Indietro
Pronostici 11 Giornata Serie A 2022 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A 11° Giornata 2022/2023

Siamo a metà Ottobre e già si comincia a delineare la classifica, si può già notare una buona differenza punti tra le prime 8 e tutte le altre. Infatti nelle prime 8 posizioni tutte le compagini hanno vinto (tranne Lazio ed Udinese che si sono scontrate all’Olimpico pareggiando), creando un certo distacco con la media e bassa classifica.

L’unica formazione sotto l’ottava posizione a non aver perso o pareggiato e l’Empoli, i Toscani hanno vinto di misura in casa contro il Monza.

Questa settimana ci saranno ben due scontri lì in vetta, Atalanta - Lazio e Roma - Napoli, siamo sicuri che al termine di questa giornata la classifica sarà differente.

Al contempo, la lotta per la salvezza si fa sempre più calda, questa giornata si scontreranno l’ultima e la penultima, Sampdoria e Cremonese ma anche Bologna e Lecce che lottano con i denti per restare appena fuori la zona retrocessione.

Sommario

Juventus vs. Empoli - Venerdì 21 Ottobre - 20:45

La Juventus viene da un periodo particolare, i ragazzi di Allegri non riescono a trovare una via d’uscita dalla crisi che stanno vivendo, hanno da poco perso contro il Maccabi in Champions League, e hanno faticato a vincere contro il Torino lo scorso turno. Inoltre hanno solamente raccolto 7 punti nelle ultime 5 partite (2 vittorie ed 1 pareggio).

L’Empoli sta riuscendo nell’impresa di restare fuori dalla zona retrocessione, ma non solo, di superare le aspettative. Nelle ultime 5 partite hanno raccolto lo stesso numero di punti della Juventus, raccogliendo un totale di 11 punti in 10 partite.

Le quote danno la Juventus favorita a 1.45. Mentre la vittoria dell’Empoli è quotata a 7.00

QUOTE JUVENTUS VS. EMPOLI

Salernitana vs. Spezia - Sabato 22 Ottobre 2022 - 15:00

La Salernitana sta dimostrando di essere una buona formazione, i ragazzi di coach Nicola hanno recentemente pareggiato con la Juventus e vinto contro il Verona.

Lo Spezia non è così lontano dai campani in classifica, solo 2 punti di differenza, e un rendimento identico nelle ultime 5 partite. Quindi ci aspettiamo una partita molto avvincente.

La vittoria della Salernitana è quotata a 2.05

QUOTE SALERNITANA VS. SPEZIA

Milan vs. Monza - Sabato 22 Ottobre 2022 - 18:00

Il passato e il presente del presidente Berlusconi e Adriano Galliani, il Milan e il Monza si scontrano per la prima volta a San Siro.

I rossoneri stanno vivendo un ottimo momento, e sono tra i favoriti per la vittoria del campionato. La scorsa partita hanno vinto facilmente contro il Verona terzultimo, i ragazzi di mister Pioli hanno vinto 4 partite nelle ultime 5, perdendone solo una contro la capolista Napoli.

Il Monza alla prima stagione in Serie A si sta comportando in modo eccellente, dopo un inizio complicato al momento i ragazzi di mister Palladino si trovano in metà classifica con 10 punti e con 3 vittorie ed 1 pareggio in 5 partite.

Le quote danno come favorito il Milan ad 1.36.

QUOTE MILAN VS. MONZA

Fiorentina vs. Inter - Sabato 22 Ottobre 2022 - 20:45

I Neroazzurri dopo qualche debacle stanno vivendo un ottimo momento, un pareggio con tanti goal al Camp Nou contro il Barcellona. Hanno vinto 3 delle ultime 5 partite, perdendo solo contro due formazioni che stanno dimostrando tanta qualità, la Roma di Mourinho e la rivelazione Udinese.

La viola ha invece pareggiato l’ultimo match contro il Lecce rimanendo in 13esima posizione a 5 punti di distanza dalla zona retrocessione. Inoltre non vince da 3 partite, raccogliente solo 4 punti nelle ultime 5 partite

La vittoria dei ragazzi di mister Inzaghi è quotata 2.15, mentre la vittoria in casa dei viola è quotata 3.25

QUOTE FIORENTINA VS. INTER

Udinese vs. Torino - Domenica 23 Ottobre 2022 - 12:30

L’Udinese è la rivelazione dell’anno e lo dimostra ogni partita, ha pareggiato le ultime due contro due big come la Lazio e l’Atalanta, e vinto le precedenti 6 partite. Al momento i ragazzi di mister Sottili sono in zona Europa League mentre il Torino si trova al momento all’11esima posizione.

I granata hanno raccolto solo 1 punto nelle ultime 5 partite, mister Juric e i suoi ragazzi hanno perciò bisogno di riscatto.

Secondo le quote l’Udinese viene dato per favorito a 2.25.

QUOTE UDINESE VS. TORINO

Bologna vs. Lecce - Domenica 23 Ottobre 2022 - 15:00

Una vera lotta per evitare la zona retrocessione, entrambe le formazioni sono al momento in 16esima (Lecce) e 17esima posizione (Bologna).

Gli Emiliani al hanno raccolto solo 3 punti nelle ultime 5 partite, il cambio di allenatore ha un po’ aiutato la formazione rosso blu, ma ha ancora tanto da fare per evitare la Serie B.

Il Lecce è partito un po’ male, ma lo stato di forma dei salentini è migliorato ultimamente, i giallorossi hanno raccolto 6 punti nelle ultime 5 partite (1 vittoria e 3 pareggi), sarà un avversario duro per il Bologna.

La vittoria del Bologna è quotata a 2.20 mentre la vittoria dei Salentini è quotata a 3.50.

QUOTE BOLOGNA VS. LECCE

Atalanta vs. Lazio - Domenica 23 Ottobre 2022 - 18:00

Uno dei due big match della 11° giornata, l’Atalanta è al momento al secondo posto a 2 punti di distacco dalla prima posizione. I bergamaschi hanno una delle migliori difese del campionato e lo hanno dimostrato raccogliendo 11 punti nelle ultime 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi).

La Lazio ha uno stato di forma leggermente migliori, raccogliendo 12 punti nelle ultime 5 partite (4 vittorie ed 1 pareggio). I ragazzi di mister Sarri si trovano solamente 3 punti indietro rispetto alla Dea, quindi i biancoazzurri hanno l’opportunità di acciuffare il secondo posto.

Al momento la vittoria dell’Atalanta è quotata 1.94 mentre la vittoria della Lazio è quotata a 3.75

QUOTE ATALANTA VS. LAZIO

Roma vs. Napoli - Domenica 23 Ottobre 2022 - 20:45

L’altro big match della 11° giornata, Roma vs. Napoli sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere. Il Napoli ha un attacco migliore (il migliore della serie A), mentre la Roma ha statistiche sui goal fatti da squadra di metà classifica. In termini di gol subiti le due formazioni si equivalgono.

I partenopei però sono in vetta e sono in forma smagliante, hanno vinto le ultime 7 partite in serie A, e gli ultimi 4 match in Champions League.

L’ultima partita per la Roma contro la Sampdoria ultima in classifica è stata vinta di misura, adesso i giallorossi sono in quarta posizione ad 1 punto dalla terza posizione e 2 punti dalla seconda.

Secondo le quote sarà una partita equilibrata, la vittoria della Roma è quotata 2.95 e quella del Napoli è quotata 2.38.

QUOTE ROMA VS. NAPOLI

Cremonese vs. Sampdoria - Lunedì 24 Ottobre Ottobre 2022 - 18:30

Il match tra Cremonese e Sampdoria è fondamentale per la retrocessione, entrambe le formazioni rischiano grosso non avendo raccolto tantissimo da inizio campionato. Inoltre i blucerchiati hanno già cambiato allenatore esonerando mister Giampaolo. Al momento la squadra è stata affidata all’eroe del triplete dell’Inter Dejan Stankovic.

La Cremonese è neopromossa ed ha poca esperienza in Serie A, la formazione ha solo raccolto 4 punti in 10 partite.

L’avventura sulla panchina blucerchiata del neo mister Stankovic è partita con una sconfitta per 1-0 con contro la Roma. Nelle ultime 5 partite ha solo preso 1 pareggio e tutte sconfitte, affermandosi ultima in classifica con 3 punti.

La vittoria della Cremonese è quotata a 2.45.

QUOTE CREMONESE VS. SAMPDORIA

Sassuolo vs. Verona - Lunedì 24 Ottobre 2022 - 20:45

L’ultimo match della 11° giornata sarà tra Sassuolo e Verona, i verdeneri, ormai una certezza in Serie A, dimostrano di essere una squadra matura capace di dare filo da torcere anche alle grandi.

Il Sassuolo si trova al momento in 12esima posizione con 2 vittorie nelle ultime 5, perdendo solo contro Inter, Sassuolo e Udinese.

Altro discorso sul Verona, i veneti non hanno bissato quanto fatto la scorsa stagione, non vincono una partita da 5 giornate, raccogliendo un totale di 5 punti in 10 partite.

Secondo le quote, il team favorito per la vittoria è il Sassuolo a 2.00.

QUOTE SASSUOLO VS. VERONA