Pronostici 20 Giornata Serie A 2022 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 20esima Giornata - Campionato 2022/2023

La 20° giornata della Serie A sta quasi per cominciare, un turno di campionato caratterizzato da alcuni scontri diretti importanti per i posti in alto, ma anche per la media classifica, su tutti Napoli-Roma ma anche Salernitana-Lecce e Bologna-Spezia.

Ma com’è andata la precedente giornata? Il 19esimo turno è stato un turno interessante caratterizzato da alcune vicende extra sportive che hanno sicuramente influenzato il risultato in campo. Parliamo della Juventus che si è ritrovata penalizzata di 15 punti, sicuramente qualcosa che ha demoralizzato i bianconeri che si sono trovati a pareggiare in casa contro una buona Atalanta.

Un’altra sorpresa di questo turno di campionato è stata sicuramente la sconfitta in casa dell’Inter contro l’Empoli. Per il resto i risultati sono stati abbastanza vicini a quanto pronosticato, con la vittoria di Roma, Napoli, e Udinese.

Ci hanno stupito le vittorie del Verona in casa sul Lecce, una formazione che veniva da un’ottima striscia positiva. Ottimo anche il pareggio della Cremonese a Bologna, ed il pareggio del Sassuolo a Monza, un risultato importante in chiave salvezza.

Ultima ma non ultima per importanza è la vittoria della Lazio in casa contro il Milan, 3 punti fondamentali per i ragazzi di Sarri che li spinge su in terza posizione a pari punti con Inter e Roma, e ad un solo punto dal secondo posto in classifica occupato dai rossoneri.

Ma cosa ci aspetta in questa giornata? Scopriamolo insieme con i nostri pronostici:

Bologna vs. Spezia - Venerdì 27 Gennaio 2023 - 18:30

Due formazioni dalle performance quasi equivalenti, i Liguri si trovano ad aver raccolto un punto in più rispetto agli emiliani nelle ultime 5 occasioni. Nello scorso match i rossoblu hanno pareggiato contro la Cremonese ultima in classifica mentre i bianconeri hanno perso contro la Roma, la formazione con il secondo miglior stato di forma.

Sul mercato i liguri si sono mossi tantissimo, forse la formazione con più acquisti, bene rafforzandosi molto a centrocampo con Esposito (Nazionale Italiano ed ex SPAL), Żurkowski (Nazionale Polacca ed ex Fiorentina), Joao Moutinho (veterano della Nazionale Portoghese ed ex Orlando City), Marchetti (esperto portiere ex Nazionale Italiano, svincolato), Cipot (attaccante Sloveno ex NS Mura) e Krollis (attaccante della nazionale Lituana ed ex Valmiera).

Gli Emiliani non hanno ancora aggiunto nessuna nuova pedina nello scacchiere.

Avendo considerato tutti questi elementi più il fattore casa i nostri bookmaker danno come favorito alla vittoria il Bologna con una quota di 1.89. La vittoria dello Spezia è quotata a 4.30.

QUOTE BOLOGNA VS. SPEZIA

Lecce vs. Salernitana - Venerdì 27 Gennaio 2023 - 20:45

Un quasi derby tra due formazioni del sud Italia. I salentini vengono da una buona striscia di risultato utili, interrottasi solamente nell’ultimo turno di campionato, dopo aver perso contro il Verona.

I campani sono la formazione che ha raccolto meno punti in assoluto (pari merito con Sassuolo e Cremonese) nelle ultime 5 partite, solo 1 punto, i granata hanno infatti perso 4 partite su 5.

Per quanto riguarda il mercato i salentini si sono rinforzati con il centrocampista nazionale marocchino ed ex Fiorentina Maleh, con il difensore ex Cittadella Cassandro, e con l’attaccante sloveno Kljun proveniente dal Tabor.

I granata hanno invece aggiunto al loro scacchiere ben 3 nuovi giocatori, Troost-Ekong (difensore Nigeriano ex Watford), Nicolussi Caviglia (centrocampista proveniente dal Sudtirol ma di proprietà della Juventus) e Ochoa, il famoso portiere della nazionale Messicana proveniente dal América.

Cosa dicono i bookmaker al riguardo? Secondo gli esperti il Lecce sarà capace di riprendere la striscia positiva, infatti la loro vittoria è data a 1.86 contro la vittoria della Salernitana quotata a 4.50.

QUOTE LECCE VS. SALERNITANA

Empoli vs. Torino - Sabato 28 Gennaio 2023 - 15:00

L’Empoli è una delle squadre più in forma al momento, ha raccolto 11 punti nelle ultime 5 partite, meglio di Inter, Juventus e Atalanta, inoltre i Toscani sono stati capaci di battere l’Inter nello scorso match al Meazza. Il Torino non è in formissima, solo 6 punti aggiunti alla sua classifica nelle ultime 5 partite, sembra però che stia cominciando a risalire la china, lo dimostra la vittoria a Firenze nella scorsa partita.

Tra le due squadre solo l’Empoli ha finora acquisito giocatori, è infatti arrivato il veterano attaccante Caputo dalla Sampdoria. Il Torino non ha ancora ufficializzato nessun acquisto?

Secondo le quote di LeoVegas Sport il Torino viene dato come favorito per la vittoria fuori casa a 2.48. L’1 viene dato a 3.25, X a 3.10.

QUOTE EMPOLI VS. TORINO

Cremonese vs. Inter - Sabato 28 Gennaio 2023 - 18:00

Un match fondamentale per i ragazzi di Ballardini in chiave salvezza, in quest’occasione si trovano ad affrontare uno dei titani di questo campionato, una partita quindi difficile per i grigiorossi.

Per l’Inter si preannuncia un match facile, sia perchè sulla carta mostrano una forza maggiore ma anche perché i meneghini devono obbligatoriamente recuperare i punti persi nella precedente partita per poter restare nella parte alta della zona europa.

La Cremonese sta vivendo un periodo di intensa trasformazione, è arrivato il nuovo allenatore Davide Ballardini ed ha già inserito due nuove pedine nella sua rosa, il difensore italiano ex Sampdoria, Alex Ferrari ed il centrocampista ex Fiorentina, Benassi.

I nerazzurri non hanno ancora effettuato alcun acquisto.

Le quote cosa dicono? Secondo i bookmaker l’Inter è favorita con una quota di 1.52. L’1 viene invece offerto a 6.50, mentre il pareggio a 4.50.

QUOTE CREMONESE VS. INTER

Atalanta vs. Sampdoria - Sabato 28 Gennaio 2023 - 20:45

L’Atalanta attualmente sesta in classifica viene da una buona striscia di 8 punti nelle ultime 5 partite. I blucerchiati hanno invece raccolto un misero bottino di 3 punti nelle ultime 5, che la porta ad essere solamente 17esima in termini di forma, e penultima nella classifica generale.

L’Atalanta non si è ancora mossa sul mercato, mentre la Sampdoria ha già effettuato diverse operazioni sia in entrata che in uscita, sono infatti arrivati a Genova due difensori, Zanoli in prestito dal Napoli, e Nuytinck dall’Udinese. Ulteriore acquisti sono il portiere Turk in prestito dal Parma e l'attaccante Lammers in prestito dall’Atalanta.

Le quote danno chiaramente l’Atalanta come favorita, quotando la vittoria della Dea a 1.33, mentre la vittoria della Sampdoria è data a 9.50.

QUOTE ATALANTA VS. SAMPDORIA

Milan vs. Sassuolo - Domenica 29 Gennaio 2023 - 12:30

In questo match troviamo un Milan non al massimo della forma, ha perso malamente l’ultimo match contro la Lazio, ed è attualmente decima come stato di forma e seconda in classifica generale. Al contempo il Sassuolo non si trova in una situazione migliore, solo 1 punto raccolto nelle ultime 5 partite, gli emiliani si trovano al 17esimo posto a ridosso dalla zona retrocessione.

Tra le due formazioni solo i rossoneri si sono già mossi sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Devis Vasquez, giovane portiere ex Club Guaraní.

Le quote che dicono? Gli esperti di LeoVegas Sport danno il Milan come strafavorito quotando l’1 a 1.45, mentre il 2 viene dato a 7.00.

QUOTE MILAN VS. SASSUOLO

Juventus vs. Monza - Domenica 29 Gennaio 2023 - 15:00

Una Juventus demoralizzata a causa delle vicende extra sportive arriva in campo contro un Monza agguerritissimo che ha mostrato il meglio di sé nelle grandi occasioni, avendo già pareggiato contro l’Inter.

Se consideriamo gli ultimi 5 match entrambe le formazioni hanno mostrato performance simili, 10 punti per i bianconeri contro i 9 dei bianco rossi, ma per il risultato sicuramente il fattore casa giocherà un ruolo importante.

Sul mercato solo il Monza si è mossa per il momento, avendo preso in prestito il terzino sinistro Carboni dall’Inter.

Secondo le quote la super favorita per la vittoria del match è la Juventus con una quota di 1.54. Meno probabile secondo i bookmaker la vittoria fuori casa del Monza, quotata a 6.75, mentre il pareggio viene dato a 4.25.

QUOTE JUVENTUS VS. MONZA

Lazio vs. Fiorentina - Domenica 29 Gennaio 2023 - 18:00

La terza in classifica contro l’11esima, rispettivamente 7 punti contro 4 punti raccolti nelle ultime 5 partite. C’è da considerare che la Lazio sta vivendo un ottimo stato di forma mostrato nelle ultime due vittorie contro Sassuolo fuori casa e contro il Milan in casa. I viola non vincono da 2 partite, e l’ultima vittoria è stata conquistata contro il Sassuolo, non propriamente una squadra al massimo della competitività-

Nessuna delle due formazioni ha acquistato alcun nuovo giocatore, la viola si è mossa cedendo Benassi, Maleh e Zurkowski, mentre la Lazio ha ceduto Kamenovic.

Secondo i bookmaker di LeoVegas Sport la Lazio è favorita per la vittoria visto anche il fattore casa. L’1 sulla schedina è quotato a 2.10 mentre il 2 a 3.75

QUOTE LAZIO VS. FIORENTINA

Napoli vs. Roma - Domenica 29 Gennaio 2023 - 20:45

Il big match della giornata, il Napoli ha tutte le intenzioni di allungare sugli inseguitori, mentre la Roma ha il massimo interesse di restare nella zona alta della classifica.

Entrambe sono le formazioni che hanno espresso il miglior calcio nel breve periodo, e che soprattutto hanno raccolto più punti nelle ultime 5 partite, 12 il Napoli e 11 la Roma (a pari performance con l’Empoli).

Il Napoli avrà a disposizione il nuovo arrivato dalla Samp, Bereszynski, mentre per la Roma ci sarà il nuovo acquisto Solbakken, attaccante danese proveniente dal FK Bodø/Glimt.

Difficile poter pronosticare il vincitore in queste partite, sicuramente alcuni elementi faranno la differenza, come il fattore casa, infatti il Maradona non è quasi mai uno stadio facile da espugnare.

Ciò si rispecchia nelle quote, infatti i partenopei vengono ritenuti favoriti per la vittoria con una quota di 1.74, mentre la vittoria della Roma è data a 4.90.

QUOTE NAPOLI VS. ROMA

Udinese vs. Verona - Lunedì 30 Gennaio 2023 - 20:45

Il match del monday night ci riserva una buona sfida, importantissima per il Verona per poter ancora sperare nella salvezza, mentre l’Udinese dovrà fare del suo meglio per poter restare nella zona qualificazione per la Conference League.

Se guardiamo le ultime 5 partite il Verona mostra uno stato di forma migliore rispetto ai friulani, con 7 punti raccolti, i bianconeri hanno invece raccolto solo 4 punti, grazie anche alla vittoria contro la Sampdoria nella scorsa giornata.

Per quanto riguarda il mercato, il Verona ha già confermato l’arrivo di due nuove pedine, Zeefuik, difensore ex Hertha Berlino e l’attaccante Olandese Braaf direttamente dal Borussia Dortmund. Mentre i friulani si sono garantiti le prestazioni del centrocampista Brasiliano Matheus Martins, acquistato dal Fluminense e subito girato in prestito al Watford fino a giugno.

LeoVegas Sport ritiene l’Udinese il più probabile vincitore del match, quotando la vittoria dei friulani a 1.80, il 2 viene invece dato a 4.70.

QUOTE UDINESE VS. VERONA