Le migliori slot di Natale | Blog LeoVegas Casinò

Slot di Natale - Scopri la nostra classifica di video slot natalizie

La magia delle feste si fa sentire anche su LeoVegas! Scorri in fondo alla pagina per scoprire il nuovissimo catalogo interamente dedicato alle slot di Natale e divertiti in compagnia dei personaggi natalizi più carismatici del casinò, scelti e descritti appositamente per allietare la tua giornata! Che tu sia un appassionato di video slot online o di giochi natalizi in generale, questo articolo deve fare al caso tuo.

REGISTRAZIONE

Sommario:

La magia delle slot di Natale

Come ben sappiamo, tanti casinò online—come il nostro—amano sfoggiare una grandissima varietà di giochi di slot dalle caratteristiche e dalle meccaniche più disparate. È proprio vero che ciascuna video slot diviene così un gioco unico nel suo genere, nonostante negli anni si siano sviluppati dei “temi di slot” particolari che sembrano attrarre e fascinare il pubblico più di altri.

Avendo già stilato una classifica di slot alla frutta, una di slot egiziane, e una di slot ispirate al cinema, quest’anno ci siamo proposti di farne una anche per le più magiche slot di Natale!

Il tema natalizio nelle video slot

Con tante allegre colonne sonore, buffi personaggi e ambientazioni incantevoli, le slot natalizie sono perfette per entrare nello spirito dellle feste e rilassarci di fronte allo schermo del nostro computer o smartphone per qualche minuto. Liberamente ispirate alle favole e ai cartoni animati di quando eravamo piccoli, questi giochi dal tema natalizio non regalano solo un'atmosfera suggestiva—tipica di questo momento così speciale dell’anno—ma sono anche gratificanti e divertenti da giocare grazie all’alta qualità dei contenuti video e audio, forniti dai migliori provider di gioco del settore.

Per gli appassionati di slot, rassicuriamo anche che nella nostra classifica analizziamo a fondo anche le varie funzioni speciali e opzioni bonus disponibili. Scopri la nostra selezione di slot machine di Natale che quest’anno abbiamo scelto per te.

Classifica migliori slot di Natale

Secrets of Christmas

Tra le più gettonate slot di Natale, troviamo sicuramente Secrets of Christmas di NetEnt, una slot a 5 rulli e 25 paylines con RTP del 96,70% che ti farà venire voglia di addobbare subito l’intera casa con ghirlande natalizie, campanelle e miniature di Babbo Natale. In questa slot ci sono tutti gli ingredienti per festeggiare anche in termini di gioco, con soli 3 Scatter in qualsiasi posizione dei rulli abbiamo accesso al round pick & click in cui è possibile vincere 10 free spins con opzioni di gioco extra.

Tramite la meravigliosa schermata bonus che appare, possiamo selezionare con il cursore da 3 a 5 regali di Natale; p. es.:giri gratuiti extra, moltiplicatori 1x o 2x, la funzione Wild Reels che ricopre il rullo 2 o 4 per intero fino al termine del round bonus, oppure simboli Wild aggiuntivi. Particolarmente accattivante il round bonus, ovviamente, ma anche l’accompagnamento musicale di sottofondo che riprende le canzoni natalizie più famose di sempre.

The Nutcracker

The Nutcracker è un’altra superba slot machine di Natale firmata iSoftBet con 5 rulli, 20 paylines e un RTP del 95,97%, ovvero tutte le qualità per diventare la vostra slot preferita durante le vacanze natalizie. Ispirata dalla leggendaria fiaba di A. Hoffman, questa slot presenta come personaggi principali la piccola Clara, il principe Schiaccianoci e tanti giocattoli, che nel racconto prendono vita durante la notte della vigilia.

Il gameplay è abbastanza semplice e veloce, con una volatilità media, quindi adatto anche ai giocatori occasionali. Si possono realizzare comunque vincite elevate fino a 5.000 volte la puntata se riusciamo a raggiungere il moltiplicatore 10x durante i giri gratuiti. Questa video slot infatti attira molto principalmente per la presenza di 2 round bonus.

Con 3 Scatter a forma di fata si attivano fino a 30 giri gratis, chiamati Fairy Free Spins; con possibilità di aumentare il moltiplicatore posizionando il simbolo Nutcracker sul rullo 3. Questo simbolo è certamente il nostro preferito, poiché è disponibile anche nel gioco base e attivano il secondo round bonus chiamato Nutcracker Gift Bonus, in cui possiamo scartare uno dei regali che compaiono sullo schermo, con un semplice clic, e ricevere in regalo altri 10 giri extra con opzione Sticky Wild sul rullo centrale. Magico, non è vero?

Jingle Spin

Un altro grande classico natalizio che merita un posto nella lista, è la slot Jingle Spin di NetEnt, che ci trasporta nel laboratorio di Babbo Natale in persona! Con una grafica deliziosa e i soliti 5 rulli, le 20 paylines e un RTP del 96,48%, questa slot attende solo di essere giocata per portare qualche momento di gioia fra uno spin e l’altro.

