Top 5 2023 delle slot a tema Far West | Blog LeoVegas Casinò

Tutto sul mondo delle slot far west

Ti piacerebbe rivivere un’avventura nel selvaggio West mentre giochi ad una video slot? Per i fan del genere, questa è un’occasione imperdibile! Le slot ispirate al far west sono particolarmente apprezzate sia nei casinò terrestri che in quelli virtuali, e gli stessi sviluppatori non possono resistere quando si tratta di inventare nuovi giochi con questo tema. Desideri, per un attimo, vestire i panni di John Wayne o di Clint Eastwood? Scorri direttamente in fondo alla pagina e scegli un titolo dalla nostra top 5 di slot far west che LeoVegas ha scelto per te!

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Sommario:

C’era una volta il Far West...

Il western è un genere cinematografico che rappresenta l’epopea americana della frontiera, durante il Diciannovesimo secolo negli Stati Uniti, subito dopo la guerra di indipendenza. Le desolate lande americane diventano per i pionieri luoghi misteriosi che vanno esplorati alla ricerca di oro e alla conquista di terre selvagge. Come spesso accade, il cinema ha profondamente ispirato gli sviluppatori che sono riusciti in certi casi a creare delle slot far west fedeli alla trama originale, ma con funzionalità tecnologicamente avanzate capaci di regalare azione e divertimento in un solo gioco. Sceriffi, distintivi, cowboy, indiani, banditi e pistole girano sui rulli di queste slot machine far west dai layout accattivanti.

Che cosa piace delle slot far west

Prolifico come il filone dei mitici Spaghetti Western italiani o dei fumetti di Tex è quello delle far west slot. In questo caso, c’è una combo perfetta che unisce molti elementi sui rulli: l’oro, l’avventura, il pericolo, le sparatorie e, naturalmente, le tante combinazioni vincenti che attivano funzionalità bonus, jackpot e giri gratis davvero scottanti. Nonostante i giochi western siano stati un po’ trascurati a favore delle slot egiziane, ora è il momento della riscossa di questa categoria per veri duri! Salite in sella e preparatevi a cavalcare tra le praterie del Nord America con la nostra classifica di slot a tema far west!

Top 5 delle slot far west

5. Gunslinger Reloaded

Gunslinger Reloaded è una slot Play’n GO che ti riporta ai tempi dei cowboy. Presenta 25 linee di pagamento e una serie di funzioni bonus, tra cui un round di giri gratuiti e un moltiplicatore. L'RTP di questa slot a media volatilità è del 96,63% e si può giocare da un minimo di 0,25 monete fino a 100 monete per linea.

Gli sviluppatori di Gunslinger Reloaded hanno fatto un ottimo lavoro nel rappresentare il selvaggio west. I rulli sono popolati da simboli come bottiglie di whisky, cameriere del saloon, pistole e naturalmente tanto oro! Ma come si fa per vincere alla slot Gunslinger Reloaded? Basta ottenere tre o più simboli corrispondenti sulla stessa linea di pagamento per portarsi a casa un bel gruzzolo. Il primo premio, che corrisponde ad una vincita di 400 volte la puntata, ti verrà assegnato dal simbolo dello sceriffo, quando appare cinque volte sulla stessa linea di pagamento. Ci sono anche due simboli particolarmente generosi, il cavallo e l'oro, per un'esperienza di gioco ancora più redditizia.

Tre le funzionalità bonus della slot far west Gunslinger Reloaded da tenere d’occhio:

  • Le 3 locandine “Wanted” che attivano il bonus della Caccia alle Taglie. Questo round è scandito da un inseguimento continuo per la cittadina e da una serie di sfide in cui dovrai sparare alle bottiglie e lanciare dinamite per guadagnare premi in denaro. Infine, ti aspetta una sparatoria che richiederà pazienza e molta astuzia. Se sarai stato bravo, alla tua vincita verrà applicato un moltiplicatore.

  • Il round Free Spins attivabile quando tre o più bottiglie si fermano sui rulli. Durante questo round, tutte le vittorie vengono raddoppiate.

  • Un jackpot progressivo. Raccogli una vincita con ciascuno dei simboli delle carte da poker per ottenere un premio aggiuntivo al tuo malloppo!

Se sei un fan dei film western, adorerai far girare i rulli della far west slot Gunslinger Reloaded. Questo entusiasmante gioco riesce a far rivivere un'autentica esperienza del vecchio west, offrendo inoltre alcune incredibili funzionalità bonus che sicuramente ti faranno divertire senza darti un attimo di respiro!

Gunslinger Reloaded.png

4. Western Gold

Western Gold è una slot online Just For The Win con 40 linee di pagamento e la possibilità di giocare da 0,20 a 25 monete per giro. L'RTP di questo titolo ad alta volatilità è del 96,12% con un premio finale che vale 10.000 volte la singola puntata. È un'esperienza di gioco online abbastanza semplice, con un’ambientazione western animata sui rulli da pistole, cappelli da cowboy e fruste.

Per ottenere vittorie in questa slot del far west, devi collezionare tre o più simboli corrispondenti su una qualsiasi delle 40 linee di pagamento del gioco. Il simbolo jolly e il 7 sono i più generosi e assegnano vincite 30 volte la tua puntata. Durante il gioco base, c'è una funzione speciale che si attiva quando ottieni quattro o più scatter dall’elevato potenziale di vincita. Più scatter farai atterrare, maggiore sarà il valore della ricompensa. Ogni volta che ottieni uno scatter, il tuo misuratore di giri gratuiti viene riportato a 3, avendo così la chance di ottenere molti più di 3 giri in totale.

Se hai davvero intenzione di incassare una grossa vincita mentre giochi a Western Gold, devi cercare di ottenere più giri gratis possibili. Ovviamente, questo non è così scontato poiché i bonus dei giri gratuiti sono piuttosto sfuggenti anche nelle slot machine far west più generose.

Western Gold.png

3. The Good, The Bad and The Ugly

The Good,The Bad and The Ugly è una video slot GameVy semplice ma efficace, formata da 5 rulli e 10 linee di pagamento con un RTP pari al 95,00%. Gli sviluppatori si sono assicurati i diritti del classico Spaghetti Western italiano realizzato dal regista e maestro Sergio Leone intitolato “Il Buono, il Brutto e il Cattivo” con Clint Eastwood. Una pellicola che merita di essere citata anche per la colonna sonora del grandissimo Ennio Morricone, icona e modello da seguire per tantissimi altri compositori, che hanno realizzato musiche per film western.

Tornando al gameplay, a rendere il giro di rulli avvincente ci pensano 3 fantastici round bonus che riprendono tra l’altro i soprannomi dei tre protagonisti:

  • The Good, in cui devi catturare i banditi e hai 10 possibilità. Quando prendi un cattivo, il simbolo si trasforma in un generoso Sticky Wild!

  • The Bad, secondo round bonus in cui sarai complice dei banditi in una rapina in banca. Il tuo compito è di raccogliere quanta più dinamite possibile per attivare un moltiplicatore crescente sulle vincite del round (fino a x50). Potrebbe regalarti altri 5 giri gratuiti per ogni livello in più raggiunto.

  • The Ugly, gioco bonus che ti fa ottenere un moltiplicatore casuale sulla puntata del round compreso tra x25 e x100.

Invitiamo tutti a provare la slot The Good, The Bad and The Ugly qui su LeoVegas anche dal proprio dispositivo mobile e in modalità gratuita prima di giocare con soldi veri, per vivere un’avventura a suon di giri bonus!

the good the bad and the ugly.png

2. Wild Wild West

Wild Wild West è una slot NetEnt uscita nel 2017 e ispirata ai cartoon stile cowboy con 10 linee di pagamento fisse, 3 file e 5 rulli. È giocabile (sia in modalità demo che con denaro reale) su desktop, tablet e dispositivi mobili con un'ampia gamma di scommesse e con una vincita massima pari a 500 volte la tua puntata iniziale. Il tasso di payout è pari ad un 97% netto, con un massimo di scommessa di 100€.

La trama è molto avvincente e vede come protagonisti 4 banditi irriducibili alle prese con una rapina su un treno e una cassaforte ricca d’oro. Il gioco ha caratteristiche bonus, giri gratuiti, un moltiplicatore e un Wild, il che ti garantisce più vittorie. I free spins possono essere attivati ​​facendo atterrare 3 o più simboli di giri gratuiti (il simbolo Sette) sui rulli. Durante i Free Spins si possono attivare 4 diverse funzioni Wild:

  • Wild Regolari

  • Spreading Wild

  • 2x Moltiplicatori Wild

  • Wild ad Espansione

NetEnt ha voluto aggiungere qualcosa in più, inserendo sia una funzione di selezione, che si attiva facendo atterrare simultaneamente tre simboli bonus sui rulli uno, tre e cinque, che una funzione pick-and-click per vincere 50 volte la tua scommessa iniziale.

Bisogna ammetterlo, questa far west slot, oltre ad offrire un gameplay molto coinvolgente e dinamico, regala anche un design e una colonna sonora realizzati in modo impeccabile.

Wild Wild West.png

1. Dead or Alive

Dead or Alive è un’altra slot machine genere spaghetti-western di NetEnt, uscita nel 2008, che ha cinque rulli, tre righe, nove linee di pagamento fisse ed RTP del 96,8%. La puntata minima va da 0,1 a 0,50€ per giro, dando la possibilità di ottenere una vincita straordinaria che può raggiungere fino a 3.000 volte la giocata iniziale: un vero spasso! In Dead or Alive, vestirai i panni di un coraggioso e impavido sceriffo all’inseguimento di cinque pericolosi banditi. Le loro facce appaiono sulle locandine “Wanted” e per chi riuscirà ad acciuffarli è in palio una generosa ricompensa.

Il gameplay durante il round bonus si trasforma nel classico bancone dei saloon, raduno di personaggi poco raccomandabili. Scoprirai subito che in questa slot far west la velocità è tutto, essendo fondamentale per agguantare il round bonus giri gratuiti con moltiplicatori e i preziosi simboli Sticky Wild, che se si bloccano sui rulli fino al termine del round bonus ti regaleranno altri 5 free spins.

Gli Scatter di Dead or Alive a forma di pistola sono fra le icone più ricercate e possono arrivare a pagare fino a 2.500x la tua puntata, innescando un round di free spins. Il simbolo Wild a forma di locandina “Wanted” segue la regola generale e sostituisce tutti gli altri simboli eccetto gli scatter.

La popolarità di questo gioco ha portato gli sviluppatori NetEnt a realizzare un sequel intitolato Dead or Alive II. Anche qui, il giocatore viene letteralmente catapultato in una scena western di grande suspense, dove il tasso di adrenalina raggiunge i massimi livelli anche grazie ai fantastici effetti sonori che rendono la scena ancora più realistica.

Dead Or Alive.png

Ti è piaciuto rivivere per un attimo l’affascinante mondo dei cowboy? Allora non perderti le altre nostre mitiche classifiche di slot LeoVegas:

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sui Temi Slot

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE