il Cattivo, che assegna 5 giri gratuiti insieme a moltiplicatori crescenti (fino a 50x);

  • Il Brutto, che assegna un moltiplicatore causale tra 25x e 100x la scommessa.

Decisamente una slot da non sottovalutare che riesce a distinguersi per un tema interessante e caratteristiche bonus distintive.

slot-cinema-the-good-the-bad-and-the-ugly-leovegas.JPG

2. Basic Instinct™

Basic Instinct è un’altra slot prodotta da iSoftBet sempre da 5 rulli, 243 ways-to-win e un RTP che questa volta arriva fino a ben il 98%. Chiaramente ispirato a uno dei thriller più chiacchierati e piccanti degli anni ‘90, questa video slot dai toni “noir” riprende Michael Douglas e Sharon Stone nel loro ruolo di detective e primo indiziato, accompagnando la nostra partita sui rulli con una intensa musica di sottofondo e delle scene esclusive tratte proprio dal film.

Una delle caratteristiche principali di questa slot sono le 3 opzioni Wild. Con un simbolo Bonus Wild completamente visibile sul terzo rullo si attiva la giocata bonus all’interno della slot, in cui il giocatore deve selezionare una delle 12 Mystery Box allineate in basso alla slot e svelare, cliccandoci sopra, un possibile premio in denaro. Una delle chicche di questo round è, tra l'altro, il jackpot progressivo, che può essere vinto trovando una pistola segreta nascosta nelle scatole. Con un simbolo Free Spins Wild si attivano invece fino a 50 giri gratis; una nota meritevole va fatta per il numero dei free spins che, di solito, nelle slot si aggira massimo intorno a 20 o 30. Infine, con un simbolo Wild Drop si attiva semplicemente la funzione jolly del simbolo, che lentamente slitta di una posizione verso il basso nei 2 spin successivi, aumentando così le opportunità per innescare nuove combinazioni vincenti.

Consigliamo questa slot agli amanti dei thriller, sia per il tema del film, sia per le grandi possibilità di vincita che si nascondono nel gioco!

slot-cinema-basic-instinct-leovegas.JPG

1. Jumanji™

Jumanji compare, senza dubbio, al primo posto della nostra classifica! Con 5 rulli, 36 paylines e un RTP del 96,33%, quest’altra eccezionale slot targata Net Entertainment è ambientata in una giungla ed è liberamente ispirata al famoso film del 1995. La pellicola sbancò letteralmente al botteghino, tanto che nel 2018 uscì un sequel premiato con un incasso record di 676 milioni di dollari! Da qui la decisione di NetEnt di presentare ai propri fan questa slot cinematografica, ricca di effetti visivi incredibili e funzioni random con Wild, free spins, e un round bonus all’interno del gioco in scatola!

Ci sono ben 4 opzioni di gioco attivabili in modo random a un qualsiasi spin:

  • Sticky Vines, che imprigiona sui rulli tutti i simboli Wild e quelli che fanno parte di una combinazione vincente per un re-spin;

  • Monkey Mayhem, in cui alcuni simboli vengono scambiati di posizione per creare una nuova combinazione vincente;

  • Monsoon Wild, in cui uno o due rulli della slot vengono ricoperti di simboli Wild per aumentare il potenziale di vincita del gioco;

  • Wild Stampede, in cui vengono aggiunti da 4 a 9 simboli Wild extra in una qualsiasi posizione dei rulli.

Con 3 o più simboli Scatter Jumanji viene invece innescata anche la fantastica giocata ‘Board Game’. Sulla finestra compare proprio il tabellone del gioco del film e al giocatore viene chiesto di selezionare una pedina e lanciare i dadi virtuali (da 6 a 8 volte in base al numero di Scatter ricevuti). In base al risultato dei dadi, la pedina di casella in casella, si potranno accumulare così nuovi lanci dei dadi, oppure attivare fino a 10 free spins con una delle funzioni speciali elencate qui sopra!

La slot più adatta agli amanti dell'avventura e degli effetti in 3D.

slot-cinema-jumanji-leovegas.JPG

Le slot del cinema & molto altro ancora

Da questa piccola classifica di slot sul cinema, avrai intuito che quando le pellicole cinematografiche incontrano il mondo del gioco online, il risultato finale è un’esperienza davvero straordinaria. Le animazioni che riprendono gli attori e i nostri personaggi preferiti, oppure le scene e le musiche riprese da un film originale, sono effettivamente in grado di aggiungere quel tocco in più di curiosità e divertimento. Non resta che metterci comodi, scegliere la nostra video slot preferita e goderci lo spettacolo senza nemmeno dover pagare il biglietto!

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sui Temi Slot

Leggi anche: