Pronostici 28° Giornata La Liga 2022/2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 28ª giornata di Liga

La 28esima giornata della Liga è segnata dal licenziamento degli allenatori di Valladolid ed Espanyol. Dopo le sconfitte di entrambe le squadre, Pacheta e Diego Martinez sono stati licenziati dalle loro squadre, con l'Espanyol che ha perso 6-0 contro il Madrid. La panchina del Perico ha già un sostituto: sarà un uomo noto ai tifosi, Luís García, ad allenare la squadra fino alla fine della stagione.

Prima di analizzare l'imminente giornata 28, che prevede la partita di sabato tra Real Madrid e Villarreal, diamo un'occhiata a ciò che è accaduto nelle precedenti giornate.

In Villareal contro Real Sociedad e Atlético Madrid contro Betis, hanno vinto le squadre di casa. Il Barcellona e il Real Madrid, leader della Liga, hanno vinto le rispettive partite in modo convincente, il primo per 0-4, il secondo per 6-0.

Il Siviglia ha vinto e può tirare un sospiro di sollievo, mentre il Valencia è stato costretto a un pareggio e dovrà soffrire per un'altra settimana. Espanyol e Almeria raggiungono l'Elche nei posti di retrocessione, anche se il Valencia ha gli stessi punti di entrambe e Valladolid e Cadice, che hanno perso le loro partite, sono solo un punto avanti a loro in classifica.

Diamo ora uno sguardo al prossimo turno della Liga.

Siviglia vs. Celta Vigo: venerdì 7 aprile - ore 21:00

L'arrivo di Mendilibar sulla panchina del Siviglia sembra essere stata una medicina sufficiente per curare i problemi della squadra andalusa.

Hanno vinto a Cadice e ritrovato la fiducia perduta. Ora è il momento di mantenere i buoni risultati per raggiungere l'obiettivo e allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.

Sarebbe la seconda volta in questa stagione che vincono due partite consecutive.

L'avversario sarà il Celta Vigo, i galiziani sono stati costretti al pareggio in casa dall'Almeria in una partita in cui hanno dovuto rimontare due volte.

Ma la squadra di Carvalhal è rimasta imbattuta per sei partite, portando il suo totale a 12 punti su 18 possibili.

Non sarà una partita facile per i galiziani, che all'andata hanno pareggiato 1-1 al Baláidos.

Su LeoVegas, il Siviglia è favorito a 2,20, mentre la vittoria del Celta è quotata 3,45.

QUOTE SIVIGLIA VS. CELTA VIGO

Osasuna vs. Elche: sabato 8 aprile - ore 21:00

I problemi dell'Osasuna non riguardano solo i risultati, i navarresi non hanno vinto nessuna delle ultime quattro partite, due pareggi e due sconfitte, l'ultima vittoria risale a un mese fa contro l'Athletic, inoltre, in queste quattro partite, non hanno segnato nemmeno un gol.

La squadra navarrese soffre di questa mancanza di gol in termini di risultati e contro l'Elche, che sembra essere l'avversario ideale, cercherà di interrompere questa striscia negativa in casa.

La squadra di fondo, nonostante il nuovo allenatore, ha subito un'altra sconfitta, questa volta contro il Barcellona.

Beccacece avrà l'opportunità di cercare un risultato migliore contro un avversario meno difficile quando visiterà il Sadar.

Negli ultimi tre incontri tra le due squadre, il risultato è stato lo stesso, un pareggio per 1-1.

E negli ultimi dieci incontri, questo risultato si è ripetuto in sette occasioni.

Su LeoVegas l'Osasuna è nettamente favorito: la sua vittoria è quotata a 1,74, quella dell'Elche a 5,40. Un eventuale pareggio è quotato a 3,60.

QUOTE OSASUNA VS. ELCHE

Espanyol vs. Athletic: sabato 8 aprile - ore 21:00

Le cose si stanno complicando troppo per l'Espanyol e per questo lo staff tecnico ha deciso di licenziare Diego Martinez.

La squadra di Perico ha subito un'altra sconfitta, questa volta contro il Girona, la quarta consecutiva, che la lascia in zona retrocessione con gli stessi punti del Valencia.

Il nuovo allenatore, l'ex Periquito Luis García, avrà il difficile compito di mantenere i bianco-blu in prima divisione e la sua prima sfida sarà l'Athletic, una squadra che non è affatto male, infatti l'Espanyol ha vinto al San Mamés nella partita del primo turno.

Un totale di 3 vittorie e 4 pareggi negli ultimi dieci incontri.

I baschi viaggiano dopo un pareggio in casa contro il Getafe.

I biancorossi faticano a trovare consistenza e la quantità di punti che perdono in casa non aiuta.

Non vincono al San Mamés dal 3 febbraio contro il Cádiz. Questo fine settimana si recano allo Stadio RCDE, dove non vincono dal gennaio 1998.

