Indietro
Pronostici Serie A 2024-25 - Diciannovesimo turno: 4-5 gennaio 2025

Pronostici Serie A 2024-25 - Diciannovesimo turno: 4-5 gennaio 2025

Pronostico Venezia-Empoli - sabato 4 gennaio 2025 - ore 15:00

Sfida salvezza fra due squadre che al di là dei risultati stanno giocando un buon calcio. Il Venezia è penultimo in classifica con 13 punti: dopo i pareggi con Como e Juventus e la vittoria con il Cagliari la squadra di Di Francesco quasi riusciva a portare via un punto anche a Napoli, prima che Raspadori la punisse. L’Empoli è invece dodicesimo a 19 punti, ma ha perso 4 delle ultime 5 partite giocate, fra cui le ultime 3 con Torino, Atalanta e Genoa, sia pure con molti rimpianti per le occasioni sprecate. Il bilancio fra gli allenatori è in perfetta parità: una vittoria per Di Francesco con la Roma (contro il Parma), una per D’Aversa con il Lecce (contro il Frosinone) e un pareggio Frosinone-Lecce dell’anno scorso. LeoVegas vede un grande equilibrio, con la vittoria del Venezia data a 2.32. La logica porta a pensare ad una partita ad alta tensione con l’Under 2,5 a 1.58 e ritenuto quindi molto più probabile dell’Over.

Pronostico Fiorentina-Napoli - sabato 4 gennaio 2025 - ore 18:00

La partita di più alto spessore tecnico fra quelle che si giocano in questo turno condizionato dalla Supercoppa in Arabia. La squadra di Palladino, quinta in classifica a 32 punti, viene dall’ottimo 2-2 in trasferta contro la Juventus, arrivato dopo le sconfitte con Bologna e Udinese. Mentre il Napoli, primo a 41 punti, viene dalla faticosa ma meritata vittoria sul Venezia e in generale da 5 successi nelle ultime 6 partite di campionato (in mezzo la sconfitta contro la Lazio, bis di quella in Coppa Italia). Non ci sono precedenti fra Palladino e Conte, quindi bisogna affidarsi alle ultime impressioni, che dicono di un Napoli in migliore condizione fisica. Le quote raccontano una partita senza grandi favoriti, da cui potrebbe uscire un pareggio con pochi gol. Pareggio quotato a 3.15, mentre l’Under 2,5 è a 1.71.

Pronostico Verona-Udinese - sabato 4 gennaio 2025 - ore 20:45

Con la rocambolesca vittoria di Bologna il Verona si è staccato dalla zona retrocessione di ben 4 punti: adesso ne ha 18, 6 meno dell’Udinese nona in classifica. La squadra di Zanetti perde molto, finora in campionato 12 volte su 18 partite, ma non pareggia mai e quindi in classifica è forse oltre i suoi limiti. Dopo il grande inizio di stagione la squadra di Runjaic si è invece un po’ assestata e viene da un pareggio con il Torino che per come è maturato è una mezza sconfitta. Partita equilibrata, ma per somma dei valori dei singoli l’Udinese è più forte e quindi la sua vittoria, quotata a 2.43, è leggermente più probabile degli altri risultati, entrambi a 3.00. Sono in molti a prevedere una partita bloccata, per questo l’Under 2,5 Gol è a 1.65

Pronostico Monza-Cagliari - domenica 5 gennaio 2025 - ore 12:30

L’ultima in classifica a 10 punti ospita la terzultima che ne ha 14, e con questo sarebbe detto quasi tutto. Ma in realtà si tratta di due squadre che nella loro modestia sono abbastanza vive. Il Monza che da una partita è guidato da Salvatore Bocchetti viene da 7 sconfitte e 2 pareggi negli ultimi 9 incontri: con Bocchetti nella sfortunatissima sconfitta di Parma è stato schierato con il 3-4-1-2. Il Cagliari di Nicola, spesso ma non sempre schierato con il 4-2-3-1, viene invece da 4 sconfitte consecutive: Fiorentina, Atalanta, Venezia e l’ultima lo 0-3 casalingo contro l’Inter. Equilibrio secondo LeoVegas, che comunque vede favorito il Monza a 2.33, contro il 3.00 del Cagliari e il 3.25 del pareggio.

Pronostico Lecce-Genoa - domenica 5 gennaio 2025 - ore 15:00

Ennesimo scontro diretto per la salvezza e del resto questo sotto-campionato riguarda ben 10 squadre (compresa l’Udinese che per classifica sembra ne sia fuori), quindi è logico che vista la differenza con le grandi gli scontri diretti alla fine diventino decisivi. A questo il Lecce si presenta con 16, arrivando da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, e in particolare è stata mal giocata l’ultima a Como. La squadra di D’Aversa affronta un Genoa che ha 3 punti e che è appena andato a vincere 1-2 a Empoli. La cura Vieira sembra funzionare visto che dal suo arrivo il Genoa ha vinto 2 volte, pareggiato 3, e perso soltanto contro il Napoli, e di misura. Le quote premiano leggermente la squadra di casa, la cui vittoria viene data a 2.55, contro il 2.80 del Genoa e il 3.00 del pari.

Pronostico Torino-Parma - domenica 5 gennaio 2025 - ore 18:00

Brutto momento per entrambe le squadre. Il Torino, decimo in classifica con 20 punti, ha vinto una sola partita, con l’Empoli, negli ultimi 70 giorni e arriva dal miracoloso pareggio con l’Udinese, dopo essere andato sotto di 2 gol: Vanoli è in discussione, sempre che non se ne vada prima Cairo in presenza di un’offerta decente che al momento non c’è. Il Parma ha 18 punti e arriva dalla vittoria immeritata sul Monza dopo 3 sconfitte consecutive: Pecchia ha disposizione tanti talenti giovani ma anche sopravvalutati. Fra i due allenatori ci sono 4 precedenti, in Serie B, quando Vanoli guidava il Venezia: una vittoria per lui, un pareggio e 2 vittorie per Pecchia. Netto favorito il Torino, dato a 1.84, con il pareggio a 3.40 e la vittoria del Parma a 4.20.

Pronostico Roma-Lazio - domenica 5 gennaio 2025 - ore 20:45

Il derby romano non ha bisogno di pretesti sportivi per essere atteso, ma certo è che la situazione delle due squadre è quasi opposta. La stagione della Roma è stata finora un disastro, con due cambi di allenatore, caos dirigenziale e mezza rosa in partenza: giallorossi decimi in classifica a 20 punti, di cui 7 conquistati nella gestione Ranieri, vittorie con Lecce e Parma e pareggio domenica scorsa con il Milan a San Siro. Oltre ogni aspettativa invece il campionato della Lazio, quarta in classifica con 35 punti: la squadra di Baroni in dicembre ha un po’ faticato, con il punto più basso toccato nello 0-6 casalingo con l’Inter, ma arriva da un eccellente 1-1 con l’Atalanta, vittoria quasi buttata via. In carriera Ranieri e Baroni si sono incrociati solo 2 volte, come allenatori, l’anno scorso quando Ranieri allenava il Cagliari e Baroni il Verona: una vittoria per Baroni e un pareggio il bilancio. LeoVegas nelle sue quote rispetta l’essenza del derby: vittoria Roma a 2.40. vittoria Lazio a 2.90 e pareggio a 3.15. Interessante, vista la formazione dei due tecnici, l’Under 2,5 Gol a 1.76.