Pronostici 30° Giornata La Liga 2022/2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 30ª giornata de La Liga

Il conto alla rovescia per la fine della stagione continua e gli ultimi risultati stanno dando più emozioni al campionato.

In cima alla classifica, il Barcellona ha pareggiato di nuovo e ha accorciato leggermente il suo vantaggio sulle inseguitrici, che hanno anche vinto di nuovo.

Proprio una di queste, l'Atlético de Madrid, sarà la loro rivale nella 30ª giornata.

Una grande partita che arriva nel momento migliore per la squadra del Cholo, che continua ad aggiungere vittorie.

Dall'altra parte, hanno vinto anche Real Madrid e Betis. I Verdiblancos accorciano le distanze con la Real Sociedad e sono a soli tre punti dal quarto posto che consente loro di giocare la Champions League nella prossima stagione.

Le vittorie di Rayo Vallecano, Girona e Mallorca li hanno avvicinati all'obiettivo della salvezza.

Elche, Espanyol e Valencia hanno perso di nuovo e restano in zona retrocessione per un'altra giornata.

Anche Almería e Cádiz hanno perso e dovranno continuare a lottare per l'obiettivo.

Oltre al big match del Camp Nou, la chiusura della giornata mette di fronte Siviglia e Villarreal in una partita in cui ciascuna delle due formazioni ha obiettivi molto diversi: gli uomini di Mendilibar lottano per la salvezza e il Villarreal punta a partecipare alla Champions League della prossima stagione.

Di seguito analizziamo una per una le partite della 30ª giornata di campionato.

Espanyol vs. Cádiz: venerdì 21 aprile - ore 21:00

La giornata inizia con un duello per la salvezza. L'Espanyol si trova in una situazione peggiore rispetto ai suoi avversari. La scorsa giornata ha subito la sesta sconfitta consecutiva e sta sprofondando al penultimo posto in classifica.

Contro il Betis hanno avuto un inizio di ripresa abbastanza audace che è bastato per segnare uno dei gol più belli della giornata, ma non abbastanza per vincere.

Il Cadice non ha avuto un avversario facile, visto che il Real Madrid ha finito per battere la squadra di Sergio, che ha visto Valladolid e Getafe superarli in classifica al termine della giornata.

Quattro punti li separano dagli avversari di venerdì e anche il loro bilancio è migliore di quello dei catalani: due sconfitte, due pareggi e una vittoria nelle ultime cinque partite.

Gli ultimi due incontri tra Espanyol e Cádiz sono terminati con un pareggio per 2-2, mentre i due precedenti sono terminati 2-0, con una vittoria per ciascuna squadra.

Su LeoVegas, i quotisti danno per favorita la squadra di casa con la vittoria a 1,92, mentre la vittoria della squadra ospite è a 4,20.

QUOTE ESPANYOL VS. CADIZ

Osasuna vs. Betis: sabato 22 aprile - ore 14:00

La squadra navarrese non è riuscita a ripetere la vittoria e ha ceduto a un Rayo che ha fatto il massimo sforzo.

La squadra di Jagoba Arrasate, con la salvezza quasi assicurata e la qualificazione alla finale di Coppa, ha il difficile obiettivo di mantenere lo stesso livello per il resto della stagione e di non farsi prendere la mano, cosa che potrebbe costargli caro.

Nelle ultime cinque partite hanno ottenuto solo una vittoria e un pareggio, mentre le altre sono state sconfitte.

I loro avversari per la partita di sabato saranno desiderosi di continuare a lottare, perché hanno ancora la possibilità di giocare in Champions League la prossima stagione.

Dopo due sconfitte consecutive, il Betis è tornato a vincere contro l'Espanyol, portandosi a tre punti dalla Real Sociedad, quarta in classifica.

Con due vittorie, un pareggio e due sconfitte, gli uomini di Pellegrini si recano a Pamplona con l'idea di ripetere il risultato dell'andata e tornare a prendere tre punti. Le quote sono pari su LeoVegas, con Osasuna e Betis vincenti a 2,75.

QUOTE OSASUNA VS. BETIS

Almeria vs. Athletic: sabato 22 aprile - 16:15

Dopo tre partite senza sconfitte, l'Almeria non è riuscito a ottenere un risultato positivo al Metropolitano, andandoci però vicino.

Gli uomini di Rubi hanno lottato duramente in uno degli stadi più difficili della Liga, ma la partita è finita 2-1 per loro.

Questo risultato lascia gli andalusi di nuovo ai margini della zona retrocessione, a tre punti dal Valencia.

L'Almeria ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite, due pareggi e due sconfitte, e l'avversario di sabato non gli porta bene: ha vinto solo due partite su 13 in totale.

L'Athletic è in buona forma, ha vinto il derby basco e con quattro partite consecutive senza sconfitte, di cui tre vittorie, è fiducioso di raggiungere i posti europei nelle restanti partite prima della fine della stagione.

Attualmente sono a quattro punti dal sesto posto del Villarreal, quindi alla squadra di Valverde basta vincere per raggiungere l'obiettivo.

Su LeoVegas, i leoni sono favoriti: la loro vittoria è quotata a 1,92, mentre quella dell'Almeria a 3,90.

QUOTE ALMERIA VS. ATHLETIC

Real Sociedad vs. Rayo Vallecano: sabato 22 aprile - ore 18:30

La squadra di Imanol Alguacil è in crisi e fatica a infilare due vittorie consecutive, infatti non ci riesce da metà gennaio, quando dopo aver vinto il derby basco alla Reale Arena, si è ripetuta a Vallecas il giorno successivo.

Da allora ha vinto solo altre tre partite e nessuna di fila. Il bilancio degli ultimi cinque turni è di due vittorie, due sconfitte e un pareggio.

Inoltre, l'Alguacil sarà privo di Le Normand, che ha preso il suo quinto cartellino giallo e salterà la partita di sabato.

Il Rayo arriva alla partita con un po' di tranquillità dopo la vittoria della scorsa settimana contro l'Osasuna, che ha interrotto una striscia di otto partite senza vittorie.

Non vinceva dal 6 febbraio contro l'Almeria e da allora sono bastati cinque pareggi e tre sconfitte per mettere quasi al sicuro la salvezza in questa stagione.

Nella partita di andata a Vallecas, il Txuri Urdin si è imposto per 0-2, infatti il Rayo non batte la Real Sociedad dal gennaio 2015 e lo ha fatto proprio in trasferta.

Le quote di LeoVegas vedono poche probabilità di ripetere quel risultato, con la vittoria del Rayo quotata a 5,60 e quella del Real a 1,66.

QUOTE REAL SOCIEDAD VS. RAYO VALLECANO

Valladolid vs. Girona: sabato 22 aprile - 18:30

Sembra che l'arrivo di Pezzolano abbia avuto effetto sulla squadra di Pucalladolid, che ha ottenuto una vittoria molto importante a La Cerámica contro il Villarreal.

È ancora presto per fare un bilancio, infatti solo alla fine della stagione e se il Valladolid raggiungerà la salvezza, vedremo se il tecnico argentino avrà raggiunto i suoi obiettivi o meno.

Quel che è certo, però, è che dal suo arrivo il Valladolid ha raccolto un pareggio e una vittoria ed è salito di tre posizioni in classifica.

Anche il Girona ha fatto il suo dovere nella giornata precedente, battendo l'Elche in casa.

Gli uomini di Michel stanno consolidando la loro posizione a metà classifica, con la salvezza matematica quasi dietro l'angolo.

Con l'ultima vittoria, sono quattro le partite consecutive senza sconfitte, due vittorie e due pareggi, e si recano a Valladolid, che hanno battuto 2-1 all'andata a Montilivi.

Le quote sono abbastanza equilibrate: 2,38 per la vittoria dei padroni di casa e 2,95 per quella degli ospiti.

QUOTE VALLADOLID VS. GIRONA

Real Madrid vs. Celta Vigo: sabato 22 aprile - ore 21:00

Dopo l'ottima partita contro il Cadice e con ancora la possibilità matematica di raggiungere il Barcellona, la squadra di Ancelotti torna al Bernabéu dove nell'ultima partita di Liga ha perso contro il Villarreal e vuole voltare pagina il prima possibile e contare le partite in casa come vittorie.

Per mantenere vivo il sogno, devono tornare alla consistenza che avevano mostrato fino a qualche partita fa, ma la realtà è che nelle ultime cinque partite ne hanno perse due.

I bianchi non ottengono due vittorie consecutive da metà febbraio.

Affrontano un Celta Vigo che, dopo la sconfitta contro il Maiorca, ha interrotto una serie di sette partite di imbattibilità.

Con questo risultato, hanno anche visto la squadra delle Baleari avanzare di una posizione in classifica.

La squadra di Carvalhal è ancora a quattro punti dai famosi 40 punti che si dice siano necessari per garantire la salvezza e, se non dovesse vincere al Bernabeu, potrebbe ricominciare a guardare da vicino la zona retrocessione.

Le statistiche non sono molto dalla parte dei galiziani: negli ultimi dieci incontri, il miglior risultato per loro è stato un pareggio per 2-2 al Bernabéu nella stagione 19/20, il resto sono state vittorie madrilene, e molte di esse, con gol.

Su LeoVegas la vittoria dei bianchi è quotata a 1,35 e quella del Celta a 8,50.

QUOTE REAL MADRID VS. CELTA VIGO

Elche vs. Valencia: domenica 23 aprile - ore 14:00

Derby di Valencia ricco di colpi di scena. Entrambe le squadre sono in zona retrocessione e stanno vivendo una stagione da dimenticare.

Le possibilità di salvezza dell'Elche si allontanano sempre di più e per la squadra di Beccacece il tempo stringe.

A nove partite dalla fine del campionato, l'Elche è a 17 punti dal 17° posto dell'Almeria, il che significa che deve vincere quasi tutte le partite rimanenti e sperare che i suoi rivali non lo facciano.

