Pronostico Milan-Inter - 9 Maggio - Semifinale Andata | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostico Milan-Inter - 10 maggio 2023

Cammino delle 2 squadre in Champions

Il Milan ha faticato contro il Chelsea nel gruppo E ma, vincendo contro le altre rivali, è riuscito a raggiungere gli ottavi da secondo e ad avere la meglio su Tottenham e Napoli, segnando in totale 3 reti ma subendone solo 1.

L’Inter, nel gruppo C, è stata battuta due volte dal Bayern, ma ha conquistato gli ottavi a discapito del favorito Barcellona contro cui ha collezionato 4 punti. Da lì in poi, è stata tutta una questione portoghese, con il Porto, eliminato agli ottavi, soprattutto con la difesa, e il Benfica, superato ai quarti, prevalentemente con l’attacco (ma senza dimenticare i miracoli di Onana).

Indisponibili di Milan-Inter

Milan: Pobega è in forse, avendo rimediato una frattura costale composta durante l’allenamento del 22 aprile.

Inter: stagione finita per Škriniar, sottoposto a un’operazione alla schiena lo scorso 19 aprile.

Probabili formazioni di Milan-Inter

Milan: Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Krunić, Tonali; Brahim Díaz, Bennacer, Rafael Leão, Giroud.

Inter: Onana; D'Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Martínez, Dzeko.

Pronostico di Milan-Inter

È la terza volta che i cugini milanesi si ritrovano faccia a faccia in Champions League (e in una competizione europea in generale), con il Milan che ha avuto la meglio sia nelle semifinali del 2002/2003 che nei quarti del 2004/2005.

In questa stagione, però, l’*Inter ha vinto due dei tre scontri diretti (3-0 nella gara di Supercoppa Italiana, a gennaio, e 1-0 in Serie A, a febbraio). Dunque, come tutti i derby della Madonnina, anche questo è aperto a qualsiasi risultato.

Quote di Milan-Inter

Le quote di questa partita sono in equilibrio, con il Milan leggermente favorito (a 2.80) contro l’Inter, data a 2.85. Il pareggio è a 3.20.

QUOTE MILAN-INTER