Pronostici Ottavi di Finale | Mondiali 2022 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Ottavi di finale della coppa del mondo 2022

La fase a gruppi è da poco terminata, ed è un eufemismo dire che ci ha regalato emozioni indescrivibili, soprattutto grazie alle performance totalmente opposte ai pronostici. Basta pensare alla vittoria dell’Arabia Saudita contro la Germania, ma anche l’exploit della Tunisia contro i campioni del mondo 2018, la Francia. Non è da meno la vittoria dei Giapponesi contro i campioni del 2014, la Germania.

Oltre che sui singoli match ha fatto scalpore vedere quali squadre non sono riuscite a passare la fase a gironi, secondo i pronostici dei più importanti bookmaker del mondo era quasi scontato che passassero la prima fase, o viceversa che non riuscissero a qualificarsi agli ottavi di finale.

Leggi di seguito per scoprire tutti i risultati precedenti girone per girone ma anche i pronostici e le quote sulle scommesse su LeoVegas Sport

Sommario

Risultati Girone A

Nel girone A ha sorpreso il terzo posto dell’Ecuador, i sudamericani avevano fatto esaltare i tifosi di tutto il mondo durante la fase a gironi, ed era quasi certo il loro passaggio al turno successivo, ma il Senegal è riuscito nell’impresa, soffiandogli il tanto preventivato secondo posto.

Risultati Girone B

Nel girone B ha stupito l’ultimo posto del Galles, per Gareth Bale e compagni il secondo posto era quasi una certezza, visti anche gli avversari nel girone di caratura nettamente inferiore, parliamo di USA ed Iran. Quest’ultimi sono riusciti a fare addirittura meglio del Galles finendo al terzo posto, e gli USA invece hanno per la prima volta nella loro storia raggiunto la fase successiva.

Risultati Girone C

Nel girone C le cose non erano così scontate (a parte il primo posto dell’Argentina), nella lotta per il secondo posto tra Polonia e Messico la differenza reti ha favorito i biancorossi.

Risultati Girone D

Nel girone D ha stupito tutti le deludenti performance dei Danesi, relegati all’ultimo posto con un solo punto. Altra sorpresa è stato il posizionamento nei primi due posti di Francia ed Australia (primo posto dei Blues per differenza reti).

Risultati Girone E

Nel girone E sono accadute così tante cose che siamo ancora increduli da quanto abbiamo visto, clamorosamente all’ultima giornata della fase a gironi abbiamo visto il Giappone vincere contro la Spagna ribaltando un 1-0 in 2-1, portandosi non solo al primo posto, ma anche buttando la Spagna al secondo posto e relegando la Germania al terzo posto, cioè fuori da una possibile qualificazione.

Risultati Girone F

Nel girone F il Marocco ha stupito con due fantastiche performance che hanno portato i nord-africani al primo posto nel girone davanti ai vice campioni del 2018, la Croazia. Cioè che rende i risultati ancor più clamorosi è l’eliminazione del Belgio dal Mondiale, Lukaku e compagni erano tra i top 5 favoriti per la vittoria finale, ma si sa che il calcio è sempre in dubbio.

Risultati Girone G

Nel girone G ha stupito la solidità della Svizzera qualificandosi agli ottavi di finale a pari punti con la Selecao. Tutto il pubblico si aspettava performance più importanti da parte della Serbia che è riuscita a raccogliere un solo punto pareggiando contro il Camerun per 3-3.

Risultati Girone H

Nel Girone H i verdetti si sono visti all'ultima giornata anche grazie alla sorprendente vittoria dei Sud Coreani contro il Portogallo di Ronaldo. Nonostante i pari punti raccolti tra Uruguay e Sud Corea quest'ultimi sono riusciti a farla franca grazie ai minor goal subiti.

Calendario Ottavi di Finale Mondiali

  • Olanda vs USA - Sabato 3 Dicembre - Ore 16:00

  • Argentina vs. Australia - Sabato 3 Dicembre - Ore 20:00

  • Francia vs. Olanda - Domenica 4 Dicembre - Ore 16:00

  • Inghilterra vs. Senegal - Domenica 4 Dicembre - Ore 20:00

  • Giappone vs. Croazia - Lunedì 5 Dicembre - Ore 16:00

  • Brasile vs. Corea del Sud - Lunedì 5 Dicembre - Ore 20:00

  • Marocco vs. Spagna - Martedì 6 Dicembre - Ore 16:00

  • Portogallo vs. Svizzera - Martedì 6 Dicembre - Ore 20:00

Pronostici Ottavi di Finale Mondiali 2022 - Partita per Partita

Olanda vs USA - 3-1 - Sabato 3 Dicembre - Ore 16:00

L’Olanda esce da un girone relativamente competitivo, si è dovuta scontrare contro una buona formazione, il Senegal dove è uscita vincente per 2 a 0. Nel match successivo hanno pareggiato 1-1 contro gli ottimi Ecuadoregni, ed hanno infine vinto contro i padroni di casa del Qatar per 2-0, un match facile per gli Orange.

Se gli arancioni erano dati per favoriti nel girone A non è possibile dire lo stesso per gli USA, secondo i bookmakers Pulisic e compagni non erano proprio considerati abili di poter passare la fase a gironi, hanno infatti stupito il mondo del calcio con la loro prima storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Questo record fa capire quanto il movimento del Soccer americano stia crescendo. Il passaggio agli ottavi è arrivato nonostante 2 pareggi (Galles ed Inghilterra) ed 1 vittoria contro Iran, un match storico dal punto di vista geopolitico.

Secondo le nostre quote l’Olanda è favorita a 1.95 e il suo passaggio del turno è dato a 1.42, mentre la vittoria e il passaggio del turno degli USA sono quotate rispettivamente 4.60 e 2.90. Se guardiamo le precedenti partite di entrambe le formazioni in nessuna occasione si sono superati i due gol, la quota dell’under 2.5 è di 1.58

QUOTE OLANDA VS. USA

Argentina vs. Australia - 2-1 - Sabato 3 Dicembre - Ore 20:00

Dopo un lento inizio della coppa del mondo i biancoazul sono riusciti a rifarsi finendo al primo posto nel girone. La seleccion ha perso clamorosamente la prima partita del torneo per 2-1 contro l’Arabia Saudita per poi rifarsi successivamente contro il Messico e contro la Polonia, entrambe vinte per 2-0.

Gli Australiani hanno iniziato la prima partita con una cocente sconfitta contro i campioni in carica della Francia, perdendo 4-1, ma grazie alle successive vittorie contro la Tunisia e contro la Danimarca entrambe per 0-1 i Socceroos si sono garantiti il poco pronosticato accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Secondo le nostre quote l’Argentina viene data per favorita a 1.22, mentre la vittoria degli Australiani è data ad un incredibile quota di 16.00.

QUOTE ARGENTINA VS. AUSTRALIA

Francia vs. Polonia - 3-1 - Domenica 4 Dicembre - Ore 16:00

I Blues sono i campioni uscenti dal precedente campionato mondiale di Calcio, proprio per questo motivo le aspettative nei loro confronti sono altissime, hanno per ora raggiunto quanto pronosticato dai bookmakers vincendo tutte le partite e passando il turno a punteggio pieno.

D’altro canto la Polonia non era proprio considerata tra le favorite per il passaggio del turno e di sicuro non viene considerata favorita per la vittoria finale, ma siamo sicuri che Lewandowski e compagni daranno filo da torcere a Mbappé & co. I polacchi hanno dimostrato una discreta forza ed organizzazione, vincendo 2 partite su 3 nella fase a gironi.

Secondo le nostre quote la Francia è favorita a 1.29, mentre la vittoria della Polonia viene data a 12.50. Se consideriamo il numero di gol fatti in tutte le partite (tranne una) dei blues i gol sono stati più di 3, mentre se consideriamo le partite della Polonia, in tutti i match (tranne uno) i gol segnati sono stati 2. La quota dell’Over 2.5 è di 1.89, mentre l’Under 2.5 è dato a 1.94.

QUOTE FRANCIA VS. POLONIA

Inghilterra vs. Senegal - 3-0 - Domenica 4 Dicembre - Ore 20:00

Gli inglesi sono arrivati super carichi e con tantissima voglia di rifarsi dopo la cocente sconfitta in finale agli Europei contro l’Italia. Nella fase a gruppi si sono qualificati in prima posizione nel girone B grazie ad un pareggio per 0-0 contro USA e 2 vittorie contro l’Iran per 6-2 e contro il Galles per 0-3.

Il Senegal non era tra i favoriti per il passaggio del turno, i bookmakers davano l’Ecuador favorito per il secondo posto, ma gli africani hanno saputo ribaltare i pronostici vincendo proprio contro l’Ecuador per 1-2, ma anche contro il Qatar per 1-3. La qualifica agli ottavi di finale è arrivata nonostante la sconfitta contro l’Olanda per 0-2.

Le quote di LeoVegas Sport danno per favoriti gli Inglesi a 1.54 contro i 7.50 per la vittoria del Senegal, un pareggio tra le due formazioni è dato a 4.10.

QUOTE INGHILTERRA VS. SENEGAL

Giappone vs. Croazia - Lunedì 5 Dicembre - Ore 16:00

Il Giappone è stata la sorpresa del campionato, nessuno pensava ad un loro passaggio di turno, visti anche gli avversari diretti nel girone, su tutti Spagna e Germania. Proprio i teutonici sono stati le vittime dell’exploit dei ragazzi del Sol Levante. I ragazzi di coach Moriyasu sono riusciti ad imporsi sulla Germania e sulla Spagna per 2-1, e stranamento perdendo contro la Costa Rica (precedentemente battuta per 7-0 dalla Spagna).

I vice campioni del mondo sembrano almeno per il momento aver perso quella brillantezza che li ha contraddistinti ai precedenti campionati del mondo. In questa fase a gironi sono riusciti a vincere solo una partita contro il Canada per 4-1 e pareggiando per 0-0 contro Marocco e Belgio.

Le nostre quote danno la vittoria della Croazia per 2.08 e la vittoria del Giappone per 2.08.

QUOTE GIAPPONE VS. CROAZIA

Brasile vs. Corea del Sud - Lunedì 5 Dicembre - Ore 20:00

Il Brasile ha fatto un buon percorso finora ai mondiali, svolgendo il compitino di portare a casa i fondamentali 3 punti contro Serbia e Tunisia, senza mai aver segnato più di due gol. Nell'ultima giornata la squadra di coach Tite ha perso la prima partita dall'inizio dei mondiali contro un buon Camerun, ma nonostante la sconfitta Neymar e compagni hanno comunque passato il turno e adesso si trovano ad affrontare un duello senza precedenti contro la Corea del Sud.

Gli Asiatici si sono guadagnati a sorpresa un posto nella fase ad eliminazione diretta proprio nell'ultima giornata battendo il Portogallo ed eliminando l'Uruguay nonostante la vittoria contro gli ultimi del gruppo, il Ghana.

Il Brasile è la squadra favorita per la partita, con una quota di vittoria pari a 1,28, mentre la Corea del Sud ha una quota di vincita pari a 13,00.

Un pareggio tra le due formazioni alla fine dei tempi regolamentari è quotato a 5.75, in questo caso il passaggio del turno dei verdeoro è dato a 1.10, mentre per i Coreani la quota è di 7.60.

Marocco vs. Spagna - Martedì 6 Dicembre - Ore 16:00

Il Marocco è un’altra di quelle formazioni che ha stupito tutti nella fase a gironi finendo al primo posto sopra formazioni blasonate come la Croazia e il Belgio. I nordafricani hanno pareggiato contro i Croati per poi rifarsi contro il Belgio per 0-2 e contro il Canada per 1-2.

La Spagna, dopo un’esagerata vittoria per 7-0 contro la Costa Rica ha poi pareggiato 1-1 contro la Germania e addirittura perso 2-1 contro il Giappone, finendo al secondo posto nel girone E. Non tutti i mali vengono per nuocere, infatti il secondo posto gli ha permesso di affrontare una formazione più modesta come il Marocco rispetto ad un team più blasonato e con più esperienza come la Croazia.

Le nostre quote danno la vittoria della Spagna come risultato più probabile per 1.58, mentre la vittoria del Marocco è quotata a 7.00. Il pareggio tra le due formazioni è dato a 3.95. In caso di pareggio e di vittoria ai supplementari o ai rigori il passaggio del turno della Spagna è dato a 1.25 mentre il passaggio del turno per il Marocco è dato a 1.25.

QUOTE MAROCCO VS. SPAGNA

Portogallo vs. Svizzera - Martedì 6 Dicembre - Ore 20:00

Cristiano Ronaldo e compagni hanno svolto una buona fase a gironi vincendo contro due nazionali abbastanza ostiche, il Ghana per 3-2, e contro l'Uruguay per 2-0 ma perdendo contro la sorprendente Corea del Sud per 2-1. Nonostante questa sconfitta cocente la nazionale del Portogallo si è comunque qualificata agli ottavi di finale al primo posto.

La Svizzera ha confermato quanto visto agli Europei e nella fase di qualificazione, cioè la solidità, infatti il team di Yakin ha vinto due partite su 3 nel girone G, 1-0 contro il Camerun, e contro la Serbia per 2-3. Nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Brasile gli Svizzeri sono riusciti a passare agli ottavi di finale a pari punti contro i verdeoro, ma al secondo posto causa differenza reti.

Le quote danno il Portogallo favorito ad 1.92 mentre la vittoria della Svizzera è data a 4.50. Il pareggio è quotato a 3.45, ed in questi casi il passaggio del turno del Portogallo è dato a 1.45, mentre il passaggio del turno della Svizzera è data a 2.85.

QUOTE PORTOGALLO VS. SVIZZERA