Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

Blog

Pronostici 20° Giornata La Liga 2022/2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 20ª giornata de La Liga

La seconda metà della Liga prende il via con il Barcellona come unico leader, seguito a ruota dal Real Madrid e dalla Real Sociedad, quest'ultima è la squadra rivelazione di quest'anno. Seguendo il calendario asimmetrico stabilito dalla stagione 2018, gli scontri del secondo turno non coincidono con l'ordine stabilito per il primo turno, quindi per la ventesima giornata non verranno riproposte le partite giocate nella prima giornata, come avveniva in precedenza.

In questa giornata spicca la partita di domenica alle 21:00 tra Barcellona e Siviglia. La squadra andalusa, che sta lottando per salvarsi in questa stagione, ha vinto tre delle ultime quattro partite, il che l'ha almeno tirata fuori dalla zona retrocessione.

In fondo, le squadre stanno stringendo la presa sui punti dopo i risultati della scorsa settimana. Le vittorie di Cadice, Siviglia, Valladolid e Celta Vigo lasciano sette squadre a soli due punti di distanza. Il Getafe, perdendo di nuovo scivola al penultimo posto in classifica, raggiungendo l'Elche (unica squadra ancora senza vittorie). Il Cadice, inoltre è uscito dalla retrocessione dopo la vittoria di sabato.

Di seguito analizziamo una per una le partite del giorno in cui è possibile trovare le migliori quote offerte da LeoVegas Sport.

Atletico Bilbao vs. Cadice: venerdì 3 febbraio - 21:00

L'Atletico Bilbao non vince dalla 14ª giornata, quando ha battuto il Valladolid per 3-0 portandosi al quarto posto in classifica.

Da allora, due pareggi e tre sconfitte hanno fatto precipitare i Leoni in classifica, iniziando la seconda parte della stagione al nono posto.

La verità è che, dalla ripresa della Liga dopo la Coppa del Mondo, gli avversari non sono stati facili, pareggiando prima contro Betis e Osasuna e perdendo i duelli contro Real Sociedad e Real Madrid.

Ma l'avversario della scorsa settimana era il Celta Vigo causando una sconfitta di misura.

Al San Mames cercheranno di tornare a vincere contro un Cadice pieno di fiducia dopo la vittoria contro il Maiorca dell'ultima volta.

La squadra di Sergio ha perso solo una delle ultime cinque partite, che non è però bastato a tirarla fuori dalla zona retrocessione, ma le ha permesso di portarsi a pari punti con le dirette rivali.

I baschi sono privi di Iñaki Williams e i gaditanos hanno completato tre acquisti dell'ultimo minuto: Meré, Sergi Guardiola e Chris Ramos.

Su LeoVegas, l'Atletico Bilbao è nettamente favorito, con la vittoria quotata a 1,41 contro l'8,50 del Cadice.

QUOTE CREMONESE VS. LECCE

Espanyol vs. Osasuna: sabato 4 febbraio - 14:00

Sia l'Espanyol che l'Osasuna arrivano alla 20ª giornata dopo aver perso i rispettivi incontri nella giornata precedente, prima sconfitta in questo 2023 per entrambe le formazioni.

I Pericos hanno perso 3-1 contro l'Almería in una delle loro peggiori partite della stagione.

Tuttavia, la squadra di Diego Martínez ha rafforzato la propria rosa nell'ultimo periodo della finestra di trasferimenti e affronta la seconda parte della stagione con Denis Suárez, Gragera e Pacheco tra le proprie fila.

L'Osasuna ha perso il duello con l'Atlético Madrid in una partita equilibrata che si è conclusa con un solo gol di scarto.

I los Navarros cercheranno i tre punti fuori casa, cosa che non accade dalla vittoria contro il Celta all'inizio del 2023.

Si prevede una partita equilibrata allo stadio RCDE, con quote LeoVegas di 2,55 per la vittoria casalinga e 3,15 per la vittoria dell'Osasuna.

QUOTE ESPANYOL VS. OSASUNA

Elche vs. Villarreal: sabato 4 febbraio - 16:15

L'Elche arriva a questa giornata dopo un'ulteriore sconfitta, questa volta contro un Siviglia bisognoso di vittorie.

In questo modo, gli Elicitanos hanno eguagliato la loro peggior striscia senza vittorie, completando un'intera stagione senza trovare i 3 punti.

Machín, che aveva chiesto rinforzi nella finestra di trasferimento invernale, ha visto l'arrivo di quattro nuovi giocatori che avranno il difficile compito di cambiare l'immagine della squadra: Lautaro Blanco, Lisandro Magallán, José Ángel Carmona e Randy Nteka.

Il Villarreal si troverà di fronte un avversario ostico, reduce dalla sconfitta a sorpresa in casa contro il Rayo Vallecano, che ha interrotto la sua serie di buoni risultati, (era imbattuto da novembre).

L'Elche potrebbe essere la vittima perfetta per il Sottomarino Giallo questo fine settimana: la loro vittoria è quotata a 1,72 su LeoVegas, mentre un'eventuale vittoria dell'Elche è quotata a 4,80.

QUOTE ELCHE VS. VILLAREAL

Atletico Madrid vs. Getafe: sabato 4 febbraio - 18:30

Il derby di Madrid al Metropolitano si terrà sabato pomeriggio. L'Atletico Madrid, che sembra aver ritrovato un po' di calma dopo le partenze e gli arrivi del mercato invernale, e senza altri impegni se non quello di centrare l'obiettivo della qualificazione alla Champions League della prossima stagione, è riuscito a fare tre partite consecutive senza perdere, consolidando il quarto posto in classifica.

Gli uomini del Cholo, che hanno battuto il Valladolid per 3-0 nell'ultima partita al Metropolitano, tornano sul terreno di casa per affrontare un avversario che arriva alla partita con molti infortuni.

Il Getafe ha subito una nuova sconfitta l'ultima giornata, record che li porta a 4 sconfitte consecutive.

I cattivi risultati dei biancoazzurri nelle ultime giornate hanno fatto precipitare la squadra al penultimo posto in classifica e la permanenza di Quique al timone della squadra è in dubbio.

Le quote di LeoVegas prevedono la vittoria dell'Atletico Madrid a 1,43, mentre quella del Getafe è quotata 9,00.

QUOTE ATLETICO MADRID VS. GETAFE

Betis vs. Celta Vigo: sabato 4 febbraio - 21:00

Il Betis ha raggiunto l'obiettivo a breve termine di concludere la prima metà della stagione in zona Europa.

La squadra andalusa affronta la seconda parte della stagione con l'intenzione di raggiungere il quarto posto e di poter giocare la prossima stagione in Champions League.

Per raggiungere il loro obiettivo potranno contare sul giocatore Ayoze Perez, che arriva alla squadra biancoverde in prestito fino alla fine della stagione.

Il loro percorso inizia con la vittoria in casa contro il Celta Vigo, cosa che non hanno fatto nel primo turno, perdendo contro i galiziani.

Il Betis ha bisogno di costanza per poter competere per i primi posti in classifica. La squadra di Pellegrini non vince infatti da due partite consecutive sin dai primi turni della Liga.

Dal canto suo, il Celta Vigo si reca a Siviglia dopo un'importante vittoria contro l'Atletico Bilbao e con l'arrivo dell'attaccante Seferovic.

Il Betis vince a 2,25 su LeoVegas e il Celta a 3,60.

QUOTE BETIS VS. CELTA VIGO

Maiorca vs. Real Madrid: domenica 5 febbraio - ore 14:00

Il Maiorca ospita domenica il Real Madrid e punta alla Coppa del Mondo per Club della prossima settimana.

La squadra di Javier Aguirre, reduce dalla sconfitta con il Cadice, ha il difficile compito di battere la seconda in classifica.

I Bermellones, che non hanno vinto due partite di fila in tutta la stagione, hanno bisogno di una maggiore consistenza per godere di una maggiore tranquillità per il resto della stagione.

Con quattro rinforzi nella finestra di trasferimento invernale, il Maiorca dovrà dare il meglio di sé per ottenere un risultato positivo in casa.

Il Real Madrid, che si reca a Maiorca senza Mendy e con Alaba in dubbio, non può permettersi di perdere altri punti se non vuole perdere contatto con i leader.

I Los Blancos sono nettamente favoriti in una partita in cui la vittoria del Maiorca è quotata a 5,40 su LeoVegas.

QUOTE MAIORCA VS. REAL MADRID

Girona vs. Valencia: domenica 5 febbraio - 16:15

Il Valencia, in piena crisi, fa visita al Girona al Montilivi. La squadra di casa ha perso due partite consecutive contro due avversari difficili.

Nonostante ciò, la squadra di Míchel si è battuta bene contro un Barcellona che ha faticato a superare gli avversari.

Pertanto, la squadra catalana cercherà altri tre punti in casa per continuare la buona corsa che aveva intrapreso prima di queste ultime due partite, performance che l'avevano portata sopra la zona retrocessione.

Il Valencia si presenta con Voro in panchina per quella che sarà la sua seconda partita alla guida della squadra.

I Los Chés non hanno ancora vinto in questa stagione 2023, perdendo le ultime partite contro avversari teoricamente inferiori.

LeoVegas dà un leggero vantaggio al Girona a 2,28 quoatando a 3,25 la vittoria del Valencia.

QUOTE GIRONA VS. VALENCIA

Real Sociedad vs. Valladolid: domenica 5 febbraio - 18:30

La Real Sociedad è in ripresa questo fine settimana quando ospiterà il Valladolid.

La squadra di Alguacil continua a raccogliere punti e l'ultima volta ha ottenuto un prezioso pareggio contro il sempre ostico Real Madrid.

Non perdono dalla fine di ottobre, quando hanno perso contro il Betis, e sono ora al terzo posto in classifica dietro al Real Madrid.

Le preoccupazioni della squadra di Txuriurdin risiedono nell'infermeria. Il tecnico di Orio ha infatti dieci assenti in prima squadra, fatto che lo ha costretto a utilizzare i giovani della primavera.

Il Valladolid affronta una squadra che, dopo la vittoria contro il Valencia, ha interrotto una serie di cinque partite consecutive in cui aveva perso.

Non sarà una partita facile per loro alla Reale Arena, anche se Pacheta ha fino a cinque nuovi giocatori per questo secondo turno di ritorno.

La Real Sociedad è favorita per la vittoria di questo fine settimana, quotata a 1,44 su LeoVegas, mentre la vittoria del Valladolid è quotata a 7,50.

QUOTE REAL SOCIEDAD VS. VALLADOLID

Barcellona vs. Siviglia: domenica 5 febbraio - ore 21:00

La capolista ospita il Siviglia, che sembra stia lentamente uscendo dalla zona a rischio.

Gli azulgrana, nonostante non ottengano risultati convincenti e non offrano il miglior gioco possibile, hanno subito una sola sconfitta in questa stagione e hanno subito solo 6 gol.

La squadra di Sampaoli viene da una vittoria contro il Cadice, risultato che l'ha tirata fuori dalla zona retrocessione e le ha dato un po' di respiro in una stagione che è stata difficile fin dall'inizio.

Con i rinforzi di Bryan Gil, Badé e Gueye e il ritorno di Ocampos, l'allenatore argentino dovrà ribaltare l'immagine offerta nella prima parte della stagione se vuole respirare tranquillamente per il resto del campionato.

Su LeoVegas la vittoria del Barcellona è data a 1,32 contro il 10,00 del Siviglia.

QUOTE BARCELLONA VS. SIVIGLIA

Rayo Vallecano vs. Almeria: lunedì 6 febbraio - 21:00

La giornata si chiude all'Estadio de Vallecas. Il Rayo Vallecas ospita l'Almeria dopo l'importante vittoria in trasferta contro il Villarreal che lo lascia con 29 punti alla fine del girone d'andata, al settimo posto e a soli due punti dai posti europei.

Il loro allenatore, Iraola, è soddisfatto del risultato, ma sa che servirà a poco se non si continuerà ad ottenere buoni risultati.

Tra queste c'è anche quella di battere l'Almeria in casa lunedì. Gli andalusi sono in buona forma dopo una solida vittoria sull'Espanyol e due pareggi contro Valencia e Atletico Madrid.

La squadra di Rubi, che punta alla salvezza, rimane lontana dai posti retrocessione e cercherà un'altra vittoria contro il Rayo per confermare il buon momento che sta attraversando.

Le quote di LeoVegas danno il Rayo Vallecano nettamente favorito, con la vittoria casalinga a 1,70 contro il 5,00 dell'Almeria.

QUOTE RAYO VALLECANO VS. ALMERIA

Fino a 225 FREE SPINS + BONUS fino a 1.000€ alle slot

Ricevi 25 free spins alla verifica del conto e ulteriori 200 free spins più un bonus fino a 1.000€ sui primi tre depositi per giocare alle slot del casinò.