Le slot d'Egitto con faraoni e piramidi (Guida aggiornata al 2024) | Blog LeoVegas

Slot di faraoni e piramidi—l’Egitto delle slot machine!

Slot di faraoni, slot di piramidi, sfingi, geroglifici e scarabei! Nessuno resiste alle slot d’Egitto! Per questo motivo, questa settimana LeoVegas propone una classifica specificatamente ispirata al tema! Scorri in basso alla pagina per visualizzarla.

Spoiler: abbiamo deciso di non inserire Book of Dead nella classifica. La slot con i faraoni più famosa del casinò può essere risparmiata questa volta, vista la vasta scelta! Date un’occhiata alla descrizione e alle caratteristiche principali di altre 5 slot egiziane che meritano.

Infine, non dimenticatevi di rimanere sempre aggiornati sugli articoli e sulle guide firmate LeoVegas sul LeoBlog. Potete farlo effettuando la registrazione tramite uno dei pulsanti qui sotto. Buona lettura.

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Sommario:

Slot egiziane—Il fascino del passato

La storia dell’Antico Egitto ha da sempre il potere straordinario di stimolare la nostra immaginazione, grazie al suo fascino senza tempo e ai suoi misteri irrisolti, racchiusi nei libri di storia da migliaia di anni.

Fra le varie slot online attualmente sul mercato, il tema “Egitto” è onnipresente, tanto che la vasta gamma di slot con piramidi, sfingi e faraoni è davvero sorprendente. Qualsiasi casinò virtuale (e non) sembra inondato da questi giochi dal tema singolare. Perché? Questo potrebbe essere un mistero ancora da svelare…

A nostro giudizio, le slot egiziane infondono un certo senso di ricchezza occulta: tesori nascosti, reliquie in attesa di essere scoperte, ancora circondate dal mistero. La prosperità delle antiche dinastie egizie è sicuramente uno dei leitmotiv principali, ragion per cui forse non c’è realmente da meravigliarsi che questo sia di fatto il tema di slot più popolare al mondo!

La scelta è così vasta che LeoVegas ha deciso di stilare una sua propria classifica inserendo 5 slot molto diverse fra loro... Iniziamo subito. Scoprila qui di seguito!

Le slot di faraoni e piramidi in classifica

5. Book of Immortals

Book of Immortals è una slot iSoftBet con 5 rulli, 10 paylines e un RTP intorno al 96,30%. Il tema rimane quello dell’Antico Egitto, nonostante il design di questa slot abbia un tocco decisamente futuristico!

Ci sono una serie di simboli di nostro particolare interesse, primo fra tutti, il dio Anubis che premia 15 volte la tua puntata se atterri 5 simboli su una linea di vincita. Il libro degli immortali invece funge sia da Wild che da Scatter, con almeno 3 puoi innescare subito 10 free spins.

Per ogni rotazione di free spins, un simbolo speciale viene scelto per diventare “immortale” e si espande sul rullo intero aumentando la possibilità di formare una combinazione vincente. Anche in questa slot, i simboli scarabeo portano fortuna perché possono "sciamare" sui rulli e cambiare dei simboli della slot in maniera casuale! Svela i segreti del libro degli immortali con iSoftBet.

slot-egitto-book-of-immortals-leovegas.JPG

4. Scrolls of Ra HD

Scrolls of Ra HD è una video slot prodotta da iSoftBet con con 20 paylines fisse e un RTP particolarmente alto—del 97,63% circa—e ben 2 round bonus all’interno della piramide.

Fra le caratteristiche principali troviamo 2 simboli bonus. Ottenendo 3+ Bonus Ra in qualsiasi posizione dei rulli attiveremo il round pick & click, in cui dobbiamo selezionare con il cursore del mouse una delle scatole visibili sullo schermo, che danno la possibilità di vincere un premio in denaro; con 3+ Bonus Pergamena sui rulli 1, 3 e 5, potremo invece selezionare una delle pergamene per svelare un premio in denaro garantito!

