Indietro
Pronostici 10 Giornata Serie A 2022 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici 10 giornata serie A 2022 2023

La scorsa giornata ci ha regalato come sempre tantissime emozioni. E come la scorsa giornata non sono mancate le reti.

Il Napoli ha ancora una volta dimostrato di essere la favorita alla vittoria finale della Serie A grazie ad un poker fatto alla Cremonese. Le due squadre in vetta alla classifica, Udinese ed Atalanta se le sono "date di santa ragione" pareggiando 2 a 2.

Il big match tra Milan e Juventus ha visto i rossoneri vincenti, mentre l'Inter, ospite a Sassuolo è riuscito a vincere 2 a 1 al Mapei Stadium.

Sommario

Ma vediamo i pronostici per la prossima giornata di serie A.

Empoli vs. Monza - Sabato 15 Ottobre 2022 - 15:00

Da quando il Monza ha cambiato allenatore è riuscita a prendere una vittoria dopo l'altra, infatti non perde da ben 3 partite, e ne ha persa solo una nelle ultime 5.

Dall'altro lato l'Empoli si ritrova qualche posizione più giù rispetto alla squadra di Palladino, anche a causa di prestazioni altalenanti. I toscani hanno raccolto 5 punti nelle ultime 5 partite (2 pareggi ed 1 vittoria). Qui il fattore campo giocherà un ruolo importante

Le nostre quote danno l'Empoli vincente a 2.38 ed il Monza a 3.00

QUOTE EMPOLI MONZA

Torino vs. Juventus - Sabato 15 Ottobre 2022 - 18:00

Uno dei derby stracittadini più importanti d'Italia, inoltre visto il momento di crisi della Juventus il nostro pronostico ci porta a pensare che sarà anche uno dei più equilibrati da tanti anni a questa parte.

Il Torino viene da un pareggio e tre sconfitte consecutive, mentre i bianconeri hanno vinto solo una volta nelle ultime 5 partite (in totale 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte).

Sarà probabilmente una delle ultime possibilità che verrà data a Max Allegri, per lui la partita sarà fondamentale per conservare un posto in panchina. Le nostre quote danno la Juventus vincente a 2.28 mentre il Torino è quotato a 3.10.

QUOTE TORINO JUVENTUS

Atalanta vs. Sassuolo - Sabato 15 Ottobre 2022 - 20:45

Una partita che si preannuncia come la più divertente del sabato, le due formazioni sono infatti tra quelle che giocano il più bel calcio di tutto il campionato.

L'Atalanta è ormai una certezza, si trova adesso al secondo posto con la miglior difesa del campionato. Il Sassuolo si trova al 9° posto, e come da tradizione è una formazione piena di giovani di belle speranze che hanno tanta voglia di dimostrare le proprie capacità. Lo si è notato nella scorsa partita persa con l'Inter per 2 - 1, nonostante la sconfitta i giocatori verde neri hanno regalato una prestazione da manuale.

Le nostre quote danno l'Atalanta superfavorito a 1.61

QUOTE ATALANTA SASSUOLO

Inter vs. Salernitana - Domenica 16 Ottobre 2022 - 12:30

L'Inter sta piano piano risalendo la china, dopo la vittoria in Champions League e in campionato contro il Sassuolo i nerazzurri si preparano per una domenica in casa contro i campani. Si prospetta come una partita semplice per i Lombardi, ma si sa che le probabilità di vittoria possono cambiare da un momento all'altro.

Il gioco della Salernitana non è al pari di quello dell'Inter, in più i campani vengono da 1 vittoria, due sconfitte e due pareggi.

Le quote per le scommesse su questa partita danno l'Inter come favoritissimo a 1.30.

QUOTE INTER SALERNITANA

Lazio vs. Udinese - Domenica 16 Ottobre 2022 - 15:00

Uno scontro importantissimo per aggiudicarsi un posto in Europa, se continueranno a giocare così entrambe le formazioni nella fine stagione molto probabilmente prenderanno parte alla prossima Europa League o persino alla Champions league.

