Pronostici 23 Giornata Serie A 2022 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 23esima Giornata - Campionato 2022/2023

La 22° giornata della Serie A è appena terminata, e ci si prepara per il 23esimo turno. Una giornata caratterizzata da alcuni scontri interessanti, ma tra questi un solo scontro diretto per la classifica, Empoli-Fiorentina, partita che potrebbe permettere alla Fiorentina di raggiungere gli avversari in classifica, o che potrebbe permettere ai biancoblu di allungare sugli avversari.

Ma com’è andata la precedente giornata? Il 22esimo turno ci ha regalato emozioni forti, partiamo dalla vittoria (quasi scontata) del Napoli contro la Cremonese al Maradona. Importanti le vittorie della Juve sulla Fiorentina, del Monza a Bologna, ma anche del’Atalanta a Roma (sponda Lazio), senza dimenticarci della vittoria in casa del Milan sul Torino. Proprio come quanto pronosticato per la precedente giornata il Verona porta 3 punti a casa ai danni della Salernitana.

Tanti i pareggi, Udinese-Sassuolo, Empoli-Spezia ed inaspettatamente Lecce-Roma. Totalmente a sorpresa è anche il pareggio a reti bianche tra Sampdoria e Inter.

In termini di classifica l’Atalanta è riuscita a raggiungere la Roma in Classifica a 41 punti. Inoltre la Lazio è riuscita a superare la Lazio di due punti. Balzo importante del Monza che salta dal 13esimo al decimo posto.

Ma cosa ci aspetta in questa giornata? Scopriamolo insieme con i nostri pronostici:

Sassuolo vs. Napoli - Venerdì 17 Febbraio 2023 - 20:45

All’andata abbiamo visto il Napoli battere il Sassuolo al Maradona per 4-0. In questa partita di ritorno i verdeneri si scontreranno con un Napoli che non ha assolutamente perso la tempra e la forza vista all’andata, anzi, i partenopei sembrano ancora più concreti.

In termini di performance i partenopei stanno regalando emozioni ai suo pubblico ed a tutti i fan del calcio italiano, non avendo perso una partita sin dal 4 Gennaio, data di Inter-Napoli, inoltre i campani non pareggiano da Agosto 2022.

I padroni di casa stanno svolgendo un ottimo inizio di girone di ritorno, non perdono da 4 partite pareggiandone 2 e vincendone altrettante, risultati che hanno permesso agli emiliani di allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione, arrivando addirittura a portarsi a pari punti con Fiorentina e Lecce (14° e 13° posizione rispettivamente). È importante notare inoltre che le vittorie sono state conquistate contro Atalanta e Milan, e i pareggi contro Udinese e Monza, tutte squadre che stanno svolgendo un ottimo campionato.

Le quote di LeoVegas quotano la vittoria del Napoli a 1.56. L’1 sulla schedina è quotato a 5.60.

QUOTE SASSUOLO VS. NAPOLI

Sampdoria vs. Bologna - Sabato 18 Febbraio 2023 - 15:00

Le due squadre si sono scontrate l’ultima volta l’8 Ottobre, data di Bologna-Sampdoria, partita in cui abbiamo visto le due formazioni pareggiare 1-1 allo Stadio Dall’Ara .

La Sampdoria sta svolgendo una stagione sottotono rispetto a quanto fatto negli anni precedenti, si trova infatti alla 19esima posizione con soli 2 punti guadagnati nelle ultime 5 partite, nello specifico questi punti li ha aggiunti nelle ultime 2 partite grazie al pareggio con il Monza e l’Inter.

Il Bologna invece invece arriva a questa partita dopo aver mostrato un ottimo stato di forma, avendo portato a casa 3 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 5, performance alla pari con Inter Roma e Atalanta.

E le quote che ne pensano? In questo match gli esperti di LeoVegas Sport pronosticano gli ospiti come possibili vincitori del match, infatti, il 2 sulla schedina viene quotato a 2.43, mentre la vittoria dei padroni di casa viene data a 3.15.

QUOTE SAMPDORIA VS. BOLOGNA

Monza vs. Milan - Sabato 18 Febbraio 2023 - 18:00

All’andata a Milano i rossoneri sono riusciti a imporsi per 4-1 contro la squadra del suo ex presidente Berluscono, in questo match di ritorno la situazione potrebbe ribaltarsi rispetto alla prima metà di campionato. Infatti i ragazzi di mister Palladino stanno vivendo un grandissimo momento di forma avendo guadagnato un bottino di 11 punti nelle ultime 5 partite, un risultato che porta i biancorossi ad essere la seconda squadra più in forma di tutto il campionato. Da notare però che i punti sono stati guadagnati contro squadre di caratura inferiore, ad eccezion fatta per la vittoria contro la Juventus a Torino.

