Pronostico Inter-Milan - 16 maggio 2023 - Semifinale Ritorno - Champions League | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Inter-Milan - 16 maggio 2023 - 21:00

Cammino delle 2 squadre in Champions

2-0 col Benfica fuoricasa nell’andata dei quarti, 2-0 col Milan fuoricasa nell’andata delle semifinali. È un copione (vincente) che si ripete quello dell’Inter in queste fasi finali della Champions. Davanti a un Meazza quasi del tutto rossonero, ai nerazzurri sono bastati solamente 11 minuti per chiudere la pratica derby d’andata, con la magnifica rete di Džeko e il gol di potenza dell’uomo partita, Mkhitaryan.

L’inaspettata eliminazione del Napoli da parte del Milan nei quarti, aveva fatto alzare le quotazioni dei rossoneri come possibili finalisti. La netta sconfitta rimediata contro la formazione di Inzaghi nella semifinale d’andata, però, li mette ora nella posizione di underdog per il ritorno. La nota positiva è che Pioli dovrebbe riavere il grande assente dell’andata, Leão. L’attaccante portoghese – pedina chiave dello scacchiere rossonero – potrebbe cambiare le carte in tavola nella gara di ritorno.

Indisponibili di Inter-Milan

Inter: al momento, oltre a Škriniar, operato alla schiena e fuori fino a fine stagione, non manca nessuno nella rosa di Inzaghi.

Milan: dovrà restare fuori almeno 3 mesi Bennacer, uscito dal campo in stampelle mercoledì, a causa di una lesione della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. *Leão non è ancora al 100%, ma dovrebbe farcela a recuperare per la partita di martedì.

Probabili formazioni di Inter-Milan

Milan: Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Krunić, Tonali; Brahim Díaz, Messias, Rafael Leão, Giroud.

Inter: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Martínez, Dzeko.

Pronostico di Inter-Milan

L’Inter ha avuto la meglio in 18 dei 19 confronti europei in cui ha vinto la gara fuoricasa, come successo contro i cugini rossoneri, e la convincente prestazione dell’andata (oltre che il risultato) li rende i super favoriti per la conquista della finale.

Nell’ultima vittoria messa a segno dal Milan ai danni dei nerazzurri, lo scorso settembre, Leão ha realizzato una doppietta; per cui il portoghese potrebbe essere il protagonista di una possibile rimonta del “diavolo”.

Quote di Inter-Milan

La vittoria dell’Inter è data a 2.16, mentre quella del Milan a 3.80. Il pareggio si gioca a 3.35.

QUOTE INTER-MILAN