Indietro
Pronostici Serie A 2024-25- Diciottesimo turno: 28-30 dicembre 2024

Pronostici Serie A 2024-25- Diciottesimo turno: 28-30 dicembre 2024

QUOTE CALCIO

REGISTRAZIONE

Pronostico Empoli-Genoa - 28 dicembre 2024 - ore 15:00

Non c’è dubbio che l’Empoli di D’Aversa, decimo in classifica a 19 punti come la Roma, sia una delle sorprese positive della stagione, anche se va detto che arriva da un brutto mese: ha infatti perso 3 delle ultime 4 partite, con Milan, Torino e Atalanta, e battuto soltanto il Verona. Situazione opposta per il Genoa a 16 punti, alla sesta partita con Patrick Vieira in panchina: delle ultime 7 partite ha perso soltanto l’ultima. 1-2 contro il lanciatissimo Napoli.

Partita sulla carta equilibratissima, con aria di pareggio secondo certe logiche, partita che LeoVegas quota a 2.95, e di Under 2,5 Gol, dato a 1.41.

Pronostico Parma-Monza - 28 dicembre 2024 - ore 15:00

Momento delicato per il Parma di Pecchia, quindicesimo a 15 punti, che ha perso 5 delle ultime 7 partite giocate con l’ultima, il 5-0 subìto all’Olimpico dalla Roma, che più che una sconfitta è stata una disfatta. Il Monza è ultimo in classifica a 10 punti ma soprattutto è alla prima partita senza l’esonerato Nesta, che Galliani ha sostituito con Salvatore Bocchetti: una scommessa, è proprio il caso di dirlo, per una squadra sulla carta da centroclassifica ma che fra le altre cose deve fare i conti anche con i tanti infortunati. Sostanziale equilibrio nelle quote, con il Parma leggermente favorito con la vittoria data a 2.18. Sono comunque due squadre che anche nei momenti peggiori creano occasioni da gol, quindi l’Over 2,5 Gol a 1.72 è da tenere presente.

Pronostico Cagliari-Inter - 28 dicembre 2024 - ore 18:00

Fra le squadre che raccolgono più complimenti che punti spicca il Cagliari di Davide Nicola, terzultimo in classifica a 14 punti, reduce da 3 sconfitte consecutive con Fiorentina, Atalanta e Venezia ma esprimendo un buon calcio. L’Inter di Simone Inzaghi è invece terza in classifica a 37 punti, ma con una partita ancora da recuperare e sta marciando a grande ritmo anche se non sempre convince come l’anno scorso: finora in campionato ha perso una sola partita, con il Milan, e vinto 9 delle ultime 11. Favorita per le quote è senz’altro l’Inter, la cui vittoria è data a 1.38 contro il 4.80 del pareggio e il 7.00 del Cagliari. Interessante la quota dell’Under 2,5 Gol, 2.32, per una partita che potrebbe fare fatica a sbloccarsi.

Pronostico Lazio-Atalanta - 28 dicembre 2024 - ore 20:45

Sfida di altissima classifica fra la Lazio di Baroni, quarta in classifica a 234 punti, e l’Atalanta prima a 40. La Lazio ha perso 2 delle ultime 4 partite, con Lecce e Inter (0-6 in casa), ed è una squadra che pareggia pochissimo (una sola volta, con il Milan), mentre l’Atalanta ha un passo da scudetto: 11 vittorie nelle ultime 11 partire giocate, alcune nemmeno benissimo, come l’ultima contro l’Empoli risolta da De Ketelaere a 5 minuti dalla fine, ma sempre con una sicurezza impressionante.
Quote equilibratissime per LeoVegas, in una partita in cui potrebbe uscire un pareggio (dato a 3.30). Squadre che segnano tanti gol, ma che si scoprono poco: l’Under 2,5 Gol a 1.84 è da prendere in considerazione.

Pronostico Udinese-Torino - 29 dicembre 2024 – ore 12:30

C’è un’unica intrusa fra le prime dieci della classifica ed è l’Udinese di Runjaic, nona a 23 punti, ben oltre le aspettative all’opposto del Torino a cui Vanoli non riesce a dare la scossa, dodicesimo a 19 punti. L’Udinese dopo il grande inizio ha comunque rallentato: 5 sconfitte nell’ultime 8 partite, anche se l’ultima uscita, con vittoria in trasferta sul campo della Fiorentina, forse ha segnato l’inizio di un’inversione di tendenza. Il Torino ha perso 8 delle ultime 12 partite, compresa l’ultima, 0-2, in casa con il Bologna, e non si può sempre giustificare con l’assenza di Zapata. Partita equilibrata, che potrebbe segnare la fine della carriera granata da Vanoli. Da fare una riflessione sulla vittoria dell’Udinese a 2.14, ma soprattutto sul probabilissimo Under 2,5 Gol, dato a 1.48.