La Lazio esce da una vittoria per 4 a 0 contro la Fiorentina, mentre l'Udinese con il pari contro l'Atalanta ha dimostrato di meritare di essere lassù in classifica e anche di essere al pari con le altre squadre nelle prime posizioni.

Quindi uno scontro tra titani, secondo le nostre quote i biancoazzurri sono dati per favoriti a 2.18 mentre la vittoria dei friulani è quotata 3.15

QUOTE LAZIO UDINESE

Spezia vs. Cremonese - Domenica 16 Ottobre 2022 - 15:00

Una partita fondamentale per non scendere in Serie B, la Cremonese ha solamente raccolto 3 punti in tutta la stagione, mentre lo Spezia è riuscito a raccogliere qualche punto in più raggiungendo quota 8.

I Lombardi in più giocheranno fuori casa, il che li renderà un po' meno favoriti alla vittoria del turno. Se volessimo leggere le quote come dei consigli di scommessa lo Spezia è favorito con una quotazione di 2.43, ma sempre attenzione, perché il risultato di una partita può cambiare da un momento all'altro.

QUOTE SPEZIA CREMONESE

Napoli vs. Bologna - Domenica 16 Ottobre 2022 - 18:00

La 1° in classifica contro i 17°. Gli emiliani stanno vivendo un periodo no, il neo allenatore Thiago Motta sta facendo di tutto per far risalire la classifica alla sua squadra, ma difficilmente riuscirà a dar filo da torcere ai partenopei.

La formazione di Mister Spalletti sta vivendo un periodo di grazia, dove fa diventare oro tutto ciò che tocca.

La vittoria del Napoli è quotata a 1.32 mentre il Bologna vincente viene dato a 9.00.

QUOTE NAPOLI BOLOGNA

Verona vs. Milan - Domenica 16 Ottobre 2022 - 20:45

I campioni d'Italia stanno vivendo un ottimo momento in campionato. I rossoneri hanno vinto 4 delle ultime 5 partite, e si trovano al quarto posto con una delle migliori difese del campionato.

La stagione del Verona è una delle peggiori che abbia vissuto la formazione veneta negli ultimi anni, si trovano al terz'ultimo posto con solamente 5 punti raccolti in 9 partite.

Le nostre quote danno il Milan vincente a 1.56. Per i più audaci, la vittoria del Verona è a 5.75 ed il pareggio a 3.85.

QUOTE VERONA MILAN

Sampdoria vs. Roma - Lunedì 17 Ottobre 2022 - 18:30

Il match del lunedì pomeriggio vedrà la squadra di Mourinho attualmente 5° in classifica, contro la squadra del neo ingaggiato Dejan Stankovic in ultima posizione.

Chissà che il nuovo allenatore ed eroe del triplete dell'Inter di Mourinho non possa fare un miracolo cambiando le sorti dei blucerchiati. La vittoria dei Liguri è data a 5.00.

La Roma invece sta svolgendo un'ottima stagione, ha vinto 3 delle ultime 5 partite ed è in ottima forma. La vittoria dei giallorossi è a 1.66.

QUOTE SAMPDORIA ROMA

Lecce vs. Fiorentina - Lunedì 17 Ottobre 2022 - 20:45

L'ultimo match della 10° giornata di serie A ci regala uno scontro importantissimo per la medio-bassa classifica, entrambe le formazioni hanno iniziato la stagione non nel migliore dei modi. I salentini, neopromossi in A hanno raccolto 7 punti in 9 partite, e sono poco fuori la zona retrocessione, ma la classifica corta li mette ancora a rischio.

I toscani non hanno giocato all'altezza della stagione precedente, hanno raccolto solamente 9 punti in 9 partite, vincendo 2 partite finora. Sulla carta però i viola sono più forti e hanno dimostrato di essere all'altezza vincendo in Conference League, hanno solo bisogno di trovare la quadra in campionato. Secondo le nostre quote, la vincita dei salentini è quotata 3.85, mentre la fiorentina è data vincente a 2.00

QUOTE LECCE FIORENTINA