Pronostico Empoli-Verona | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Empoli-Verona - 19 Agosto - 18:30

Empoli-Verona: I protagonisti più attesi

Nella squadra di Zanetti, che è cambiata pochissimo rispetto all’anno scorso, l’elemento più atteso è Tommaso Baldanzi che dopo essersi distinto nel Mondiale Under 20 ed essere entrato nel giro della Nazionale di Mancini potrebbe essere l’uomo nuovo del calcio italiano sulla linea dei trequartisti. Anche il Verona, al di là del nuovo allenatore (Baroni), è cambiato ben poco: l’unico ingaggio di peso è stato Riccardo Saponara, che scaduto il contratto con la Fiorentina ha firmato un contratto annuale.

QUOTE EMPOLI-VERONA

Empoli-Verona: le statistiche sui precedenti

Empoli e Verona si sono affrontate nella loro storia 25 volte, dal 1946 ad oggi, con 10 vittore dei toscani, 7 dell’Hellas ed 8 pareggi. In Serie A il loro primo incrocio è avvenuto il 9 novembre 1986, quando al Castellani l’Empoli allenato da Salvemini superò 1-0 il Verona di Bagnoli, con gol di Vertova.

Probabili formazioni di Empoli-Verona

Empoli (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Baldanzi, Fazzini, Gyasi; Caputo. All. Zanetti. Verona (4-3-3): Montipò; F. Terracciano, Dawidowicz, Magnani, Doig; Hongla, Duda, Hrustic; Saponara, Djuric, Ngonge. All. Baroni.

Gli indisponibili di Empoli e Verona

Nessuno squalificato per l’Empoli, mentre il Verona non potrà schierare Faraoni e Hien. Per quanto invece riguarda gli infortuni, nell’Empoli problemi muscolari per Daniel Maldini e nel Verona per Lazovic: entrambi assenti, ed il Verona oltretutto non potrà schierare nemmeno Henry che dopo l’operazione al legamento crociato rientrerà a inizio ottobre. Faraoni sarà sostituito da Terracciano e Lazovic probabilmente da Ngonge.

Le ultime 5 partite giocate da Empoli e Verona

Empoli: Empoli-Certaldo 8-0 (V) Empoli-Heidenheim 1-2 (P) Empoli-Lilla 2-1 (V) Friburgo-Empoli 2-0 (P) Empoli-Cittadella 1-2 (P) Verona: Spezia-Verona 1-3 (V) Verona-Virtus Verona 3-0 (V) Bastia-Verona 3-1 (P) Heidenheim-Verona 3-2 (P) Verona-Ascoli 3-1 (V)

Le quote di Empoli-Verona

Grande equilibrio fra due squadre che hanno come obbiettivo la salvezza e che hanno un’identità tecnica abbastanza chiara, situazione sintetizzata dalle quote di LeoVegas che vedono l’Empoli favorito a 2.40, contro il 3.00 del Verona ed il 3.20 del pareggio. Di base si tratta di due squadre abbastanza offensive, ma nella loro situazione il timore di iniziare il campionato con il piede sbagliato potrebbe prevalere ed è per questo che LeoVegas vede più probabile l’Under 2,5 Gol, dato a 1.67, dell’Over che è invece a 2.14. Interessante quindi anche il No Goal, cioè almeno una delle squadre che non segna, offerto a 1.89.

QUOTE EMPOLI-VERONA

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.