Fra le le caratteristiche più interessanti del gioco c'è la funzione Spreading Wild, in cui un simbolo Wild a forma di pacchetto regalo sostituisce gli altri simboli standard sui rulli, per creare combinazioni vincente più preziose. In alto alla slot possiamo notare i piccoli aiutanti di Babbo Natale mentre maneggiano delle decorazioni natalizie colorate.

Man mano che Babbo Natale fa girare la ruota laterale del gioco, i nanetti si passano le palline e le fanno cadere nel pacchetto regalo quando appare un simbolo Wild sul rullo sottostante. Le palline gialle rappresentano una possibile vincita in gettoni, mentre le palline verdi rappresentano un numero di giri gratis che attiva il round bonus con fino a ben 50 free spins! Per ultimo, non dimentichiamo le palline color biglia che rappresentano una "sorpresa" (vincita in gettoni, giri gratuiti oppure l'opzione Spreading Wild).

Xmas Magic

Xmas Magic è una recente slot Play’n GO che ti farà ugualmente immergere nello spirito natalizio e che potrebbe riservarti ricompense davvero generose. Giri gratuiti, simboli impilati ad alto pagamento e un RTP al 96,50% sono solo alcuni piccoli assaggi di questa a 5 rulli con 50 paylines.

Con almeno 3 Scatter di Babbo Natale (che tra l’altro pagano 4x la puntata), riceverai subito fino a 20 free spins. Durante il round bonus, a ogni giro 2 simboli Jolly possono apparire impilati sui rulli 2, 3, 4 e 5 per creare combinazioni di vincita particolarmente elevate: fino a 1.000.000 gettoni. Inoltre, qualunque vittoria ottenuta dai giri standard e dai magic free spins, si potrà raddoppiare o quadruplicare sfruttando la funzione speciale “gamble”. Il paesaggio innevato e l’ambientazione festosa arricchita da simboli natalizi, come il vischio portafortuna, caratterizzano questo gioco ispirato alla giornata più attesa dell’anno.

Santa vs Rudolf

Non è Natale senza la slot Santa vs Rudolf prodotta sempre da NetEnt. Questa slot natalizia con 5 rulli, 20 paylines, un RTP del 96,35% e una volatilità medio/alta, vede Babbo Natale impegnato in una una lite pre-festiva con Rudolf, la fidata renna dal naso rosso.

La nostra caratteristica preferita sono ovviamente i due simboli Rudolf Wild e Santa Wild, che possono comparire sul rullo 1 o 5 durante il gioco base (ma su qualsiasi rullo durante il gioco bonus) e slittano sullo schermo—rispettivamente da sinistra verso destra e da destra verso sinistra—con una serie di re-spin gratuiti! Attenzione però, se i due simboli Wild si scontrano sui rulli, si attivano automaticamente 10 free spins con possibilità di sbloccare una delle 2 modalità bonus del gioco.

Nella schermata bonus appaiono infatti due misuratori ai lati dello schermo, che rappresentano Rudolf e Santa; se riusciamo a riempirne uno durante i nostri free spins potremo utilizzare una seconda giocata bonus:Rudolf Spins o Santa’s Gifts. Il primo permette di utilizzare altri 3 free spins con 5 nuovi super Wilds chiamati Reindeer Wilds, posizionati a caso sui rulli; il secondo invece consente al giocatore di selezionare con il cursore 3 pacchetti regalo e ricevere in premio una vincita in denaro o dei moltiplicatori fino a 4x. Favoloso, non è vero?

Chiudiamo il nostro elenco con una new entry in esclusiva del Casinò intitolata Amazing Link Christmas sviluppata da Microgaming. Questa slot ha tutte le caratteristiche per diventare il tuo gioco di Natale preferito. A iniziare dalla brillante animazione che rende l’atmosfera davvero magica e accogliente con l’albero di Natale addobbato di luci e palline colorate posizionato alla sinistra della schermata di gioco che, man mano che vanno a crearsi combinazioni vincenti, si riempie di pacchi regalo con dei simpatici elfi che spuntano a sorpresa.

La caratteristica principale di questa slot online della serie “Amazing Link”, oltre al payout massimo di 5.000x la puntata e 4 Jackpot in palio, è appunto l’omonima funzione che, per essere attivata, richiede l’atterraggio di almeno 6 simboli strepitosi (il pacco regalo viola) che assegnano subito 3 giri gratis. Ciascun simbolo strepitoso attribuisce un premio in denaro.

Al termine della funzione Amazing Link, i simboli strepitosi possono attivare la funzione Selezione durante la quale si devono abbinare tre icone uguali per vincere il premio che corrisponde ad uno dei 4 jackpot: Mega, Major, Minor, Mini. Ovviamente sotto l’albero, non potevano mancare i free spins che si attivano con 3 simboli Bonus rappresentati da una palla di Natale.

Buon Natale da LeoVegas

Come avrai notato, il campionario di slot machine di natale quest’anno è ancora più ricco di sorprese e bonus generosi. A noi di LeoVegas non resta che augurarti un felice Natale in compagnia dei giochi a tema natalizio scelti per il tuo divertimento e disponibili 365 giorni anche in modalità demo, per farti compagnia tutto l’anno.

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sui Temi Slot

Leggi anche: