Pronostico Genoa-Fiorentina | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Genoa-Fiorentina - 19 Agosto - 20:45

Genoa-Fiorentina: I protagonisti più attesi

L’osservato speciale nella squadra allenata da Gilardino sarà Mateo Retegui, che in Coppa Italia contro il Modena si è presentato alla grande, con due gol e una presenza fisica che poi è il motivo per cui il non più c.t. Roberto Mancini lo ha convocato in Nazionale dopo averlo fatto diventare italiano con un’operazione discutibile. Nella Fiorentina invece grande curiosità per la prova di Arthur, atteso ad una stagione di rilancio che lo faccia tornare quel gran regista dei tempi di Barcellona.

QUOTE GENOA-FIORENTINA

Genoa-Fiorentina: le statistiche sui precedenti

Dal 1928 ad oggi Genoa e Fiorentina si sono affrontati 114 volte in partite ufficiali, con 49 vittorie della Fiorentina, 25 del Genoa e 40 pareggi. Capocannoniere della sfida è il grande Kurt Hamrin, con 12 gol tutti in maglia viola. Nell’ultimo incrocio, il 17 gennaio 2022, una Fiorentina in cui ancora giocava Vlahovic ha vinto 6-0.

Probabili formazioni di Genoa-Fiorentina

Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmunsson, Retegui. All. Gilardino. Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikone, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano.

Gli indisponibili di Genoa e Fiorentina

Nel Genoa saranno assenti per squalifica Sabelli e Strootman, mentre per lo stesso motivo la Fiorentina dovrà fare a meno di Messias. Per quanto riguarda gli infortuni, invece, Gilardino dovrà rinunciare a Pajac che rientrerà fra un mese e mezzo dopo l’infortunio al legamento, e di Messias che ha problemi muscolari, Italiano soltanto a Castrovilli che dopo il mancato passaggio al Bournemouth deve risolvere i suoi guai fisici.

Le ultime 5 partite giocate da Genoa e Fiorentina

Genoa: Genoa-Fassa 12-0 (V) Genoa-Venezia 1-4 (P) Genoa-Monaco 1-0 (V) Cremonese-Genoa 0-0 (P) Genoa-Modena 4-3 (V) Fiorentina: Grosseto-Fiorentina 0-4 (V) Newcastle-Fiorentina 2-0 (P) Fiorentina-Nizza 2-1 (V) Fiorentina-Sestri Levante 7-1 (V) Fiorentina-Ofi 1-1 (N)

Le quote di Genoa-Fiorentina

La Fiorentina ha ambizioni e organico ben diversi rispetto al Genoa, per questo LeoVegas la vede favorita in questo primo turno di campionato: la vittoria della squadra di Italiano è offerta a 2.30, contro i 3.15 di quella di Gilardino e il 3.25 del pareggio. Visto il tipo di partita che ci si attende a Marassi, interessante la vittoria viola senza subire gol, quotata da LeoVegas a 4.00. In alternativa ci sono i risultati esatti: lo 0-1, offerto a 8.00, lo 0-2 a 10.50, lo 0-3 a 20.00.

QUOTE GENOA-FIORENTINA

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.