Blog
La finale di champions verrà trasmessa in chiaro, gratuitamente per tutti su Canale 5. La finale sarà disponibile però anche su Sky
La finale si giocherà allo stadio Ataturk di Istanbul in Turchia
L’Inter ha mostrato forza anche fuoricasa vincento ai quarti per 2-0 col Benfica all’andata, e addirittura 2-0 fuoricasa al Meazza col Milan nel match delle semifinali d’andata. Dopo una vittoria di misura nel match di ritorno i nerazzurri si sono guadagnati l’accesso alla finale di Champions.
Per il Manchester City le partite di Champions giocate in casa hanno avuto un ruolo importantissimo, abbiamo visto lo stesso copione per tutta la fase ad eliminazione diretta, agli ottavi pareggio fuori casa e vittoria per 7-0 al ritorno in casa. Ai quarti vittoria ampia in casa, pareggio al ritorno fuori casa. Anche in semifinale, pareggio all’andata fuori casa e ampia vittoria al ritorno in casa. Nonostante ciò il City si presenta con il favore dei pronostici per la vittoria finale.
Inter: al momento, Škriniar è l’unico al 100% fuori causa operazione alla schiena, lo Slovacco sarà fuori fino al termine della stagione, è in dubbio il ritorno di Mkhitaryan che ha subito una distrazione muscolare al retto anteriore nella semifinale di ritorno contro il Milan.
Manchester City: fra gli infortunati solo il difensore Aké fuori per un infortunio alla coscia, dovrebbe però riuscire a recuperare in tempo per la finale
Manchester City: Ederson; Akanji, Dias, Walker; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
Inter: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Brozovic, Dimarco; Martínez, Dzeko.
Se mettiamo a confronto i risultati delle due squadre in questa Champions entrambe hanno vinto un totale di 7 gare, il City ne ha vinte 5 contro le 3 dell’Inter, però i nerazzurri ne hanno perse 2 contro le 0 degli uomini di Guardiola.
I citizens hanno segnato più gol (31) rispetto all’Inter (19), ed hanno concesso meno gol, 5 contro 10. Anche in termini di possesso medio gli Inglesi hanno fatto meglio con il 60% di media, 46% per l'Inter.
Sulla carta gli uomini di Pep Guardiola sono i favoriti alla vittoria finale, viste anche le prestazioni esaltanti mostrate anche contro squadre blasonate, però ha mostrato poche qualità fuori casa, vedremo se questo sarà un fattore importante anche in finale in campo neutro.
I nerazzurri hanno sorpreso arrivando in finale da underdog, dimostrando qualità vincendo 4 match su un totale di 5 (1 pareggio) partite nella fase ad eliminazione diretta. Ottimo pure il cammino nella fase a gironi con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in un girone complicatissimo con Barcellona e Bayern Monaco.
Su LeoVegas Sport la vittoria dell’Inter è data a 8.00, mentre quella del Manchester City a 1.45. Il pareggio è offerto a 4.80.
Ricevi 50 free spins alla verifica del conto e ulteriori 200 free spins più un bonus fino a 1.500€ sui primi tre depositi per giocare alle slot del casinò.