Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

Blog

Pronostici 16 Giornata Serie A 2022 2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 16esima Giornata - Campionato 2022/2023

Finalmente si ritorna sui campi della serie A, dopo una lunga pausa dovuta ai mondiali 2022 i giocatori delle squadre italiane sono pronte per ricominciare la lotta per lo scudetto.

Abbiamo lasciato le 20 squadre alla 15esima giornata giocata addirittura tra l’11 ed il 13 Novembre, quindi 52 giorni senza competizione nazionale.

Durante l’ultima giornata di campionato abbiamo visto alcuni risultati importanti.

La Juventus si è imposta per 3-0 contro la Lazio, superando la squadra di Sarri di 1 punto in classifica, posizionandosi al terzo posto.

Altro match importante in ottica scudetto è stata la sfida tra Milan e Fiorentina vinta per 2-1 dai ragazzi di Pioli riuscendo a mantenere il secondo posto in classifica.

Altra vittoria importante è stata quella dell’Inter in casa dell’Atalanta, a Bergamo i nerazzurri sono riusciti a strappare una risicata vittoria per 2-3 staccando proprio la dea in classifica di 3 punti, portandosi al quinto posto.

La capolista Napoli si era imposta in casa sull’Udinese per 3-2 mantenendo intatta la leadership in classifica, e dimostrando ancora una volta la sua forza.

Nel fondo classifica è importante la vittoria dello Spezia (17esimi) contro gli ultimi in classifica dell’Hellas Verona, questo risultato crea un distacco netto di 6 punti tra la zona retrocessione e la zona salvezza.

Sempre in fondo alla classifica il Lecce ha raccolto 2 importanti punti in ottica salvezza contro una Sampdoria in difficoltà, attualmente penultima in classifica, che portano i salentini in 16esima posizione, a soli 4 punti dalla decima posizione, quindi una classifica bella corta.

Ma vediamo adesso cosa ci aspetta nella prossima giornata

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Salernitana vs. Milan - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 12:30

La Salernitana è una di quelle squadre che nonostante la rosa ha dimostrato più solidità in questo campionato. La squadra ha disputato 2 amichevoli in Turchia contro Fenerbahce perdendo per 3 a 0, e contro l’Alanyaspor perdendo per 3 a 1.

In campionato, i campani hanno perso le ultime due partite quindi non venivano da un periodo roseo, magari la pausa li avrà aiutati a rimettersi in carreggiata.

Il Milan si trova in seconda posizione ed ha tantissima voglia di recuperare i punti di distacco dal Napoli, bissando il successo dello scorso anno.

Durante la pausa ha svolto due amichevoli di lusso, contro Arsenal e Liverpool, entrambe perse, rispettivamente per 2-1 e 4-1, sicuramente due sconfitte che aiuteranno i rossoneri a farsi trovare pronti per l’inizio del campionato.

I giocatori granata presenti al mondiali saranno pronti ai nastri di partenza, Bronn, Dia e Piatek hanno finito prematuramente la propria avventura mondiale, quindi hanno avuto qualche settimana per farsi trovare pronti. Non saranno disponibili Candreva per squalifica, e Sepe per infortunio.

Nel Milan sono tornati disponibili quasi tutti i giocatori presenti al Mondiale, Ballo-Touré, Kjaer, Dest, De Ketelaere e Leão; in dubbio i finalisti Giroud ed Hernandez. Inoltre saranno indisponibili per infortunio Calabria, Florenzi, Ibrahimovic, Maignan, Messias ed Origi.

La prima giornata dopo una lunga pausa è sempre una grossa incognita, i nostri esperti bookmaker danno come favorito il Milan a 1.50 contro 6.25 per la vittoria della Salernitana.

QUOTE NAPOLI VS. EMPOLI

Sassuolo vs. Sampdoria - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 12:30

Un Sassuolo che sta deludendo le aspettative, i neroverdi ogni anno hanno saputo dimostrare solidità grazie anche ai tanti giovani pescati dal loro vivaio. Quest’anno gli emiliani si trovano al ridosso della zona retrocessione a soli 9 punti di distanza, inoltre nelle ultime 5 partite di campionato hanno solo raccolto 4 punti, 1 vittoria ed un pareggio. Durante la pausa hanno però dimostrato di essere una formazione valida vincendo l’amichevole contro l’Olympique Marsiglia per 3 a 2.