QUOTE CALCIO

REGISTRAZIONE

Pronostico Napoli-Venezia - 29 dicembre 2024 - ore 15:00

Partita sulla carta scontata fra una delle principali candidate allo scudetto e una delle principali alla retrocessione. Il Napoli di Conte, secondo a 38 punti, arriva da 2 vittore in trasferta contro Udinese e Genoa, mentre il Venezia di Di Francesco, penultimo a 13 punti, dopo un inizio di campionato terrificante è in ripresa: pareggi con il Como e sul campo della Juventus, vittoria 2-1 nello scontro diretto contro il Cagliari. In teoria le quote dicono di una vittoria facile per il Napoli, dato a 1.21, con il pareggio a 6.10 e la vittoria del Venezia a 11.50. Visto che Di Francesco prova sempre a costruire, merita un occhio di riguardo l’Over 2,5 Gol a 1.54.

Pronostico Juventus-Fiorentina - 29 dicembre 2024 - ore 18:00

Una delle partite con più tensione del calcio italiano fra due squadre appaiate al quinto posto a 31 punti, con la Fiorentina che ha giocato una gara in meno. La Juventus di Thiago Motta in campionato non ha mai perso ma delle ultime 5 partite ha vinto soltanto l’ultima, 1-2 a Monza, e nemmeno in maniera troppo brillante. Quanto alla Fiorentina di Palladino, dopo un filotto clamoroso di 8 vittorie consecutive ha perso 2 partite di fila, contro Bologna e Udinese, e appare in flessione. Quote abbastanza equilibrate, ma comunque per LeoVegas favorita la Juventus a 1.92, con l’Under 2,5 Gol ritenuto decisamente più probabile dell’Over e quotato a 1.64.

Pronostico Milan-Roma - 29 dicembre 2024 - ore 20:45

In campo a San Siro due grandi deluse della stagione, anche se il Milan ha ancora il tempo per agganciare un piazzamento da Champions League. La squadra di Fonseca, ottava in classifica a 26 punti, nelle ultime 7 partite ha perso soltanto contro l’Atalanta e arriva dalla faticosa vittoria con il Verona: troppi i casi in squadra, a partire da Theo Hernandez, per dare tutte le colpe all’allenatore. Quanto alla Roma di Ranieri, decima a 19 punti, arriva dal tonificante 5-0 al Parma ma è lontanissima dagli obbiettivi di inizio stagione e di fatto sta lavorando per la prossima. Leggermente favorito il Milan a 2.08, in una partita comunque aperta e che lascia pensare a un Over 2,5 Gol, quotato a 1.80.

Pronostico Como-Lecce - 30 dicembre 2024 - ore 18:30

Sfida salvezza fra due squadre le cui proprietà hanno cilindrate e progetti molto differenti. Il Como di Fabregas, quartultimo a 15 punti, viene dalla sconfitta con l’Inter giocando un ottimo calcio e in generale da un periodo positivo, mentre il Lecce, che arriva dalla sconfitta con la Lazio, ha un solo punto in più ma sembra essere entrato in sintonia con Giampaolo. Il mercato vede favorito il Como, a 1.66, in una partita che però impone di prendere in considerazione anche il pareggio, a 3.65, e la vittoria in trasferta del Lecce a 5.00.

Pronostico Bologna-Verona – 30 dicembre 2024 – ore 20:45

Mondi differenti in campo al Dall’Ara. Il Bologna di Italiano, settimo a 28 punti e con una partita da recuperare, sta marciando sul passo di quello di Thiago Motta e con una rosa di livello inferiore: nelle ultime 4 partite ha vinto 3 volte e pareggiato con la Juventus giocando benissimo. Quanto al Verona di uno Zanetti in bilico, di fatto confermato solo per la fase di transizione che sta vivendo il club, è quartultimo a 15 punti, uno solo sopra la B, e ha perso 8 delle ultime 10 partite. Per LeoVegas favorito il Bologna a 1.47, in una partita tendenzialmente da Under 2,5, quotato a 1.78.

QUOTE CALCIO

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sugli ultimi match sulla Serie A.