Indietro
Top 5 del 2023 sulle Slot Ispirate al Calcio | Blog LeoVegas Casinò

Slot calcio — La Top 5 delle Football slots su LeoVegas

Se non puoi goderti di persona la finale degli Europei a Londra, che si giocherà l’11 luglio 2021 nel mitico Wembley Stadium, non preoccuparti. Abbiamo preparato per te una nuova classifica con le Top 5 Football slots per farti divertire in attesa del calcio d’inizio degli Europei e delle prossime coppe agli eventi sportivi più grandi dell'anno. Scorri in basso all’articolo e goditi una raffinata descrizione delle migliori slot ispirate al calcio secondo LeoVegas, il Re del Casinò.

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Sommario:

Slot & calcio, una combo perfetta

Cosa c'è di meglio di una partita a calcio? L'adrenalina che si respira nelle gradinate in attesa dell'inizio della partita, l'emozione quando la tua squadra si avvicina all'area di porta, il momento mozzafiato in cui la palla è in aria… L'esplosione di gioia quando entra in porta! Queste emozioni sono difficili da battere e non ci sono abbastanza partite di calcio per placare la nostra sete di gol. Ecco perché questa volta abbiamo scelto di portare il campo di calcio direttamente sul tuo dispositivo mobile con una nuova classifica di entusiasmanti slot a tema calcistico.

Fatti e curiosità legate al Campionato europeo

Prima di svelarvi la nostra classifica, abbiamo fatto qualche ricerca per scoprire fatti e curiosità legate agli Europei di calcio... Cominciamo con il dire che quest’anno, per celebrare i 60 anni di questo storico evento calcistico, la UEFA ha deciso di diffondere gli incontri in tutta Europa invece di avere un unico paese ospitante!

Ma non finisce qui, ecco qualche altra novità che rende questa edizione ancora più spettacolare rispetto alle precedenti:

  • La competizione di quest’anno presenterà 24 squadre che scenderanno in campo per la seconda volta nella storia.

  • Il montepremi totale è di 371 milioni di euro e ogni squadra partecipante riceve una quota di 9,25 milioni di euro.

  • Sarà la prima volta del Campionato europeo in cui verrà utilizzato il Video Assistant Referee (VAR), una tecnologia sviluppata per aiutare i giudici di gara a valutare situazioni dubbie durante le partite.

  • Il pallone ufficiale di quest’anno si chiama Adidas Uniforia; si tratta di un pallone a sfondo bianco con pennellate nere e strisce blu, rosa e gialle che rappresentano l’inclusività dell’evento e il tentativo della UEFA di unire culture diverse.

Top 5 slot di calcio su LeoVegas

5. Knockout Football Rush

La slot Knockout Football Rush è una emozionante slot di calcio a 5 rulli con 6 payline targata Habanero, con Sticky Wild e moltiplicatori fino a 60x. L’RTP pari al 96,88% e la volatilità elevata sono una combo particolarmente vantaggiosa per chi cerca vittorie consistenti. Il simbolo del pallone è l’icona più preziosa, funziona sia da Jolly che da simbolo Scatter, moltiplicando le vincite fino a 60x; ma anche i guanti da portiere, le scarpe da calcio, lo stadio e il fischietto possono moltiplicare le vittorie “in campo”.

Quello che ci è un po’ mancato in questa football slot sono invece i giri gratuiti, anche se vengono compensati dalla funzione Tiro di rigore con i simbolo Wild che si bloccano sui rulli, dai moltiplicatori e dall’opzione di rotazione rapida, per una partita dal ritmo scattante!

slot-calcio-knockout-football-rush-leovegas.jpg

4. Hot Shots 2

La slot Hot Shots 2 prodotta da iSoftBet è il seguito del divertente gioco di calcio con i simboli a forma di animali, Hot Shots. Vivi la partita sui rulli con il colorato cast di personaggi, ognuno dei quali rappresenta un paese diverso (come il pastore tedesco, per esempio!). Sebbene sia una slot ad alta volatilità, l’RTP del 96,00%, i 5 rulli e le 243 ways-to-win rendono più piacevole ottenere vincite, sono accompagnate da un gameplay molto semplice ma efficace.

