Pronostici 21 Giornata Serie A 2022 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 21esima Giornata - Campionato 2022/2023

La 20° giornata della Serie A è appena terminata, e ci si prepara per il 21esimo turno. sta quasi per cominciare. Una giornata caratterizzata da alcuni scontri importanti, vedremo il Derby della Madonnina, Inter-Milan, uno dei match più attesi dell’anno, specialmente in questo periodo in cui le Milanesi devono far di tutto per restare ai primi posti in classifica. Altri match importanti per la classifica saranno Torino-Udinese (scontro diretto per il 7° e 8° posto) e Salernitana-Juventus (scontro diretto per la 13° e 14° posizione).

Ma com’è andata la precedente giornata? Il 20esimo turno è stato un turno interessante caratterizzato da alcuni clamorosi risultati che nessuno appassionato si aspettava, partiamo dal Milan, i rossoneri hanno infatti perso 2-5 in casa contro il Sassuolo, un macigno per il morale della squadra e per la classifica in quanto vengono spinti in quinta posizione.

Altro risultato clamoroso è la vittoria del Monza allo Juventus Stadium, i bianconeri sono al momento allo sbando, sicuramente per molteplici motivi, sportivi ed extra-sportivi. Una sconfitta che relega la Juve alla 13esima posizione.

Un’altra importante vittoria è stata quella del Napoli contro la Roma di Mourinho, i ragazzi di Spalletti sono infatti riusciti a superare i giallorossi all'86 esimo. Per il resto i risultati sono stati abbastanza vicini a quanto pronosticato la settimana scorsa, con la vittoria di Bologna, Salernitana, Inter e Atalanta.

1 solo punto nelle seguenti partite: Udinese-Verona, Lazio-Fiorentina, ed Empoli-Torino.

Ma cosa ci aspetta in questa giornata? Scopriamolo insieme con i nostri pronostici:

Cremonese vs. Lecce - Sabato 4 Febbraio 2023 - 15:00

La Cremonese, ultima in classifica in termini di punti ma anche di performance nel breve termine, sembra che però l’arrivo di Ballardini abbia cambiato qualcosa nella squadra, inoltre l’aggiunta sono arrivate due nuove pedine nella sua rosa, il difensore italiano ex Sampdoria, Alex Ferrari, il centrocampista ex Fiorentina, Benassi ed il centrocampista ex Genoa, Galdames.

Il Lecce vive un momento discreto, 5 punti nelle ultime 5 partite, non abbastanza però per proiettarsi verso posizioni più alte in classifica. Magari i nuovi arrivi in rosa aiuteranno i Salentini a fare meglio. I giallorossi infatti si sono rinforzati con il centrocampista nazionale marocchino ed ex Fiorentina Maleh, con il difensore ex Cittadella Cassandro, e con l’attaccante sloveno Kljun proveniente dal Tabor. Inoltre negli ultimi giorni della finestra di mercato si sono aggiunti ai giallorossi Ceccaroni dal Venezia e Romagnoli dal Parma.

Secondo le quote di LeoVegas Sport le probabilità sono quasi alla pari per entrambe le squadre, l’1 è quotato 2.65 mentre il 2 a 2.95.

QUOTE CREMONESE VS. LECCE

Roma vs. Empoli - Sabato 4 Febbraio 2023 - 18:00

10 punti contro 9, sono rispettivamente i punti guadagnati dalla Roma e dall’Empoli nelle ultime 5 partite, performance quasi equivalenti per le 2 formazioni. I Giallorossi stanno vivendo un buon momento, però apparentemente non abbastanza da farli vincere contro la capolista.

I toscani invece stanno stupendo tutti con le loro ottime prove, hanno addirittura vinto a San Siro contro l’Inter e pareggiato contro il Torino in casa?

Sicuramente gli ultimi innesti di mercato potranno influenzare il risultato finale. Nello specifico i Giallorossi si sono rinforzati con Solbakken, attaccante danese proveniente dal FK Bodø/Glimt e con il difensore Spagnolo Diego Llorente dal Leeds. Per quanto riguarda l’Empoli, i toscani chiudono in bellezza la finestra di calciomercato invernale, assicurandosi le performance dell’attaccante Caputo dalla Sampdoria, l’attaccante Piccoli dal Verona e il centrocampista Vagnato dal Bologna.

Le quote danno la Roma come super favorita a 1.49. La vittoria dell’Empoli è addirittura quotata a 7.00

QUOTE ROMA VS. EMPOLI

Sassuolo vs. Atalanta - Sabato 4 Febbraio 2023 - 20:45

I verdeneri escono da una vittoria schiacciante a San Siro per 2-5 contro il Milan di Pioli, sicuramente una prova notevole che avrà aumentato il morale dello spogliatoio degli Emiliani.

L’Atalanta è la squadra più in forma al momento (dopo il Napoli) con 11 punti raccolti nelle ultime 5 occasioni (solo 4 per il sassuolo), statistiche che sicuramente fanno pendere più per la vittoria dei bergamaschi.

Il Sassuolo si è rinforzato con il giovane difensore Zortea dal Bologna ed il centrocampista Bajrami dall’Empoli. Mentre a Bergamo non ci sono stati movimenti in entrata.

Viste le ultime performance della Dea i bookmakers prevedono la vittoria dei nerazzurri quotandola a 2.02. L’1 viene quotato invece a 3.60.

QUOTE SASSUOLO VS. ATALANTA

Spezia vs. Napoli - Domenica 5 Febbraio 2023 - 12:30

I Liguri si trovano a sfidare la capolista, ma anche la squadra più in forma del campionato. I ragazzi di Spalletti escono da una importantissima vittoria sotto tutti i punti di vista contro la Roma di Mourinho.

I Liguri hanno raccolto un misero bottino di 5 punti nelle ultime 5 partite, ma chissà che le ultime aggiunte alla sua rosa non possano aiutare i bianconeri a fare un’inaspettato exploit. Sul mercato lo Spezia si è mosso tantissimo,, rafforzandosi molto a centrocampo con Esposito (Nazionale Italiano ed ex SPAL), Żurkowski (Nazionale Polacca ed ex Fiorentina), Joao Moutinho (veterano della Nazionale Portoghese ed ex Orlando City). In porta arriva Marchetti (veterano ex Nazionale Italiano, svincolato). In attacco arrivano Cipot (Sloveno ex NS Mura), Krollis (nazionale Lituana ed ex Valmiera), e Shomurodov (Uzbeko ex Roma). Mentre in difesa arriva Wisniewski (polacco ex Venezia).

Il Napoli avrà invece a disposizione il nuovo arrivato dalla Samp, Bereszynski, veterano difensore, con l’aggiunta dell'ottimo portiere portiere Gollini dalla Fiorentina.

Considerato lo stato di forma dei partenopei i bookmaker non possono che dare il Napoli come favorito a 1.41, la vittoria della squadra di casa è quotata invece a 8.00.

QUOTE SPEZIA VS. NAPOLI

Torino vs. Udinese - Domenica 5 Febbraio 2023 - 15:00

Sfida importantissima per la metà classifica, le due squadre si trovano all’ottava e settima posizione, con 2 punti di differenza, quindi un’occasione ghiotta per i granata per poter superare i friulani in classifica.

In termini di performance le due formazioni quasi si equivalgono, 6 punti guadagnati dal Torino, e 5 dall’Udinese. Sicuramente i nuovi acquisti avranno il loro impatto in questa partita e sulle successive. Il Torino infatti è la squadra che probabilmente ha messo in atto gli acquisti migliori, arrivano Ilic (centrocampista Serbo ex Verona), Gravillon dal Reims (difensore Francese) e Vieira dalla Sampdoria (centrocampista dalla Guinea-Bissau).

Dall’altro canto i friulani si sono garantiti le prestazioni del centrocampista Brasiliano Matheus Martins, acquistato dal Fluminense e subito girato in prestito al Watford fino a giugno. Inoltre si sono aggiunti alla squadra l’attaccante ex Genk, Diawara e l’ala destra Francese Thauvin.

E le quote che dicono? Secondo gli esperti di LeoVegas Sport i granata saranno i favoriti a vincere in casa questa Domenica, quotando l’1 a 2.38. La vittoria fuoricasa invece viene data a 3.25.

QUOTE TORINO VS. UDINESE

Fiorentina vs. Bologna - Domenica 5 Febbraio 2023 - 18:00

Due i punti di differenza tra le due squadre, uno scontro diretto irripetibile quindi per i viola per poter sperare di recuperare qualche posizione in classifica.

I fiorentini arrivano da un periodo dalle performance alterne, solo 5 i punti raccolti con un ottimo pareggio però contro la Lazio. Inoltre per quanto riguarda il mercato, a Firenze arrivano Brekalo (centrocampista Croato ex Wolfsburg), Sirigu (esperto portiere ex Napoli) e Sabiri (centrocampista Marocchino ex Sampdoria) che inizierà a giocare con i Viola da Giugno prossimo.

I rossoblù si trovano in una posizione leggermente migliore (7 punti) con 3 risultati utili consecutivi. Pochi invece i movimenti sul mercato per gli emiliani, la squadra si è assicurata le performance di Kyriakopoulos, difensore Greco ex Sassuolo.

Visto e considerato il fattore casa, gli esperti di LeoVegas Sport danno i viola come favoriti per vincere al Franchi, quotando la vittoria dei padroni di casa a 1.79, interessante il pareggio a 3.65. La vittoria degli ospiti viene quotata a 4.90.

QUOTE FIORENTINA VS. BOLOGNA

Inter vs. Milan - Domenica 5 Febbraio 2023 - 20:45

Il match che ogni fan del calcio attende con ansia. Il derby della Madonnina è uno di quei match che non si possono assolutamente perdere.

I nerazzurri sono considerati al momento l’unica squadra anti-Napoli, infatti grazie alle ultime performance l’Inter è riuscita a svettare al secondo posto con 10 punti raccolti nelle ultime 5 partite.

Non possiamo dire lo stesso per il Milan, da antagonista principale dei partenopei sono finiti per scivolare al quinto posto (a pari punti con le due formazioni al di sopra, Atalanta e Lazio). Analizzando le performance nel breve periodo il Milan è la quinta peggior squadra in termini di punti raccolti nelle ultime 5 partite, solo 5 punti.

Per quanto riguarda il mercato i nerazzurri non si sono mossi sul mercato in entrata, mentre i cugini rossoneri hanno acquistato il portiere Colombiano Devis Vazquez dal Club Guaranì, sicuramente una pedina importante in vista di questa partita.

I bookmaker di LeoVegas sport danno i nerazzurri favoriti per la vittoria di questo importante derby, quotando la loro vittoria in casa a 1.97. Il 2 invece viene dato a 3.95.

QUOTE INTER VS. MILAN

Verona vs. Lazio - Lunedì 6 Febbraio 2023 - 18:30

Si preannuncia un match ostico per i padroni di casa, i veneti infatti si scontreranno con una delle squadre più in forma del momento, la Lazio di Sarri.

Entrambe le formazioni hanno raccolto 8 punti nelle ultime 5 partite, risultato che stupisce gli appassionati. Sicuramente i gialloblu hanno migliorato di molto il loro modo di giocare rispetto ad inizio stagione, ed hanno inoltre effettuato innumerevoli movimenti sul mercato in entrata. Zeefuik, difensore ex Hertha Berlino e l’attaccante Olandese Braaf direttamente dal Borussia Dortmund. Inoltre negli ultimi giorni di calciomercato si aggiungono allo scacchiere gialloblù l’attaccante Argentino Gaich (ex CSKA Mosca), il trequartista slovacco Duda (dal Colonia), l’attaccante Belga Ngonge dal Groningen ed il centrocampista Danese Abildgaard in prestito dal Rubin Kazan.

La Lazio arriva invece da 4 risultati utili consecutivi che fa ben sperare i tifosi. Per quanto riguarda il mercato la dirigenza ha effettuato un solo movimento di mercato, Pellegrini, difensore classe 1999 cresciuto nelle giovanili della Roma, oggi di proprietà Juventus, ma ha giocato ultimamente all’Eintracht Francoforte.

Nonostante il mercato, e le ultime performance dei veneti, i bookmaker credono ancora che ad essere i probabili vincitori saranno i Laziali. La vittoria degli ospiti è infatti quotata a 2.04. 3.80 è invece la quota per la vittoria dei padroni di casa.

QUOTE VERONA VS. LAZIO

Monza vs. Sampdoria - Lunedì 6 Febbraio 2023 - 20:45

La squadra del presidente Berlusconi sta vivendo sicuramente un momento positivo, esce infatti dalla vittoria allo Juventus Stadium ed in generale ha messo in tasca un totale di 9 punti nelle ultime 5 partite. Inoltre i biancorossi si sono mossi bene sul mercato prendendo in prestito il giovane terzino sinistro dell’Inter, Carboni.

Per la Sampdoria questa stagione sembra un infinito calvario, è al momento penultima sia nella classifica generale che per punti raccolti nelle ultime 5 partite (solo 3 punti). Però i blucerchiati hanno effettuato diverse operazioni sia in entrata che in uscita che potrebbero aiutare la formazione a fare meglio nella seconda metà di stagione, sono arrivati a Genova due difensori, Zanoli in prestito dal Napoli, e Nuytinck dall’Udinese. Ulteriore acquisti sono il portiere Turk in prestito dal Parma e l'attaccante Lammers in prestito dall’Atalanta. I blucerchiati si sono assicurati negli ultimi giorni il difensore tedesco-turco Gunter dal Verona ed il centrocampista francese Cuisance dal Venezia.

Considerando le ultime performance del Monza ed il fattore casa i nostri esperti danno il Monza favorito alla vittoria di questo match. La quota per l’1 è di 1.87, mentre la vittoria per gli ospiti è quotata a 4.50.

QUOTE MONZA VS. SAMPDORIA

Salernitana vs. Juventus - Martedì 7 Febbraio 2023 - 20:45

Un match sicuramente atteso dai tifosi delle due squadre ma non solo visto che la partita è un importante scontro diretto per la 13esima e 14esima posizione in classifica. Le due formazioni sono divise da 2 punti (23 Juve, 21 Salernitana).

Entrambe le formazioni non stanno vivendo il loro momento migliore, i granata sono terzultimi in termini di performance nel breve periodo, avendo portato a casa solamente 4 punti nelle ultime 5 partite. Anche a causa di questo la dirigenza campana ha deciso di muoversi sul mercato acquistando ben 4 nuovi giocatori, Troost-Ekong (difensore Nigeriano ex Watford), Nicolussi Caviglia (centrocampista proveniente dal Sudtirol ma di proprietà della Juventus) Ochoa, il famoso portiere della nazionale Messicana proveniente dal América e Crnigoj, centrocampista sloveno dal Venezia. Innesti che sicuramente potranno aiutare la Salernitana a poter fare bene da subito

I Bianconeri escono da una bruttissima sconfitta in casa, senza dimenticare il precedente pareggio contro l’Atalanta e la bruttissima sconfitta per 5-1 al Maradona, sicuramente un momento da dimenticare. Sono solo 7 i punti raccolti dai bianconeri nelle ultime 5 partite, performance non di livello, a cui i tifosi bianconeri non sono abituati, questo match sarà sicuramente l’occasione perfetta per ricominciare a vincere, e per riprendere qualche posizione persa a causa della recente penalizzazione. Sul mercato non abbiamo visto nessun nuovo acquisto da parte dei bianconeri.

Gli esperti di LeoVegas Sport danno la Juventus come favorita alla vittoria allo Stadio Arechi di Salerno, quotando il 2 a 1.60, la vittoria dei padroni di casa viene invece data a 1.98

QUOTE SALERNITANA VS. JUVENTUS