Pronostici 17 Giornata Serie A 2022 2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 17esima Giornata - Campionato 2022/2023

Si è appena conclusa la 16° giornata di Serie A che già ci ritroviamo con la 17° alle porte. Nella serie di partite appena conclusa abbiamo visto alcuni risultati clamorosi.

In primis il big match tra Inter Napoli si è concluso con una vittoria dei nerazzurri, tutti gli appassionati di questo match erano in trepidante attesa, i bookmakers davano la vittoria dei partenopei più probabile, ma si sa, nel calcio le certezze non esistono. Grazie ad un colpo di testa di Dzeko i meneghini riescono a portare 3 punti importantissimi in chiave rimonta scudetto.

Questa giornata ha visto anche numerosi pareggi, come Udinese-Empoli, importantissimo in chiave salvezza per i toscani. Fiorentina-Monza anch'essa fondamentale per i lombardi per stare lontani dalla zona retrocessione. Clamoroso il pareggio per 2-2 dello Spezia contro l’Atalanta che spinge la dea giù dalla zona europa. L’ultimo pareggio della giornata è stato quello tra Torino e Verona, 1 punto importantissimo per i Veneti che non avevano raccolto nemmeno un punto nelle ultime 5 partite.

In zona alta classifica ha la meglio la Juventus ospite a Cremona, vincendo con un misero 1-0, stesso discorso per la Roma in casa contro il Bologna. Mentre il Milan è riuscito ad imporsi a Salerno per 2-1. Tutte e 3 i match importanti per restare aggrappati alla cima e non lasciar sfuggire il Napoli, nello specifico il Milan è riuscito ad avvicinarsi ai partenopei, che adesso si trovano a soli 5 punti di distanza.

Ultimo ma non ultimo per importanza è il match tra Sassuolo-Sampdoria, che ha visto i blucerchiati imporsi per 2-1, 3 punti fondamentali per i liguri che li vede salire al terzultimo posto con 9 punti.

Fiorentina vs. Sassuolo - Sabato 7 Gennaio 2023 - 15:00

Una sfida tra una Fiorentina decima ed un Sassuolo 16esimo, un match fondamentale per i viola per restare lì a metà classifica. Più importante invece per il Sassuolo in quanto si trova a soli 7 punti di distanza dalla zona retrocessione.

La fiorentina ha raccolto 10 punti nelle ultime 5 partite (3 vittorie, 1 pareggio) mentre i neroverdi hanno solo raccolto 1 pareggio nelle ultime 5, performance che fanno pendere i bookmakers verso i toscani, la loro vittoria è infatti quotata 1.73 contro i 4.60 per la vittoria del Sassuolo.

QUOTE FIORENTINA VS. SASSUOLO

Juventus vs. Udinese - Sabato 7 Gennaio 2023 - 18:00

Per la Juventus sarà un match importantissimo per dimostrare al suo pubblico di essere in grado di lottare per lo scudetto, attualmente i bianconeri si trovano in terza posizione a 7 punti di distanza dal Napoli capolista con 5 vittorie su 5 nelle ultime partite e dovranno lottare contro un Udinese sottotono per trovare un’ulteriore vittoria.

I friulani invece dopo un’eccezionale partenza di campionato hanno man mano perso sempre di più la strada per la vittoria, i ragazzi di mister Sottil sono scivolati dalla terza all’ottava posizione senza riuscire a centrare una vittoria nelle ultime 5 occasioni (4 pareggi ed 1 sconfitta).

Secondo i nostri esperti bookmakers i favoriti per la vittoria saranno i piemontesi con una quota di 1.77 contro i 4.45 per l’Udinese.

QUOTE JUVENTUS VS. UDINESE

Monza vs. Inter - Sabato 7 Gennaio 2023 - 20:45

Il derby lombardo tra Monza ed Inter rievoca i ricordi di vecchie sfide tra il Milan del presidente Berlusconi (ad oggi proprietario del Monza) e l’Inter dell’era Moratti. La differenza sta nel fatto che il Monza non si trova a lottare per lo scudetto con i nerazzurri e questi ultimi non sono più di proprietà dei Moratti.

In questo campionato il Monza ha già stupito riuscendo agevolmente a piazzarsi sopra la zona retrocessione fin dall’inizio del campionato, in più nelle ultime 5 partite i biancorossi sono riusciti a portare a casa ben 7 punti.

Dall’altra parte l’Inter è appena uscita da una vittoria importantissima contro la formazione più forte del campionato, il Napoli. Inoltre, dopo i mondiali i nerazzurri si trovano in campo con un campione del mondo in più, Lautaro Martinez che sicuramente spingerà la squadra a fare di più.

Secondo le quote di LeoVegas l’Inter è favorita per la vittoria con una quota di 1.57 contro 5.50 per la vittoria del Monza.

QUOTE MONZA VS. INTER

Salernitana vs. Torino - Domenica 8 Gennaio 2023 - 12:30

5 punti di distanza tra le due formazioni, ma 6 posizioni che le dividono, quindi un match fondamentale per il Torino per non scendere giù verso la zona retrocessione, ma fondamentale anche per la Salernitana per tentare la scalata verso la metà classifica. I campani vengono da 3 sconfitte, 1 pareggio ed una vittoria, mentre i piemontesi da 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. Quindi performance migliori per il Toro che è infatti visto come favorito per la vittoria fuori casa con una quota di 2.20 contro i 3.45 per la vittoria della Salernitana.

QUOTE SALERNITANA VS. TORINO

Spezia vs. Lecce - Domenica 8 Gennaio 2023 - 15:00

Lo Spezia si troverà a sfidare un buon Lecce che sta stupendo un po’ tutto il pubblico appassionato di Calcio.

I liguri si trovano a 5 punti dalla zona retrocessione, fatto che li obbliga a dare il massimo in ogni match per stare lontani da un possibile ritorno in B. Negli ultimi 5 incontri i bianconeri sono riusciti a raccogliere 5 punti, meglio di quanto fatto nella prima metà di campionato.

Dall’altro lato il Lecce ha messo in tasca 3 vittorie consecutive tra cui l’ultima importantissima contro la Lazio, le ultime performance hanno spinto i salentini in 12esima posizione ad un solo punto dal Bologna. Sarà quindi un match importantissimo per entrambe le formazioni.

Secondo le quote di LeoVegas lo Spezia viene dato per favorito con una quota di 2.60, mentre la vittoria dei giallorossi è data a 3.00

QUOTE SPEZIA VS. LECCE

Lazio vs. Empoli - Domenica 8 Gennaio 2023 - 15:00

La Lazio si trova in una posizione scomoda, a pari punti con i cugini della Roma, e a soli due punti da un Atalanta vogliosa di tornare in zona Europa, la squadra di Sarri dovrà allora dare il massimo per poter battere un Empoli in buona condizione.

Proprio i toscani stanno vivendo un buon momento con 7 punti raccolti e solo 2 sconfitte nelle ultime 5 occasioni.

Le quote di LeoVegas Sport danno come favorita la Lazio a 1.55, mentre la vittoria dei Toscani fuori casa viene data a 5.40

QUOTE LAZIO VS. EMPOLI

Sampdoria vs. Napoli - Domenica 8 Gennaio 2023 - 18:00

La terzultima contro la prima in classifica, un match di pari importanza per entrambe le formazioni. I partenopei dovranno riscattarsi dopo la sconfitta contro l’Inter mentre la Sampdoria dovrà per forza raccogliere 3 punti per poter avere speranze di restare vicina alla quart’ultima Spezia.

Il Napoli ha vinto 4 partite su 5, mentre al contrario, i blucerchiati hanno perso 4 partite su 5 (1 vittoria).

Tutto ciò si rispecchia anche nelle quote, infatti secondo i nostri esperti il Napoli è super favorito a 1.40 contro i 7.30 per la vittoria in casa della Sampdoria.

QUOTE SAMPDORIA VS. NAPOLI

Milan vs. Roma - Domenica 8 Gennaio 2023 - 20:45

Il big match della giornata, Milan contro Roma. I rossoneri si trovano al secondo posto vogliosi di raggiungere la capolista a soli 5 punti di distanza, ma davanti si troverà un ostacolo ostico come i giallorossi che hanno bisogno di questi 3 punti per rimanere in zona europa.

Se consideriamo gli ultimi 5 match il Milan ha delle performance migliori, avendo vinto 3 partite, pareggiandone 1, e perdendo in una sola occasione, mentre la Roma ha vinto 2 match, ne ha pareggiati 2, perdendone uno.

Ciò si rispecchia nelle quote che considerando anche il fattore casa danno il Milan come favorito a 1.88 contro una quota di 4.00 per la vittoria della Roma.

QUOTE MILAN VS. ROMA

Verona vs. Cremonese - Lunedì 9 Gennaio 2023 - 18:30

L’Hellas ultimo sfiderà in casa la Cremonese penultima, un match fondamentale in chiave salvezza. I gialloblù si trovano in fondo alla classifica in quanto non sono mai riusciti ad incidere in questa stagione, ci basta vedere gli ultimi 5 match per notare un 1 solo punto raccolto.

Per la Cremonese la situazione non è tanto differente, 7 pareggi in stagione ma nessuna vittoria (unica squadra a non aver vinto in serie A nel campionato 2022/2023). Le ultime partite fanno pensare ai grigiorossi come leggermente favoriti alla vittoria, ma considerando anche il fattore casa il tutto si ribalta, infatti secondo le quote di LeoVegas Sport l’Hellas è dato come favorito a 2.05, mentre la vittoria della Cremonese è quotata a 3.90

QUOTE VERONA VS. CREMONESE

Bologna vs. Atalanta - Lunedì 9 Gennaio 2023 - 20:45

9 punti separano Bologna ed Atalanta con quest’ultimi avanti di 4 posizioni rispetto agli Emiliani. Se guardiamo alle performance nelle ultime 5 partite i rossoblu hanno fornito performance più esaltanti con 3 vittorie e 2 sconfitte, contro le 3 sconfitte, 1 pareggio ed 1 vittoria per la Dea.

Il fattore casa sarà un fattore importante nella vittoria finale, nonostante ciò le quote di LeoVegas Sport danno come favorita l’Atalanta a 2.15 contro una quota di 3.30 per il Bologna

QUOTE BOLOGNA VS. ATALANTA