Indietro
Pronostici 24 Giornata Serie A 2022 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 24esima Giornata - Campionato 2022/2023

La 23° giornata della Serie A è appena terminata, e ci si prepara per il 24esimo turno. Una giornata caratterizzata da alcuni scontri interessanti, di cui alcuni che potrebbero modificare l’attuale classifica, come il Derby di Torino, in caso di vittoria sui bianconeri dei granata quest’ultimi potrebbero superarli in classifica. In caso di vittoria del Sassuolo sul Lecce i neroverdi raggiungerebbero i salentini in classifica. Ultimo ma non ultimo in termini di importanza è Milan-Atalanta, in caso di vittoria degli ospiti le due squadre si troverebbero a pari punti in classifica.

Ma com’è andata la precedente giornata? Il 23esimo turno ci ha regalato emozioni forti, partiamo dalla vittoria schiacciante già pronosticata del Napoli contro il Sassuolo al Mapei Stadium, sicuramente un match che ha dato la carica ai partenopei, che sicuramente si sarà raddoppiata dopo l’imponente vittoria a Francoforte in Champions League. In totale tutte le prime 8 squadre in classifica hanno vinto, eccezion fatta per l’Atalanta sconfitta in casa dal Lecce, risultata che ha permesso alla Lazio di soffiare il quinto posto in classifica ai bergamaschi.

Proprio il Lecce vincendo sull’Atalanta è riuscita a superare la Fiorentina ed il Sassuolo in classifica, in aggiunta ai viola che hanno anch’essi superato i verdeneri di un punto grazie al pareggio sull’Empoli. Grazie al pareggio sulla Cremonese il Torino è riuscito a scavalcare l’Udinese accaparrandosi la nona posizione in classifica.

Ma cosa ci aspetta in questa giornata? Scopriamolo insieme con i nostri pronostici:

Empoli vs. Napoli - Sabato 25 Febbraio 2023 - 18:00

La giornata numero 24 si apre con i 12esimi contro la squadra in testa in classifica. All’andata i campani hanno vinto per 2-0 in casa.

L’Empoli non vince da 4 partite e le statistiche in questo match non sono dalla loro parte, visto anche che dovranno sfidare gli uomini di Spalletti che hanno appena dimostrato in champions league di essere dei cannibali. I toscani dovranno dare il massimo per mettere paura ai partenopei, sicuramente giocare in casa potrà aiutarli.

Il Napoli non perde una partita in campionato dal 4 Gennaio, data in cui l’Inter è riuscita a vincere per 1-0. È la squadra che ha finora dimostrato le migliori performance.

Le quote pendono verso i partenopei, la vittoria del Napoli viene data infatti a 1.45, mentre l’1 sulla schedina è dato a 7.50.

QUOTE EMPOLI VS. NAPOLI

Lecce vs. Sassuolo - Sabato 25 Febbraio 2023 - 20:45

All’andata abbiamo visto i verdeneri imporsi sui giallorossi in casa per 1-0, questa volta i salentini però avranno dalla loro il supporto dei tifosi del Via del Mare.

Il Sassuolo non vince da due partite ma è comunque riuscita a portare a casa ben 8 punti nelle ultime 5 partite, un buon record che la porta a pari prestazioni con Lazio e Monza in termini di punti guadagnati nel breve termine.

Non troppo lontane le prestazioni dei salentini, 7 punti raccolti nelle ultime 5, anzi tutti nelle ultime 3, interessante è la vittoria nello scorso turno a Bergamo, che proietta Baschirotto e compagni in 13esima posizione, un fattore che darà sicuramente una carica in più.

Le quote di LeoVegas Sport pronosticano la vittoria del Lecce come risultato più probabile a 2.50. 3.05 è invece la quota per la vittoria degli ospiti.

QUOTE LECCE VS. SASSUOLO

Bologna vs. Inter - Domenica 26 Febbraio 2023 - 12:30

All’andata a San Siro la vittoria dei nerazzurri è stata molto ampia, 6-1, questa volta i rossoblù potranno provare a ribaltare quel risultato con il supporto del proprio pubblico di casa.

Se analizziamo le performance nelle ultime 5 partite Inter e Bologna hanno fatto bene in egual misura, entrambe le formazioni hanno infatti portato a casa 10 punti.

Nonostante il fattore casa, e le ultime performance i nostri esperti quotano la vittoria dell’Inter a 1.73, risultato più probabile rispetto alla vittoria del Bologna a 5.00.

QUOTE BOLOGNA VS. INTER

Salernitana vs. Monza - Domenica 26 Febbraio 2023 - 15:00

Scontro ampiamente vinto dai biancorossi in casa all’andata per 3-0, questa partita si svolgerà però a Salerno, quindi i granata potranno contare sul calore dei tifosi di casa.

Le performance tra le due sono quasi opposte, 3 punti per i granata contro gli 8 punti del Monza, inoltre i campani non vincono da 3 partite mentre il Monza da 1 sola partita.

Risultati che fanno pronosticare una vittoria per gli ospiti per 2.28, l’1 sulla schedina è invece di 3.35

QUOTE SALERNITANA VS. MONZA

Udinese vs. Spezia - Domenica 26 Febbraio 2023 - 18:00

Uno scontro finito in parità all’andata allo stadio Alberto Picco di La Spezia, questa partita al Mapei Stadium di Udine sicuramente ci regalerà più emozioni dell’andata.

Le due formazioni non stanno brillando recentemente, specialmente i liguri che hanno guadagnato 1 solo punto pareggiando a Empoli, mentre i Friulani non vincono da 4 partite e sono riusciti a pareggiare con il Verona ed il Sassuolo.

Fattori che gli esperti di LeoVegas Sport hanno considerato e che li hanno portati a scegliere i friulani come favoriti alla vittoria, quotando l’1 a 1.61, la vittoria degli ospiti è invece quotata a 5.80.

QUOTE UDINESE VS. SPEZIA

Milan vs. Atalanta - Domenica 26 Febbraio 2023 - 20:45

Il Big Match della giornata, tra Milan e Atalanta, uno scontro che potrebbe permettere ai nerazzurri di raggiungere i rossoneri in classifica in caso di vittoria a San Siro.

All’andata le due formazioni hanno pareggiato a Bergamo, ma stavolta a Milano i diavoli potranno sicuramente avere quella spinta del suo pubblico che potrà aiutarli a ribaltare il risultato del precedente girone.

Entrambe le squadre hanno mostrato performance simili nelle ultime 5 partite, 6 punti per il Milan e 7 per l’Atalanta, bisogna considerare che i rossoneri vengono da due partite consecutive, mentre i nerazzurri hanno perso l’ultima.

Fattore sicuramente che ci fa pronosticare il Milan come possibile favorito per la vittoria, la quota dell’1 è infatti di 2.20, il pareggio 3.40, mentre la vittoria degli ospiti è quotata a 3.45.

QUOTE MILAN VS. ATALANTA

Verona vs. Fiorentina - Lunedì 27 Febbraio 2023 - 18:30

A settembre a Firenze ha avuto la meglio contro il Verona, stavolta però sembra che la questione per i viola non sarà così facile da chiudere come all’andata. I gialloblu infatti stanno vivendo un ottimo momento di forma avendo portato a casa ben 8 punti, e sono stati fermati nella sua corsa alla salvezza solo dalla Roma di Mourinho.

Dall’altro lato la Fiorentina è tra le formazioni meno in forma del momento non avendo vinto nessuna partita delle ultime 5 disputate.

Nonostante questi fattori i bookmaker danno come favoriti alla vittoria di questa partita la Fiorentina a 2.30, mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 3.30.

QUOTE VERONA VS. FIORENTINA

Lazio vs. Sampdoria - Lunedì 27 Febbraio 2023 - 20:45

Ad Agosto le due formazioni si sono scontrate a Genova, pareggiando 1-1, ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, infatti la Lazio si trova in quinta posizione mentre i blucerchiati sono penultimi in classifica.

Gli uomini di Sarri arrivano a questa partita con un buon bottino di 8 punti nelle ultime 5 contro solo 2 punti portati a casa dagli uomini di Stankovic.

Elementi che i nostri esperti hanno considerato, visto ciò il favorito alla vittoria secondo le quote di LeoVegas Sport è la Lazio con l’1 dato a 1.43. La vittoria della Sampdoria è data a 8.50

QUOTE LAZIO VS. SAMPDORIA

Cremonese vs. Roma - Martedì 28 Febbraio 2023 - 18:30

A Roma all’andata i giallorossi hanno vinto di misura, questa volta i neopromossi avranno l’opportunità di ribaltare il risultato dell’andata, e di trovare soprattutto la prima vittoria in stagione, cosa che gli stava riuscendo per la prima volta nella scorsa giornata a Torino contro i granata.

La Roma è tra le squadre più in forma di questo momento, arriva a questo match da una vittoria di misura contro la sorpresa del momento Verona.

Viste le performance dei giallorossi i nostri esperti di quote danno come favorito alla vittoria finale gli uomini di Mourinho, quotando il 2 a 1.70, mentre la vittoria della Cremonese in casa è data a 5.40.

QUOTE CREMONESE VS. ROMA

Juventus vs. Torino - Martedì 28 Febbraio 2023 - 20:45

Il big match della giornata è il Derby di Torino, che in questa giornata si giocherà allo Juventus Stadium, all’andata all’Olimpico di Torino i bianconeri hanno vinto di misura. Oltre al fattore derby questo match ha un’ulteriore importanza, ed è la classifica, infatti i granata si trovano ad un solo punto dagli avversari, ed in caso di vittoria potrebbero portarsi avanti ai bianconeri di ben 2 punti, in caso contrario gli uomini di Allegri allungheranno portandosi a 35 punti.

In termini di performance, i bianconeri stanno vivendo un ottimo momento avendo vinto 3 partite consecutive, i granata hanno fatto leggermente peggio avendo portato a casa un totale di 8 punti su 5 partite (10 punti portati a casa dalla Juve).

Le quote di LeoVegas Sport danno la Juventus favorita con una quota di 1.75, mentre la vittoria degli ospiti è di 5.25.

QUOTE JUVENTUS VS. TORINO