Pronostici Lazio-Milan e Inter-Roma | Blog LeoVegas Sport

Lazio-Milan e Inter-Roma: pronostici, quote e consigli sulle scommesse

Dopo i quarti di finale di Coppa Italia di febbraio, le due squadre milanesi e le due romane si incontrano nuovamente in un doppio incrocio in cui Inter e Milan si giocano lo scudetto.

Lazio-Milan sarà la prova del nove per i rossoneri che, dopo 2 pareggi, hanno vinto contro il Genoa, ma hanno subito una pesante sconfitta nel derby di Coppa Italia. I biancocelesti vengono invece da 3 risultati utili consecutivi.

Inter-Roma ha tutte le premesse per essere un match memorabile, con i nerazzurri che hanno vinto le ultime 3 gare di campionato e i giallorossi che, in Serie A, non perdono da gennaio.

Quando si gioca Lazio-Milan?

Lazio-Milan si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma domenica 24 aprile 2022.

Lazio-Milan: dove vederla

Sarà Dazn a trasmettere Lazio-Milan in diretta streaming e on demand. Potrai guardare la partita da tutti i tuoi dispositivi (smart TV, smartphone, tablet e computer).

Lazio-Milan: orario

Lazio-Milan si giocherà di sera, con il fischio d’inizio fissato per le 20:45.

Arbitro di Lazio-Milan

L’arbitraggio di Lazio-Milan sarà affidato a Guida, della sezione di Torre Annunziata, affiancato da Melli e Peretti. Il Quarto Uomo sarà Piccinini, mentre al VAR ci saranno Orsato e Zufferli.

Formazioni Lazio-Milan

Sarri non potrà probabilmente contare su Pedro, che contro il Torino è rimasto fuori per un problema al polpaccio, e Patric, che nella scorsa gara è uscito per una leggera contrattura.

Per Pioli, invece, oltre agli indisponibili Castillejo, Ibrahimovic, Florenzi e Kjaer, rimane in forte dubbio Romagnoli per un’infiammazione agli adduttori.

Queste, dunque, le probabili formazioni che scenderanno in campo nella gara Lazio-Milan:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luiz Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali,Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli.

Risultati precedenti Lazio-Milan

La gara d’andata, disputatasi il 12 settembre 2021, si concluse con un netto 2-0 per il Milan grazie alle reti di Leão e Ibrahimovic. L’ultimo match tra le due squadre, però, risale al febbraio scorso quando, nei quarti di Coppa Italia, i rossoneri s’imposero 4-0 sui biancocelesti. Questo risultato ha portato a 68 le vittorie del Diavolo nel bilancio totale dei 157 incontri di Serie A tra le due squadre, con la Lazio ferma a 30 e i pareggi a 59. Più equilibrato il computo dei risultati delle 77 gare di campionato giocate a Roma, con 19 vittorie della Lazio, 22 trionfi rossoneri e 36 pareggi.

Quote Lazio-Milan

Nonostante giochi fuori casa, il Milan è leggermente favorito per la vittoria, a 2.40. Il trionfo della Lazio è dato a 2.85 e il pareggio si gioca a 3.40.

Nella categoria “Risultato esatto”, lo 0-1 e l’1-2 sono entrambi dati a 9.00, mentre per il “Totale gol”, l’Over 2.5 è a 1.80 e l’Under 2.5 a 1.90.

Lazio-Milan: pronostico

Il Milan ha messo a segno 249 reti contro la Lazio: in Serie A ha realizzato più gol solo contro la Fiorentina.

Secondo LeoVegas Sport L’Over 2.5 potrebbe essere una buona scommessa da piazzare, insieme all’1-2 come risultato finale.

Quando si gioca Inter-Roma?

Inter-Roma si giocherà sull’erba dello Stadio Giuseppe Meazza sabato 23 aprile 2022.

Inter-Roma: dove vederla

Per vedere Inter-Roma, da smart TV, smartphone, tablet o pc, bisogna sintonizzarsi sulla piattaforma a pagamento di Dazn, che trasmetterà la gara in diretta streaming e on demand.

Inter-Roma: orario

La gara di Serie A Inter-Roma prenderà l’avvio alle 18:00.

Inter-Roma: arbitro

L’arbitro di Inter-Roma sarà Sozza di Seregno, affiancato da Carbone e Bindoni, oltre che da Manganiello(Quarto Uomo). Al VAR ci sarà la coppia Irrati-Zufferli.

Inter-Roma: formazioni

Per Inzaghi da valutare le condizioni di Bastoni, uscito per infortunio durante il derby di Coppa Italia.

Mourinho dovrà fare a meno di Zaniolo, squalificato.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo per Inter-Roma:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, S. Oliveira, Cristante, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

Risultati precedenti Inter-Roma

A dicembre, nella partita d’andata, l’Inter inflisse un pesante 0-3 ai giallorossi, portando a 74 le vittorie totali dei nerazzurri nei confronti di Serie A tra le due squadre (49 i successi della Roma e 54 i pareggi).

In Serie A, i nerazzurri non perdono contro i giallorossi da 9 match, la striscia più lunga senza vittorie per i capitolini contro un’avversaria in campionato.

Un altro record è il numero di gol segnati in totale dalle due squadre negli scontri diretti nella massima serie: 514.

Quote Inter-Roma

Secondo gli analisti di LeoVegas L’Inter è nettamente favorita (1.65) contro la Roma (4.75), con il pareggio dato a 3.70.

Le quote su “Entrambe le squadre a segno (Gol/No Gol)” danno il sì a 1.63 e il no a 2.08, mentre per quanto riguarda il numero di reti l’Over 2.5 è a 1.67 e l’Under 2.5 a 2.07

8.00 è la quota sia dell’1-0 che del 2-1 nella categoria “Risultato esatto”.

Inter-Roma: pronostico

Lo 0-0 è il risultato finale più frequente tra Roma e Inter in Serie A. Così sono, infatti, terminati 21 incontri. L’ultima gara tra le due squadre conclusasi senza gol, però, risale al dicembre 2019.

Quella giallorossa è la formazione contro cui l'Inter ha ottenuto più successi in Serie A (74) e, vista la posta in gioco per i nerazzurri, il consiglio è quello di puntare sulla vittoria della formazione di Inzaghi.