Quali sono le caratteristiche più intriganti? Con 3+ simboli Hot Shots sono disponibili fino a 20 giri gratuiti e alcuni Jolly speciali (come gli Wild e i Golden Wild) permettono di vivere un’avventura autentica sul campo da calcio in compagnia dei simpatici animaletti sportivi. Accedi alla modalità Ultra Bet acquistando la funzione bonus con 50 free spins a pagamento per premi ancora più grandi e alla portata di un click.

slot-calcio-hot-shots-2-leovegas.jpg

3. Football: Champions Cup

La slot Football: Champions Cup che ha debuttato nei casinò online nel 2016, giusto in tempo per la Coppa dei Campioni di quell'anno, è stata la prima avventura nel mondo del calcio di NetEnt. Si tratta di una slot di calcio a volatilità media con 5 rulli, 20 linee di pagamento e un RTP del 96,82%.

Questo gioco ispirato al grande calcio ha 2 funzioni spettacolari: il Bonus Game che è un round pick and click attivato da 3+ simboli Bonus in cui devi tentare di segnare i rigori e parare quelli del tuo avversario per ottenere premi in denaro; in più, la funzione Free Spins, che si attiva con 3+ Scatter e simula la fase a eliminazione diretta che ti permette di vincere la finale con 4 partite gratis iniziali. Tra le caratteristiche di gioco troviamo anche gli Overlay Wilds che consentono di segnare più combinazioni vincenti sui rulli come simboli Jolly.

slot-calcio-football-champions-cup-leovegas.jpg

2. Super Striker

Super Striker sempre di NetEnt è una slot dall’aspetto classico ma con un divertentissimo set di funzionalità. Con una volatilità medio-alta, sia i giocatori veterani che i principianti potranno apprezzare questo gioco con soli 3 rulli, 5 paylines e un RTP del 96,04%.

La funzione Bet Slip al lato della finestra di gioco è estremamente interessante, si può attivare a costo zero e traccia quante volte un simbolo selezionato compare sui rulli durante un numero predeterminato di giri; se il simbolo che abbiamo scelto viene raccolto entro il termine dei giri, viene assegnata una vincita pari al moltiplicatore di puntata! Oltre a questo, possiamo usufruire di 3+ Football Scatter oppure 1 Golden Scatter & 2 Scatter per innescare il classico round di free spins con moltiplicatori fino a 10x.

calcio-slot-super-striker-leovegas.jpg

1. Hugo Goal

In pole position, Hugo Goal di Play’n GO è la nostra slot vincente. Composta da 3 rulli, 5 linee di pagamento e un RTP del 96,49%, si tratta di una colorata slot di calcio che riprende la grafica di un cartone animato ispirato alla Coppa del Mondo. Guadagna con i respin gratuiti della funzione Replay sui giri non vincenti quando atterrano due simboli verticali uniti; oppure quando lo stesso simbolo si impila su due rulli completi.

Se riempi tutti i rulli con lo stesso simbolo, si attiva la funzione Lotteria dei rigori in cui aiuti il piccolo protagonista a parare 5 calci di rigore! Il moltiplicatore in questo caso aumenta per ogni parata fino a un massimo di 10x. Hugo funziona come simbolo Jolly e si piazza in cima alla nostra classifica grazie anche alla possibilità di vincere ben 800 volte la propria puntata di base.

slot-calcio-hugo-goal-leovegas.jpg

Menzione Speciale. Maradona

Maradona è la slot machine di Blueprint dedicata al compianto campione argentino. Una slot attesa dagli appassionati dello sport più bello al mondo, composta da 5 rulli e ben 15 linee di pagamento. Si tratta di un vero e proprio tributo al pibe de oro, anche le sue funzioni ed i suoi simboli sono liberamente dedicati all'argentino.

Fai apparire tre simboli scatter per attivare la funzione free spins, se atterra in contemporanea il simbolo D10S sul rullo 5 allora attiverai il bonus "Pibe de Oro". Tantissime altre funzioni speciali ti attendono in questa slot leggendaria.

Untitledmaradona.png

Come vedi, se vuoi giocare a calcio, ma non hai voglia di FIFA o di uscire, LeoVegas ti dá sempre un'alternativa che può essere altrettanto divertente, che potrebbero essere alot o anche scommesse calcistiche ! Con il nostro fischio finale, la classifica delle migliori Football slots si conclude, ma se desideri alternare lo scenario calcistico a qualche altra trama più avventurosa, dai un’occhiata alle ultime classifiche che abbiamo preparato per te:

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sui Temi Slot

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE