Indietro
Pronostico Real Madrid-Manchester City - 9 maggio 2023 - Semifinale Champions | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Real Madrid-Manchester City - 9 maggio 2023

QUOTE REAL MADRID-MANCHESTER CITY

Cammino delle 2 squadre in Champions

I campioni in carica del Real Madrid sono arrivati primi nel girone F, hanno battuto il Liverpool agli ottavi, mettendo a segno un’incredibile rimonta nel match d’andata all’Anfield, vinto 5-2 dopo essere andati sotto di due gol, e si sono guadagnati la semifinale con due vittorie secche (2-0 e 0-2) contro il Chelsea.

Dopo aver raggiunto gli ottavi da primo del girone G, il Manchester City ha superato Lipsia (ottavi) e Bayern Monaco (quarti) in scioltezza, realizzando 12 reti in 4 partite, per arrivare a questa gara da grande favorita per la vittoria del trofeo.

Indisponibili di Real Madrid-Manchester City

Real Madrid: Militao salterà il match per squalifica (era diffidato e ha rimediato un cartellino giallo nel ritorno dei quarti), mentre Ferland Mendy non si è ancora ripreso dall’infortunio al polpaccio e potrebbe rimanere fuori anche per questa partita.

Manchester City: Aké è momentaneamente fermo ai box, a causa di un infortunio al tendine posteriore del ginocchio, e non si conosce la data del possibile rientro.

Probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City

Real Madrid: Courtois; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modrić; Rodrygo, Benzema, Vinícius Jr.

Manchester City: Ederson; Stones, Akanji, Dias, Walker; Rodri, De Bruyne, Gündogan; Bernardo Silva, Grealish, Haaland.

Pronostico di Real Madrid-Manchester City

Il bilancio degli 8 precedenti tra Real e City è perfettamente in equilibrio, con 3 vittorie a testa e 2 pareggi. Tuttavia, in questa fase della competizione, i blancos hanno sempre avuto la meglio, battendo gli inglesi sia nella semifinale del 2015/2016 sia in quella dello scorso anno, ormai negli annali del calcio per la rocambolesca vittoria della formazione di Ancelotti nei tempi supplementari.

Quest’anno, però, c’è un’arma in più nell’arsenale della squadra di Guardiola: Haaland, ovvero il più giovane (a 22 anni) e più veloce (dopo solo 27 partite) giocatore a raggiungere quota 35 gol in Champions League. Un’arma che potrebbe rivelarsi davvero letale per gli spagnoli.

Quote di Real Madrid-Manchester City

Le quote sono dalla parte del Manchester City che, nonostante giochi fuori casa, è dato a 2.35. Il Real Madrid è a 3.05 e il pareggio a 3.65.

QUOTE REAL MADRID-MANCHESTER CITY