I simboli Jolly funzionano come Wild e possono rimpiazzare qualsiasi simbolo, eccetto lo Scatter. Se il simbolo si posiziona al centro dei rulli 2, 3 o 4, l'intero rullo si trasfoma in Wild e assegna 5 free spins mantenendo la sua funzione di Wild. Questa slot di faraoni è tutta da esplorare.

slot-egitto-scrolls-of-ra-hd-leovegas.JPG

3. Legacy of Egypt

Legacy of Egypt è una video slot di Play’n Go con 5 rulli, un RTP del 96,50% e 30 linee di vincita che ti permettono di vincere fino a 5000x la tua puntata.

Questa slot è ornata da simboli che funzionano da Jolly e Scatter, e addirittura una combinazione dei due: gli Scatter Jolly. I free spins fanno parte integrante del gioco, in particolare, riuscire a far atterrare 3 o più Scatter dalla forma piramidale su qualsiasi rullo farà attivare la sensazionale Ruota degli Dei, che garantisce una vincita fino a 20 free spins!

Durante il round di free spins, un moltiplicatore random verrà aggiunto automaticamente a ogni combinazione vincente (da 2x a 10x). Arrivati a questo punto, con almeno altri 2 Scatter Jolly è possibile far girare nuovamente la Ruota degli Dei e ottenere dai 3 agli 8 free spins extra con un moltiplicatore fisso, ovvero l’ultimo attivato durante la precedente rotazione. Riesci a far atterrare altri 3+ Scatter Jolly? Ottieni fino ad altri 18 free spins! Grazie ancora, Play’n Go.

slot-egitto-legacy-of-egypt-leovegas.JPG

2. Pyramid: The Quest for Immortality

Pyramid: The Quest for Immortality è una slot sviluppata da Net Entertainment composta da 5 rulli, un RTP del 96,48% e 10 livelli di gioco (= 10 gettoni per livello) che aumentano le possibilità di innescare una combinazione vincente.

La struttura a griglia di questa slot (3x4x5x4x3) permette fino a 720 combinazioni vincenti! Inoltre, si noteranno anche i favolosi simboli a cascata, una funzione introdotta proprio da NetEnt con il nome di Avalanche™ che permette ai vari simboli di cadere dall’alto verso il basso, invece di scorrere tramite la rotazione classica dei rulli.

Quando si ottiene una combinazione vincente, i simboli esplodono e scompaiono lasciando spazio a nuovi simboli, e così via, fino a quando non si formano più combinazioni vincenti. Ogni 3 combinazioni vincenti si attiva anche il moltiplicatore Avalanche™, che aumenta progressivamente fino addirittura 10x!

Un’altra caratteristica da menzionare è la funzione Wild generation: se uno o più simboli in alto ai rulli 2, 3 e 4 fanno parte di una combinazione vincente si trasformano in Wild per la successiva giocata; se invece i simboli posizionati in alto ai rulli 2, 3 e 4 sono già Wild, rimangono comunque in gioco per la puntata successiva. Buona caccia al tesoro!

slot-egitto-pyramid-the-quest-for-immortality-leovegas.JPG

1. Queen of Riches

Queen of Riches è una slot della serie Megaways™, sviluppata da Big Time Gaming, con 6 rulli e un RTP del 96,60%.

Grazie alla meccanica Megaways™, il gameplay si avvale di una serie di caratteristiche molto interessanti, prima fra tutte, la possibilità di ottenere fino a 7 simboli paganti su ognuno dei 6 rulli—condizione per cui si arriva all’astronomica cifra di ben 117649 modalità di vincita (7x7x7x7x7x7 = 117649)!

Questa slot ha anche una funzione speciale chiamata Reel clone in cui i rulli dai 2 ai 6 rulli possono girare e ottenere la stessa identica combinazione in simultanea, aumentando quindi ancor di più le possibilità di vincita. Anche i Wild possono essere clonati in modo random con un moltiplicatore fino a 7x. Scopri tutti i mega modi di vincere con Big Time Gaming.

slot-egitto-queen-of-riches-leovegas.JPG

Slot Egitto Mania

Da migliaia di anni l’Antico Egitto ispira anche il mondo dell’intrattenimento online, con i suoi geroglifici da decifrare, le sue avventure nelle tombe degli dei, gli ori e gli oggetti antichi dei grandi faraoni. Come abbiamo appena visto, i giochi di slot a tema egiziano sono fra loro molto diversi, nonostante un fascino misterioso li accomuni! Siete pronti? È ora di lanciarsi alla scoperta!

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sui Temi Slot

Potrebbero interessarti anche: