Pronostici 21° Giornata La Liga 2022/2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 21ª giornata de La Liga

La scorsa giornata ci ha riservato molte sorprese nei risultati delle partite. La prima e più importante è stata la vittoria per 3-1 dell'Elche sul Villarreal. L'Elche ha finalmente ottenuto la prima vittoria della stagione, la squadra in fondo alla classifica ha dovuto attendere un'intera stagione per ottenere i primi tre punti della stagione.

Ma non è stata l'unica sorpresa. Il Maiorca ha battuto il Real Madrid, il Celta Vigo ha sconfitto il Betis al Villamarín per 3-4 e il Valladolid ha ottenuto una vittoria molto importante alla Reale Arena contro la Real Sociedad. Inoltre, il Getafe, che si trovava in una situazione di stallo, ha ottenuto un pareggio al Metropolitano contro l'Atletico Madrid, mentre il Girona ha spinto il Valencia un po' più in basso in classifica con una vittoria risicata contro i Los Chés.

Le uniche squadre di vertice che hanno rispettato le aspettative sono state il Barcellona, che ha battuto il Siviglia per 3-0, e l'Atletico Bilbao, che ha battuto il Cadice per 4-1 dopo cinque partite consecutive senza vittorie.

Nella 21ª giornata, segnaliamo la partita di domenica tra Villarreal e Barcellona a La Cerámica, oltre a Real Madrid-Elche, rinviata a mercoledì a causa della Coppa del Mondo per Club. Con la Liga che si fa sempre più serrata, sia in vetta che in zona retrocessione, diamo un'occhiata più da vicino alle partite della 21ª giornata e aspettiamo di vedere quali sorprese ci riserveranno le 10 partite della settimana.

Cadice vs. Girona: venerdì 10 febbraio - 21:00

Il Cadice è stata una delle poche squadre della parte bassa della classifica a non vincere lo scorso fine settimana. La squadra di Sergio non è riuscita a fare granché contro un Atletico Bilbao travolgente, inoltre ha anche dovuto anche assistere al tris di vittorie dei suoi diretti rivali in classifica.

La squadra di La Tacita de Plata ha la possibilità di tornare a vincere questo venerdì contro una squadra che, almeno sulla carta, sembra più facile da battere.

Il Girona arriva con le carte in regola dopo la vittoria per tre punti contro il Valencia della scorsa settimana. La squadra di Míchel era reduce da due partite senza vittorie e i 3 punti conquistati a Montilivi le hanno dato un po' di respiro consentendole di raggiungere i 5 punti di distacco dagli avversari, che occupano il primo posto in zona retrocessione.

All'andata, (unico riferimento storico in prima divisione tra le due squadre), le due squadre sono state costrette a un pareggio senza reti.

LeoVegas prevede un match alla pari pagando la vittoria locale a 2,88 a 2,55 per il Girona.

QUOTE CADICE VS. GIRONA

Almeria vs. Betis: sabato 11 febbraio - 16:15

Entrambe le squadre partecipanti a questo derby andaluso sono reduci da sconfitte nella giornata precedente.

L'Almeria è stata una delle poche formazioni in bassa classifica ad aver perso il turno precedente avendo perso contro il Rayo Vallecano. La squadra di Rubi, che non ha ancora vinto fuori casa, si troverà di fronte un avversario difficile da affrontare.

Il Betis ha perso nuovamente, questa volta in casa contro il Celta, e ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime cinque partite. Questo ha fatto perdere loro posizioni rispetto alla zona Europa, si presentano al Juegos del Mediterráneo con l'obiettivo di tornare a vincere.

Pellegrini arriva con assenze importanti dovute a sospensioni, William Carvalho, che non ha giocato contro il Celta, Fekir, che ha preso il suo quinto cartellino giallo, e Luiz Felipe.

La vittoria dell'Almeria è data a 2,90 su LeoVegas, mentre quella del Betis a 2,48.

QUOTE ALMERIA VS. BETIS

Siviglia vs. Maiorca: sabato 11 febbraio - 18:30

Il Siviglia, vittima del Barcellona nell'ultima uscita, si trova di nuovo in difficoltà, con soli due punti che lo separano dal penultimo posto.

Gli uomini di Sampaoli, che avevano vinto per due partite consecutive, hanno visto interrompersi il loro percorso e ora dovranno rifarsi contro un Mallorca che in forma.

Il tecnico argentino ha tre dei suoi giocatori chiave fuori gioco, Ocampos, Rekik e Acuña, che hanno avuto diversi problemi durante la settimana.

Dal canto suo, il Mallorca ha fatto la cosa più difficile lo scorso matchday, battendo il Real Madrid.

Ora si va a Siviglia con le pile ricaricate grazie alla buona prestazione, sia della squadra in campo che dell'approccio di Aguirre, e con la speranza di tornare con altri tre punti per importanti per garantirsi la salvezza.

Su LeoVegas le quote vedono il Siviglia favorito, con una quota di 1,89 per la vittoria, mentre un'eventuale vittoria del Maiorca è quotata a 4,90.

QUOTE SIVIGLIA VS. MAIORCA

Valencia vs. Atletico Bilbao: sabato 11 febbraio - 21:00

Se il Siviglia ci ha sorpreso in questa stagione con i suoi scarsi risultati, ora è il Valencia ad aggiungersi alla lista delle squadre in crisi. Dopo la sconfitta contro il Girona della scorsa giornata, la squadra valenciana aggiunge una nuova sconfitta, arrivando ad un totale di sei partite di fila senza vittoria.

Questo li ha fatti precipitare al 17° posto in classifica, a un punto dalla zona retrocessione. Il cambio in panchina non è stata la formula di cui la squadra aveva bisogno per cambiare la dinamica e contro il Girona la squadra ha fornito ancora una volta una prestazione scadente.

Questo fine settimana affronteranno un avversario difficile. L'Atletico Bilbao, che ha appena battuto il Cadice in casa, si reca a Valencia con l'intenzione di prolungare la sua striscia di vittorie.

Valverde riporta in campo Iñaki Williams, assente nelle ultime due partite e che ora si sta allenando con il resto della squadra.

La vittoria del Valencia è quotata a 3,05 su LeoVegas, mentre quella dell'Atletico Bilbao a 2,45.

QUOTE VALENCIA VS. ATLETICO BILBAO

Getafe vs. Rayo Vallecano: domenica 12 febbraio - 14:00

Nel derby di Madrid, il Rayo Vallecano si reca a Getafe da nettamente favorito. La squadra di Quique Sánchez Flores, nonostante il pareggio al Metropolitano è ancora in zona retrocessione, ha ora a disposizione due partite casalinghe di fila per rimediare a questa situazione.

I bianco-blu hanno bisogno dei loro tifosi se vogliono trasformare il Coliseum in una fortezza che li aiuti a uscire dalla zona retrocessione e a rimanere nella massima serie la prossima stagione.

La squadra di Iraola viene dalla vittoria contro l'Almeria, tre punti sufficienti per salire al 5° posto in classifica.

Sebbene l'allenatore basco sia sempre stato molto cauto, la squadra madrilena ha accumulato gradualmente buoni risultati che l'hanno portata al punto in cui si trova.

Su LeoVegas, la vittoria del Getafe è quotata a 3,00 e quella del Rayo a 2,80.

QUOTE GETAFE VS. RAYO VALLECANO

Celta Vigo vs. Atletico Madrid: domenica 12 febbraio - 16:15

Il Celta Vigo sembra aver trovato la formula per risollevare le sorti della propria stagione. Nelle ultime cinque partite hanno perso solo una volta, con un pareggio e due vittorie contro squadre di alto livello come Villarreal, Atletico Bilbao e Betis Siviglia

La scorsa giornata hanno ottenuto un'importante vittoria in casa del Villamarín in una grande partita che si è conclusa con un controverso 3-4.