Le quote di LeoVegas danno il vantaggio agli ospiti pagando la vittoria in casa a 3,65 e quella in trasferta a 2,16.

QUOTE ESPANYOL VS. ATHLETIC

Real Sociedad vs Getafe: sabato 8 aprile - 21:00

La Real Sociedad ha perso di nuovo e sembra sempre più vicina ai suoi rivali nella lotta per il quarto posto nella Liga, che dà accesso alla Champions League nella prossima stagione.

I Txuri Urdin hanno perso contro il Villarreal, una delle squadre che si contenderanno il quarto posto, e hanno vinto solo due delle ultime otto partite.

Questo sabato, in casa, avranno un avversario a priori più abbordabile, anche se il Getafe ha già vinto al Coliseum nel primo turno e la scorsa stagione entrambe le partite sono finite in parità.

Inoltre, Alguacil sarà privo di due dei suoi giocatori più importanti per accumulo di cartellini, Zubimendi e Zubeldia.

La squadra di Quique è rimasta imbattuta per quattro partite, con due pareggi, due vittorie e una sconfitta, e questo le ha dato un po' di respiro nelle ultime partite, anche se il distacco dalla zona retrocessione è ancora di soli tre punti, il che non lascia spazio a rilassamenti.

La loro visita alla Reale Arena non sarà facile, anche se nelle ultime 7 visite hanno ottenuto 4 vittorie, un pareggio e solo due sconfitte.

Su LeoVegas la Real Sociedad è favorita: la sua vittoria è quotata a 1,53, mentre la vittoria del Getafe è quotata a 7,00.

QUOTE REAL SOCIEDAD VS. GETAFE

Real Madrid vs. Villarreal: sabato 8 aprile - 21:00

Nella partita più importante della giornata, il Real Madrid ospita il Villarreal.

I Blancos sono reduci dal 6-0 rifilato al Valladolid, con Benzema che ha chiuso la partita nel primo tempo con una tripletta in meno di 10 minuti.

La squadra di Ancelotti ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime cinque partite, due pareggi e una sconfitta.

Questo record incoerente lascia poche possibilità di rimanere in lizza per il titolo del campionato.

Il Sottomarino ha ottenuto un'importante vittoria contro la Real Sociedad, diretta rivale per il quarto posto, e ora si trova a soli quattro punti dai baschi e a uno dal Betis.

La squadra di Quique Setién ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, risultando la migliore squadra, insieme all'Atlético Madrid, in questa fase della stagione.

Nella partita contro il Madrid alla Cerámica nel primo turno, il Villarreal ha vinto e l'anno scorso entrambe le partite sono finite senza reti, proprio il pareggio è il risultato più frequente tra le due squadre, che nelle ultime dieci partite hanno pareggiato fino a sei volte.

Il Real Madrid è nettamente favorito nelle scommesse, su LeoVegas la sua vittoria è quotata a 1,52, mentre quella del Villarreal a 6,40.

QUOTE REAL MADRID VS. VILLAREAL

Valladolid vs. Maiorca: domenica 9 aprile - ore 21:00

Il Pucela è un'altra delle squadre che hanno licenziato il proprio allenatore dopo i risultati del fine settimana.

Pacheta non è più l'allenatore del Valladolid e lascia la squadra al 16° posto, un solo punto sopra la zona retrocessione.

I blanquivioletas hanno perso di nuovo, e lo hanno fatto per 6-0, un risultato che si aggiunge alla pessima prestazione generale della squadra che ha ottenuto solo quattro punti sugli ultimi 15 possibili.

Un altro dato negativo per il Valladolid è il numero di gol segnati: con 20 in tutta la stagione, è la seconda squadra peggiore solo dietro all'Elche.

Affronteranno un Maiorca ancora senza vittorie, con il pareggio contro l'Osasuna, che fa cinque partite consecutive, con due pareggi e tre sconfitte.

Non vince dal 18 febbraio contro il Villarreal. La squadra di Aguirre era stata forte al Son Moix, ma i recenti risultati in casa, due pareggi e una sconfitta, l'hanno vista tornare in fondo alla classifica.

Le quote sono molto simili su LeoVegas, con la vittoria del Valladolid a 2,60 e quella del Maiorca a 3,05.

QUOTE VALLADOLID VS. MAIORCA

Betis vs. Cádiz: domenica 9 aprile - ore 21:00

Nel duello andaluso del fine settimana, si affronteranno due squadre che arrivano alla partita ferite dai risultati ottenuti nella giornata precedente.

Il Betis dopo la sconfitta al Metropolitano e il Cádiz dopo aver fatto lo stesso contro il Siviglia. I Verdiblancos hanno terminato la loro serie di sei partite di imbattibilità dal 4 febbraio.

Mentre il Cádiz ha terminato i sei mesi di imbattibilità al Nuevo Mirandilla, dove l'ultima squadra a vincere è stata il Barcellona.

