Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

Blog

Pronostici 10° Giornata La Liga 2022/2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 10ª giornata di Liga

Il fine settimana del Clásico ci ha regalato tante emozioni e una vittoria del Real Madrid che si trova adesso in testa in solitaria. Il Siviglia esce dalla zona retrocessione mentre Atletico Madrid, Betis e Real Sociedad, mostrano ancora la loro forza rimanendo tutti a pari punti e a soli tre punti dal Barcellona.

C'è poco da aggiungere sul Clasico, la convincente vittoria per 3-1 ha portato il Real Madrid in testa alla classifica, rimediando così alla sconfitta per 0-4 subita la scorsa stagione. Non solo il risultato è stato positivo per la squadra di Ancelotti, ma lo è stata anche l'immagine di superiorità mostrata contro gli eterni rivali.

Come già detto, le tre squadre inseguitrici sono tutte riuscite a vincere in questa giornata e continuano a spingere per i posti in Champions League, cercando di tenere il passo di Madrid e Barça. L'Atletico Madrid ha ottenuto una vittoria combattuta contro un avversario molto difficile. L'1-0 al San Mamés è stato sufficiente per strappare alla squadra di Valverde un posto in classifica e per dare un'immagine diversa da quella che aveva mostrato. Il Betis Siviglia ha raccolto tre punti anche contro l'Almería che, nonostante il convincente risultato di 3-1, non ha avuto vita facile nel battere la squadra di Rubí. Dal canto suo, la Real Sociedad ha dimostrato ancora una volta le sue credenziali in questo campionato sempre più competitivo contro il Celta Vigo, vincendo 2-1 al Balaídos.

In fondo alla classifica, il Siviglia si è tirato fuori dalla zona retrocessione con una vittoria di stretta misura sul Mallorca, la seconda della stagione e la prima con Sampaoli alla guida. L'Elche ha ottenuto solo un pareggio contro il Valencia, ma avrebbe meritato di più in una partita in cui Cavani ha segnato due volte per la prima volta nella Liga. Il Cadice di Sergio ha pareggiato di nuovo, questa volta in modo doloroso dopo aver concesso un rigore al 102° minuto, rimanendo ancora in zona retrocessione.

Siviglia vs. Valencia: martedì 18 ottobre - 19:00

Il Siviglia ospita il Valencia in quella che, nonostante la posizione in classifica, sarà una delle partite più importanti della giornata.

Gli uomini di Sampaoli dovranno affrontare un avversario difficile per continuare a raccogliere punti come hanno fatto nelle ultime due partite.

Il Valencia è ancora in lotta per raggiungere i posti europei e si reca a Siviglia con l'intenzione di continuare la sua corsa imbattuta nelle ultime quattro partite.

La vittoria del Valencia è quotata a 3,10.

Getafe vs. Atletico Bilbao: martedì 18 ottobre - 20:00

Il Getafe, non vincente da ben tre partite, ospita un Atletico Bilbao ferito dopo la sconfitta casalinga e che avrà una trasferta difficile il giorno successivo contro il Barcellona.

I "Leoni" non vincono al Coliseum dal gennaio 2016 e nelle ultime tre visite al terreno del Getafe hanno ottenuto al massimo un pareggio. Tuttavia, la squadra di Valverde è la terza squadra con il maggior numero di gol segnati finora in questa stagione, dietro solo a Real Madrid e Barça.

Il Getafe si presenta alla partita con Arambarri e Munir in dubbio, mentre l'Atletico Madrid può contare sul rientro dalla sospensione di Ander Herrera.

Su LeoVegas Sport la vittoria del Getafe è quotata a 4,40.

Atletico Madrid vs. Rayo Vallecano: martedì 18 ottobre - 21:00

Il derby madrileno al Metropolitano vedrà l'Atletico Madrid imporsi dopo una combattuta vittoria al San Mames.

Gli uomini del Cholo vogliono confermare la loro buona forma davanti ai loro tifosi di casa. Il Rayo Vallecano mantiene una comoda posizione di metà classifica e cercherà di raccogliere punti contro un avversario in difficoltà. Non battono l'Atletico Madrid in trasferta dall'agosto del '99, anno della retrocessione.

Arrivano con l'importante dubbio di Oblak che si è ritirato per infortunio contro l'Atletico Bilbao, oltre a Joao Felix che ha terminato la partita con un fastidio.

Il pareggio al Metropolitano è quotato a 4,10.

Valladolid vs. Celta Vigo: mercoledì 19 ottobre - 19:00

Valladolid e Celta sono reduci da sconfitte, quindi sarà una partita combattuta tra rivali con lo stesso obiettivo, cioè evitare la retrocessione.

Gli ultimi quattro incontri di campionato tra le due squadre sono terminati con un pareggio, un risultato quotato a 3,30.

La squadra di Pacheta è priva di Iván Fresneda, che resterà fuori per diverse settimane a causa di un infortunio, mentre i galiziani saranno privi di Gonçalo Paciencia, espulso contro la Real Sociedad.

Cadice vs. Betis Siviglia: mercoledì 19 ottobre - 19:00

Derby andaluso al Nuevo Mirandilla. Il Cadice ospita il Betis dopo tre pareggi di fila, non perdendo dal 10 settembre.

È vero che il Betis è un avversario più difficile, a priori, rispetto agli ultimi quattro che la squadra di Sergio ha affrontato. La squadra di casa sta soffrendo dopo aver perso due punti contro il Girona nei tempi supplementari e dal dischetto.

Ma il Betis non vuole perdere la scia delle rivali per il posto in Champions League e cercherà di conquistare i tre punti prima di affrontare tre partite difficili contro le dirette rivali e il derby sivigliano.

Cadice è quotata vincente a 3,85 e Betis a 2,14.

Real Sociedad vs. Mallorca: mercoledì 19 ottobre - 20:00

La Real Sociedad è in gran forma, come ha dimostrato nell'ultima partita vinta in trasferta contro il Celta Vigo.

In questa giornata in casa dovranno continuare a dimostrarlo e, anche se l'avversario è facile a priori, di solito è in questo tipo di partite che la fiducia può portare a degli errori.

Il Vermellon, con obiettivi diversi, è rimasto senza vittorie nelle ultime tre partite e deve vincere per evitare la retrocessione. L'ultima volta che il Mallorca ha vinto all'Anoeta è stato nel 2003, quando Samuel Eto'o segnò il gol dell'1-0.

La vittoria della Real Sociedad è quotata a 1,55.

Elche vs. Real Madrid: mercoledì 19 ottobre - 21:00

Uno scontro tra il fondo e il vertice della classifica. L'Elche è reduce da una buona partita contro il Valencia che però non è bastata per ottenere i tre punti, inoltre finora la formazione non ha ancora vinto in questa stagione.

Il Real Madrid si trova sicuramente davanti ad un avversario facile, anche se non sarebbe la prima volta che l'Elche ottiene un risultato positivo contro i Los Blancos. La scorsa stagione hanno ottenuto un pareggio al Bernabéu e due stagioni fa hanno fatto lo stesso al Martínez Valero.

Il pareggio è quotato a 5,40.

Almeria vs. Girona: giovedì 20 ottobre - 19:00

Un solo punto separa Almeria e Girona in classifica. Gli andalusi sono in zona retrocessione, ma una vittoria contro la squadra di Michel sarebbe sufficiente per migliorare la propria posizione in classifica.

Entrambe le squadre hanno ottenuto solo due vittorie finora in questa stagione, quindi questa partita sarà cruciale per entrambe, in quanto la chiave per evitare la retrocessione o meno sarà una vittoria contro i diretti rivali.

Sarà la prima volta che le due squadre si incontrano in prima divisione e nella breve storia degli incontri tra le due, il Girona è riuscito a vincere solo in due occasioni.

Una partita che si preannuncia equilibrata, con il pareggio dato a 3.30.

Osasuna vs. Espanyol: giovedì 20 ottobre - 20:00

Duello equilibrato a metà classifica per due squadre che cercano di avvicinarsi più all'Europa che alla retrocessione.

In termini di risultati, le due squadre sono più equamente assortite, con entrambe le partite precedenti che sono finite in pareggio la scorsa stagione.

I Pericos sono reduci da un'importante vittoria contro un'altra diretta rivale, in porta c'è ancora Joselu, che ha già segnato 7 gol in 9 partite, a soli due gol dal capocannoniere Lewandowski.

La vittoria dell'Espanyol è quotata a 3,70.

Barcellona vs. Villarreal: giovedì 20 ottobre - 21:00

La giornata si chiude con la grande partita tra Barcellona e Villarreal. Il Sottomarino Giallo non sta avendo un buon inizio di stagione e il Barcellona, dopo aver perso il Clasico, non sarà l'avversario più facile e ancor meno lo sarà giocando al Camp Nou.

Anche se l'ultima partita di campionato tra le due squadre è andata al Villarreal, storicamente il Barcellona non è stato un avversario facile per la squadra di Castellón, che ha perso la maggior parte delle partite contro i blaugrana.

La squadra di Xavi vorrà dare un'immagine diversa e uscire dalla crisi dopo la sconfitta contro gli acerrimi rivali e la perdita del primato in classifica. Bellerín e Memphis potrebbero essere in grado di giocare contro la squadra di Unai Emery, mentre il tecnico basco ha dubbi su Lo Celso e Albiol.

Le quote danno il Barcellona favorito a 1.49

Fino a 225 FREE SPINS + BONUS fino a 1.000€ alle slot

Ricevi 25 free spins alla verifica del conto e ulteriori 200 free spins più un bonus fino a 1.000€ sui primi tre depositi per giocare alle slot del casinò.