Partita in pratica amichevole: la squadra di casa festeggia la salvezza appena raggiunta battendo il Sassuolo, la Fiorentina farà turnover pensando alla finale di Conference League. Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Obert; Nandez, Deiola, Prati, Gaetano, Augello; Luvumbo, Shomurodov. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola. All. Italiano. Per LeoVegas favoriti i viola a 1.91, con ilk pareggio a 3.45 e la vittoria del Cagliari a 3.95.
Il Genoa è già in vacanza, ma l’impegno è sempre comunque dignitoso, mentre Thiago Motta è probabilmente all’ultima partita sulla panchina del Bologna che ha condotto ad una clamorosa qualificazione alla Champions League. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino. Probabile formazione Bologna (4-1-4-1): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Odgaard. All. Thiago Motta. Sostanziale equilibrio nelle quote ma favorito il Bologna a 2.25, contro il 3.25 del pareggio ed il 3.20 del Genoa.
Seconda ed ultima partita di Montero alla guida della Juventus, dopo la chiusura dell’era Allegri ed in attesa di Thiago Motta. Nessun obbiettivo per il Monza, se non quello di fare bella figura di fronte a possibili compratori. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling Junior; Vlahovic, Chiesa. All. Montero. Probabile formazione Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Zerbin, Colpani, Dani Mota; Djuric. All. Palladino. Vittoria dei bianconeri quotata a 1.38, contro il 4.80 del pareggio ed il 7.00 dell’impresa del Monza.
Stefano Pioli saluta San Siro dopo quasi 5 anni alla guida del Milan, con lo scudetto di due anni fa come punto più alto toccato. La Salernitana è già da tempo in Serie B e a breve potrebbe anche cambiare proprietario. Probabile formazione Milan (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli. Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Candreva, Tchaouna; Weissman. All. Colantuono. LeoVegas dà il Milan favoritissimo, con una quota di 1.18, mentre il pareggio è a 7.50 e la vittoria della Salernitana a 12.00.
Inevitabile che la prestazione dell’Atalanta non sia condizionata dalla finale di Europa League appena giocata, in ogni caso l’impegno della squadra di Gasperini è sempre il massimo possibile. Torino che ancora sogna la Conference League: per qualificarsi deve continuare a tenersi indietro il Napoli e tifare per la Fiorentina nella finale di Atene. Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini. Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Voyvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci; Zapata, Pellegri. All. Juric. Atalanta favorita a 2.10, con la vittoria del Torino quotata 3.30 ed il pareggio a 3.50.
Calzona chiude il suo triste periodo al Napoli cercando di tenere viva le speranze di Conference League, ben poca cosa pensando alle prospettive dell’anno scorso. Il Lecce già salvo non ha invece obbiettivi, alla fine di una stagione ottima. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona. Probabile formazione Lecce (4-4-2): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All. Gotti. Napoli favorito a 1.45, con il pareggio a 4.75 e la vittoria del Lecce a 6.00.
La squadra di Baroni conquista una salvezza straordinaria, considerate le premesse e soprattutto il ribaltone avvenuto dopo il calciomercato di gennaio. L’Inter campione d’Italia ha poco da dire, con la testa più alla situazione societaria che al campo. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz; Coppola, Cabal; Serdar, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Swiderski. All. Baroni. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi. In una partita senza qualcosa in palio LeoVegas vede comunque favorita l’Inter, quotata a 1.65, contro il 3.80 del pari e il 5.00 del Verona.
È la partita più importante di questo turno, con il Frosinone a 35 punti, l’Udinese a 34 e l’Empoli a 33: la terza retriocessa in B, insieme a Salernitana e Sassuolo, sarà una di loro. Ovviamente si giocherà anche in base alle notizie in arrivo da Empoli. Probabile formazione Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulè, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco. Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. F. Cannavaro. Equilibrio nelle quote, con il Frosinone a 2.30, il pareggio a 3.25 e la vittoria dell’Udinese a 3.05.
Gli obbiettivi sono molto chiari: per salvarsi l’Empoli deve vincere, qualsiasi altro risultato lo condannerebbe. E la vittoria significherebbe salvezza sicura, lasciando Frosinone e Udinese a lottare fra di loro. Probabile formazione Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Bastoni, Pezzella; Cambaghi, Niang. All. Nicola. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, N’Dicka, Angelino; Bove; Cristante, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All. De Rossi. Le quote danno per favorita la squadra di Nicola a 1.90, con il pareggio a 3.60 e la vittoria della Roma a 3.75.
Tudor prova a chiudere bene una stagione per la Lazio difficile, cercando di capire chi può essere utile per il futuro. Sassuolo già in B e con tanti giocatori sul mercato. Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Provedel; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Rovella, Felipe Anderson; Kamada, Zaccagni; Castellanos: All. Tudor. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Kumbulla, Doig; Lipani, Obiang: Defrel, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All. Ballardini. LeoVegas vede favoritissima la Lazio, a 1.33, contro il 5.25 del pareggio e l’8.00 del Sassuolo.