Il Gruppo H della Coppa del Mondo è composto da Portogallo, Ghana, Uruguay e Corea del Sud. Portogallo e Uruguay sono le favorite del gruppo H. In questo articolo parleremo specificamente dei pronostici e delle quote del Gruppo H della Coppa del Qatar.
Continua a leggere la nostra analisi completa per sapere tutto al riguardo.
Scommettere sulle partite del Gruppo H della Coppa del Mondo è facile: apri il campo di ricerca su LeoVegas Sport, individua la Coppa del Mondo, seleziona la partita desiderata e scegli uno dei mercati disponibili per piazzare le tue scommesse sportive online.
Se non hai ancora un conto con LeoVegas, clicca sul pulsante qui sotto per aprire il tuo conto e approfittare del nostro Bonus di Benvenuto.
Le partite del Gruppo H della Coppa del Mondo 2022 si svolgeranno tra il 24 novembre e il 2 dicembre 2022. Consulta la tabella con tutte le partite del Gruppo H della Coppa del Mondo.
24/11/2022 - 14:00 - Uruguay vs. Corea del Sud - 0 - 0 - Stadio Città dell'educazione
24/11/2022 - 17:00 - Portogallo vs Ghana - 3 - 2 - Stadio Estadio 974
65' (Rigore) Ronaldo 78' Felix 80' Leao
73' Ayew 89' Bukari
28/11/2022 - 14:00 - Corea del Sud vs Ghana - Stadio Città dell'educazione
28/11/2022 - 20:00 - Portogallo vs Uruguay - Stadio Stadio di Lusail
02/12/2022 - 16:00 - Ghana vs Uruguay - Stadio al-Janoub
02/12/2022 - 16:00 - Corea del Sud vs. Portogallo - Stadio Città dell'educazione
Analizzando le stelle più importanti di ogni squadra, la conclusione è che il Portogallo è il favorito nel Gruppo H. Sarà l'ultima Coppa del Mondo per Cristiano Ronaldo, la stella portoghese intende fare del suo meglio per vincere l'unico trofeo che non ha ancora vinto.
Se confrontiamo i dati delle ultime squadre del Gruppo H, l'Uruguay ha più possibilità di arrivare secondo. Le squadre della Corea del Sud e del Ghana tendono a fare da supporto nel gruppo, crediamo che Portogallo e Uruguay prevarranno su di loro.
Il Portogallo si presenta con lo status di favorito nel Gruppo H, ma sono molte le sfide che la squadra ha affrontato, a partire dalla qualificazione alla Coppa del Mondo, arrivata dopo un playoff. L'allenatore Fernando Santos deve ancora fare i conti con le recenti vicissitudini, come l'infortunio dell'attaccante del Liverpool Diogo Jota e gli scarsi risultati ottenuti quest'anno in Nations League.
Come se non bastasse, la stella principale della squadra, Cristiano Ronaldo, sta uscendo da un periodo di crisi. Ma il Portogallo può ancora sorprendere, dopotutto è la squadra favorita nel gruppo H della Coppa del Mondo.
Il Portogallo ha sofferto per guadagnarsi un posto nella Coppa del Qatar, i portoghesi si sono qualificati per la Coppa del Mondo 2022 battendo la Macedonia.
La stella principale della squadra è l'attaccante Cristiano Ronaldo, che nonostante non abbia fatto bene nel 2022, è ancora un giocatore in grado di fare la differenza. I giocatori Nuno Mendes, Rafael Leão, Bruno Fernandes, Bernardo Silva e João Félix possono dimostrare molto nella prossima coppa e aiutare il Portogallo a qualificarsi nel Gruppo H della Coppa del Mondo.
Per alcuni esperti di mercato sportivo, la squadra portoghese fa un po' acqua in difesa, ne è un esempio la precoce eliminazione dei portoghesi da parte del Belgio negli ottavi di finale di Euro 2021.
Nonostante il Portogallo abbia deluso a Euro 2021, ci si aspetta che la squadra faccia bene nella fase a gironi della Coppa. La squadra portoghese è la favorita del Gruppo H, la quota per il Portogallo per arrivare primo nel Gruppo H della Coppa è di 1,60 e per finire al secondo posto di 1,33.
La squadra del capitano Otto Addo avrà un compito difficile in coppa, infatti non ha partecipato all'ultima Coppa del Mondo in Russia e se dovesse arrivare secondo nel Gruppo H avrebbe grandi possibilità di affrontare il Brasile negli ottavi di finale, visto che la squadra di Canarinho è la favorita per arrivare prima nel Gruppo G.
La squadra africana ha perso l'unico incontro con il Portogallo ai Mondiali di Brasile 2014, ma ha un record migliore contro la Corea del Sud.
La squadra del Ghana si è guadagnata il posto nella Coppa del Mondo del Qatar dopo aver pareggiato con la Nigeria nel marzo 2022. Thomas Partey ha segnato il gol che ha timbrato il passaporto del Ghana per la Coppa del Mondo.
La nazionale del Ghana ha la sua stella, il giocatore più prezioso della squadra è Thomas Partey, che attualmente gioca per l'Arsenal in Inghilterra. Altri giocatori che possono fare la differenza nella squadra sono i fratelli Andre e Jordan Ayew.
Quest'anno la nazionale del Ghana ha concluso la fase a gironi della Coppa d'Africa all'ultimo posto, dietro alle squadre di Comore, Gabon e Marocco. Di recente ha affrontato il Brasile e ha perso 3-0, una partita che ha mostrato le carenze della squadra nel settore difensivo.
Analizzando bene il Gruppo H della Coppa del Mondo, la squadra del Ghana avrà un percorso difficile nella Coppa del Mondo, non è la squadra favorita del gruppo e se riesce a vincere la seconda posizione del gruppo ha grandi possibilità di beccare un avversario difficile negli ottavi di finale.
L'allenatore della nazionale uruguaiana Diego Alonso ha in squadra talenti esperti che possono aiutare la squadra a superare la fase a gironi.
L'Uruguay si è qualificato per la Coppa del Mondo del Qatar dopo aver battuto il Perù per 1-0 nel marzo 2022. Nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo, la Celeste si è classificata al terzo posto con 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
L'attacco della nazionale uruguaiana ha giocatori esperti che possono fare la differenza. L'esperienza dei giocatori Edinson Cavani e Luis Suarez aiuterà sicuramente la squadra in Coppa. Altri giocatori che possono aiutare la nazionale uruguaiana in caso di convocazione per i Mondiali del Qatar sono Darwin Núñez e Fede Valverde.
Il settore difensivo dell'Uruguay lascia ancora a desiderare: la squadra ha subito 22 gol nelle qualificazioni ai Mondiali sudamericani, il peggior numero di reti subite rispetto alle squadre che si sono qualificate.
La squadra dell'Uruguay ha timbrato il passaporto per il Qatar e si è classificata terza nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Gli esperti di mercato ritengono che l'Uruguay possa passare agli ottavi di finale, soprattutto se riuscirà a giocare una buona partita contro il Portogallo.
La quota per il primo posto dell'Uruguay nel Gruppo H è di 3,10 e per il secondo è di 1,37.
La Corea del Sud ha ottenuto il suo miglior risultato ai Mondiali nel 2002, quando si è classificata quarta. Ai Mondiali di Russia 2018, i sudcoreani non hanno superato la fase a gironi, ma hanno battuto la Germania, all'epoca campione del mondo.
Sarà l'undicesima partecipazione della Corea del Sud alla Coppa del Mondo e la decima consecutiva alla competizione.
La Corea del Sud si è qualificata per il gruppo H della Coppa del Mondo arrivando seconda nel terzo turno delle qualificazioni asiatiche.
Il giocatore principale della Corea del Sud è Heung-min Son, l'attaccante sudcoreano di 30 anni che gioca per la squadra inglese del Tottenham. Son è il miglior giocatore che il Paese abbia mai avuto e la speranza della Corea del Sud per i Mondiali del 2022.
L'attuale squadra manca di consistenza nel settore difensivo, la sconfitta per 5-0 nell'amichevole contro il Brasile del giugno 2022 è la prova che la squadra vacilla ancora nelle prestazioni contro le grandi squadre.
La squadra sudcoreana, attualmente allenata dal portoghese Paulo Bento, non è tra le favorite per andare agli ottavi di finale dei Mondiali 2022, tuttavia può sorprendere nel gruppo H, la squadra sudcoreana sa giocare chiusa quando serve e ha in squadra il giocatore principale che il paese abbia mai avuto, riuscirà Son a portare la Corea del Sud agli ottavi di finale?
La quota per il primo posto della squadra dell'Uruguay nel Gruppo H della Coppa è di 14,00 e per il secondo posto di 3,70.
Ti è piaciuto questo articolo? Vedi anche i pronostici, le ipotesi, le quote e le valutazioni degli altri gironi della Coppa del Mondo 2022 nei link sottostanti: