Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

Blog

Pronostici 18 Giornata Serie A 2022 2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 18esima Giornata - Campionato 2022/2023

Questo Gennaio ci sta regalato un innumerevole quantità di match di serie A, d’altronde si dovrà pur recuperare dalla sosta dovuta ai mondiali. Di tutto ciò i fan dello sport più famoso al mondo ne sono estremamente felici, poter vedere i propri beniamini già 3 volte in meno di 15 giorni è un’occasione abbastanza rara, il tutto è inoltre amplificato dai risultati entusiasmanti della precedente giornata.

Nella 17esima giornata ci sono state solo 5 squadre su 10 capaci di aggiungere 3 punti alla propria classifica, iniziamo dalla big, il Napoli, capace di vincere agevolmente a Genova sponda Sampdoria, riuscendo a mantenere le distanze dagli inseguitori lì in alta classifica.

La Juventus vince per la 3 volta nelle ultime 5 occasioni per 1 a 0, questa volta contro l’Udinese.

Invece a Firenze i viola conquistano 3 importantissimi punti contro il Sassuolo. Questo successo proietta la Fiorentina al nono posto, mentre relega il Sassuolo in 16esima posizione, ad 1 solo punto sopra lo Spezia. 17esimo.

Torna alla vittoria anche l’Atalanta contro il Bologna, la dea non conquistava 3 punti da 4 partite, cioè dal 30 Ottobre.

Ultima vittoria è stata quella del Verona contro la diretta avversaria per la retrocessione, la Cremonese. Questi 3 punti proiettano l’Hellas a 9 punti, pari con la Sampdoria, sicuramente una vittoria importante, ma la salvezza è ancora lontana.

Si sono visti veramente tantissimi pareggi, il più clamoroso è stato il 2-2 dell’Inter in casa del Monza, un risultato caratterizzato dalle polemiche legate agli errori arbitrali e del Var.

Diminuiscono così le possibilità di raggiungere la terza posizione. Altro pareggio a sorpresa è stato il 2-2 tra Milan e Roma, una partita dominata dai rossoneri per 87’. La Roma di Mourinho è infatti riuscita a rifilare 2 reti in 5 minuti e portando a casa 1 punto utile per restare attaccata alla zona Europa.

Degna di nota è anche l’impresa dell’Empoli a Roma, sponda Lazio, i toscani infatti sono riusciti a pareggiare per 2-2 fuori casa. 1 punto importantissimo per la squadra di Paolo Zanetti per restare salda a metà classifica.

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Napoli vs. Juventus - Venerdì 13 Gennaio 2023 - 20:45

La 17° giornata si apre con Il big match, Napoli contro Juventus, i primi contro i secondi in classifica, com'è facilmente intuibile è un match importantissimo per entrambe le formazioni. I partenopei hanno tutto l’interesse non solo di restare in vetta ma anche di tenere le distanze dai diretti avversari. Dall’altro lato i bianconeri devono recuperare 7 punti se vogliono sperare di vincere lo scudetto.

Se guardiamo le performance negli ultimi 5 match, la Juventus ha fatto 5 vittorie su 5, mentre i partenopei 4 su 5, ma se consideriamo le reti, il Napoli ha un attacco più prolifico mentre la Juventus ha una difesa migliore (7 reti subite contro 13 del Napoli).

E le quote che dicono? Secondo LeoVegas Sport il Napoli è favorito con una quota di 1.95, il fattore casa è importantissimo allo stadio Maradona, mentre la vittoria dei bianconeri è quotata a 4.00.

QUOTE NAPOLI VS. JUVENTUS

Cremonese vs. Monza - Sabato 14 Gennaio 2023 - 15:00

Le premesse sembrano quasi dirci che sarà un match scontato, ma non bisogna mai dare nulla per scontato nel calcio. Sicuramente le performance della Cremonese non hanno esaltato in questa stagione, è ancora l’unica squadra a non aver vinto un match, ed inoltre, si trova in solitaria all’ultima posizione in classifica.

L’avversario sarà il Monza di coach Palladino. La squadra del presidente Berlusconi ha finora mostrato la giusta mentalità, che l’ha portata a raccogliere punti anche con squadre più blasonate, come l’Inter e la Juventus.

Le quote di LeoVegas Sport sono d’accordo sul fatto che il Monza abbia più possibilità di vincere nonostante il match fuori casa. La vittoria dei biancorossi è quotata a 2.60 contro i 2.80 per la vittoria della Cremonese.

QUOTE CREMONESE VS. MONZA

Lecce vs. Milan - Sabato 14 Gennaio 2023 - 18:00

La partita tra Lecce e Milan si preannuncia abbastanza interessante, i Salentini sono una squadra molto organizzata, capace di mettere paura anche alle più grandi, nelle ultime 5 partite ha vinto 3 partite contro Lazio, Samp e Atalanta, il che dimostra che anche un ottimo Milan deve stare attento contro i giallorossi.

I rossoneri stanno svolgendo un grandissimo campionato, e si trovano al momento a pari punti con la juve seconda in classifica. Guardando alle ultime 5 partite notiamo 3 vittorie e 2 pareggi.

Sicuramente sulla carta la vittoria del Milan è più che certa, ma non stupiamoci del Lecce che ha dalla sua parte i 40.000 tifosi del Via del Mare.

Secondo le nostre quote, la vittoria del Lecce è data a 6.40, mentre la vittoria del Milan è data a 1.58.

QUOTE LECCE VS. MILAN

Inter vs. Verona - Sabato 14 Gennaio 2023 - 20:45

Dopo l’ultimo passo falso fatto col Monza, l’Inter ha tutte le intenzioni di vincere contro un Verona terz’ultimo in classifica. I nerazzurri arrivano alla partita con un Lukaku fuori forma e con tante questioni relative ai rinnovi ancora irrisolte.

Il Verona arriva a Milano con una vittoria sulle spalle, 3 punti che mancavano all’Hellas da troppo tempo, sicuramente i veneti avranno quella carica che non avevano da troppo tempo.

Se mettiamo a confronto il ruolino di marcia delle 2 squadre è in netto vantaggio l’Inter, stesso discorso se consideriamo il record di reti e subite.

Tutte queste statistiche spingono i nostri bookmaker a propendere verso l’inter con una quota per la vittoria di 1.26. È altissima invece la quota per la vittoria del Verona, 11.00.

QUOTE INTER VS. VERONA

Sassuolo vs. Lazio - Domenica 15 Gennaio 2023 - 12:30

Sassuolo e Lazio sono due squadre che sono alla ricerca del riscatto. I verdeneri non vincono dal 24 Ottobre, mentre la Lazio post-sosta è irriconoscibile, ha infatti perso contro il Lecce e pareggiato contro l’Empoli, possiamo dire che sarà un match più aperto che mai.

Cosa dicono le quote al riguardo? Secondo LeoVegas Sport la Lazio è data per favorita con una quota di 2.25, mentre la vittoria in casa del Sassuolo è data a 3.10

QUOTE SASSUOLO VS. LAZIO

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Torino vs. Spezia - Domenica 8 Gennaio 2023 - 15:00

Uno scontro importante per il Torino per rimanere a galla nella classifica medio alta. Alquanto importante sarà il match per lo Spezia, i liguri infatti devono raccogliere qualche punto per allontanarsi dalla bassa classifica e non rischiare di farsi recuperare dalle squadre in coda. I granata non vincono da 3 partite, 3 occasioni in cui hanno pareggiato rispettivamente contro Salernitana, Verona e Roma. L’ultima vittoria dei bianconeri è più recente, risale al 13 Novembre, quando si impose per 2-1 a Verona.

Le quote sono in favore per la squadra di casa, il successo del Torino è quotato a 1.67 contro i 5.70 relativi alla vittoria dello Spezia.

QUOTE TORINO VS. SPEZIA

Udinese vs. Bologna - Domenica 15 Gennaio 2023 - 15:00

Se avessimo guardato le prime giornate di campionato saremmo stati capaci di dirvi che l’Udinese era super favorito in questo match, ma adesso che ci troviamo a metà campionato la situazione è differente, i friulani non vincono una partita dal 3 Ottobre, mentre gli Emiliani stanno svolgendo un campionato egregio, vincendo 2 delle ultime 5 partite.

Le quote cosa ne pensano al riguardo? Considerando il fattore case e confrontando le due formazioni sulla carta, gli esperti di LeoVegas Sport danno i friulani come favoriti, quotando la loro vittoria a 2.05, mentre la vittoria del Bologna è data 3.90.

QUOTE UDINESE VS. BOLOGNA

Atalanta vs. Salernitana - Domenica 15 Gennaio 2023 - 18:00

L’Atalanta si presenta al match contro la Salernitana con la carica di chi ha ritrovato la vittoria dopo troppo tempo, la dea infatti non vinceva una partita dal 30 di ottobre, che i nerazzurri abbiamo ritrovato la tempra che li ha distinti nella prima parte del campionato? Chissà, al momento dovranno dimostrarlo contro la Salernitana, una buona squadra ma che pecca di immaturità.

I granata non vincono anch’essi dal 30 Ottobre, e sicuramente arriveranno a Bergamo con la voglia di ritrovare i 3 punti.

Secondo le quote i bergamaschi sono ampiamente favoriti con la vittoria data a 1.43, mentre la vittoria della Salernitana è quotata a 7.30.

QUOTE ATALANTA VS. SALERNITANA

Roma vs. Fiorentina - Domenica 15 Gennaio 2023 - 20:45

La Roma arriva al match con alle spalle un importante pareggio contro il Milan, certo dobbiamo essere obiettivi, i giallorossi sono stati assenti per quasi tutto il match, sono riusciti a pareggiare solo agli ultimi minuti. Inoltre se consideriamo gli ultimi 5 match, le performance non sono all’altezza della posizione in cui si trovano al momento.

I viola invece stanno svolgendo un campionato altalenante e non all’altezza delle aspettative. I fiorentini sono infatti al nono posto a 9 punti di distacco dalla zona europa. Se facciamo un confronto tra le performance nelle ultime 5 partite di Roma e Fiorentina sicuramente questi ultimi hanno la meglio con 10 punti raccolti contro i 6 dei giallorossi.

E le quote sono d’accordo con le statistiche? Non del tutto, infatti considerando il vantaggio dato dal giocare in casa la Roma viene data come favorita a 2.10 contro i 3.60 della Fiorentina.

QUOTE ROMA VS. FIORENTINA

Empoli vs. Sampdoria - Lunedì 16 Gennaio 2023 - 20:45

L’ultima partita della giornata non è certo il big match che tutti speravano, ma sarà comunque un importante scontro in chiave salvezza, specialmente per i blucerchiati.

La Sampdoria vorrebbe trovare la terza vittoria in campionato ma non sarà così facile contro i toscani. L’Empoli infatti ha un buon record di punti nelle ultime 5 partite, 8 punti, sintomo di un egregio status di forma che li ha fatti balzare in 13esima posizione, pari punti con Bologna e Lecce.

I bookmakers di LeoVegas Sport considerano l’Empoli favorita con una quota di 2.30, mentre la vittoria della Sampdoria è data a 3.70

QUOTE EMPOLI VS. SAMPDORIA

IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif

Fino a 225 FREE SPINS + BONUS fino a 1.000€ alle slot

Ricevi 25 free spins alla verifica del conto e ulteriori 200 free spins più un bonus fino a 1.000€ sui primi tre depositi per giocare alle slot del casinò.