Domenica prossima entrambe le squadre hanno bisogno di vincere: i sivigliani per rimanere in corsa per il quarto posto in Champions League e la squadra di Tacita de Plata per evitare di scivolare di nuovo nelle posizioni di retrocessione, da cui dista solo un punto.

All'andata il risultato è stato un pareggio senza reti e il Cadice non batte il Betis dal maggio 1989, quindi la squadra di Sergio dovrà lottare contro le statistiche.

La squadra di Pellegrini è nettamente favorita, con la vittoria quotata a 1,67 su LeoVegas e il Cadice a 5,60.

QUOTE BETIS VS. CADIZ

Almeria vs. Valencia: domenica 9 aprile - 21:00

Sia l'Almeria che il Valencia si giocano molto in questa partita. In questo momento sono rivali dirette, gli andalusi sono penultimi e anche se il Valencia, dopo il pareggio con il Rayo Vallecano, è uscito dalla zona retrocessione, ha gli stessi punti degli avversari di domenica.

I biancorossi sono reduci da un pareggio in trasferta che, pur non essendo facile, non serve a risollevarli dal fondo della classifica.

Con il pareggio contro il Celta, sono quattro le partite consecutive senza vittoria.

La squadra del Ché ha ottenuto un pareggio quasi in extremis contro il Rayo Vallecano che le permette di uscire dai posti di retrocessione.

Non è un buon risultato per la squadra di Baraja, che rimane a pari punti, 27, con Espanyol e Almeria, squadre che si trovano nei posti di retrocessione.

I valenciani soffrono di mancanza di gol e questo è uno dei motivi per cui faticano a segnare nelle loro partite, avendo segnato solo tre gol nelle ultime cinque partite.

All'andata al Mestalla il risultato è stato un pareggio per 2-2 e su LeoVegas le quote sono molto vicine: vittoria dell'Almeria a 2,95, vittoria del Valencia a 2,55 e un eventuale pareggio a 3,35.

QUOTE ALMERIA VS. VALENCIA

Rayo Vallecano vs. Atlético Madrid: domenica 9 aprile - ore 21:00

Nel derby di Madrid le due squadre arrivano con sentimenti molto diversi.

Il Rayo Vallecano ha pareggiato di nuovo, un risultato a cui sembra essersi abituato di recente, avendo pareggiato cinque delle ultime sette partite.

Nell'ultimo incontro con il Valencia, è stato un rigore a sfavore negli ultimi minuti, con tanto di polemiche, a impedirgli di conquistare quella che sarebbe stata una vittoria molto importante.

La Franja non vince dal 6 febbraio, quindi da sette partite.

Si tratta di un avversario difficile: l'Atletico Madrid non perde da 11 partite consecutive, dall'inizio di gennaio, e questo contro il Barcellona.

Gli uomini di Simeone hanno ottenuto un'importante vittoria nell'ultima partita contro il Betis, una diretta rivale, che consolida la loro posizione al terzo posto in classifica.

Insieme al Villarreal, sono la squadra con più punti nelle ultime cinque partite, 13 su 15 possibili.

Nella storia degli incontri tra le due squadre, bisogna risalire al febbraio 2013 per trovare l'ultima vittoria del Vallecano contro l'Atletico, nella partita del primo turno al Metropolitano, il cui risultato fu un pareggio per 1-1.

Su LeoVegas i biancorossi sono nettamente favoriti, la loro vittoria è quotata a 1,93, mentre quella del Rayo è a 4,40.

QUOTE RAYO VALLECANO VS. ATLETICO MADRID

Barcellona vs. Girona: lunedì 10 aprile - 21:00

La giornata si chiude con il derby catalano. I blaugrana continuano a fare il loro dovere, polemiche a parte, e nella scorsa giornata hanno battuto la squadra di fondo classifica per 4-0, un risultato che li mantiene a 12 punti dal Real Madrid.

Ospitano il Girona, una squadra che nei cinque precedenti non li ha ancora battuti: il miglior risultato per i Blanquirrojos è stato un pareggio per 2-2 al Camp Nou nella stagione 18/19, tutti gli altri sono stati successi per i Culés.

La squadra di Michel ha ottenuto un'importante vittoria contro l'Espanyol la scorsa giornata, che le permette di prendere una boccata d'aria fresca dopo tre partite consecutive senza vittoria.

Questi tre punti li lasciano a 7 punti dalla retrocessione, a metà classifica dove sembrano essersi sistemati ed evitare così di soffrire per la salvezza.

Il risultato dell'andata a Montilivi è stato di 0-1 a favore del Barcellona.

Per questa partita, i blaugrana sono ancora una volta nettamente favoriti nelle scommesse: LeoVegas paga 10,50 per la vittoria del Girona e 1,30 per la vittoria del Barça.

QUOTE BARCELLONA VS. GIRONA