Pronostici 13° Giornata La Liga 2022/2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 13° giornata de La Liga

La dodicesima giornata di campionato ci ha lasciato alcuni elementi importanti da cui ripartire in questa giornata. Partiamo dalla vetta, il Real Madrid è inciampato per la seconda volta in questa stagione e ancora una volta in casa, questa volta contro il Girona, perdendo due punti. Il Barcellona, nel frattempo, ha colto l'occasione per accorciare le distanze di due punti dagli acerrimi rivali con una vittoria risicata al Mestalla.

La lotta tra le squadre che lottano per un posto in Champions League si fa sempre più serrata e, dopo le sconfitte di Atletico Madrid e Real Sociedad e le vittorie di Betis e Atletico Bilbao, le quattro squadre si trovano ora a due punti di distanza l'una dall'altra. Inoltre, l'Osasuna, che ha vinto di nuovo, è ora a un solo punto dai Los Leones.

Il Siviglia è tornato in zona retrocessione dopo la sconfitta in casa contro il Rayo Vallecano e l'effetto Sampaoli sembra svanire. Il Cadice ha ottenuto un'importante vittoria, la seconda della stagione, contro l'Atletico Madrid, che non basta a sollevarlo dalle posizioni di retrocessione, ma almeno è a pari punti con Siviglia e Girona.

Getafe e Almeria hanno vinto le rispettive partite tirando un sospiro di sollievo. Espanyol e Celta Vigo, invece, sono ancora senza vittorie e restano ancora ad un solo punto sopra la zona retrocessione.

Sommario

Girona vs. Atletico Bilbao: venerdì 4 novembre - 21:00

Quella di venerdì sarà la quinta partita tra Girona e Atletico Bilbao. Dei quattro precedenti, i baschi ne hanno vinti tre, mentre i catalani sono riusciti ad imporsi a Montilivi solo nella stagione 2017/18. La squadra di Michel è reduce da un prezioso punto al Bernabéu, ma è da troppe partite che non vince, da inizio settembre quando ha battuto il Valladolid. L'Athletic, che è tornato a vincere dopo quattro partite senza vittorie, questa volta contro il Villarreal, si presenta allo scontro con la speranza di raggiungere i posti in Champions League prima della sosta per i Mondiali. I baschi sono i favoriti per questa partita e la loro vittoria è quotata a 1,98 su LeoVegas.

QUOTE GIRONA VS. ATL. BILBAO

Getafe vs. Cadice: sabato 5 novembre - 14:00

Getafe e Cadice sono reduci da vittorie nelle rispettive partite, i Blues contro l'Elche e il Cadice contro l'Atletico Madrid. Sarà un duello interessante tra due squadre in lotta per la salvezza. Il Getafe, che è rimasto imbattuto per quattro partite si sta gradualmente allontanando dalla zona retrocessione, ricorda il 4-0 dell'anno scorso e vorrà ripetere l'impresa. Il Cadice, nonostante lo scivolone di Vallecas, continua a mostrare un'immagine migliore, nonostante la posizione in cui si trova, come ha confermato in una partita molto seria contro l'Atletico Madrid, dove è riuscito a segnare tre gol. In una partita che si preannuncia equilibrata, il pareggio è quotato a 3,30 su LeoVegas.

QUOTE GETAFE VS. CADICE

Valladolid vs. Elche: sabato 5 novembre - 16:15

L'Elche visita il Valladolid sperando nella prima vittoria stagionale. La squadra di Jorge Almiron ha bisogno non solo di punti, ma anche di un risultato positivo per cambiare la dinamica in cui si trova. Il Valladolid viene da una brutta partita contro l'Osasuna, che sembrava essersi messo alle spalle dopo due buoni risultati contro Celta Vigo e Real Sociedad. Sabato giocheranno di nuovo in casa, dove hanno ottenuto questi due risultati, e non saranno un avversario facile per gli Elicitanos. Gli ultimi quattro incontri tra le due squadre sono finiti in pareggio, un risultato che è quotato a 3,75.

QUOTE VALLADOLID VS. ELCHE

Celta Vigo vs. Osasuna: sabato 5 novembre - 18:30

Settimana difficile per i galiziani, alle prese con l'instabilità della panchina. Dopo la sconfitta con l'Almeria, si vocifera di una partenza di Caudet e si parla di Carlos Carvalhal come possibile sostituto. Ma in attesa della conferma ufficiale, i Celestes dovranno affrontare un altro turno di partite contro l'Osasuna, che è in buona forma. Occupano il 7° posto in classifica, a un solo punto dai posti europei. Storicamente, l'Osasuna non è stato particolarmente incisivo al Balaídos, avendo vinto solo una volta in prima divisione e un'altra volta in seconda divisione. La vittoria dell'Osasuna è quotata a 3,85 su LeoVegas.

QUOTE CELTA VIGO VS. OSASUNA

Barcellona vs. Almeria: sabato 5 novembre - 21:00

Il Barcellona ospita l'Almeria, che tira un sospiro di sollievo dopo tre vittorie nelle ultime cinque partite, l'ultima delle quali per 3-1 contro il Celta Vigo. Il Barcellona affronterà un avversario con cui non ha mai perso: i risultati peggiori sono stati due pareggi, nel 2008 e nel 2010, giocati all'Estadio de los Juegos del Mediterráneo. Nonostante il Barcellona arrivi con diversi assenti, l'ultimo dei quali è Kessie che ha dovuto abbandonare per infortunio la partita di Champions League, è il chiaro favorito per la partita di sabato e la vittoria è quotata a 1,76, mentre l'Over 3,5.

QUOTE BARCELLONA VS. ALMERIA

Atletico Madrid vs. Espanyol: domenica 6 novembre - ore 14:00

I rojiblancos stanno vivendo uno dei momenti peggiori da quando Simeone è alla guida dell'Atletico Madrid. Dopo l'eliminazione dalle competizioni europee e la sconfitta contro il Cadice, penultimo in classifica, l'allenatore e i giocatori sono messi in discussione e l'immagine della squadra è fragile. L’imminente pausa per la Coppa del Mondo è la cosa migliore che possa capitare alla squadra in questo momento, l'obiettivo sarà quello di salvare il salvabile e non perdere il terzo posto che occupano al momento in classifica. Il primo ostacolo da superare è l'Espanyol, che a priori dovrebbe essere un avversario facile, ma in questo momento tutto può succedere e i Pericos sanno già cosa vuol dire vincere al Metropolitano. La squadra catalana ha ottenuto una vittoria per 0-2 nel 2018 allo stadio biancorosso. Le nostre quote danno l'Atletico Madrid per favorito a 1.50.

QUOTE ATL. MADRID VS. ESPANYOL

Real Sociedad vs. Valencia: domenica 6 novembre - 16:15

Entrambe le squadre vengono da due sconfitte consecutive, anche se la Real Sociedad ha un leggero vantaggio di punti sul Valencia. La squadra di Imanol Alguacil, che stava vivendo un inizio di stagione entusiasmante, ha subito due dolorose sconfitte, una contro un avversario inferiore, il Valladolid, e l'altra contro una diretta rivale, il Betis, in casa. Il Donostiarras vuole tornare ad avere l'immagine di una squadra forte e questo significa ottenere una vittoria all'Anoeta contro un Valencia ferito. La squadra di Gattuso è rimasta senza vittorie per quattro partite e, sebbene non sia favorita, la sua vittoria è quotata a 4,40 su LeoVegas. Nelle ultime cinque visite al campo della Real Sociedad, la squadra è riuscita a vincere in tre occasioni.

QUOTE REAL SOCIEDAD VS. VALENCIA

Villarreal vs. Maiorca: domenica 6 novembre - 18:30

Il Villarreal è una delle squadre più irregolari della Liga, infatti, fin dalle prime giornate di campionato, non riesce a infilare due vittorie consecutive, essendo anche quelle ottenute nelle giornate 1 e 2 contro Valladolid e Atletico Madrid, le uniche ottenute in questa stagione fuori casa. Il Maiorca visita un campo dove ha vinto solo due volte come squadra di prima divisione. Inoltre, Aguirre sarà privo del suo capitano, Antonio Raíllo, che sarà assente a causa di un accumulo di cartellini, un'assenza significativa in quanto il difensore è un giocatore chiave della squadra. La quota che prevede che entrambe le squadre vadano a segno è di 2,10.

QUOTE VILLAREAL VS. MAIORCA

Betis Siviglia vs. Siviglia: domenica 6 novembre - 21:00

Il clou della giornata è il derby di Siviglia, anche se quest'anno è un po' più debole a causa della situazione del Siviglia, che arriva a questo importante duello in zona retrocessione. Il Betis, invece, arriva al duello per i posti in Champions League, dopo aver battuto una diretta rivale come la Real Sociedad e, per di più, in casa. I biancoverdi hanno l'opportunità di battere gli eterni rivali, che storicamente sono i chiari favoriti, con 49 vittorie contro le 30 del Betis. La squadra di Pellegrini è una delle squadre che segna meno nella Liga, mentre quella di Sampaoli è una delle squadre che segna meno. Su LeoVegas, la vittoria del Betis è quotata a 2,25, mentre l’Over 2.5 è dato a 2,12.

QUOTE BETIS VS. SIVIGLIA

Rayo Vallecano vs. Real Madrid: lunedì 7 novembre - 21:00

All'ombra del grande derby, lunedì si gioca un altro derby, quello della capitale. Il Rayo Vallecano ospita il Real Madrid in una posizione comoda sopra la metà della classifica e con lo sguardo sempre più rivolto ai posti europei. I Los Blancos, che hanno perso solo quattro punti finora nella Liga, perdendo i pareggi contro Osasuna e Girona, visitano un terreno dove hanno quasi sempre vinto. Il pareggio è quotato a 4,20 mentre le scommesse su entrambe le squadre che non segnano sono quotate a 1,95.

QUOTE RAYO VALLECANO VS. REAL MADRID