La Sampdoria è una di quelle formazioni che ha avuto maggior sfortuna quest’anno, i blucerchiati sembrano solo l’ombra di quella che è stata una squadra costantemente presente nella classifica medio alta, quest’anno ha presenziato costantemente le ultime posizioni, vincendo una sola partita in tutto il campionato, e pareggiando solo 3. Durante la pausa i doriani ne hanno approfittato per mettere a punto la formazione, vincendo per 5-1 contro i sudafricani del TS Galaxy, pareggiando contro l’Adana Demirspor e contro la Dynamo Dresda.

Nei neroverdi non saranno disponibili Lopez e Muldur per infortunio, mentre dal mondiale è in dubbio il ritorno in tempo del Croato Erlic.

Per la Sampdoria non saranno presenti Djuricic per squalifica ma anche Conti, De Luca, Pussetto, Quagliarella e Winks per infortunio. Dal mondiale saranno pronti a giocare Bereszynski e Djuricic, mentre il ritorno di Sabiri è in dubbio visto che ha giocato fino a Sabato con il Marocco.

I nostri esperti bookmakers danno come favorito il Sassuolo per 1.75, mentre una vittoria dei blucerchiati è quotata 4.50.

QUOTE SASSUOLO VS. SAMPDORIA

Spezia vs. Atalanta - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 14:30

Lo Spezia è un po’ la sorpresa dell’anno, è stata leggermente sottovalutata, tutti pronosticavano i liguri come una presenza fissa della zona retrocessione, mentre si trovano un po’ sopra a 6 punti di distacco. Nelle ultime 5 partite sono riusciti a raccogliere 4 punti con una vittoria ed un pareggio, un vero toccasana per i bianconeri. Durante la pausa lo Spezia ne ha approfittato per allenarsi contro delle squadre di buona qualità, ha vinto contro il Servette per 3-0, e contro il Groningen per 2-0, ma perdendo contro lo Sparta Rotterdam per 3-1.

L’Atalanta ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, posizionandosi al secondo posto per molteplici giornate, però se vediamo le performance nelle ultime 5 puntate la Dea ha raccolto solo 3 punti (1 vittoria e 4 sconfitte). Durante il break per i mondiali i nerazzurri hanno svolto alcune amichevoli di lusso, pareggiando per 2-2 contro l’Eintracht Francoforte, e vincendo per 3-0 contro il Nizza.

Lo Spezia si troverà ai nastri di partenza con due infortunati, Dragowski e Reca. I giocatori convocati in Qatar, Kiwior e Ampadu saranno pronti per giocare.

Mentre per l’Atalanta non saranno presenti Hateboer e Zappacosta per infortunio. I giocatori convocati in Qatar, Maehle, de Roon e Koopmeiners saranno pronti a giocare, in dubbio il ritorno del Croato Pasalic.

Secondo le quote dei nostri esperti bookmakers l'Atalanta viene data come favorita con una quota di 1.68, mentre la vittoria dello Spezia è data a 4.80.

QUOTE SPEZIA VS. ATALANTA

Torino vs. Verona - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 14:30

Il Torino al momento nono in classifica si troverà a sfidare il Verona attualmente ultimo in classifica. I granata sono arrivati alla pausa in un buono stato di forma con 3 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio nelle ultime 5 partite. Durante la pausa i Torinesi hanno svolto due importanti amichevoli in Spagna, contro l’Espanyol vincendo per 1-0 e contro l’Almeria vincendo per 1-1, sicuramente i granata si faranno trovare pronti ai nastri di partenza.

Il Verona sicuramente è la squadra che ha deluso di più le aspettative, negli ultimi anni i veneti avevano dimostrato una buona organizzazione e delle buone performance, che però non si sono ripetute quest’anno. In questa stagione hanno vinto solo 1 match e pareggiando 2. Nonostante questi risultati i gialloblu non ne hanno approfittato per fare delle amichevoli di lusso durante la pausa, giocando solo 1 contro l’Istria 1961, addirittura pareggiando.

Il Torino si presenta con Buongiorno squalificato, e Aina, Linetty e Singo infortunati. I convocati in Qatar, Milinkovic-Savic, Rodriguez, Lukic e Radonjic saranno pronti per giocare, mentre il Croato Vlasic non è certo che sarà pronto per giocare.

Per quanto riguarda l’Hellas, Coppola, Faraoni e Piccoli non saranno presenti per infortunio, mentre saranno pronti blocchi di partenza i convocati ai mondiali Hrustic, Hongla, Lazovic e Ilic.

Secondo i nostri esperti bookmakers il Torino viene considerato favorito con una quota di 1.82 contro i 4.30 della vittoria dell’Hellas.

QUOTE TORINO VS. VERONA

Lecce vs. Lazio - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 16:30

I Salentini si ritrovano a scontrarsi con una buona formazione, la Lazio. Il Lecce è attualmente 16esimo ed ha vinto 2 partite su 5, con anche 1 pareggio. Per scelta i Leccesi non hanno svolto alcuna amichevole estera, ma solo un match contro l’Udinese.

Abbiamo lasciato la Lazio di Sarri in un buono stato di forma, 3 vittorie negli ultimi 5 match ufficiali ma anche 2 vittorie nelle amichevoli contro Galatasaray e Hatayspor. Sicuramente gli azzurri saranno in forma per la ripresa del campionato.

Per quanto riguarda gli assenti, i Salentini non avranno a disposizione Bistrovic, Dermaku, Cetin ed Helgason per infortunio.

Per la Lazio solamente Milinkovic-Savic non sarà presente per infortunio. È inoltre tornato dal Qatar e sarà disponibile in campo l'Uruguaiano Vecino.

La vittoria del Lecce è data a 3.65, mentre LeoVegas Sport dà come favorito alla vittoria la Lazio con una quota di 2.10.

QUOTE LECCE VS. LAZIO

Roma vs. Bologna - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 16:30

Una sfida tra la settima e l’undicesima, solo 8 punti di distacco. La Roma si trova in una posizione scomoda in cui dovrà per forza vincere per non allontanarsi dalla zona europa. Nel periodo pre-break hanno raccolto solo 5 punti in 5 partite (1 vittoria e 2 pareggi). Durante il break dovuto ai mondiali i ragazzi di coach Mourinho hanno pareggiato in amichevole contro i giapponesi del Nagoya e dello Yokohama FM, hanno perso 0-3 contro il Cadice e vinto 1-0 contro il Casa Pia.

Nelle ultime 5 partite prima del break il Bologna ha vinto 4 match su 5 dimostrando una formazione forte e di qualità, inoltre nella pausa ne hanno approfittato per giocare e vincere contro una buona formazione come il Maiorca.

Per quanto riguarda i non disponibili, la Roma ha un importante numero di infortunati, Belotti, Darboe, Pellegrini, Spinazzola, Tahirovic e Wijnaldum, inoltre Dybala ritarderà il ritorno in campo a causa degli impegni mondiali, mentre Rui Patricio, Viña e Zalewski saranno pronti per il campionato dopo il mese in Qatar.

Il Bologna non avrà a disposizione Bonifazi e Zirkzee per infortunio. Mentre saranno già pronti per tornare in campo Skorupski e Aebischer.

Le nostre quote danno la Roma come favorita, quotando la sua vittoria a 1.65, mentre la vittoria del Bologna è quotata a 5.25.

QUOTE ROMA VS. BOLOGNA

Cremonese vs. Juventus - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 18:30

Una partita complicata per la Cremonese attualmente 18esima in campionato, la sfida contro la Juventus al momento terza in classifica non sarà facile. I Lombardi hanno saputo raccogliere 3 punti con tre pareggi nelle ultime 5 partite, mentre durante il break ha vinto entrambe le amichevoli contro Salsomaggiore e Desenzano Calvina.

Abbiamo lasciato la Juventus con il miglior stato di forma della Serie A al pari del Napoli, 5 vittorie su 5 partite. Il ritorno in campo non sarà facilissimo, specialmente viste le vicende extracalcistiche che hanno coinvolto i bianconeri durante i Mondiali. Durante il break i piemontesi hanno vinto 2-0 contro l’Arsenal.

Nella Cremonese saranno tutti i giocatori della rosa disponibili, compreso Vásquez di ritorno dal Qatar.

