Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

Blog

Pronostici 17° Giornata La Liga 2022/2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 17ª giornata della Liga

La 17a giornata della Liga è segnata dalle partite rinviate a causa della Supercoppa di Spagna. Betis contro Barcellona e Real Madrid contro Valencia che si giocheranno rispettivamente l'1 e il 2 febbraio. Ma non preoccupatevi, qui analizzeremo le due partite di semifinale che si giocano questa settimana al King Fahd Stadium in Arabia Saudita e sulle quali potete già scommettere sulla nostra pagina LeoVegas Sport.

Per quanto riguarda il campionato, l'ultima giornata ci ha regalato la seconda sconfitta stagionale del Real Madrid, la sofferta vittoria del Barcellona al Metropolitano (adesso unico leader della Liga), ma anche le importanti vittorie di Cadice e Siviglia nei rispettivi incontri. L'Elche è ancora senza vittorie e l'Espanyol si trova adesso in zona retrocessione dietro al Siviglia.

In questa 17a giornata si svolgerà il big match, cioè il derby basco. Sabato alle 21:00 allo stadio Anoeta, Real Sociedad e Atletico Bilbao si affrontano in uno dei derby più equilibrati degli ultimi anni.

Importanti anche gli scontri diretti per la salvezza, come Cadice contro Elche e Getafe contro Espanyol. Di seguito, analizziamo tutte le partite della settimana, partita per partita.

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Celta Vigo vs. Villarreal: venerdì 13 gennaio - 21:00

Il Celta Vigo ospita un avversario difficile in questa giornata. La squadra di Carvalhal ha ottenuto solo un punto dalla visita all'Elche, squadra di fondo classifica, che l'ha portata a un solo punto dalle dirette rivali.

I galiziani sono ottimisti sulla vittoria, soprattutto grazie alle prestazioni del giovane Gabri Veiga, che finora ha offerto buone prestazioni al Celta.

Il Villarreal, invece, si reca a Vigo con il morale alto dopo l'importante vittoria contro il Real Madrid, non solo per i tre punti, ma anche per il buon gioco della squadra.

Le quote di LeoVegas sono molto equilibrate: la vittoria del Celta è data a 2,80 contro il 2,65 del Villarreal.

QUOTE CELTA VIGO VS. VILLAREAL

Valladolid vs. Rayo Vallecano: sabato 14 gennaio - ore 14:00

Il Valladolid ospita un Rayo Vallecano moralmente a pezzi dopo la sconfitta in casa contro il Betis.

La squadra di Iraola non è stata incisiva e ha perso tre punti che spera invece di ottenere dalla visita a Pucela. La squadra di casa ha nuovamente perso, questa volta in visita a Maiorca, facendo tre sconfitte nelle ultime cinque partite, e riportando la squadra molto vicina alla zona retrocessione.

Sarà una partita combattuta visto il bisogno di punti che entrambe le squadre hanno.

Quote uguali su LeoVegas dove la vittoria del Valladolid è pagata a 2,80 contro il 2,75 del Rayo.

Storicamente questo duello non è mai finito senza reti, almeno nei loro scontri di prima divisione, scommettere su "Entrambe le squadre che segnano" è pagato a 1,82.

QUOTE VALLADOLID VS. RAYO VALLECANO

Girona vs. Siviglia: sabato 14 gennaio - 16:15

La visita al Girona dovrebbe essere una partita facile per il Siviglia, ma la realtà della classifica mostra una situazione differente, infatti i catalani hanno tre punti di vantaggio sugli avversari, e gli andalusi si trovano proprio a ridosso della zona retrocessione.

Il Girona ha ottenuto un pareggio nelle due partite giocate dopo la Coppa del Mondo. La squadra di Míchel ha pareggiato in una partita intensa contro l'Espanyol, ma un punto non è sufficiente per una squadra che sta lottando per la salvezza ed è solo tre punti sopra la retrocessione.

Per questo si prevede che la partita contro il Siviglia sarà intensa come quella giocata allo stadio RCDE.

Il Siviglia ha ottenuto la prima vittoria stagionale in casa contro il Getafe e Sampaoli si è detto fiducioso della svolta della squadra. Il Girona è leggermente favorito su LeoVegas, con la vittoria quotata a 2,45 contro il 3,05 del Siviglia.

QUOTE GIRONA VS. SIVIGLIA

Osasuna vs. Maiorca: sabato 14 gennaio - 18:30

L'Osasuna non vince in casa contro il Maiorca dal 2009. Sabato hanno la possibilità di tornare a vincere contro una squadra che nelle ultime stagioni ha faticato a vincere in casa, una vittoria di cui hanno bisogno per restare al passo con le squadre al vertice e continuare ad avere la possibilità di giocare nelle competizioni europee la prossima stagione.

Dal canto suo, il Maiorca ha messo in tasca altri 3 punti contro il Valladolid, una vittoria molto importante contro una diretta rivale che riporta la squadra sulla buona strada che aveva lasciato prima della Coppa del Mondo.

Su LeoVegas la vittoria in casa è quotata a 2,08 contro i 4,30 per la vittoria del Maiorca.

QUOTE OSASUNA VS. MAIORCA

Real Sociedad vs. Atletico Bilbao: sabato 14 gennaio - 21:00

Grande partita all'Anoeta, il tradizionale derby basco. Entrambe le squadre sono in buona forma in una stagione in cui la Real Sociedad è al terzo posto nella Liga, continuando a mantenere la pressione nonostante i suoi diretti avversari in classifica sono Barcellona e Real Madrid.

Poco sotto, l'Atletico Bilba, in lotta per il quarto posto in classifica, e quindi per un posto in Champions League con Atletico Madrid e Betis. L'Alguacil ha recuperato Brais Méndez e Carlos Fernández per questa importante partita, il primo dopo aver scontato la sospensione contro l'Almería e il secondo dopo due mesi di sospensione.

La vittoria della Real Sociedad è quotata a 2,55 su LeoVegas, mentre la vittoria dell'Atletico BIlbao è quotata a 3,05 e l'eventuale pareggio a 3,15.

QUOTE REAL SOCIEDAD VS. ATLETICO BILBAO

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Getafe vs. Espanyol: domenica 15 gennaio - 14:00

Domenica si scontreranno due squadre bisognose di punti e dirette rivali per la salvezza, quindi ne vedremo delle belle.

Il Getafe viene da una sconfitta contro il Siviglia, ma nel precedente scontro contro il Maiorca ha dimostrato di essere una buona formazione, prestazione che cercherà di replicare contro l'Espanyol, squadra che si trova in zona retrocessione dopo due pareggi in partite ben fatte ma con risultati che non rispecchiano tutto il duro lavoro svolto.

Gli uomini di Diego Martínez si recano a Getafe con l'idea di conquistare tre punti, cosa che non fanno dal 2013. La vittoria del Getafe è quotata a 2.60 su LeoVegas, mentre quella dell'Espanyol è quotata a 3.05.

QUOTE GETAFE VS. ESPANYOL

Almeria vs. Atletico Madrid: domenica 15 gennaio - 16:15

L'Almeria non ha vinto nessuna delle due partite disputate dopo la Coppa del Mondo e la sfida di questo fine settimana non si preannuncia facile.

Affrontano un Atletico Madrid in forma, ma che perso contro il Barcellona nonostante i blaugrana fossero inferiori ai colchoneros.

Non è un campo facile per i colchoneros, che sono riusciti a vincere solo una volta nella Liga. La squadra di Rubi lotterà per i tre punti e per evitare la retrocessione, da cui dista di soli due punti.

La squadra del Cholo dovrà dare il meglio di sé, dimenticare le polemiche e l'ultima sconfitta e cercare di battere un avversario che non dovrebbe rappresentare un problema.

La vittoria dell'Almeria è quotata a 4,90 e quella dell'Atleti a 1,74 su LeoVegas.

QUOTE ALMERIA VS. ATLETICO MADRID

Cadice vs. Elche: lunedì 16 gennaio - 21:00

Entrambe le squadre hanno occupato gli ultimi due posti in classifica per la maggior parte della stagione, fino allo scorso fine settimana, quando il Cadice ha vinto e ceduto il penultimo posto all'Espanyol.

La squadra di Sergio ha mostrato lievi miglioramenti nel gioco, anche se i punti sono arrivati per lo più uno alla volta, il che non è sufficiente quando si gioca per la salvezza.

Hanno ottenuto una vittoria importante e meritata contro il Valencia e contro l'Elche potrebbero vincere per la seconda volta consecutiva, cosa che non hanno fatto in tutta la stagione. L'Elche sta lottando per trovare il proprio equilibrio e l'ultima sconfitta è stata contro il Celta Vigo in casa.

Non sarà facile uscire da questa situazione, e più si va avanti, più la situazione peggiora.

Su LeoVegas la situazione dà il Cadice nettamente favorito a 1,94 ma la vittoria dell'Elche è data a 4,40.

QUOTE CADICE VS. ELCHE

Pronostici Semifinali di Supercoppa di Spagna

La 17ª giornata di gare è interrotta dalle partite della Supercoppa di Spagna. Le semifinali si giocheranno mercoledì e giovedì, mentre la finale si disputerà domenica tra le due vincitrici delle semifinali.

Tutte le partite si disputeranno allo Stadio Re Fahd in Arabia Saudita, come avvenuto dal 2020.

Di seguito una piccola analisi delle semifinali

Real Madrid vs. Valencia: mercoledì 11 gennaio - 20:00

La prima delle due semifinali mette di fronte i campioni della Liga contro il Valencia, secondo classificato della Copa del Rey 2022. Il Real Madrid è il chiaro favorito in una competizione che ha vinto 12 volte, due delle quali con il nuovo formato.

Il Valencia ha vinto la Supercoppa di Spagna solo una volta, nel 1999 contro il Barcellona, ed è stato finalista in altre tre occasioni, una delle quali persa contro il Real Madrid nel 2008.

Alaba e Tchouaméni sono fuori per infortunio muscolare, ma Ancelotti potrà contare su Carvajal e Mariano che si stanno già allenando con il resto della squadra.

Il Valencia, oltre a Nico González, ha aggiunto Samu Castillejo, che ha dovuto subire un intervento chirurgico per la frattura del polso subita nella partita contro il Cadice.

Le quote di LeoVegas sono 1,53 per la vittoria del Real Madrid e 6,00 per il Valencia.

QUOTE REAL MADRID VS. VALENCIA

Betis vs. Barcellona: giovedì 12 gennaio - 20:00

Il Betis, campione della scorsa stagione della Copa del Rey, affronta il Barcellona, secondo classificato della Liga, nella seconda semifinale della Supercoppa. Una partita che si preannuncia più equilibrata della prima.

Il Betis arriva con buone sensazioni nonostante affronti la squadra spagnola con il maggior numero di Supercoppe, 13 in totale.

I Verdiblancos hanno disputato una sola finale, persa nel 2005 contro la squadra catalana.

Il principale assente per il Betis è Álex Moreno, che sta ultimando il suo trasferimento all'Aston Villa.

Saranno inclusi Paul e Sabaly, infortunati, e Luiz Felipe, che non ha giocato l'ultima partita di campionato a causa della sospensione.

Su LeoVegas la vittoria del Betis è data a 5,50 contro l'1,53 del Barcellona.

QUOTE BETIS VS. BARCELLONA

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Fino a 225 FREE SPINS + BONUS fino a 1.000€ alle slot

Ricevi 25 free spins alla verifica del conto e ulteriori 200 free spins più un bonus fino a 1.000€ sui primi tre depositi per giocare alle slot del casinò.