Pronostici Juve-Inter e Atalanta-Napoli | Blog LeoVegas

Juventus-Inter e Atalanta-Napoli: pronostici, quote e consigli sulle scommesse

Juve-Inter sarà l’ultimo scontro diretto della stagione di Serie A tra le prime quattro in classifica e, probabilmente, anche l’ultima chance, sia per i nerazzurri che per i bianconeri, di mantenere accese le speranze scudetto.

Atalanta-Napoli vede la squadra di Gasperini obbligata alla vittoria, per rimanere vicina alla zona Champions, e quella di Spalletti obbligata a non perdere, per non allontanarsi dalla vetta della classifica.

Come finirà? Noi ti forniamo tutte le informazioni necessarie per poterti godere questi due scontri al vertice e decidere su cosa scommettere.

Quando si gioca Juve-Inter?

Juve-Inter si giocherà allo Juventus Stadium di Torino domenica 3 aprile 2022.

Juve-Inter: dove vederla

Potrai guardare Juve-Inter in diretta streaming e on demand sulla piattaforma a pagamento di Dazn da smart TV, smartphone, tablet e computer.

Juve-Inter: orario

Il Derby d’Italia sarà il posticipo serale di questa domenica di Serie A, perciò, come di consueto, l’ora d’inizio di Juve-Inter è fissata per le 20:45.

Arbitro di Juve-Inter

L’arbitraggio di Juve-Inter sarà affidato a Massimiliano Irrati, della sezione di Firenze, affiancato da Ranghetti e Vivenzi. Il Quarto Uomo sarà Ghersini, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni e l'assistente Passeri.

Irrati ha diretto la squadra di Inzaghi solo una volta in questa stagione, nella gara Lazio-Inter finita 3-1.

Formazioni Juve-Inter

Oltre a Chiesa, McKennie e Kaio Jorge (stagione finita per tutti e tre), Allegri non potrà contare su Pellegrini (squalificato) e, probabilmente, Zakaria e Akè; mentre avrà di nuovo a disposizione Locatelli e Bonucci.

Per Inzaghi, invece, la rosa sarà praticamente al completo, con Brozovic, Lautaro e De Vrij recuperati e Vecino da valutare.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo nella gara Juve-Inter:

JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Perisic, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Dumfries; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Risultati precedenti Juve-Inter

L’ultimo scontro diretto tra Juventus e Inter se l’è aggiudicato la squadra di Inzaghi in Supercoppa Italiana, lo scorso gennaio, quando Sanchez segnò il 2-1 allo scadere dei supplementari.

La partita di campionato d’andata, però, terminò sull’1-1 e, negli ultimi 15 anni, i nerazzurri hanno conquistato una sola vittoria in casa dei bianconeri: era il 2012 e l’Inter di Stramaccioni inflisse la prima sconfitta ai bianconeri sul terreno dello Stadium.

Più in generale, quello di domenica sarà il 178° incontro tra le due squadre in Serie A, con la Juve che vanta 85 vittorie contro le 47 dell’Inter (45 i pareggi).

Quote Juve-Inter

Nonostante lo stato di forma non eccellente (a differenza di quello dei bianconeri) e i precedenti allo Stadium, le quote di LeoVegas Sport danno leggermente favorita per la vittoria l’Inter, a 2.48. Il trionfo della Juve si gioca a 2.80 e il pareggio a 3.25.

Nella scommessa “Totale gol”, troviamo l’Over 2.5 a 1.89 e l’Under 2.5 a 1.82; mentre per quanto riguarda il risultato esatto, l’1-1 è dato a 6.25 e lo 0-1 a 8.50.

Juve-Inter: pronostico

L’Inter arriva al Derby d’Italia avendo vinto una sola gara delle ultime 7 e avendo collezionato solamente 7 punti.

Nello stesso periodo, la Juventus, che non perde dal 27 novembre, ha conquistato 10 punti in più, arrivando a una sola lunghezza di distanza dai nerazzurri (che hanno una partita da recuperare).

Visto il basso numero di reti che le due squadre hanno concesso finora, l’Under 2.5 potrebbe essere la giusta scommessa da piazzare. Il risultato finale, invece, potrebbe essere un pareggio, soprattutto guardando alla striscia di risultati della squadra di Inzaghi.

Quando si gioca Atalanta-Napoli?

Atalanta-Napoli si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo domenica 3 aprile 2022.

Atalanta-Napoli: dove vederla

Potrai vedere la gara Atalanta-Napoli su Dazn in diretta streaming e on demand, tramite smart TV, smartphone, tablet o pc, con telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Massimo Gobbi.

Atalanta-Napoli: orario

L’orario d’inizio di Atalanta-Napoli di Serie A è fissato per le 15:00.

Atalanta-Napoli: arbitro

L’arbitro di Atalanta-Napoli sarà Marco Di Bello di Brindisi, affiancato da Alassio e Del Giovane, oltre che da Massa (Quarto Uomo). Al VAR ci sarà la coppia Aureliano-Longo.

Atalanta-Napoli: formazioni

Gasperini potrà contare su Zappacosta, ma dovrà rinunciare a Toloi, oltre a Ilicic e Zapata.

Per Spalletti, invece, emergenza sia in attacco, per l’assenza di Osimhen (come all’andata), che in difesa, per l’infortunio di Di Lorenzo e la squalifica di Rrahmani.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo per Atalanta-Napoli:

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Pezzella; Malinovskyi, Pasalic; Boga. All. Gasperini.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti.

Risultati precedenti Atalanta-Napoli

La partita d’andata finì con un sorprendente (e spettacolare) 2-3 per i ragazzi di Gasperini sul terreno del Maradona.

I 117 precedenti totali, però, vedono il Napoli in vantaggio, con 49 vittorie, 35 pareggi e 33 vittorie per l'Atalanta

I partenopei non vincono contro i bergamaschi dal match di Serie A del 17 ottobre 2020, quando il Napoli s’impose 4-1 in casa.

Quote Atalanta-Napoli

Secondo gli analisti di LeoVegas i padroni di casa dell’Atalanta sono favoriti, a 2.45, contro il Napoli, a 2.90, con il pareggio dato a 3.20.

Se si guarda alle quote sul risultato esatto, l’1-1 si gioca a 6.25 e l’1-0 e il 2-1 sono dati entrambi a 9.00.

Per quanto riguarda il numero di reti totale che potrebbe essere messo a segno, invece, l’Over 2.5 è a 1.82 e l’Under 2.5 a 1.89.

Atalanta-Napoli: pronostico (su cosa scommettere)

Nelle ultime cinque gare di campionato, l’Atalanta ha vinto solo due volte, perdendo due match e pareggiandone uno (contro il Genoa).

Il Napoli, invece, si è imposto in tre degli ultimi cinque incontri, perdendone solo uno e portandosi al secondo posto in classifica, a 3 punti dalla capolista Milan.

Nonostante i due diversi stati di forma, il nostro consiglio è di puntare sulla favorita Atalanta, che necessita di una vittoria per rimanere attaccata al treno Champions, e sull’Over 2.5, visto il gran numero di reti segnato all’andata.