Pronostici 22 Giornata Serie A 2022 2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 22esima Giornata - Campionato 2022/2023

La 21° giornata della Serie A è appena terminata, e ci si prepara per il 22esimo turno. Una giornata caratterizzata da alcuni scontri importanti, vedremo infatti lo scontro diretto per il quarto e quinto posto tra Lazio e Atalanta. Altro scontro interessante sarà il Milan sesto contro il Torino settimo, i rossoneri avranno tanto da dimostrare dopo le ultime deludenti performance. Scendendo giù vediamo lo scontro per nono e 11esimo posto tra Bologna e Monza (solo 3 punti dividono i lombardi dagli emiliani). Altro scontro diretto per la classifica sarà Juventus-Fiorentina, solo 2 punti dividono le due squadre.

Ma com’è andata la precedente giornata? Il 20esimo turno ci ha regalato emozioni forti, partiamo dall’inaspettata vittoria del Sassuolo contro l’Atalanta, dopo la precedente vittoria contro il Milan i verdeneri sono riusciti a bissare il risultato contro un’altra squadra ben più preparata (almeno sulla carta). Clamoroso anche il pareggio tra Lazio e Verona, senza però dimenticare la vittoria dell’Inter nel derby della madonnina. Altro risultato clamoroso è stato il pareggio al 90’+9’ del Monza sulla Sampdoria, sicuramente un esito che ha fatto discutere tifosi e non.

Interessante anche il sorpasso del Torino ai danni dell’Udinese, vista la vittoria diretta dei granata sui bianconeri. Per il resto i risultati sono stati abbastanza vicini a quanto pronosticato la settimana scorsa, con la vittoria della Juventus, Napoli, Bologna, Roma e Lecce.

Ma cosa ci aspetta in questa giornata? Scopriamolo insieme con i nostri pronostici:

Milan vs. Torino - Venerdì 10 Febbraio 2023 - 20:45

Il Milan sta vivendo sicuramente uno dei peggiori momenti da inizio campionato, i rossoneri non vincono dal 4 Gennaio, data di Salernitana-Milan. I ragazzi di Pioli sono obbligati a vincere questo match per sperare di non perdere il treno per l’Europa (visti i due punti raccolti nelle ultime 5 partite), e soprattutto per mantenere immutata la fiducia che la società ha nei confronti dell’allenatore.

Il Torino ha tra le mani un’ottima opportunità per potersi avvicinare alla zona europa, al momento 8 punti dividono i granata dai rossoneri, che potrebbero diventare 5 in caso di vittoria, sicuramente un’occasione ghiotta. I granata stanno vivendo un discreto periodo, avendo vinto 2 partite nelle ultime 5, pareggiandone altre 2. All’andata a Torino i granata sono riusciti a vincere 2-1, riusciranno a bissare?

Cosa dicono le nostre quote? La vittoria del Milan viene quotata a 1.80 mentre la vittoria fuori casa viene data a 4.75.

QUOTE MILAN VS. TORINO

Empoli vs. Spezia - Sabato 11 Febbraio 2023 - 15:00

L’ultimo scontro tra le due squadre ha visto vincere i Liguri in casa per 1-0, questa volta l’Empoli avrà dalla sua il tifo di casa e soprattutto delle prestazioni recenti migliori rispetto agli avversari. Negli ultimi 5 scontri l’Empoli ha raccolto 8 punti rispetto ai soli 4 punti guadagnati dai bianconeri. Inoltre i liguri non hanno un risultato utile da ben 3 partite.

Visti tutti i fattori i bookmakers considerano l’Empoli favorito alla vittoria contro lo Spezia, quotando l’1 a 2.05, contro i 3.90 per il 2.

QUOTE EMPOLI VS. SPEZIA

Lecce vs. Roma - Sabato 11 Febbraio 2023 - 18:00

Scontro tra le due formazioni giallorosse, all’andata abbiamo visto la Roma vincere in casa per 2-1, adesso però i capitolini si ritrovano a giocare al Via del Mare, uno stadio famoso per il tifo caldo.

Un fattore sicuramente che non farà paura agli uomini di Mourinho, visto e considerato che ultimamente la squadra sembra vivere un ottimo momento, con 10 punti raccolti nelle ultime 5 occasioni.

Dall’altro lato i Salentini vengono da una vittoria contro l’ultima in classifica, la Cremonese, ed hanno guadagnato un totale di 5 punti nelle ultime 5 partite (1 vittoria e 2 pareggi).

Se andiamo a guardare le quote il 2 è il risultato ritenuto più probabile, viene infatti quotato a 1.94, mentre la vittoria del Lecce è data a 4.40.

QUOTE LECCE VS. ROMA

Lazio vs. Atalanta - Sabato 11 Febbraio 2023 - 20:45

Sicuramente considerato da tutti il big match della giornata, le due formazioni si trovano ad un solo punto di distanza con i biancazzurri avanti.

All’andata la Lazio ha avuto la meglio vincendo a Bergamo per 2-0, e adesso si ritrova a ripetere il match ma questa volta giocando in casa, sicuramente un fattore importante ai fini del risultato finale.

Se confrontiamo le performance nelle ultime 5 giornate troveremo entrambe le squadre hanno mostrato simili risultati, l’Atalanta ha guadagnato un punto in più rispetto alla Lazio (10 contro 9), mentre i bergamaschi hanno un miglior attacco (15 gol fatti contro 10) i laziali hanno una migliore difesa (4 gol subiti contro 7).

Avendo considerato tutti questi fattori i nostri esperti hanno quotato la vittoria per la Lazio a 2.32 contro i 3.05 per l’Atalanta.