Dall’altro lato il Milan è una delle squadre dalle performance peggiori nel breve termine, i rossoneri hanno portato a casa un misero bottino di 4 punti nelle ultime 5 partite, un risultato peggiore rispetto a squadre meno blasonate dei diavoli rossoneri. Che la vittoria nell’ultima giornata contro il Torino sia uno spiraglio di speranza per gli uomini di Pioli?

Le quote cosa dicono? Secondo LeoVegas gli uomini di Pioli sono i favoriti alla vittoria fuori casa, quotando il 2 a 2.12, mentre la vittoria del Monza in casa è dato a 3.65.

QUOTE MONZA VS. MILAN

Inter vs. Udinese - Sabato 18 Febbraio 2023 - 20:45

Le due squadre non si incontrano dal 18 Settembre, data in cui i Friulani si sono imposti alla Dacia Arena per 3-1 sui nerazzurri.

Gli uomini di Inzaghi arrivano però a questa partita con una gran voglia non solo di ribaltare il risultato dell’andata ma anche di recuperare i punti perduti nell’ultimo pareggio contro la penultima Sampdoria. Nonostante quest’ultimo risultato negativo i Nerazzurri hanno comunque portato a casa ben 10 punti nelle ultime 5 avendo anche vinto partite importanti come il Derby della Madonnina

I bianconeri arrivano da un periodo discreto, avendo vinto una sola partita su 5 contro la penultima Sampdoria al Marassi, e pareggiandone altre 2, quindi un bottino di soli 5 punti, performance che hanno portato i friulani giornata dopo giornata a scendere fino all’ottava posizione (si trovavano in terza posizione nel picco della stagione).

Gli esperti di LeoVegas Sport ritengono che il risultato più probabile sia la vittoria dell’Inter in casa, quotando l’1 a 1.53, mentre la vittoria dell’Udinese è data a 6.25.

QUOTE INTER VS. UDINESE

Atalanta vs. Lecce - Domenica 19 Febbraio 2023 - 12:30

Le due formazioni non si scontrano dal 9 Novembre 2022, data in cui i salentini si sono imposti in casa per 2-1 contro i bergamaschi, questa volta la Dea avrà dalla sua parte il calore del pubblico di casa per ribaltare il risultato del girone d’Andata.

I nerazzurri stanno mostrando buone prestazioni nel breve periodo avendo portato a casa un buon bottino di 10 punti nelle ultime 5 partite (terzo record assoluto), di cui 3 punti guadagnati nell’ultima giornata contro la Lazio di Sarri.

I salentini al momento 13esimi in campionato stanno svolgendo una stagione al di sopra delle aspettative iniziali, i giallorossi erano prospettati infatti per lottare per la salvezza, ma al momento si trovano ben al di sopra della fascia di pericolo. Baschirotto e compagni stanno mostrando i muscoli (in tutti i sensi) portando a casa preziosi punti contro squadre ben più blasonate come Roma e Milan. 5 sono in totale i punti guadagnati nelle ultime 5 partite.

Secondo le quote i padroni di casa sono i favoriti alla vittoria di questo match con una quota di 1.53 relativa all’1 sulla schedina, la vittoria degli ospiti è invece quotata a 7.00.

QUOTE ATALANTA VS. LECCE

Fiorentina vs. Empoli - Domenica 19 Febbraio 2023 - 15:00

Nell’ultimo scontro di Agosto al Carlo Castellani le due formazioni toscane hanno pareggiato a reti bianche. Che questa volta sarà differente dal precedente match? Non si sa, l’unica cosa che siamo certi è la voglia di vincere di entrambi le formazioni, i viola vogliono aggiungere 3 punti alla loro classifica così da superare potenzialmente il Lecce e raggiungere l’Empoli.

Dall’altro lato l’Empoli ha tutto l’interesse di vincere in modo tale da tenere lontani i viola in classifica. In quanto a performance la Fiorentina è tra le squadre col peggior ruolino di marcia, avendo guadagnato 1 solo punto nelle ultime 5 partite come Cremonese e Sampdoria. Differente il discorso per l’Empoli, i toscani sono la decima migliore squadra in termini di performance nel breve periodo con 8 punti raccolti, al pari con Sassuolo, Verona e Lazio.

Secondo le quote i padroni di casa hanno maggior possibilità di vincere questo match, LeoVegas quota l’1 a 1.58, la vittoria degli ospiti a 6.00. Mentre il pareggio a 4.25.

QUOTE FIORENTINA VS. EMPOLI

Salernitana vs. Lazio - Domenica 19 Febbraio 2023 - 15:00

Le due squadre non si incontrano da Ottobre 2022, data in cui i granata vinsero all’Olimpico per 3-1, un risultato storico per la squadra dell’ex patron Lotito (attuale e storico presidente della Lazio).

I campani hanno perso un po’ della stoffa che hanno mostrato nella prima parte del campionato, avendo portato a casa solamente 3 punti nelle ultime 5 partite, viste anche le ultime vittorie del Verona, e i pochi punti raccolti ultimamente i granata adesso si trovano ancora più vicini alla zona retrocessione (solo 4 punti sopra).

Gli uomini di Sarri hanno giocato in modo altalentante nelle ultime partite, non riescono a vincere da 3 match, ed hanno addirittura perso l’ultima però contro una ottima Atalanta.

I bookmakers di LeoVegas Sport confidano sul fatto che la Lazio torni a vincere ritenendo infatti il 2 il risultato più probabile, quotando la vittoria degli ospiti a 1.67. La vittoria dei padroni di casa è invece quotata a 5.25

QUOTE SALERNITANA VS. LAZIO

Spezia vs. Juventus - Domenica 19 Febbraio 2023 - 18:00

Scontro tra le due formazioni bianconere del campionato, all’andata le due squadre si sono scontrate a Torino, data in cui la Juve si impose per 2-0 contro i Liguri. Questa volta gli uomini di mister Gotti avranno la spinta del pubblico di casa.

I liguri escono da un pareggio fuoricasa contro un buon Empoli, sicuramente un buon risultato da cui ripartire ma che non cancella le pessime performance viste nelle ultime 5 partite (3 sconfitte, 1 pareggio ed 1 vittoria).

Gli uomini di Allegri sembra si stiano riprendendo dopo la grossa botta psicologica dovuta alla penalità di 15 punti, avendo infatti vinto le ultime 2 partite contro Fiorentina e Salernitana.

Secondo i nostri esperti di LeoVegas nonostante lo Spezia giochi in casa la probabilità di vittoria maggiore per questo match pende più verso i Torinesi, con una quota di 1.66. Dall’altro lato l’1 sulla schedina è quotato a 5.60.

QUOTE SPEZIA VS. JUVENTUS

Roma vs. Verona - Domenica 19 Febbraio 2023 - 20:45

Il penultimo match della giornata sarà tra la Roma attualmente quarta in classifica a pari punti con Atalanta e Milan.

Le due formazioni si sono scontrate l’ultima volta nell’Ottobre del 2022, data in cui in giallorossi vinsero al Bentegodi per 3-1.

Ultimamente gli uomini di Mourinho stanno portando in campo un ottimo calcio, che gli permette di essere attualmente una delle squadre più in forma, avendo infatti portato a casa un bottino di 10 punti nelle ultime 5 partite. Il Verona invece dopo una prima metà di campionato insufficiente sembra essersi finalmente svegliata, i veneti infatti hanno raccolto ben 8 punti nelle ultime 5 occasioni, un bottino che hanno portato i gialloblu ad avvicinarsi sempre di più alla salvezza, che adesso è lontana soltanto di 2 punti.

Le quote danno come la Roma favoriti alla vittoria finale, l’1 sulla schedina è infatti quotato a 1.60 mentre la vittoria del Verona è data a 6.50.

QUOTE ROMA VS. VERONA

Torino vs. Cremonese - Lunedì 20 Febbraio 2023 - 20:45

Le due formazioni non si scontrano da Agosto, data in cui i granata riuscirono ad imporsi sui grigiorossi per 1-2 al Giovanni Zini. Se consideriamo le performance nelle ultime 5 partite gli uomini di Juric hanno fatto decisamente meglio dei loro avversari avendo portato a casa un bottino di 7 punti, contro un solo punto guadagnato dalla Cremonese.

Gli uomini di Ballardini inoltre restano il solo team in tutta la serie A a non aver vinto ancora nessun partita, ha inoltre il secondo peggior attacco e la seconda peggiore difesa in campionato.

E le quote? Secondo i nostri esperti la vittoria del Torino è il risultato più probabile con una quota di 1.72 contro 5.20 per la vittoria della Cremonese.

QUOTE TORINO VS. CREMONESE