Pronostici 25 Giornata Serie A 2022 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 25esima Giornata - Campionato 2022/2023

La 24° giornata della Serie A è appena terminata, e ci si prepara per il 25esimo turno. Una giornata caratterizzata da alcuni scontri interessanti come Napoli-Lazio, Atalanta-Udinese Roma-Juventus.

Tanti anche gli scontri diretti per la classifica: partiamo da Torino-Bologna un match importante per i granata che in caso di vittoria si porterebbero ad un punto dai rossoblu. Altro scontro diretto tra Monza ed Empoli, i toscani potrebbero superare in classifica gli uomini di Palladino in caso di vittoria. Ultimo scontro diretto per la classifica è Spezia-Verona, importantissimo per la zona retrocessione, i Veneti potrebbero per la prima volta in questa stagione potrebbe raggiungere le squadre in zona salvezza.

Ma com’è andata la precedente giornata? Il 24esimo turno ci ha regalato emozioni forti, partiamo dalla vittoria schiacciante fuori casa già pronosticata del Napoli contro l’Empoli, 3 punti che avvicinano i partenopei ancora di più allo scudetto, anche grazie alla sbandata dell’Inter seconda in classifica che ha perso di misura a Bologna, i rossoblu si confermano la bestia nera dei meneghini. Anche il Milan ha beneficiato della vittoria del Bologna raggiungendo i cugini al secondo posto.

Altro risultato inaspettato è la vittoria della Cremonese contro la Roma, primo successo per i grigiorossi che gli permette di lasciare l’ultimo posto alla Sampdoria. La Juventus ha avuto la meglio nel derby della mole, 3 punti importanti per raggiungere gli avversari in zona europa, i bianconeri hanno infatti raggiunto il settimo posto al pari con il Bologna.

Si uniscono al treno delle vittorie anche la Lazio, la Fiorentina che raggiunge l’Empoli, la Salernitana ed il Sassuolo che raggiunge il Lecce in classifica. Unico pareggio della giornata è stato Udinese-Spezia.

Ma cosa ci aspetta in questa giornata? Scopriamolo insieme con i nostri pronostici:

Napoli vs. Lazio - Venerdì 3 Marzo 2023 - 20:45

Sicuramente un match importante per il Napoli, 3 punti sulla Lazio rappresenterebbero l’avvicinarsi dello scudetto. La Lazio non vince contro i partenopei da Dicembre 2020, addirittura gli uomini di Sarri non vincono al Maradona dal 2015.

Riguardo lo stato di forma, lo sappiamo tutti, il Napoli è la più performante del campionato, e tra le migliori d’Europa. 1 solo gol subito nelle ultime 5, miglior attacco e miglior difesa della stagione.

La Lazio invece viene da due vittorie importanti per la sua classifica, con un totale di 8 punti nelle ultime 5 partite.

Riusciranno Immobile e compagni ad espugnare il Maradona? Secondo le quote i partenopei sono superfavoriti a 1.61, mentre la vittoria della Lazio è quotata a 5.75.

QUOTE NAPOLI VS. LAZIO

Monza vs. Empoli - Sabato 4 Marzo 2023 - 15:00

Il Monza rivelazione dell’anno arriva a questo match con la voglia di rifarsi della sconfitta subita a Salerno. Le due squadre hanno pareggiato 2 volte su 3, e nello scorso match ad Empoli i toscani hanno avuto la meglio.

Nel girone di ritorno però la situazione sembra ribaltata, l’Empoli non vince da Gennaio ed ha portato a casa solo 3 punti nelle ultime 5. Dall’altro lato il Monza avrà dalla sua il calore del U-Power Stadium ma anche uno stato di forma migliore, 7 punti nelle ultime 5.

Secondo le quote gli uomini di Palladino sono favoriti a 2.10, mentre il 2 è quotato a 3.95

QUOTE MONZA VS. EMPOLI

Atalanta vs. Udinese - Sabato 4 Marzo 2023 - 18:00

Nel girone d’andata le due formazioni hanno pareggiato ad Udine, ad Ottobre sia Atalanta e Udinese monopolizzavano il secondo e terzo posto in classifica, adesso però la situazione è differente in quanto entrambe le squadre hanno regalato performance altalenanti.

Gli uomini di Gasperini hanno vinto solo due partite su 5, mentre gli uomini di Sottil hanno fatto ancora peggio riuscendo al massimo a portare a casa 3 pareggi (tutti in casa).

Considerando la situazione attuale i nostri esperti danno come favoriti i padroni di casa a 1.67, la vittoria degli ospiti è invece quotata a 5.20.

QUOTE ATALANTA VS. UDINESE

Fiorentina vs. Milan - Sabato 4 Marzo 2023 - 20:45

I viola non vincono contro i rossoneri dal 2021, e per trovare una vittoria fuoricasa della Fiorentina contro il Milan dobbiamo tornare al 2018. All’andata gli uomini di Pioli hanno avuto la meglio vincendo 2-1.

Il Milan viene da 3 vittorie consecutive e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite, andamento più altalenante per gli uomini di Italiano, 1 vittoria e 2 pareggi.

Considerando le performance recenti, e il fattore casa i nostri esperti di quote danno le due squadre abbastanza abbastanza vicine in termini di probabilità di vittoria, 2.80 per la vittoria dei padroni di casa, 2.63 per la vittoria degli ospiti.

QUOTE FIORENTINA VS. MILAN

Spezia vs. Verona - Domenica 5 Marzo 2023 - 12:30

All’andata abbiamo visto i liguri imporsi per 1-2 a Verona, questa volta avranno anche il proprio pubblico a supportarli, un fattore in più che può solo aiutare i bianconeri. Se consideriamo la classifica entrambe le squadre hanno più di un motivo per vincere, per lo Spezia perdere significherebbe scivolare in zona retrocessione, per i gialloblu invece significherebbe vedere raggiungere la zona salvezza.

Lo Spezia insieme alla Sampdoria è la squadra che ha fatto peggio nelle ultime 5 partite, conquistando solo 2 punti, mentre il verona dopo 5 punti conquistati ha poi fermato la propria corsa perdendo le ultime due partite.

Secondo le quote di LeoVegas Sport le quote sono quasi alla pari,. 2.90 per l’1, mentre il 2 sulla schedina è quotato a 2.75.

QUOTE SPEZIA VS. VERONA

Sampdoria vs. Salernitana - Domenica 5 Marzo 2023 - 15:00

All’andata a Salerno i Granata hanno ampiamente vinto per 4-0, al ritorno sembra che la crisi dei blucerchiati sembra non sia terminata, si trovano infatti all’ultimo posto in classifica. Recentemente i granata hanno vinto contro il Monza e addirittura contro il Lecce, due formazioni che hanno mostrato un ottimo calcio. La Samp invece porta a casa solo 2 punti nelle ultime 5 partite.

Le quote danno i padroni di casa come favoriti alla vittoria finale, quotando l’1 a 2.23, la vittoria dei granata è data a 3.35

QUOTE SAMPDORIA VS. SALERNITANA

Inter vs. Lecce - Domenica 5 Marzo 2023 - 18:00

All’andata abbiamo visto i nerazzurri vincere a Lecce per 2-1, i salentini non hanno mai vinto a San Siro, hanno al massimo pareggiato, come accaduto nel 2020.

Se guardiamo le prestazioni recenti i nerazzurri hanno portato a casa 10 punti nonostante una sconfitta ed un pareggio. I giallorossi hanno dimostrato ottima forma finora, soprattutto in difesa. Per scoprire di più al riguardo leggi il nostro articolo dedicato al Pronostico di Inter-Lecce

Le quote però pendono tutte verso l’Inter, soprattutto considerando che i nerazzurri dovranno vincere per recuperare i 3 punti persi a Bologna. La vittoria dei padroni di casa è infatti quotata a 1.34, mentre la vittoria degli ospiti è addirittura quotata a 10.50.

QUOTE INTER VS. LECCE

Roma vs. Juventus - Domenica 5 Marzo 2023 - 20:45

Il posticipo della Domenica è considerato da tutti il big match della giornata. Roma e Juventus all’andata hanno pareggiato a Torino per 1-1, questa volta al ritorno entrambe le formazioni avranno tutti gli interessi per vincere. Infatti i giallorossi hanno bisogno dei 3 punti per restare aggrappato in zone Europa, mentre la Juve ha estremo bisogno di vincere per avvicinarsi ai posti in Europa League.

Nel breve periodo la Juve è una delle squadre che sta facendo meglio vincendo 4 partite su 5. Mentre la Roma ha mostrato performance altalenanti, specialmente nell’ultima partita persa a Cremona.

Le quote danno i padroni di casa come favoriti a 2.55, mentre la vittoria della Juventus è quotata a 3.05.

QUOTE ROMA VS. JUVENTUS

Sassuolo vs. Cremonese - Lunedì 6 Marzo 2023 - 18:30

All’andata a Cremona le due formazioni hanno pareggiato a reti bianche, questo match è stato il primo incontro in Serie A tra le due formazioni.

I verdeneri stanno vivendo il loro miglior momento della stagione con 4 vittorie su 5 partite, un risultato che li mette a pari performance con l’Inter, e addirittura meglio di Milan e Lazio.

Nelle ultime cinque partite la Cremonese ha guadagnato ben 4 punti, un record di risultati utili consecutivi mai visti nel resto della stagione.

Per le quote di LeoVegas Sport i favoriti sono gli Emiliani con l’1 quotato a 1.79. La vittoria della Cremonese è quotata a 4.60

QUOTE SASSUOLO VS. CREMONESE

Torino vs. Bologna - Lunedì 6 Marzo 2023 - 20:45

L’ultimo match della giornata è uno di quelli che sicuramente ci riserverà tantissime emozioni, Torino e Bologna sono tra le formazioni che stanno regalando il calcio migliore nel breve termine.

All’andata a Bologna hanno avuto la meglio i rossoblu, questa volta a Torino sicuramente i granata potranno contare sul supporto della sua tifoseria. Se prendiamo le partite precedenti fino al 2020 troviamo 4 pareggi, 1 vittoria del Bologna in casa, ed una del Torino in casa.

Le quote di LeoVegas Sport danno il Torino come favorito a 2.32, mentre la vittoria degli ospiti è data a 3.65

QUOTE TORINO VS. BOLOGNA