Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

Blog

Pronostici 16° Giornata La Liga 2022/2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 16ª giornata della Liga

Inizia l'anno e torna la Liga, che ha ripreso negli ultimi giorni del 2022 dopo la Coppa del Mondo. Nella 16ª giornata, la prima del nuovo anno 2023, sabato ci godremo una grande partita tra Atletico Madrid e Barcellona al Metropolitano . Tra le altre partite della giornata ci sono Villarreal-Real Madrid e Atletico Bilbao-Osasuna, tutte le altre si giocheranno dopo la Copa del Rey, competizione alla quale partecipano già le quattro squadre che si contendono la Supercoppa di Spagna. Dovremo tenere d'occhio questa competizione e un'altra sul mercato invernale dei trasferimenti appena iniziato.

Dopo i risultati della scorsa settimana, la classifica è rimasta invariata, anche a causa dei cinque pareggi. Le prime tre posizioni rimangono invariate, anche se il Real Madrid ha colmato il divario dal Barcellona, dopo il pareggio di quest'ultimo, trovandosi adesso con gli stessi punti. L'Atletico Madrid è tornato a vincere dopo tre partite consecutive senza vittorie e ha riconquistato il posto in Champions League a spese di Atletico Bilbao e Betis, che hanno pareggiato tra loro.

Nella parte bassa della classifica, la situazione è rimasta invariata: Celta Vigo, Espanyol, Cadice e Siviglia hanno pareggiato le rispettive partite. L'Elche, dal canto suo, ha perso ancora sprofondando sempre di più nel baratro della retrocessione, con soli 4 punti, a 8 punti dal Cadice, che è a pari merito con il Siviglia, che completa il terzetto di coda.

Il Villarreal ha vinto il derby valenciano contro il Valencia per 2-1 e la Real Sociedad ha fatto lo stesso contro i vicini dell'Osasuna con un risultato di 2-0. Analizziamo insieme i calendari della 16ª giornata, la prima del 2023, partita per partita.

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Elche vs. Celta Vigo: venerdì 6 gennaio - 18:30

L'Elche ospita il Celta Vigo, che è ancora senza vittorie e non vince dall'inizio di ottobre nel match contro il Betis. Entrambe le squadre sono dirette rivali per la salvezza, quindi si prevede un duello complicato. La squadra di casa non ha ancora vinto in questa stagione, e deve iniziare a centrare qualche vittoria se vuole soltanto sognare di sfiorare la salvezza. Dopo la sconfitta con l'Atletico Madrid, Machin, che era al suo debutto nella panchina dell'Elche, ha tratto alcune conclusioni positive ed è fiducioso nel lavoro dei suoi giocatori per uscire dalla situazione in cui si trovano. Il Celta Vigo, che festeggerà il suo centenario nel 2023, vuole invece iniziare i festeggiamenti nel migliore dei modi. Su LeoVegas sono dati leggermente favoriti con una quota di 2,08 contro il 3,90 dell'Elche.

QUOTE ELCHE VS. CELTA VIGO

Valencia vs. Cadice: venerdì 6 gennaio - 21:00

La seconda partita della giornata si svolge al Mestalla con la visita del Cadice che ha tanto bisogno di punti.

La squadra di casa non ha ancora ottenuto due vittorie di fila e l'ultima volta la squadra di Gattuso è stata battuta dal Villarreal in rimonta. Il tecnico italiano ha ancora molto lavoro da fare con questa squadra, che ha perso anche Nico Gonzalez dopo un grave infortunio che lo terrà fuori per almeno tre mesi.

La squadra di Sergio, dal canto suo, è penultima, ma una vittoria la porterebbe a guardare in alto, visto che è a un solo punto dai posti salvezza.

Anche al Cádice manca un giocatore, nel suo caso a causa della partenza di Lucas Pérez verso il Deportivo, cosa che ha costretto Sergio a chiedere un sostituto per questa finestra di trasferimento.

Il Valencia è nettamente favorito, mentre la vittoria del Cadice è quotata a 6,10 su LeoVegas.

QUOTE VALENCIA VS. CADICE

Villarreal vs. Real Madrid: sabato 7 gennaio - 16:15

La prima partita di sabato prende il via al nuovo Estadio de La Cerámica con il big match tra Villarreal e Real Madrid. Il Sottomarino Giallo, che ha riconquistato il settimo posto in classifica dopo due vittorie consecutive, affronta in questa giornata un avversario ostico che metterà alla prova la squadra di Setién, capace di rimontare un gol di svantaggio nel derby contro il Valencia.

Nelle ultime cinque partite che Villarreal e Real Madrid hanno giocato a Castellón sono finite in pareggio, e bisogna tornare al 2017 per vedere l'ultima vittoria in trasferta dei Los Blancos.

La squadra di Ancelotti viene da un'importante vittoria contro il Valladolid, che cancella tutti i dubbi sorti prima della pausa, visto che ha ottenuto solo 4 punti su 9 possibili, raggiungendo così il Barcellona in classifica con gli stessi punti.

Su LeoVegas consideriamo il Real Madrid leggermente favorito, pagando 2,08 per una vittoria contro 3,25 per una vittoria in casa. Mentre l'under 2.5 paga 2,40.

QUOTE VILLAREAL VS. REAL MADRID

Maiorca vs. Valladolid: sabato 7 gennaio - 18:30

Il Maiorca vuole dimenticare al più presto la partita contro il Getafe, che è stata senza dubbio la peggiore della stagione per Aguirre.

I Bermellones non hanno messo a segno la rimonta da sogno dopo le quattro partite senza sconfitte prima della Coppa del Mondo, sicuramente anch a causa dei due assenti Galarreta e Valjent, due dei giocatori chiave della squadra.

Il Valladolid, dal canto suo, ha dato una buona impressione contro il Real Madrid nonostante la sconfitta. La squadra di Pacheta è riuscita a tenere a bada i Los Blancos e solo nei minuti finali della partita ha finalmente sfondato la porta di Masip. Da lì, l'allenatore dovrà vedere cosa succederà questo sabato a Maiorca, la cui vittoria è quotata a 4,20 su LeoVegas mentre la vittoria del Maiorca è a 2,00.

QUOTE MAIORCA VS. VALLADOLID

Espanyol vs. Girona: sabato 7 gennaio - 21:00

L'Espanyol si presenta al derby catalano di buon umore dopo un ottimo pareggio al Camp Nou nel derby di Barcellona.

Gli uomini di Diego Martinez, molto contrariati dall'arbitraggio di Mateu Lahoz, sono riusciti a rimontare il gol subito al 7' e a conquistare un punto, che in termini di classifica serve a poco, ma che dà loro maggiore fiducia in vista della sfida con il Girona.

E se i Los Pericos arrivano fiduciosi, non è da meno il Girona, ancora imbattuto in cinque partite, tra cui un pareggio contro il Real Madrid e una vittoria contro l'Atletico Bilbao. I quattro precedenti tra queste due squadre in prima divisione si sono tutti conclusi con una vittoria in trasferta: il risultato si ripeterà?

Su LeoVegas la vittoria dell'Espanyol è quotata a 2,28, mentre quella del Girona a 3,20.

QUOTE ESPANYOL VS. GIRONA

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Almeria vs. Real Sociedad: domenica 8 gennaio - 14:00

La domenica calcistica si apre con il duello ai Juegos del Mediterráneo tra l'Almería, che arriva con l'amaro in bocca dopo aver perso due punti nei minuti finali contro il Cádice, e la Real Sociedad, che continua ad assicurarsi il terzo posto in classifica dopo la vittoria contro l'Osasuna.

Rubi ha detto di essere partito con una sensazione positiva nonostante il pareggio, e che l'Almeria ha concesso troppo contro il Cadice.

La Real Sociedad continua a dimostrare che quest'anno vuole fare qualcosa di importante e ha ottenendo una comoda vittoria contro l'Osasuna, una squadra che sta vivendo un'ottima stagione.

Inoltre, il Txuri Urdin festeggia il ritorno di Oyarzábal 293 giorni dopo l'infortunio al ginocchio.

La vittoria della squadra di Alguacil è quotata su LeoVegas a 2,04, quella dell'Almeria a 4,50.

QUOTE ALMERIA VS. REAL SOCIEDAD

Rayo Vallecano vs. Betis: domenica 8 gennaio - 16:15

Il Rayo Vallecano, continua a dimostrare la sua buona forma in questa stagione nonostante gli ultimi due risultati siano stati due pareggi, torna a Vallecas dopo la Coppa del Mondo e affronterà un Betis che è solo due punti sopra di loro in classifica.

Sarà una bella partita tra due squadre che stanno vivendo una buona stagione, anche se la squadra di Pellegrini è partita dal più al meno, occupa ancora posti europei e avrà l'opportunità di ritrovare la strada della vittoria in uno stadio difficile dove i locali hanno perso solo una volta finora in questa stagione.

Il Rayo non batte il Betis dall'aprile 2014, proprio a Vallecas, e la sua vittoria è quotata su LeoVegas a 2,23, mentre la vittoria del Betis è quotata a 3,50.

QUOTE RAYO VALLECANO VS. BETIS

Siviglia contro Getafe: domenica 8 gennaio - 18:30

Il Siviglia torna in casa alla ricerca della prima vittoria, perché sì, che ci crediate o no, nelle 15 partite giocate finora, la squadra di Sampaoli non è riuscita a ottenere una sola vittoria al Pizjuan. Infatti, hanno vinto solo due volte in questa stagione e restano in zona retrocessione dopo il pareggio contro il Celta della scorsa partita.

Sembra che la squadra non stia ancora ingranando e, dopo la pausa della Coppa del Mondo, nulla è cambiato sulle rive del Nervión. Domenica prossima ospiteranno il Getafe, che nella scorsa giornata ha fatto il suo dovere e ha battuto il Maiorca, diretta rivale per la salvezza, con due gol di Borja Mayoral che danno respiro ai biancoblu in classifica.

Nelle ultime tre stagioni, il Getafe non ha conquistato nemmeno un punto negli scontri con il Siviglia. Gli andalusi hanno vinto gli ultimi sei incontri tra le due squadre e i Blues non hanno segnato nemmeno un gol.

Per LeoVegas la vittoria casalinga è data a 5,00 per il Getafe e a 1,79 per il Siviglia.

QUOTE SIVIGLIA VS. GETAFE

Atletico Madrid vs. Barcellona: domenica 8 gennaio - 21:00

Nel big match della giornata, l'Atletico Madrid accoglie il Barcellona al Metropolitano. Entrambe le squadre arrivano con molti dubbi in una stagione irregolare, soprattutto per i biancorossi.

La squadra di Simeone si è presentata in bella forma subito dopo la pausa vincendo contro la squadra di fondo classifica, poco brillante ma efficace. Sembra che aver messo in campo Griezmann e Joao Felix insieme abbia funzionato, ora resta da vedere se il portoghese rimarrà in squadra o se partirà definitivamente nella finestra di trasferimento invernale.

L'altra buona notizia per i biancorossi è il giovane Pablo Barrios, che ha iniziato la partita contro l'Elche e ha dato un'ottima impressione.

Il Barcellona, dal canto suo, arriva con il caso Lewandowski ancora in agitazione e attende di sapere se il polacco potrà giocare o se dovrà scontare la squalifica di tre partite.

Polemiche a parte, la squadra di Xavi non è ancora al meglio, infatti contro l'Espanyol non è riuscita a raccogliere i 3 punti nonostante stesse vincendo la partita già dal 7° minuto.

Con un Atletico Madrid incostante e un Barcellona che vuole mantenere il primato nella Liga, i pronostici sono a favore dei blaugrana. Su LeoVegas, la quota per la vittoria del Barca è di 2,20, mentre quella per la vittoria dei biancorossi è di 3,35.

QUOTE ATLETICO MADRID VS. BARCELLONA

Atletico Bilbao vs. Osasuna: lunedì 9 gennaio - 21:00

L'ultima partita della giornata sarà giocata tra Atletico Bilbao ed Osasuna in un match che si preannuncia molto interessante. Entrambe le squadre stanno disputando una buona stagione, come dimostra la loro posizione in classifica.

Nella scorsa giornata, nessuna delle due squadra ha raccolto i risultati sperati: i biancorossi sono stati costretti a un pareggio senza reti dal Betis, una diretta rivale, e i 'rojillos' sono stati sconfitti dalla Real Sociedad.

Vedremo come si comporteranno entrambe le formazioni nella loro prima partita dell'anno. I leoni tornano a San Mamés, dove dovranno essere più incisivi, perché i punti ottenuti nella loro roccaforte saranno fondamentali per la classifica finale.

All'Osasuna manca uno dei suoi giocatori chiave: Roberto Torres che ha lasciato la squadra dopo aver giocato 353 partite con l'Osasuna.

Secondo le quote la squadra di casa è nettamente favorita per la vittoria, con una quota di 1,70 per la vittoria in casa e di 6,00 per la vittoria contro l'Osasuna.

QUOTE ATLETICO BILBAO VS. OSASUNA

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Fino a 225 FREE SPINS + BONUS fino a 1.000€ alle slot

Ricevi 25 free spins alla verifica del conto e ulteriori 200 free spins più un bonus fino a 1.000€ sui primi tre depositi per giocare alle slot del casinò.