Pronostici 18° Giornata La Liga 2022/2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 18ª giornata di Liga

Abbiamo visto una settimana di calcio ricca di eventi grazie agli ottavi di finale della Copa del Rey e la finale di Supercoppa di Spagna dello scorso fine settimana. Il 18° turno della Liga prende il via con Atletico Madrid contro Real Madrid e Rayo Vallecano contro Real Sociedad.

Ricordiamo che le quattro squadre che hanno disputato la Supercoppa di Spagna, Barcellona, Real Madrid, Betis e Valencia, hanno una partita in meno in quanto i loro incontri sono stati rinviati la scorsa settimana e si giocheranno l'1 e il 2 febbraio.

Le partite della scorsa settimana ci hanno lasciato alcuni risultati interessanti. Il Siviglia ha perso di nuovo e lo ha fatto contro il Girona, una squadra che si sta giocando la retrocessione. La Real Sociedad ha vinto il derby basco con un convincente 3-1. L'Atletico Madrid ha pareggiato 1-1 ad Almeria. Non sono mancate le polemiche nell'ultima partita della giornata tra Cadice ed Elche, dove gli andalusi si sono lamentati a causa di un gol dell'Elche chiaramente segnato in fuorigioco.

Una giornata che, nonostante abbia visto solo 8 partite, ha comunque dato molto. Ma adesso diamo un'occhiata più da vicino alle partite della 18ª giornata.

Maiorca vs. Celta Vigo: venerdì 20 gennaio - 21:00

Dopo l'eliminazione dalla Copa del Rey e la sconfitta della scorsa settimana, il Maiorca cerca una vittoria in casa per mitigare entrambi i risultati.

Affronteranno un Celta Vigo che non sta attraversando il suo momento migliore.

Aguirre non vuole essere compiacente e si aspetta che la sua squadra esca dai blocchi fin dal primo minuto per non concedere agli avversari un vantaggio che potrebbe portare alla sconfitta.

Dal canto suo, il Celta Vigo, che soffre per la mancanza di gol, avrà il suo bel da fare contro una delle squadre con la migliore difesa del campionato.

Sarà una partita equilibrata, con la vittoria del Maiorca quotata a 2,75 e quella del Celta Vigo a 2,88 su LeoVegas.

Rayo Vallecano vs. Real Sociedad: sabato 21 gennaio - ore 14:00

Una delle partite più importanti della giornata è quella di sabato a Vallecas.

La squadra di Iraola ospita la Real Sociedad, una delle squadre sensazione della stagione, che si è qualificata per i quarti di finale della Copa del Rey.

Il Rayo Vallecano ha ottenuto un'importante vittoria l'ultima volta a Valladolid dopo essere rimasto senza vittorie per diverse partite.

Ma il loro allenatore è chiaro: l'obiettivo del Rayo è ottenere punti e non soffrire alla fine della stagione come è successo l'anno scorso.

La Real Sociedad arriva con diverse assenze importanti che renderanno difficile una partita già di per sé difficile.

L'Imanol Alguacil sarà privo di Merino e Gorosabel per infortunio, che non ce la faranno nemmeno per la prossima partita contro il Real Madrid.

Inoltre, la coppia di centrali abituale composta da Zubeldia e Le Normand ha quattro cartellini gialli a testa, quindi un altro significherebbe che non potranno giocare nemmeno al Bernabeu.

Su LeoVegas la vittoria del Rayo è quotata 3,05 a 2,45 per il Real.

Rayo Vallecano vs. Real Sociedad: sabato 21 gennaio - ore 14:00

Una delle partite più importanti della giornata è quella di sabato a Vallecas.

La squadra di Iraola ospita la Real Sociedad, una delle formazioni più sensazionali della stagione, già qualificata per i quarti di finale della Copa del Rey.

Il Rayo Vallecano ha ottenuto un'importante vittoria la scorsa giornata a Valladolid dopo essere rimasto senza vittorie per diverse partite.

Per il loro allenatore l'obiettivo è chiaro, ottenere punti e non soffrire alla fine della stagione come accaduto l'anno scorso.

La Real Sociedad arriva con diverse assenze importanti che renderanno ardua una partita già di per sé difficile.

L'Imanol Alguacil sarà privo di Merino e Gorosabel per infortunio, che non ce la faranno nemmeno per la prossima partita contro il Real Madrid.

Inoltre, la coppia di centrali abituale composta da Zubeldia e Le Normand ha quattro cartellini gialli a testa, quindi un altro significherebbe che non potranno giocare nemmeno al Bernabeu.

Su LeoVegas la vittoria del Rayo è quotata 3,05 a 2,45 per il Real.

Espanyol vs Betis: sabato 21 gennaio - 16:15

L'Espanyol, un'altra delle eliminate negli ottavi di finale della Copa del Rey, ospita il Betis.

La squadra di Diego Martinez, vinto tutte le partite dopo la pausa della Coppa del Mondo, e di sicuro cercherà di continuare la sua striscia positiva di forma davanti al pubblico di casa.

La lotta per la salvezza, su cui ora potranno concentrarsi maggiormente, dipende dal loro dodicesimo uomo.

Il club di Perico ha annunciato questa settimana l'ingaggio del terzino Pierre-Gabriel, che andrà a rinforzare la sua difesa impoverita.

Gli andalusi, reduci dalle sconfitte ai rigori in Supercoppa di Spagna e negli ottavi di finale della Copa del Rey, hanno il morale basso e hanno bisogno di una vittoria che li sproni.

La squadra di Pellegrini è ancora al sesto posto nella Liga, con una partita in meno e con gli stessi punti delle due squadre che la precedono.

Quote quasi alla pari su LeoVegas con la vittoria della squadra di casa a 2,88 contro il 2,63 della squadra ospite.

Atlético Madrid vs. Valladolid: sabato 21 gennaio - 18:30

In mezzo alla notizia del possibile arrivo di Depay in squadra e dopo la qualificazione ai quarti di finale della Copa del Rey contro il Levante, la squadra del Cholo è tornata a concentrarsi sulla Liga, dove dovrà ottenere un rendimento migliore se vorrà qualificarsi tra le prime quattro per poter partecipare alla Champions League del prossimo anno.

Con la dura concorrenza di quest'anno, i biancorossi non possono permettersi di perdere altri punti contro avversari a priori inferiori.

Al Metropolitano, questo fine settimana ospiterà il Valladolid, che ha già perso quattro volte di fila e si trova appena un punto sopra la zona retrocessione.

La squadra di Pacheta sarà priva di Robert Kenedy, che resterà fuori per 8-10 settimane.

L'Atletico Madrid è nettamente favorito: la sua vittoria è quotata a 1,38 su LeoVegas, contro il 9,00 del Valladolid.

Siviglia vs. Cadice: sabato 21 gennaio - 21:00

Al Pizjuan si preannunciano grandi emozioni tra due squadre che lottano per uscire dalla zona retrocessione.

Il Siviglia ha perso di nuovo, e questo comincia a diventare la norma in una stagione che si sta rivelando difficile per la squadra di Nervión.

Con una vittoria poco brillante in Copa del Rey contro l'Alavés e il ritorno di Lucas Ocampos questa settimana, la squadra di Sampaoli ha ricevuto una doppia spinta positiva per il morale contro il Cadice.

La squadra de La Tacita de Plata, nel bel mezzo di una settimana piena di polemiche per quanto accaduto contro l'Elche, deve concentrarsi e dare il massimo per continuare a vincere.

Contro l'Elche è mancata l'ambizione e questo ha finito per condannarli a raccogliere un solo punto, che serve a poco.

Su LeoVegas il Siviglia è nettamente favorito: la sua vittoria è quotata 1,70 contro il 5,40 del Cadice.

Elche vs. Osasuna: domenica 22 gennaio - 16:15

Se per il Girona si parlava di un buon periodo, per l'Elche invece si tratta della seconda peggior serie di partite senza vittoria in prima divisione.

Con l'ultimo pareggio contro il Cadice, sono 17 le partite senza vittoria.

Nonostante ciò, Pablo Machín, allenatore dell'Elche, sembra vedere barlumi di speranza dopo le sue dichiarazioni dopo la partita della scorsa settimana, in cui ha detto che la squadra dà ancora l'impressione di non essere morta.

L'Osasuna non sarà un avversario facile, la squadra di Jagoba Arrasate, che si trova al 7° posto e guarda ai posti europei, è anche di buon umore dopo l'eroica vittoria sul Betis in Copa del Rey.

La vittoria dell'Elche è quotata a 3,75 su LeoVegas, mentre quella dell'Osasuna a 2,12.

Barcellona vs Getafe: domenica 22 gennaio - 18:30

La squadra di Xavi ospita un Getafe che non si è dimostrato all'altezza della situazione nel 2023.

Delle tre partite giocate finora in questa stagione, non ne hanno vinta nessuna, due nella Liga e una in Copa del Rey, che li ha fatti uscire prima degli ottavi di finale.

Ad un solo punto dalla retrocessione, la squadra si reca a Barcellona dopo la firma di Gonzalo Villar, che torna a vestire la maglia dei bianco-blu.

Il Barcellona, nettamente favorito, ha ottenuto il risultato peggiore in casa contro il Getafe, quindi spera in un'altra vittoria per mantenere la vetta della Liga.

La vittoria del Barcellona è quotata a 1,18 a 18,00 per un'eventuale vittoria del Getafe.

Atletico Bilbao vs. Real Madrid: domenica 22 gennaio - 21:00

L'Atletico Bilbao ospita il Real Madrid in una classica partita del calcio spagnolo.

I leoni hanno il difficile compito di vincere in casa contro un avversario che non battono al San Mamés dal 2015.

La squadra di Valverde arriva con Yeray, che è stato espulso nel derby basco e salterà la prossima partita, a meno che non venga presentato un ricorso alla Commissione d'Appello e venga accettato.

I bianchi, alla continua ricerca del primato in classifica, si recano al San Mamés con Alaba e Tchouameni fuori per infortunio e con le statistiche di vittoria a loro favore.

Su LeoVegas, il Real Madrid è leggermente favorito a 2,50 contro i 2,85 per la vittoria dell'Atletico Bilbao.

Valencia vs. Almeria: lunedì 23 gennaio - ore 21:00

Valencia contro Almeria al Mestalla. La squadra di Gattuso, che ha battuto lo Sporting Gijon nella Copa del Rey, accedendo ai quarti di finale.

Questa vittoria rimargina un po' il bruciore della sconfitta ai rigori in Supercoppa di Spagna e ora è tempo di fare tabula rasa concentrandosi sulle competizioni nazionali.

Dopo la sconfitta con il Cadice e con una partita in meno, il Valencia ha bisogno di una vittoria e giocare davanti al proprio pubblico potrebbe essere lo scenario perfetto per farlo.

L'Almeria, che ha pareggiato contro i difficili avversari dell'Atletico Madrid, ha bisogno di una vittoria per allontanarsi dalle posizioni di retrocessione ed evitare di soffrire a fine stagione.

Il Valencia è nettamente favorito e su LeoVegas la sua vittoria è quotata a 1,60 contro il 5,50 dell'Almeria.