Pronostici Champions League - Ottavi di finale - Primo Turno | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Champions League - Ottavi di finale - 7/8 marzo 2023

Questa settimana la Champions League torna con le prime quattro partite decisive per il passaggio ai quarti. I match d’andata degli ottavi hanno già regalato spettacolo, sorprese e, soprattutto per le italiane, record, ma come finiranno questi match chiave? Quali saranno i migliori 8 club d’Europa?

Calendario partite di ritorno ottavi Champions - Primo turno

Chelsea-Borussia Dortmund – 7/03/2023 (andata 0-1)

Benfica-Club Brugge – 7/03/2023 (andata 2-0)

Bayern Monaco-PSG – 8/03/2023 (andata 1-0)

Tottenham-Milan – 8/03/2023 (andata 0-1)

Cos’è successo nelle partite di andata

Per la prima volta nella storia del nostro calcio, tre squadre - Milan, Inter e Napoli - hanno vinto le gare d’andata della stessa fase a eliminazione diretta della massima competizione europea per club, per giunta lasciando le proprie reti inviolate. La serie positiva è iniziata, il 14 febbraio, con il Milan che ha battuto, in casa, il Tottenham 1-0 grazie al gol di Diaz.

Stesso risultato di Dortmund-Chelsea, il cui uomo partita è stato Adeyemi con la sua rete-capolavoro che al 63’ ha messo ko i Blues, colpevoli di aver sprecato troppo.

È stato l’ex Coman, invece, a regalare al 53’ la vittoria di misura al Bayern sul campo del PSG, a cui non è bastato l’ingresso dell’indemoniato Mbappé al 57’ (gol annullato per fuorigioco) per riaprire il match.

Più prevedibile il risultato di Brugge-Benfica, match dominato dagli ospiti, con le 2 reti messe a segno da Joao Mario e Neres.

Indisponibili per le partite di ritorno degli ottavi di Champions del 7 e 8 marzo

Benfica-Club Brugge, al momento, è l’unico match che dovrebbe vedere le due squadre al completo. Di seguito, una lista dei giocatori che non potranno scendere in campo per il turno decisivo degli ottavi di finale.

Chelsea

Thiago Silva - La delicata (e apertissima) sfida di ritorno non vedrà in campo una delle stelle del Chelsea, infortunatasi nel match di Premier League contro il Tottenham.

Mount - Il centrocampista dei Blues dovrà scontare un turno di squalifica, a causa del cartellino giallo rimediato all’andata contro i tedeschi.

Borussia Dortmund

Ryerson – Squalifica per somma di ammonizioni per il terzino destro, che quindi non potrà scendere in campo allo Stamford Bridge.

Bayern Monaco

Pavard – L’espulsione per doppia ammonizione al 92’ della gara d’andata costringerà il terzino destro a restare fuori.

PSG

Neymar – Il fuoriclasse brasiliano non gioca dal 19 febbraio per un infortunio alla caviglia destra, rimediato nella partita contro il Lille, e non farà in tempo a recuperare per il big match di Champions.

Tottenham

Dier – Il difensore inglese degli Spurs non sarà a disposizione di Conte perché squalificato, insieme agli infortunati Bentancur, Bissouma, Lloris e Sessegnon.

Milan

Brahim Diaz – Non ancora certa, ma probabile, l’assenza del fantasista rossonero che ha regalato la vittoria alla squadra di Pioli nella gara d’andata ed è al momento bloccato, a causa di una distorsione al ginocchio. Altri infortunati: Florenzi, Bennacer e Calabria.

Pronostici delle gare di Champions del 7 e 8 marzo

Benfica-Club Brugge: la capolista del campionato portoghese è nettamente favorita per il passaggo del turno, sia in virtù del successo per 2-0 dell’andata che per il suo stato di forma, con 5 partite vinte e 1 persa nelle ultime 6. La squadra belga, invece, ha vinto solo 2 degli 11 match giocati dall’arrivo del nuovo allenatore, Parker.

Chelsea-Borussia Dortmund: la partita è ancora aperta, vista la vittoria striminzita dei tedeschi sul proprio campo all’andata, ma i londinesi, pur essendosi imposti nell’ultima gara di Premier contro il Leeds, sono decimi nel campionato inglese e contano solo 2 trionfi negli ultimi 16 match. Tutt’altra storia quella del Dortmund, secondo in Bundesliga e protagonista di una striscia positiva di 10 vittorie consecutive dal rientro dalla pausa invernale.

Bayern Monaco-PSG: dopo l’1-0 dell’andata, tutto può succedere nel big match di questo primo turno di ritorno, con le due squadre entrambe capolista dei propri campionati, e Mbappé che ha messo a segno il suo gol numero 201 per il PSG nell’ultima partita di Ligue 1 contro il Nantes, superando il record di Cavani.

Tottenham-Milan: ancora tutto da decidersi anche qui, con le due squadre quarte nei rispettivi campionati e reduci dalle sconfitte contro Wolves e Fiorentina, quindi non al massimo della forma.

Quote delle partite di ritorno del primo turno degli ottavi di Champions

Benfica-Club Brugge: la vittoria dei padroni di casa, è data a 1.42, mentre il 2 a 8.50 e l’X a 5.00. Per il “Totale Gol" l’Over 2.5 è a 1.70.

QUOTE BENFICA VS. CLUB BRUGGE

Chelsea-Borussia Dortmund: nonostante il risultato dell’andata, le pesanti assenze e lo stato di forma non al top, la vittoria dei Blues, viene quotata a 1.97, sono ritenuti i favoriti di questa gara, con la vittoria dei tedeschi data a 4.00 e il pareggio a 3.75. Più fiducia, però, al Dortmund per il passaggio del turno, dato a 1.68 contro il 2.20 del team di Londra.

QUOTE CHELSEA VS. BORUSSIA DORTMUND

Bayern Monaco-PSG: 1.89 e 1.20 sono le quote riservate ai tedeschi, rispettivamente, per la vittoria e per il passaggio del turno contro i parigini, il cui trionfo è dato a 3.75 e il passaggio del turno a 4.75. Il pareggio è a 4.35.

QUOTE BAYERN MONACO VS. PSG

Tottenham-Milan: i rossoneri, a 4.10, sono sfavoriti per la vittoria secondo le quote contro gli Spurs, a 2.00, ma favoriti per il passaggio del turno, essendo dati a 1.57 (contro il 2.40 degli inglesi). Il pareggio si gioca a 3.60.

QUOTE TOTTENHAM VS. MILAN