QUOTE LAZIO VS. ATALANTA

Udinese vs. Sassuolo - Domenica 12 Febbraio 2023 - 12:30

All’andata abbiamo visto la vittoria dei Friulani al Mapei Stadium per 1-3, sicuramente un periodo diverso per entrambe le squadre, a Settembre 2022 l’Udinese era una delle squadre più in forma di tutto il campionato, ed il Sassuolo non aveva proprio iniziato la stagione al meglio.

Adesso ci ritroviamo in una situazione totalmente differente, i friulani non stanno vivendo un ottimo momento, non vincono da 2 partite, ed in totale hanno guadagnato solamente 4 punti nelle ultime 5 partite.

Gli emiliani invece hanno vinto le ultime due partite, entrambe contro squadre d’alta classifica, Milan e Atalanta, inoltre hanno guadagnato 7 punti nelle ultime 5 partite, sicuramente performance migliori rispetto agli avversari di questa giornata.

E le quote cosa dicono? Secondo gli esperti di LeoVegas Sport i favoriti alla vittoria di questa partita sono i bianconeri, l’1 sulla schedina è infatti quotato a 2.06, mentre la vittoria del Sassuolo fuori casa è data a 3.80, non lontano il pareggio a 3.45.

QUOTE UDINESE VS. SASSUOLO

Bologna vs. Monza - Domenica 12 Febbraio 2023 - 15:00

Due formazioni che si sono scontrate solamente 1 volta in passato, cioè nel girone d’andata il 31 Ottobre, in quella occasione il Bologna ha avuto la meglio per 1-2 allo U-Power Stadium di Monza, in questa partita gli emiliani avranno dalla loro il fattore casa.

Se confrontiamo le performance nelle ultime 5 giornate troveremo entrambe le squadre hanno mostrato simili risultati, i rossoblu hanno guadagnato un punto in più rispetto ai biancorossi (10 contro 9), mentre i lombardi hanno un miglior attacco (10 gol fatti contro 8) gli emiliani hanno una migliore difesa (5 gol subiti contro 7).

Avendo considerato tutti questi fattori i nostri esperti hanno quotato la vittoria per il Bologna a 2.23, mentre la vittoria del Monza fuori casa è data a 3.45, non lontano il pareggio a 3.40.

QUOTE BOLOGNA VS. MONZA

Juventus vs. Fiorentina - Domenica 12 Febbraio 2023 - 18:00

Un match importantissimo per tantissimi fattori, su tutti la Juventus deve fare di tutto per recuperare i punti persi a causa della penalizzazione, va anche considerata l’antica rivalità tra le due formazioni che rende ogni scontro tra le due squadre memorabile.

All’andata abbiamo visto un pareggio per 1-1, sicuramente la Juventus questa volta avrà una spinta maggiore visto che si gioca allo Stadium.

Se vediamo le performance nelle ultime 5 partite la Fiorentina non vince da 4 match, mentre la Juve viene proprio da una buona vittoria a Salerno. La situazione è a favore dei bianconeri anche in termini di punti, (7 contro 4), e gol fatti (8 contro 4), meglio i viola in termini di difesa (7 gol subiti contro 10).

Considerando le performance e le circostanze, la vittoria della Juventus è data a 1.86, mentre la vittoria della Fiorentina è quotata a 4.30.

QUOTE JUVENTUS VS. FIORENTINA

Napoli vs. Cremonese - Domenica 12 Febbraio 2023 - 20:45

All’andata abbiamo visto i partenopei vincere fuori casa per 1-4, considerate le performance degli azzurri in aggiunta al calore del Maradona immaginiamo una partita facile per il Napoli.

Infatti i partenopei non perdono dal 4 Gennaio, data di Inter-Napoli, e non pareggiano da Agosto 2022. Dall’altro lato la Cremonese è ultima in solitaria senza vittorie con un solo punto raccolto nelle ultime 5 occasioni. Tutte le statistiche vanno inoltre a favore per gli azzurri, gol fatti (51 contro 15) e gol subiti (15 contro 37).

Le quote danno il Napoli super favorito a 1.20 mentre la vittoria per i grigiorossi è quotata a 15.00.

QUOTE NAPOLI VS. CREMONESE

Verona vs. Salernitana - Lunedì 13 Febbraio 2023 - 18:30

All’andata a Salerno abbiamo visto i campani vincere per 2-1, il rematch questa volta si svolgerà a Verona, sicuramente un fattore positivo per i veneti che hanno un disperato bisogno di punti per provare a tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Se vediamo gli ultimi 5 match l’Hellas ha fatto meglio dei granata avendo guadagnato 8 punti, contro i 4 della Salernitana. Anche in termini di attacco e difesa i veneti hanno fatto meglio degli uomini di mister Nicola.

Secondo gli esperti di LeoVegas Sport la vittoria del Verona è il risultato più probabile, con una quota di 1.86, mentre il 2 sulla schedina è dato a 4.70.

QUOTE VERONA VS. SALERNITANA

Sampdoria vs. Inter - Lunedì 13 Febbraio 2023 - 20:45

Il Monday night match ci riserva lo scontro tra la seconda e la penultima in classifica. Nel precedente incontro tra le due formazioni i nerazzurri hanno avuto la meglio al Meazza, vincendo per 3-0. Questa volta i ragazzi di mister Inzaghi si trovano a dover sfidare i blucerchiati al Marassi, uno stadio dal tifo molto caldo, che sicuramente darà un importante supporto ai propri beniamini.

In termini di performance le due squadre si trovano ai lati opposti, l’Inter ha raccolto 10 punti nelle ultime 5 partite contro 1 solo punto della Samp. Stesso discorso per quanto riguarda le statistiche relative ai gol.

E le quote? Gli esperti di LeoVegas pronosticano il 2 a 1.46, mentre la vittoria della Sampdoria è quotata a 7.50.

QUOTE SAMPDORIA VS. INTER