Indietro
Pronostici 14° Giornata La Liga 2022/2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 14ª giornata di Liga

La penultima giornata di partite prima della Coppa del Mondo, che inizierà il 20 novembre, ci ha lasciato alcuni risultati interessanti. A cominciare dal pareggio nel derby di Siviglia, che come sempre è stato circondato da polemiche. Carlos Carvahlal ha esordito sulla panchina del Celta de Vigo e ha iniziato il suo nuovo lavoro con una sconfitta.

Le squadre che lottano per i posti in Europa hanno pareggiato o perso, nel caso dell'Atletico Bilbao, il che è bastato all'Osasuna, che ha vinto di nuovo, per superare le due squadre basche e si trova ora al 5° posto.

L'Elche non ha ancora vinto alcuna partita e sta sprofondando sempre più in fondo alla classifica. Altrove, sempre più squadre sono a pari merito con il Getafe, l'Espanyol, l'Almeria, il Siviglia, il Celta Vigo e il Cadice, che non sono riusciti a vincere in questa giornata. Le squadre che stanno respirando sono Valladolid e Rayo Vallecano, rispettivamente a 6 e 7 punti dalla zona retrocessione.

Il prossimo turno infrasettimanale sarà l'ultimo prima della pausa per la Coppa del Mondo e, visti i risultati, sarà una buona occasione per molte squadre per prendere una boccata d'aria fresca e prepararsi al resto della stagione con calma.

Diamo un'occhiata più da vicino alle partite della 14ª giornata della Liga.

Elche vs. Girona: martedì 8 novembre - 19:00

L'Elche avrà la possibilità di vincere la sua prima partita in casa prima della pausa e lo farà contro un avversario che sta flirtando con la retrocessione. L'Elche non ha più molte possibilità di salvare la propria stagione mentre la squadra catalana si presenta in una posizione di forza dopo l'importante vittoria contro l'Atletico Bilbao. Questo sarà il primo incontro tra Elche e Girona in prima divisione e non c'è un chiaro favorito, le quote di LeoVegas pagano la vittoria dei padroni di casa a 2,90 mentre la vittoria del Girona è quotata a 2,50.

Atletico Bilbao vs. Valladolid: martedì 8 novembre - 20:00

La squadra di Valverde, che ha perso di nuovo e non è ancora riuscita a vincere due partite consecutive, accoglie al San Mames il Valladolid, che dopo la vittoria contro l'Elche e la sconfitta dei baschi, si è portato a soli quattro punti dai leoni in classifica. Le ultime tre partite tra le due squadre al San Mamés sono finite in pareggio, un risultato che LeoVegas quota a 4,30. I padroni di casa sono favoriti secondo le quote, infatti la vittoria è data a 1,45.

Osasuna vs. Barcellona: martedì 8 novembre - 21:30

La squadra di Jagoba Arrasate arriva a quest’ultima giornata contro un avversario difficile ma con il morale alto dopo aver scalato due posizioni in classifica raggiungendo i posti europei. Adesso si troveranno di fronte un avversario difficile, il Barcellona, che non può permettersi di perdere punti se vuole tenere il passo del Madrid. Inoltre, l'Osasuna è storicamente un buon avversario per i bianco-blu, che li hanno sconfitti con 7 e addirittura 8 gol. Potrebbe essere una partita interessate per i gol, su LeoVegas l'over 2,5 gol si paga a 1,63.

Almería vs. Getafe: mercoledì 9 novembre - ore 19:00

Un solo punto separa Almeria e Getafe in classifica ed entrambe le squadre sono a soli tre punti dalla zona retrocessione. Sarà una partita interessante tra rivali dirette in cui la vittoria potrebbe essere fondamentale per la fine della stagione. Il Getafe è rimasto senza sconfitte per cinque partite, anche se quattro di queste sono state pareggiate. L'Almeria non perde in casa da metà settembre, quando ha perso contro l'Osasuna, e a parte quella sconfitta e quella subita contro il Real Madrid, non ha perso altre partite in casa. In una partita che si preannuncia equilibrata, il pareggio è quotato a 3,05 su LeoVegas.

Siviglia vs. Real Sociedad: mercoledì 9 novembre - 19:00

Entrambe le squadre arrivano a questa giornata finale con molti infortuni. Il Siviglia è stato costretto a un pareggio e, pur essendo fuori dalla zona retrocessione, ha gli stessi punti del Celta, che è penultimo. La Real Sociedad, dal canto suo, è stata fermata sul pareggio dal Valencia e ha visto l'Osasuna superarla in classifica dopo tre partite senza vittorie. Nella scorsa stagione, le due partite tra le due squadre si sono concluse con un pareggio senza reti e il Donostiarras non vince al Pizjuán dall'aprile 2016. Su LeoVegas la vittoria in casa è quotata a 2,70 e quella in trasferta a 2,76.

Espanyol vs. Villarreal: mercoledì 9 novembre - 20:00

L'Espanyol ha ottenuto un importante pareggio al Metropolitano dopo aver giocato quasi tutta la partita con un giocatore in meno e davanti ai propri tifosi vorrà confermare le buone sensazioni. Davanti a loro, il Villarreal, che sta faticando da quando Quique Setién ha assunto la panchina lasciata vacante da Unai Emery. Uno scenario perfetto per i padroni di casa, che potranno conquistare tre punti che li allontaneranno dalla retrocessione, da cui sono a un solo punto, prima della pausa. Il Sottomarino, che non solo ha due sconfitte consecutive all'attivo, ma sta anche esprimendo un cattivo gioco visita lo Stadio RCDE dove tre squadre sono già riuscite a prendere tre punti dall'Espanyol in questa stagione. La vittoria in trasferta è data a 2,30 su LeoVegas.

Maiorca vs. Atletico Madrid: mercoledì 9 novembre - 21:30

Il Maiorca, che viene da tre punti contro il Villarreal, ospita l'Atletico Madrid, altra squadra che sta attraversando un momento difficile. Gli uomini di Aguirre hanno sfruttato al meglio la loro occasione e hanno ottenuto un'altra vittoria che dà loro un po' di respiro e li porta a cinque punti dalla zona retrocessione. L'Atletico Madrid sembra quasi aver toccato il fondo nella sua particolare crisi e ancora una volta ha fornito una prestazione pessima, priva di idee in attacco e fragile in difesa contro l'Espanyol in casa. Già la scorsa stagione gli ospiti avevano reso la vita difficile alla squadra del Cholo, vincendo sia la partita al Metropolitano che quella al Son Moix. Il momento negativo che i biancorossi stanno attraversando si vede nelle quote di LeoVegas e la vittoria dell'Atletico Madrid è pagata a 2,20 mentre quella del Maiorca a 3,75.

Rayo Vallecano vs. Celta Vigo: giovedì 10 novembre - 19:00

Il detto che avere un nuovo allenatore significa vittoria assicurata non vale per il Celta, che ha subito un'altra sconfitta in casa il che li ha spinti in zona retrocessione. In questa giornata dovranno fare visita al Rayo Vallecano, un avversario difficile e con idee chiare, che non viene battuto in trasferta dal 1996. La vittoria in casa è quotata a 2,28 su LeoVegas, mentre la vittoria in trasferta è quotata a 3,40.

Valencia vs. Betis: giovedì 10 novembre - 20:00

Non è stata una stagione facile per il Valencia, che in questa giornata ospita il Betis, un avversario ostico prima della fine del girone di andata. La squadra di Gattuso non vince da un mese, quando ha battuto l'Osasuna, ed è rimasta senza vittorie per cinque partite su tre. Il Betis, che viene da un pareggio nel derby di Siviglia, non sembra in grado di infilare due vittorie consecutive e questa mancanza di consistenza è forse ciò che manca alla squadra di Pellegrini per essere un rivale più pericoloso. I biancoverdi hanno vinto entrambi gli incontri della scorsa stagione e lo hanno fatto in modo convincente, 3-0 a Valencia e 4-1 a Siviglia. L’Over 2.5 paga 2,18 e la vittoria del Betis a 3,45.

Real Madrid vs. Cadice: giovedì 10 novembre - 21:30

La giornata e la Liga fino a dicembre si chiudono al Bernabeu con uno scontro che, a priori, si prevede facile per i Los Blancos. Il Cadice, penultimo in classifica e affamato di pareggi, visita un campo che, nonostante la differenza di classifica tra le due squadre, non gli ha fatto male nelle ultime stagioni. La squadra di Cadice ha ottenuto un prezioso pareggio la scorsa stagione, e la stagione precedente ha addirittura conquistato i tre punti, ma sarà in grado di ripetere questa impresa per la terza stagione consecutiva? Su LeoVegas sembra improbabile, con la vittoria del Madrid quotata a 1,13 contro il 23,00 del Cadice.