Il Valencia ha 14 punti in più degli avversari e si sta giocando la salvezza, che è un po' più lontana dopo la nuova sconfitta della settimana scorsa contro il Siviglia.

La squadra di Baraja ha vinto solo una delle ultime cinque partite e ne ha pareggiata un'altra, 4 punti su 15 possibili, e anche se vincesse le restanti 4 partite in casa non raggiungerebbe i famosi 40 punti della salvezza.

E per di più, di queste partite casalinghe rimanenti, due sono contro Villarreal e Real Madrid.

Su LeoVegas i Los Chés sono favoriti per questa partita, con una quota di 1,92 per la sua vittoria, mentre la vittoria dell'Elche è pagata a 4,10.

QUOTE ELCHE VS. VALENCIA

Barcellona vs. Atletico Madrid: domenica 23 aprile - ore 16:15

Nel big match della giornata, Barcellona e Atlético Madrid si incontreranno al Camp Nou in una partita in cui, in caso di vittoria dei biancorossi, potrebbero trovarsi a soli 10 punti di distanza dai leader.

Il Barcellona è reduce da due partite consecutive senza vittoria, dopo i due pareggi contro Girona e Getafe in cui non è riuscito a segnare nemmeno un gol.

La buona notizia per Xavi è che può recuperare Dembelé, De Jong e Pedri per la partita di domenica, la cattiva è che perde Sergi Roberto, infortunatosi contro il Getafe.

L'Atletico Madrid si reca a Barcellona nel miglior momento possibile. La loro striscia di vittorie continua dopo aver battuto l'Almeria, l'unica squadra della Liga a vincere le ultime cinque partite e la sesta vittoria consecutiva.

Precisamente, l'ultima partita che la squadra del Cholo ha perso è stata quella del primo turno al Metropolitano contro gli azulgrana: era l'8 gennaio.

Il tecnico argentino attende di sapere se potrà contare su Marcos Llorente. Il giocatore biancorosso ha preso il quinto cartellino giallo contro l'Almeria e, se il ricorso del club non sarà accolto, salterà la partita contro il Barcellona.

Su LeoVegas i padroni di casa sono favoriti: la loro vittoria è quotata a 1,89, mentre quella dell'Atletico è quotata a 4,10.

QUOTE BARCELLONA VS. ATLETICO MADRID

Maiorca vs. Getafe: domenica 23 aprile - ore 18:30

La squadra di Javier Aguirre ha ottenuto una vittoria molto importante a Balaídos, aggiungendo una vittoria fuori casa cinque mesi dopo.

Questi tre punti sono fondamentali per i Bermellones nella lotta per la salvezza, che vedono un po' più vicina rimanendo a 10 punti dalla zona retrocessione.

Con un bilancio di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite, la squadra delle Baleari ospita una delle rivali per la salvezza e non esattamente una squadra con cui si trova molto bene.

I maiorchini non battono il Getafe dall'aprile 2012. Negli ultimi sette incontri ci sono stati un pareggio e sei sconfitte.

La squadra di Quique arriva a questa partita con buone sensazioni dopo essere riuscita a pareggiare contro il Barcellona il giorno prima.

Tuttavia, i risultati recenti non sono stati brillanti: una sola vittoria nelle ultime cinque partite, tre pareggi e una sconfitta, e solo quattro punti di distacco dalle squadre in zona retrocessione.

I biancoazzurri non hanno altra scelta che cercare di ripetere la vittoria per 2-0 del primo turno, che permetterà loro di fare un altro passo avanti nella lotta per la salvezza.

I pronostici di LeoVegas danno un leggero vantaggio alla squadra di casa, con la vittoria del Maiorca quotata a 2,23 e quella del Getafe a 4,10.

QUOTE MAIORCA VS. GETAFE

Siviglia vs. Villarreal: domenica 23 aprile - 21:00

La giornata si chiude con un'altra grande partita, anche se entrambe le squadre arrivano con molti dubbi a un duello che ha visto momenti migliori.

Il Siviglia è riuscito a risolvere uno dei match point che aveva lasciato in queste ultime giornate di campionato. Si giocava per tre punti d'oro contro il Valencia e li ha ottenuti senza problemi.

Con quest'ultima vittoria, gli andalusi sono arrivati alla terza partita consecutiva senza sconfitte, tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque partite, un percorso che devono seguire se vogliono essere una squadra di prima divisione la prossima stagione.

L'avversario non sarà facile. Il Villarreal ha appena perso in casa contro il Valladolid, quindi sarà alla ricerca disperata di una vittoria.

Questo risultato interrompe anche l'ottimo periodo in cui il Villarreal era rimasto imbattuto per sei partite e aveva appena vinto al Bernabeu.

Nella gara di andata, i bianconeri sono stati costretti a un pareggio senza reti a La Cerámica, lo stesso risultato ottenuto nella scorsa stagione, quando il Siviglia vinse per 1-0 al Pizjuán.

Le quote di LeoVegas sono piuttosto equilibrate: 2,80 per la vittoria del Siviglia e 2,48 per il Villarreal.

QUOTE SIVIGLIA VS. VILLAREAL