Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

Blog

Pronostici 12° Giornata La Liga 2022/2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la dodicesima giornata della Liga

Come ogni settimana, prima di passare ai pronostici per le partite della prossima settimana, diamo un'occhiata a ciò che è successo nella precedente giornata di campionato spagnolo. Le prime due classificate, Real Madrid e Barcellona, che avevano come avversari rispettivamente il Siviglia e l'Athletic Club, non solo hanno vinto le loro partite, ma lo hanno fatto in modo enfatico: 3-1 per i Blancos e 4-0 per i Blaugrana.

Due degli inseguitori sono stati sconfitti. Da una parte la Real Sociedad, che a sorpresa ha perso contro il Valladolid allo Zorrilla, e dall'altra il Betis, che ha subito la prima sconfitta stagionale in casa di una delle sue dirette rivali, l'Atletico Madrid, che, dopo aver visto fallire tutte le squadre in lizza con loro per i posti in Champions League, ha chiuso la giornata al terzo posto in solitaria.

Elche e Girona hanno pareggiato rispettivamente contro l'Espanyol e l'Osasuna, restando comunque in zona retrocessione nonostante il punto raccolto. Segue il Cadice, che ha subito una dolorosa sconfitta per 5-1 a Vallecas, che lo lascia moralmente a pezzi in vista del prossimo turno.

Il Valencia fatica a trovare consistenza, ha infatti perso in casa contro il Maiorca. Il Villarreal, invece, ha faticato a battere l'Almeria, dovendo giocare la maggior parte del secondo tempo con due giocatori in meno dopo l'espulsione.

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Maiorca contro Espanyol: venerdì 28 ottobre - 21:00

La giornata di venerdì si apre con la partita tra Maiorca ed Espanyol. Negli ultimi tre incontri il risultato è stato di 1-0 e bisogna tornare al 2011 per trovare una vittoria dei Los Pericos al Son Moix. La squadra di casa ha il morale alle stelle dopo la preziosa vittoria a Valencia, mentre gli uomini di Diego Martinez sono stati fermati sul pareggio in casa dall'Elche, squadra di fondo classifica. I favori del pronostico sono per la squadra di Javier Aguirre e i risultati tra le due squadre, quasi sempre con la vittoria della squadra di casa, confermano questo risultato, che su LeoVegas è quotato a 2.33.

Almeria vs. Celta Vigo: sabato 29 ottobre - 14:00

La giornata di sabato inizia all'Estadio Juegos del Mediterraneo, che accoglie il Celta Vigo. Almeria e Celta si sono incontrati quattro volte in prima divisione, con due vittorie dei galiziani, una degli andalusi e un pareggio. La squadra di Rubi ha vinto due delle ultime quattro partite e avrà nuovamente l'opportunità di conquistare tre punti in casa contro una diretta rivale. Il Celta, che è rimasto senza vittorie per quattro partite, sta avendo particolari problemi a segnare e dovrà migliorare la propria capacità di finalizzazione per uscire da questa situazione. Le quote sono molto vicine: il pareggio è quotato a 3,35 su LeoVegas.

Cadice vs. Atletico Madrid: sabato 29 ottobre - 16:15

La squadra del Cholo si reca a Cadice con l'intenzione di continuare la sua striscia di vittorie contro un avversario che di solito le porta bene, infatti l'anno scorso i colchoneros hanno vinto al Nuevo Mirandilla per 1-4. La squadra di Sergio è penultima in classifica, ha ottenuto solo una vittoria e quattro pareggi in 11 partite e ha segnato il minor numero di gol, appena cinque, addirittura meno dell'Elche, che è in fondo alla classifica. L'Atletico Madrid ha difficoltà a vincere le partite e questo è successo due partite fa, quando ha subito un pareggio in casa dal Rayo. I Los Rojiblancos sono nettamente favoriti e la loro vittoria è quotata a 6,25 su LeoVegas.

Siviglia contro Rayo Vallecano: sabato 29 ottobre - 18:30

Il Siviglia torna in campo dopo la sconfitta contro il Real Madrid dell'ultima volta e gli uomini di Sampaoli hanno la possibilità di tornare a vincere in casa, questa volta contro il Rayo Vallecano. I madrileni sono in piena forma dopo il meritato e prezioso pareggio al Metropolitano e il 5-1 rifilato al Cadice. Ma Iraola vuole rimanere con i piedi per terra e ha già detto che il loro obiettivo è quello di rimanere in alto. Al momento stanno facendo bene e non a caso, hanno cinque punti di vantaggio sugli avversari di sabato. L'ultima volta che il Rayo Vallecano ha vinto al Pizjuan è stato nel 2000: riuscirà a ripetere l'impresa? La loro vittoria è quotata a 4,20 su LeoVegas.

Valencia vs. Barcellona: sabato 29 ottobre - 21:00

Nel big match di sabato il Valencia ospita il Barcellona in un momento delicato dopo tre partite senza vittoria, l'ultima delle quali è stata la sconfitta in casa contro il Mallorca. La squadra ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite e ha pareggiato con squadre come Espanyol ed Elche. Non sarà facile contro un Barcellona che non può sbagliare di nuovo se non vuole lasciarsi sfuggire il campionato contro gli eterni rivali. Quello che non mancherà di certo in questa partita sono i gol. La media dei gol nelle ultime stagioni è stata di circa 4 a partita il 2-0 al Mestalla è stata la partita con meno goal ed anche l'ultima volta che il Valencia ha battuto il Barça.L’over 2,5 gol è pagato da LeoVegas a 1,62 e la vittoria del Barcellona a 1,64.

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Osasuna vs. Valladolid: domenica 30 ottobre - ore 14:00

Il Valladolid si reca al Sadar con il morale alle stelle dopo la vittoria sulla Real Sociedad e quella sul Celta nella giornata precedente. L'Osasuna, invece, è stato fermato sul pareggio dal Girona e cercherà di fare tre vittorie su tre in casa, un risultato fondamentare per mantenere la sua posizione di tranquillità, guardando più all'Europa che alla salvezza. È interessante notare che gli ultimi tre incontri tra le due squadre al Sadar si sono conclusi con pareggi senza reti, con nessuna delle due squadre che segnano ad 1,89, e il pareggio a 3,50.

Real Madrid vs. Girona: domenica 30 ottobre - 16:15

La squadra di Ancelotti è attesa da una partita facile in casa di un Girona in zona retrocessione, e i bianchi hanno perso solo due punti in questa stagione dopo il pareggio con l'Osasuna. Ma le statistiche dicono che il Girona ha il 50% di possibilità di vincere. E il fatto è che, delle quattro volte che le due squadre si sono incontrate in prima divisione, i catalani hanno vinto la metà delle partite, l'ultima vittoria del Girona è stata sempre al Bernabéu per 1-2 nel 2019. La volta precedente si era svolta all'Estadio Municipal Montilivi con lo stesso risultato di 2-1.

Atletico Bilbao vs. Villarreal: domenica 30 ottobre - 18:30

È stata una settimana difficile per il Villarreal, che ha visto il suo allenatore Unai Emery lasciare la panchina per trasferirsi in Premier League. Il suo posto è stato preso da Quique Setién, che ha il difficile compito di vincere al sempre complicato San Mamés. Entrambe le squadre arrivano con gli stessi punti e con numeri molto simili in questa stagione, e nelle ultime dieci partite giocate tra loro, sei sono finite in pareggio. Ma i leoni non vogliono fallire di nuovo in casa e contro il Villarreal faranno del loro meglio per ottenere i tre punti, cosa che non fanno al San Mames dal 30 settembre contro l'Almeria. Il pareggio è quotato a 3,55.

Real Sociedad vs. Betis: domenica 30 ottobre - 21:00

In questa giornata si affrontano la quarta e la quinta classificata, con Real Sociedad e Betis che giocheranno all'Anoeta. La Real Sociedad ha due punti di vantaggio sul Betis e sarà una grande partita con in palio l'ultimo posto in Champions League. Il Betis non vince all'Anoeta dal 2003, quasi 20 anni fa. In quell'occasione il match terminò per 4-0 con due gol del giovane Joaquín. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte nel fine settimana, quindi cercheranno una vittoria per evitare di restare indietro rispetto alle squadre in testa alla classifica. Il Betis ha anche il derby sivigliano il giorno successivo e vorrà arrivare con l'amaro in bocca a uno degli appuntamenti chiave della stagione per i biancoverdi. La vittoria del Betis all'Anoeta è quotata a 3,85 su LeoVegas.

Elche vs. Getafe: lunedì 31 ottobre - 21:00

La giornata si chiude con una partita tra bisognosi. L'Elche è ancora senza vittorie in questa stagione e, sebbene abbia fatto tre pareggi nelle ultime cinque partite, avrà bisogno di qualcosa di più per uscire dal fondo classifica e cercare di raggiungere quella che al momento sembra piuttosto complicata, la salvezza. Il Getafe, è riuscito a vincere solo due volte in questa stagione, l'ultima il 18 settembre, ha lo stesso bisogno di punti. Anche il Getafe si presenta alla partita con diversi dubbi: mancano Arambarri e Munir, oltre a Damián e Angileri. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 2,75, il pareggio a 3,05 e la vittoria del Getafe a 2,95.

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Fino a 225 FREE SPINS + BONUS fino a 1.000€ alle slot

Ricevi 25 free spins alla verifica del conto e ulteriori 200 free spins più un bonus fino a 1.000€ sui primi tre depositi per giocare alle slot del casinò.