Slot frutta: tutti pazzi per le fruit machines (Guida aggiornata al 2023) | Blog LeoVegas

Slot frutta—La classifica di fruit machine più deliziosa di sempre!

Nella categoria “slot frutta” si annoverano tantissime slot online di vari gusti e tipi! Non a caso, i giochi alla frutta sono diventati dei grandi classici dell’intrattenimento in rete. Le fruit machine sono infatti una componente fondamentale di qualsiasi sala da gioco che si rispetti, sia nel casinò fisico che nelle piattaforme dei casinò online come LeoVegas.

Sei anche tu un appassionato di slot alla frutta? Se la risposta è sì, continua a leggere e scopri perché le slot fruttate sono diventate così popolari negli ultimi cento anni, oppure, scorri direttamente in basso all’articolo e ammira la nostra top 5 di slot frutta!

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Sommario:

Slot machine frutta—Un po’ di storia

Slot e simboli fruttati

Ciliegie, limoni, mirtilli e meloni. No, non stiamo parlando di una filastrocca, né degli ingredienti dello smoothie perfetto, bensì dei simboli più comuni sui rulli di alcune slot machine classiche disponibili sul mercato! La domanda qui sorge spontanea: perché proprio i simboli alla frutta?

Per quanto ci riguarda, possiamo facilmente definire la slot con la frutta come la slot per antonomasia. Come già descritto in un precedente articolo, i simboli delle prime macchinette slot furono ispirati dai semi delle carte da poker francesi, gioco che era particolarmente in voga negli Stati Uniti verso la fine del 19° secolo. Successivamente però, specialmente con l'avvento del proibizionismo e delle leggi anti gioco d’azzardo, le slot machine vennero classificate come giochi illegali poiché erogavano premi in denaro.

Per ovviare al problema, si iniziarono a trasformare i giochi di slot in distributori automatici. All’inizio del 20° secolo, le slot erano infatti ancora operate da una leva laterale e funzionavano a gettoni, ma furono modificate in modo che pagassero solo con caramelle e gomme da masticare alla frutta. Il gusto della gomma o delle caramelle spesso corrispondeva proprio ai simboli che erano stati abbinati nella combinazioni vincente!

Grazie a questo escamotage il loro successo fu immediato. Così ebbe inizio il culto della fruit machine, termine che oggigiorno viene ancora spesso e volentieri utilizzato per descrivere la slot machine “tradizionale”.

Il fascino del passato

È forse questo il segreto della loro popolarità? Molti giocatori considerano la slot alla frutta come un fenomeno di memorabilia, ovvero un oggetto legato a un periodo storico passato in grado di evocare una certa nostalgia. Il loro fascino dal gusto retrò è sicuramente un fattore determinante se vogliamo proprio rispondere alla domanda.

La nostra opinione è che la fruit machine rimarrà per sempre un classico senza tempo, al giorno d’oggi infatti lo stesso stile con simboli a forma di ciliegia o limone è ancora gettonato tantissimo! Viene infatti riproposto in slot sempre più moderne, con funzionalità nuove e avanzate tecnologie di vincita.

Sei curioso di sapere quali? Salta subito alla nostra classifica finale!

Slot frutta—La nostra top 5

5. Sweet 27

Sweet 27 è una slot con simboli marshmallows e pezzi di frutta glassata, prodotta da Play’n GO. Il suo stile vintage deriva principalmente dal fatto che la slot è caratterizzata da soli 3 rulli e da una musica anni ‘50 di sottofondo. Con le sue 27 paylines, un RTP del 96,10% e tutti quei simboli zuccherati, questa slot è sicuramente fra le più “irresistibili” della nostra classifica!

Sui rulli color panna troviamo un simbolo Jolly che sostituisce tutti gli altri simboli (come un Wild), ma che può anche attivare 2 giri gratis quando atterra sul terzo rullo. Il Jolly successivamente scorre verso sinistra nelle successive rotazioni, aumentando le possibilità di creare combinazioni vincenti. Un Jolly extra permette di aggiungere 1 o 2 giri in più e attivare anche un moltiplicatore di vincita, fino a un massimo di x3.

Questa slot possiede anche una funzione extra che consente di effettuare una ulteriore scommessa su tutte le vincite del gioco, cliccando semplicemente sul pulsante “Gamble” per indovinare il colore o il seme di alcune carte da gioco che compaiono sullo schermo. Carina, vero?

slot-frutta-sweet-27-leovegas.JPG

4. Hot Spin Deluxe

Hot Spin Deluxe è una slot alla frutta firmata iSoftBet con 5 rulli, 20 paylines e un RTP del 96%. Come il suo famoso prequel Hot Spin, oltre a rappresentare un grande omaggio alla musica disco e al tema “Las Vegas”, questa slot dallo stile più o meno classico sfoggia tanti simboli alla frutta ma anche simboli a forma di stella e diamante, che aggiungono un certo chic ai rulli.

La Hot Spin Wheel è ovviamente la chicca di questo gioco, una vera e propria ruota della fortuna online che si attiva facendo atterrare 3 simboli Bonus sui rulli 1, 3 e 5. Grazie a questa funzione, la ruota regalerà in automatico 15 free spins da utilizzare con una delle seguenti modalità:

  • Mystery Symbols: 6, 8 o 12 caselle con uno stesso simbolo

  • Random Wilds: 5, 7 o 10 caselle con simbolo Wild

  • Mega Reel: rulli 1-3 oppure 2-4 diventano un unico rullo gigante

  • In-Sync Reel: fino a 5 rulli girano in sincronia

  • Wild Reels: fino a 5 rulli con simboli Wild impilati

  • Ultra Reel: trasforma l’intera serie di rulli in simboli “ultra”

Per ultimo, non dobbiamo dimenticarci che questa slot offre anche la possibilità di ottenere moltiplicatori random che possono incrementare qualsiasi funzione Hot Spin fino a x10. Che altro aggiungere? Questa slot vi farà sognare a occhi aperti a ogni rotazione!

slot-frutta-hot-spin-deluxe-leovegas.JPG

💡 Lo sapevi? Per altre informazioni sulla nostra fantastica collezione, date un’occhiata al nostro articolo sul portafoglio di giochi iSoftBet.

3. Fruit Warp

Fruit Warp è una slot prodotta da Thunderkick che ci sorprende per la completa assenza di rulli e paylines! La qualità grafica 3D di questo prodotto, in cui la frutta “galleggia” e “fluttua” all’interno della finestra di gioco, fa sì che rientri al terzo posto della nostra classifica. Oltre a questo, un interessantissimo RTP che raggiunge fino al 97%.

Data l’assenza dei tradizionali rulli, in questo tipo di slot è sufficiente che compaiano 3 simboli uguali sullo schermo per attivare una combinazione vincente. Con 4 simboli otteniamo anche un respin gratis, in cui i simboli che non combaciano vengono sostituiti da altri in modo random, mentre con almeno 5 simboli viene attivata la modalità bonus denomiata semplicemente “frutta”.

In questo round bonus, lo sfondo dello schermo si colora di un tipo di frutta particolare, scelto in modo casuale. Ogni simbolo corrispondente al tipo di frutta selezionata darà quindi accesso a un incremento del misuratore (vedi immagine sotto). Con una qualsiasi vincita, si potranno ottenere anche i cosiddetti moltiplicatori dinamici—più simboli otterrai in una combinazione vincente, più aumenteranno i moltiplicatori!—mentre il simbolo cuore nel misuratore segnala l’attivazione di un giro bonus gratis extra!

slot-frutta-fruit-warp-leovegas-.JPG

2. Opal Fruits

Opal Fruits è una slot prodotta dal provider Big Time Gaming, particolarmente famoso per aver integrato nel suo prodotto migliaia di ways-to-win in stile Megaways, sostituendo le tradizionali linee di vincita. Anche questa slot alla frutta non delude, grazie al suo RTP del 96,67%, il formato a 6 rulli e le ben 5.625 modalità di vincita!

Grazie al suo design futuristico e alla sua alta volatilità, questa slot combina il concetto della fruit machine con quello dello “spazio” e della “galassia” e conquista tutti grazie al suo potenziale di vincita astronomico, dovuto principalmente agli Wild x3 sui rulli extra (visibili sui rulli 2, 3, 4 e 5 sopra e sotto la finestra di gioco), e anche al moltiplicatore di vincita illimitato.

Ogni reazione sui simboli a cascata può innescare la combinazione perfetta per raggiungere una vincita fino a 36.000 volte la propria puntata. Inoltre, con 4 Scatter “FREE” si attivano 10 free spins. Durante questo round, ogni Scatter extra attiva un moltiplicatore automatico x5 e ogni ulteriore lo alza fino a x10. Ma non è tutto… Ogni volta che il moltiplicatore arriva a un multiplo di 10 si riattiva il round di free spins! Come possiamo non amarla?

slot-frutta-opal-fruits-leovegas.JPG

1. Strolling Staxx: Cubic Fruits

Strolling Staxx: Cubic Fruits è una slot con 5 rulli e 10 paylines piena di simboli fruttati dalla forma cubica e dall’aspetto gommoso! Grazie al suo RTP del 95,95% e un paio di funzionalità formidabili firmate Netent, questa slot è certamente degna di ricoprire il primo posto della nostra top 5!

Fra le caratteristiche più interessanti menzioniamo il round bonus chiamato Strollin Staxx Re-Spins, che può essere attivato ogni volta che compaiono 3 simboli uguali disposti su uno stesso rullo in senso verticale. La pila di simboli che si forma si sposta poi sui rulli di sinistra durante ciascuna rotazione, aumentando la possibilità di formare più combinazioni vincenti durante il re-spin.

La caratteristica più originale del gioco consiste nel simboloColossal”, ovvero quello visualizzato sul cartello a sinistra della finestra di gioco. Selezionato in maniera casuale durante ogni rotazione, può comparire sui rulli in formato gigante occupando 2x3 o anche 3x3 caselle! Oltre a questo, la nostra seconda opzione preferita è la Bonus Bet, da attivare facoltativamente per aumentare le proprie possibilità di vincita! Se questa opzione viene attivata, si utilizzano in automatico 15 gettoni a livello di puntata con possibilità di innescare delle “extra chance” di vincita a ogni rotazione con molti più simboli Colossal!

slot-frutta-strolling-staxx-cubic-fruits-leovegas.jpg

Fruit machine & Co

Che dire? Quello che abbiamo capito è che la tipologia di slot che scegli di giocare la dice lunga sulle tue preferenze personali, sui tuoi interessi e sul tuo carattere! Non ci credi?

Oltre alle slot a tema, che abbiamo precedentemente trattato negli articoli sulle slot egiziane o sulle slot del cinema, ci sono tantissime altre varianti di gioco disponibili, basate per esempio sul numero di paylines oppure sull’RTP delle slot. Tuttavia, quando parliamo di slot popolari non si può fare altro che menzionare la famosa fruit machine, che prende sempre il primo posto!

Ora che hai appreso tutte le informazioni essenziali sulle slot machine alla frutta della nostra classifica, ti invitiamo a far fruttare le tue conoscenze—scusate il gioco di parole—sui deliziosi rulli di LeoVegas! Ti aspettiamo!

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sui Temi Slot

Leggi anche: