Indietro
Pronostici Semifinali | Mondiali 2022 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Semifinali dei Mondiali 2022

Siamo quasi in dirittura d’arrivo, la Coppa del Mondo 2022 è già arrivata alle semifinali e finora le emozioni e le sorprese non sono mancate. Già nella fase a gironi ci sono stati un po’ di scontri tra i Davide contro Golia del calcio che hanno visto vincere gli underdog contro le aspettative generali, vogliamo ricordare lo scontro epico tra Germania ed Arabia Saudita, ma anche il Giappone contro la Spagna, potremmo continuare all’infinito. Ma passiamo adesso a quanto accaduto nei 4 scontri validi per la qualificazione alle semifinali.

Sommario

Il primo match dei quarti è stato tra Croazia e Brasile, uno scontro pari per tutta la durata della partita, i pentacampeones hanno sicuramente tirato in porta più spesso dei Croati, 11 tiri contro 1, nonostante ciò il risultato finale è stato di 1-1 con entrambi i goal segnati nell’extratime, Neymar al 105’+1 e Petkovic al 117’ obbligando le due formazioni ad sfidarsi ai rigori. Modric e compagni hanno vinto la lotteria mettendo a segno 4 rigori su 4 mentre per la Selecao Marquinhos e Rodrygo hanno sbagliato i loro rigori. Con un punteggio finale di 1(4)-1(2) i Croati passano in semifinale.

Il secondo match ha visto l’Olanda sfidare l’Argentina di Messi, la pulce non ha avuto vita facile in questo match, ma senz’altro la sua presenza ha avuto un certo impatto nello svolgimento del match grazie ad un assist su Molina ed un goal su Rigore nel secondo tempo. L’uomo partita per gli Orange è stato Weghorst, l’attaccante in forza al Besiktas ha segnato due goal di cui il secondo allo scadere del secondo tempo. Vista la stanchezza accumulata durante il match i supplementari non hanno visto occasioni clamorose, il che ha obbligato le due formazioni a sfidarsi ai rigori. Qui la Selecion l’ha avuta vinta segnando un rigore in più degli Olandesi, ha aperto i rigori il veterano Messi e li ha chiusi il futuro della formazione, Lautaro Martinez.

La terza partita è stata quella che ha tenuti incollati tutti gli appassionati di questo sport, Marocco contro Portogallo. Il match ha visto un ottimo Marocco nel primo tempo, i nordafricani hanno infatti affrontato Ronaldo e compagni a testa alta riuscendo pure a segnare al 42’ del primo tempo. Al rientro per il secondo tempo cambia la situazione, la formazione di coach Santos è tornata in campo con una tempra diversa, obbligando Hakimi e compagni a ritirarsi in difesa, nonostante un secondo parziale a senso unico la vittoria finale e il passaggio del turno è arrivato per il Marocco e segnando il record per la prima squadra africana ad arrivare in semifinale. Insomma una storia fantastica che sta facendo appassionare tutti i fan del calcio.

L’ultimo match è stato un vero e proprio scontro tra titani, Francia contro Inghilterra era uno dei match più attesi, e sicuramente considerata una vera e propria finale. Aprono le marcature i francesi con Tchouaméni per poi pareggiare gli inglesi con capitan Harry Kane su rigore. Nel secondo tempo la partita continua ad essere equilibrata con occasioni da entrambe le parti, riescono però ad approfittarne i blues con Giroud. L’ultima occasione importante arriva per i ragazzi di Southgate, al minuto 84’ Kane si trova a battere il secondo rigore che avrebbe potuto pareggiare il risultato ed andare all’extra time, il capitano inglese però lancia la palla sopra la traversa, sfumando i sogni Mondiali per i sudditi di sua Maestà.

Argentina vs. Croazia - Martedì 13 Dicembre - Ore 20:00

Sarà uno scontro molto importante, entrambe le formazioni hanno tante motivazioni per voler arrivare in finale, i croati hanno tantissima voglia di vendicarsi per la sconfitta contro i Francesi agli ultimi campionati del mondo, dall’altro lato troviamo un Argentina che non vince un campionato mondiale da 36 anni e che vuole non solo rendere omaggio al grande campione Diego Armando Maradona ma anche far vincere a Messi l’unico premio che manca nella sua bacheca personale.

Cosa ne pensano i bookmakers? Secondo gli esperti di LeoVegas Sport gli Argentini sono favoriti con una quota di 1.86, mentre la vittoria dei Croati è quotata a 5.10, il pareggio tra le due formazioni è dato a 3.35.

QUOTE ARGENTINA VS. CROAZIA

Francia vs. Marocco - Mercoledì 14 Dicembre - Ore 20:00

Un match che va al di là del calcio, una sfida per l’onore del Marocco e di tutti le ex colonie e protettorati francesi, ma anche una sfida per tutta l’Africa, in quanto mai una squadra del grande continente è riuscita ad andare oltre i quarti. La Francia arriva più carica che mai dopo aver vinto agevolmente contro gli eterni rivali inglese, mentre i Marocchini arrivano un po’ più affaticati visto l’ultimo match finito ai rigori, con 2 giocatore non disponibili in finale, Cheddira per espulsione sul finale del Match contro il Portogallo e Ziyech per infortunio, non si sa se recupererà per il match di semifinale.

Cosa ne pensano i bookmakers? Secondo gli esperti di LeoVegas Sport i francesi sono super favoriti con una quota di 1.53 per la vittoria del match contro 8.00 per la vittoria dei marocchini

QUOTE FRANCIA VS. MAROCCO