Indietro
Pronostici Quarti di Finale | Mondiali 2022 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Quarti di Finale Mondiali 2022

Gli ottavi di finale hanno ancora una volta dimostrato che questo è un mondiale davvero “Mondiale” squadre da tutti i 5 continenti hanno lottato al massimo per raggiungere i quarti di finale, e il risultato è stato fantastico, è stata finora una vera e propria lotta tra i Davide contro Golia del calcio mondiale.

Leggi di seguito per scoprire tutti i risultati precedenti degli ottavi di finale ma anche i pronostici e le quote sulle scommesse su LeoVegas Sport

Sommario

Risultati Ottavi di Finale

Abbiamo visto gli USA per la prima volta essere un team più competitivo del solito, ed abbiamo la sensazione che il movimento calcistico nel paese dello zio Sam stia crescendo di più. Infatti in questi ottavi di finale Pulisic e compagni hanno dato filo da torcere all’Olanda di coach van Gaal, ma che nonostante tutto è riuscita a superare gli Americani per 3-1 con gol di Depay, Blind e Dumfries. L’eliminazione degli USA dai mondiali significa che non ci sarà più nessun team Nord Americano a rappresentare il continente ai mondiali 2022.

Nel successivo match abbiamo visto Argentina contro Australia, un altra partita tra Davide contro Golia, purtroppo anche in questo caso hanno vinto i più blasonati, infatti l’Argentina guidata da Messi è riuscita ad imporsi per 2-1 contro i Socceroos. Quest’ultimi hanno dimostrato di essere un ottimo team, solido, e capace di mettere in difficoltà anche i grandi del calcio. L’eliminazione degli Australiani dai mondiali significa che non ci sarà più nessun team a rappresentare l’Oceania ai mondiali 2022.

Il terzo match degli ottavi di finale ha visto una buona sfida europea tra due team con ottimi singoli, la Francia di Mbappé e la Polonia di Lewandowski. I campioni del 2018 l’hanno spuntata in questa partita superando i biancorossi per 3-1, ha aperto i giochi l’attaccante del Milan Giroud ed ha concluso il tutto Mbappé con due gol, di cui l’ultimo durante il recupero. Nell’altra sponda il campione del Barcellona Lewandowski ha segnato il gol della bandiera al 90+9’ su rigore.

Il quarto match degli ottavi ha visto la sfida tra l’Inghilterra e l’ultima formazione africana ancora in gara, il Senegal. Nonostante la squadra di coach Cissé abbia dimostrato di essere veloce ma anche organizzata, non c’è stato niente da fare contro gli inventori del calcio. I ragazzi di Southgate hanno dimostrato superiorità da tutti i punti di vista rimanendo non solo impuniti, ma anche segnando ben 3 reti ai Senegalesi. L’eliminazione degli USA dai mondiali significa che non ci sarà più nessun team Africano a rappresentare il continente ai mondiali 2022.

Il quinto match tra Giappone e Croazia è stato il più combattuto in assoluto, abbiamo visto per la prima volta in questa coppa del mondo due squadre andare a sfidarsi ai rigori, dopo il vantaggio dei giapponesi i croati sono riusciti a pareggiare con Perisic. Ai supplementari si sono susseguite tantissime occasioni importanti ma niente di concreto. Lotteria dei rigori ha dato ragione a Brozovic e compagni, gli Asiatici hanno sbagliato 3 rigori su 4 mentre i Croati ne hanno insaccati 3 su 4.

La sesta partita tra Brasile e Sud Corea è stata diversa rispetto alle altre, si è decisa abbastanza facilmente anche grazie alla superiorità evidente della Selecao. I verdeoro infatti sono riusciti ad importi sui Sud Coreani per 4-1 chiudendo la partita già al primo tempo. Gli asiatici hanno fatto un solo gol della bandiera al 76’, ma comunque inutile ai fini del passaggio ai quarti di finale. L’eliminazione della Sud Corea e del Giappone dai mondiali significa che non ci sarà più nessun team Asiatico a rappresentare il continente ai mondiali 2022.

Il settimo match degli ottavi è stato forse lo scontro che ci ha più entusiasmati e tenuti incollati al televisore, Marocco-Spagna è stata una partita che ricorderemo a lungo. I nordafricani hanno tenuto testa e spento le fiammate in attacco delle furie rosse per tutto il tempo regolamentare e anche il tempo supplementare, senza risparmiarsi in attacco verso la Spagna. Ci sono stati molti momenti di brivido, ma nonostante ciò ad averla vinta sono stati i Marocchini ai rigori, sia grazie ai suoi ottimi tiratori ma soprattutto grazie al magnifico portiere Bounou (già miglior estremo difensore della liga Spagnola giocando al Siviglia) che ha facilmente parato 3 rigori degli Spagnoli, anche grazie alla ormai virale mossa del polipo.

L'ottavo ed ultimo match tra Portogallo e Svizzera è stata la prima volta assoluta per il campionissimo Cristiano Ronaldo in panchina fin dal primo minuto. Nonostante questa assenza molto criticata dai tantissimi fan gli iberici sono comunque riusciti nell'impresa di imporsi con grande margine, 6-1 per essere precisi con addirittura una tripletta di Goncalo Ramos. Il giovane attaccante 2001 è entrato a sostituire proprio Ronaldo dal primo minuto dimostrando di essere all'altezza della situazione. Per gli svizzeri un solo gol della bandiera arrivato al 58'.

Pronostici Quarti di Finale - Coppa del Mondo 2022

Croazia vs. Brasile - Venerdì 9 Dicembre 2022 - Ore 16:00

Se teniamo conto della performance della Croazia contro il Giappone sembrerebbe che la Selecao sia nettamente in vantaggio, ma si sa che nel calcio niente è certo. Quello che sappiamo è che i Croati non sono riusciti ad importi al termine dei tempi regolamentari contro il meno blasonato Giappone, contro i verdeoro la situazione si complicherà un po’ considerata la qualità che i verdeoro hanno mostrato in campo in più di un’occasione. La selecao è riuscita ad imporsi per 4-0 contro la Sud Corea.

Questi pronostici si rispecchiano anche nelle quote, infatti una vittoria ai tempi regolamentari per la Croazia è data a 8.5 contro gli 1.41 del Brasile. Un pareggio è dato a 4.90.

QUOTE CROAZIA VS. BRASILE

Olanda vs. Argentina - Venerdì 9 Dicembre 2022 - Ore 20:00

Questo è un match che ci lascia qualche dubbio nel pronosticare chi sarà il vincitore, sono entrambe due ottime formazioni con giocatori eccezionali che sanno fare la differenza. Possiamo dire però che nella Seleccion ci sono giocatori al di sopra delle norma, uno su tutti Messi. Entrambe le formazioni non hanno dovuto faticare troppo per arrivare ai quarti, gli Orange hanno vinto agevolmente contro gli Stati Uniti, stesso discorso per l’Argentina contro l’Australia. Sarà una di quelle partita che sicuramente farà emozionare visto la qualità che scende in campo. La vittoria al termine del secondo tempo viene data a 3.65 per l’Olanda e 2.20 per l’Argentina. Un pareggio viene dato a 3.30, in questo caso il passaggio del turno per messi è compagni è quotato a 1.60 contro i 2.40 per l’Olanda.

QUOTE OLANDA VS. ARGENTINA

Marocco vs. Portogallo - Sabato 10 Dicembre 2022 - Ore 16:00

Dopo che il Marocco ha sorpreso il mondo agli ottavi possiamo aspettarci davvero di tutto in questo match valevole per l'accesso alle Semifinali. I nordafricani sono una squadra solida con degli ottimi singoli che giocano nei migliori campionati europei, su tutti Hakimi al PSG e Bounou al Siviglia. Dall'altra parte il Portogallo dalla sua ha dei campioni come Cristiano Ronaldo, Pepe, Joao Felix, Leao, Goncalo Ramos, e la lista potrebbe continuare all'infinito. Inoltre i ragazzi di Coach Santos hanno finora svolto un lodevole lavoro in ogni partita, su tutti la magnifica performance agli ottavi, possiamo dire che è davvero raro vedere una vittoria per 6-1 alla fase ad eliminazione diretta.

Se dovessimo seguire le quote il Portogallo è nettamente favorito a 1.68 contro una quota di 6.00 per la vittoria del Marocco. Un pareggio nel tempo regolamentare è dato a 3.70, in questo caso il passaggio del turno dei Portoghesi è dato a 1.30 mentre per i Marocchini la quota è di 3.70.

QUOTE MAROCCO VS. PORTOGALLO

Inghilterra vs. Francia - Sabato 10 Dicembre 2022 - Ore 20:00

Uno scontro tra titani, gli inventori del Calcio contro i migliori interpreti del calcio moderno. I finalisti dell’ultimo campionato Europeo contro i campioni mondiali in carica, diciamo che è una finale a tutti gli effetti. I ragazzi di Southgate sono carichi e con un’estrema voglia di rifarsi dopo la cocente sconfitta contro l’Italia in finale degli Europei 2021. Dall’altro lato la Francia ha voglia di bissare il successo del 2018, inoltre la formazione dei Blues ha singoli come Mbappé che riescono a fare la differenza.

Secondo le quote entrambe le formazioni si equivalgono, la vittoria dell’Inghilterra è quotata a 3.05 mentre la vittoria dei Galletti è data a 2.48. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari è data a 3.30, in questo caso il passaggio del turno è dato a 2.25 contro gli 1.68 della Francia.

QUOTE INGHILTERRA VS. FRANCIA