La lista di infortunati della Juventus invece è alquanto lunga, Bonucci, Chiesa, Cuadrado, De Sciglio, Kaio Jorge e Pogba. Saranno disponibili i seguenti convocati per i mondiali: Szczesny, Alex Sandro, Danilo, Bremer, McKennie, Kostic, Milik e Vlahovic. Mentre sono in dubbio Paredes, Rabiot e Di Maria.

Le quote di LeoVegas Sport danno favorita la Juventus con una quota di 1.62, mentre la vittoria della Cremonese è data a 5.25.

QUOTE CREMONESE VS. JUVENTUS

Fiorentina vs. Monza - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 18:30

La Fiorentina è una formazione che ha mostrato buone prestazioni pre-break, 3 vittorie su 5 in campionato e 3 vittorie su 4 durante le amichevoli, pareggiando solo la partita contro il Monaco.

Il Monza neopromosso sta superando le aspettative che tutti gli esperti avevano posto sui lombardi. Le performance prima della pausa sono state abbastanza buone vincendo 2 partite su 5. Durante la pausa i biancorossi si sono tenuti in forma giocando contro il Lugano e contro il Lione.

La Fiorentina torna in campo con 3 giocatori in meno, Gonzalez, Sottil e Venuti per infortunio. Tornano disponibili dal Qatar, Milenkovic, Zurkowski, Amrabat e Jovic.

Mentre nel Monza non saranno disponibili Marì e Sensi per infortunio.

Secondo gli esperti di LeoVegas Sport i favoriti per la vittoria sono i viola con una quota di 1.67, mentre la vittoria del Monza è quotata a 4.90.

QUOTE FIORENTINA VS. MONZA

Inter vs. Napoli - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 20:45

Dopo un inizio altalenante, l’Inter di Inzaghi ha regalato delle prestazioni ottimali prima della pausa dei mondiali, vincendo 4 partite su 5, e vincendo 2 amichevoli su 3 durante il Break.

La capolista Napoli si presenta in campo con delle aspettative altissime, i fan sono curiosi di vedere se i partenopei riusciranno a continuare il filotto di vittorie del pre-mondiale.

Per i nerazzurri non saranno disponibili Brozovic, Correa, Dalbert e D’Ambrosio per infortunio. Tornano disponibili Onana, de Vrij, Dumfries e Lukaku. Mentre è in dubbio la disponibilità di Martinez e Correa.

Per i partenopei saranno due gli infortunati, Sirigu e Rrahmani. Sono già disponibili i giocatori presenti in Qatar, Kim Min-Jae, Olivera, Zielinski, Anguissa e Lozano.

Le quote danno l’Inter favorita grazie al fattore casa, con una quota di 2.25. La quota del Napoli non è così lontana, infatti la vittoria è data a 3.25.

QUOTE INTER VS. NAPOLI

Udinese vs. Empoli - Mercoledì 4 Gennaio 2023 - Ore 20:45

L’Udinese ha iniziato il campionato stupendo tutti, posizionandosi per svariate giornate di campionato al terzo posto, ma le prestazioni altalenanti nelle ultime 5 giornate di campionato hanno spinto i friulani all’ottavo posto, nello specifico 3 vittorie e 2 pareggi. I bianconeri durante la pausa dei Mondiali hanno perso 2 amichevoli, contro il West Ham e l’Atletico Bilbao, e pareggiando contro il Tabor Sezana.

L’Empoli ha avuto performance leggermente migliori rispetto ai friulani, vincendo 2 partite su 5. Durante il break hanno vinto contro lo Sturm Graz, pareggiato contro il Wolverhampton, ed hanno però perso contro il Monaco.

Non saranno disponibili per i friulani Deulofeu e Masina per infortunio. Inoltre sarà di ritorno Ebosse dal Qatar.

Per l’Empoli non saranno disponibili Destro e Tonelli per infortunio.

Secondo gli esperti bookmakers di LeoVegas Sport il favorito sarà l’Udinese con una quota di 1.58 relativa alla vittoria, mentre la vittoria dell’Empoli viene data a 6.00.

QUOTE UDINESE VS. EMPOLI

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Fino a 225 FREE SPINS + BONUS fino a 1.000€ alle slot

Ricevi 25 free spins alla verifica del conto e ulteriori 200 free spins più un bonus fino a 1.000€ sui primi tre depositi per giocare alle slot del casinò.