Carvalhal sarà privo di Unai Núñez, un membro chiave della squadra, a causa di un accumulo di cartellini gialli. Affronteranno l'Atletico Madrid, che viene da un pareggio in casa contro il Getafe.

Il Cholo era preoccupato di perdere ancora punti in casa, e non è la prima volta in questa stagione che i biancorossi devono lottare al Metropolitano.

La buona notizia per loro è che si recano a Vigo con la speranza di ripetere il risultato del primo turno, dove hanno battuto la squadra galiziana per 4-1.

La vittoria del Celta è data a 3,65 su LeoVegas e quella dell'Atletico Madrid a 2,20.

QUOTE CELTA VIGO VS. ATLETICO MADRID

Valladolid vs. Osasuna: domenica 12 febbraio - 18:30

Il Valladolid è tornato a vincere per la seconda partita di fila, cosa che aveva fatto solo una volta in tutta la stagione; curiosamente, ha anche battuto la Real Sociedad.

Questi sei punti danno un po' di ossigeno dopo le cinque sconfitte consecutive. L'Osasuna, che non è al meglio in questo momento, si trova davanti a loro.

Nella visita all'Espanyol dello scorso fine settimana, i giallorossi sono stati costretti a un pareggio a reti bianche, ora sono tre le partite senza vittoria, avendo vinto solo una delle ultime sei partite. La squadra di Navarra non ha un brutto ricordo del Zorrilla. Nelle ultime cinque visite hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio.

Le quote per le scommesse sui vincitori sono pari su LeoVegas, con Valladolid e Osasuna vincenti a 2,80.

QUOTE VALLADOLID VS. OSASUNA

Villarreal vs. Barcellona: domenica 12 febbraio - 21:00

La grande partita del giorno si gioca all'Estadio de la Cerámica. Il Submarino affronta i leader della Liga appena un giorno dopo aver affrontato la squadra di fondo.

La squadra di Setién è stata vittima dell'Elche, una squadra che non ha ancora vinto in questa stagione, ma che ha comunque superato il Villarreal.

Il Villareal potrà contare su Pau Torres, che è stato fuori squadra nelle ultime due partite, terminate con una sconfitta.

Il Barcellona è ancora più in testa dopo aver vinto nella stessa giornata in cui quasi tutte le squadre dietro di sé hanno perso.

Affrontano questa 21a giornata con il Madrid a 8 punti e la Real Sociedad a 14 punti. Xavi è riuscito a dissipare tutti i dubbi di inizio stagione con buoni risultati.

Il Barcellona è favorito per la vittoria di domenica, quotata a 1,84, mentre la vittoria del Villarreal è quotata a 4,10.

QUOTE VILLAREAL VS. BARCELLONA

Espanyol vs. Real Sociedad: lunedì 13 febbraio - 21:00

L'Espanyol, che aveva ottenuto una serie di buoni risultati, è ora rimasto senza vittorie per due partite.

L'ultima volta sono riusciti solo a pareggiare allo Stadio RCDE contro l'Osasuna in una partita molto equilibrata.

Diego Martínez non ha potuto contare su Joselu, uno dei suoi giocatori più importanti e capocannoniere della squadra.

Il giocatore si è infortunato durante l'allenamento precedente alla partita della scorsa settimana e sarà nuovamente fuori gioco contro la Real Sociedad dopo la conferma dell'infortunio al bicipite femorale.

Non perdevano da sette partite e lo scorso fine settimana lo hanno fatto alla Reale Arena contro il Valladolid.

La squadra di Alguacil è rimasta per due volte consecutive senza segnare un gol. La squadra basca ha sofferto nelle ultime partite a causa degli infortuni che hanno condizionato la squadra.

Ad esempio, contro il Valladolid erano privi di nove giocatori infortunati. La Real Sociedad è leggermente favorita nelle scommesse: la sua vittoria su LeoVegas è data a 2,32, mentre quella dell'Espanyol è data a 3,45.

QUOTE ESPANYOL VS. REAL SOCIEDAD