Pronostici 26 Giornata Serie A 2022 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Serie A - 26esima Giornata - Campionato 2022/2023

La 25° giornata della Serie A è appena terminata, e ci si prepara per il 26esimo turno. Una giornata caratterizzata da alcuni scontri interessanti come Napoli-Atalanta.

Nessuno scontro diretto per la classifica questa settimana.

Ma com’è andata la precedente giornata? Il 25esimo turno ci ha regalato emozioni forti, partiamo dalla sconfitta inaspettata del Napoli al Maradona contro la Lazio che non avevamo pronosticato la scorsa settimana, quasi tutti gli inseguitori ne hanno approfittato, Inter, Lazio e Roma hanno infatti portato 3 punti a casa, riducendo il distacco degli uomini di Spalletti dalla seconda in classifica da 18 a 15 punti.

Risultato importante la vittoria della Roma contro la Juventus, i bianconeri rimangono al settimo posto al pari con il Bologna, anch'esso perdente. Inaspettata invece la sconfitta del Milan a Firenze per 2-1, 3 punti fondamentali per i viola che rimangono al 12esimo posto allontanandosi dagli inseguitori.

Nella zona bassa della classifica nessun cambiamento, a parte la Sampdoria che raggiunge la Cremonese penultima a 12 punti.

Ma cosa ci aspetta in questa giornata? Scopriamolo insieme con i nostri pronostici:

Spezia vs. Inter - Venerdì 10 Marzo 2023 - 20:45

La partita tra Spezia-Inter è importantissima per Lautaro e compagni per restare in seconda posizione in classifica, nello specifico nel mantenere i 2 punti di distacco dalla Lazio e i 3 punti da Milan e Roma.

All’andata a Milano gli uomini di Inzaghi hanno vinto facilmente con 3 gol di Martinez, Calhanoglu e Correa.

Negli ultimi 5 match l’Inter ha guadagnato 10 punti mentre le aquile sono al momento tra le squadre peggiori del momento, solo 3 punti portati a casa nelle ultime 5 partite.

Le quote di LeoVegas Sport danno i nerazzurri come favoriti quotando l’1 sulla schedina a 1.42, mentre la vittoria dello Spezia è quotata a 8.00.

QUOTE SPEZIA VS. INTER

Empoli vs. Udinese - Sabato 11 Marzo 2023 - 15:00

Il match tra Empoli e Udinese è importante per entrambe le formazioni, in caso di vittoria i toscani si porterebbero ad 1 solo punto dai diretti avversari friulani.

All’andata alla Dacia Arena a Gennaio 2023 le due formazioni hanno pareggiato per 1-1, questa volta in Toscana gli uomini di Zanetti dovranno dare il massimo per avvicinarsi alla metà classifica.

Negli ultimi 5 match Empoli è la squadra con le peggiori performance con soli 2 punti portati a casa. Non è tanto differente la situazione per l’Udinese che ha solo guadagnato 3 punti nelle ultime 5 partite.

Le quote di LeoVegas Sport danno gli ospiti come favoriti alla vittoria quotando il 2 a 2.43, mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 3.05.

QUOTE EMPOLI VS. UDINESE

Napoli vs. Atalanta - Sabato 11 Marzo 2023 - 18:00

Il Napoli arriva al match contro l’Atalanta voglioso di rifarsi dopo la sconfitta in casa nella precedente giornata.

All’andata a Bergamo i partenopei hanno vinto per 1-2, questa volta gli uomini di Spalletti avranno dalla loro anche il calore del pubblico del Maradona.

Se andiamo ad osservare lo stato di forma delle due formazioni possiamo notare che il Napoli è la squadra ad aver portato a casa il maggior numero di punti nelle ultime 5 partite (12 punti), al contrario la Dea ha raccolto solo 4 punti nelle ultime 5, un bottino sicuramente non all’altezza della formazione Lombarda.

Le quote infatti danno come favoriti i partenopei a 1.67, la vittoria degli ospiti viene data a 5.10.

QUOTE NAPOLI VS. ATALANTA

Bologna vs. Lazio - Sabato 11 Marzo 2023 - 20:45

Il Bologna arriva a questo match al Dall’Ara con la voglia di vincere per non perdere di vista la Juventus in classifica, inoltre in caso di sconfitta gli emiliani rischierebbero di farsi sorpassare dal Torino. La vittoria per la Lazio significherebbe non solo restare in lizza per il secondo posto ma anche difendere la terza posizione dagli inseguitori.

All’andata a Roma gli uomini di Sarri hanno avuto la meglio vincendo di misura, questa volta a Bologna sicuramente vedremo un match diverso, in quanto il Dall’Ara è sempre una fortezza difficile da espugnare.

In termini di performance le due formazioni sono quasi alla pari, 9 punti contro 10 nelle ultime 5 partite rispettivamente per Bologna e Lazio.

Nonostante tutti questi fattori le quote danno gli ospiti come favoriti quotando la vittoria della Lazio a 2.40, mentre la vittoria del Bologna è quotata a 3.10.

QUOTE BOLOGNA VS. LAZIO

Lecce vs. Torino - Domenica 12 Marzo 2023 - 12:30

Match fondamentale per i salentini per allontanarsi dalla coda della classifica, al contempo i granata hanno la possibilità di salire al settimo posto nel caso in cui Juventus e Bologna dovessero perdere, quindi entrambe le formazioni hanno tutto l’interesse di portare a casa 3 punti

Nella partita d’andata giocata a Settembre a Torino abbiamo visto i granata vincere di misura, questa volta a Lecce sarà sicuramente un match differente visto il calore del via del Mare.

I Salentini hanno perso le ultime due partite consecutive ed ha raccolto un totale di 7 punti nelle ultime 5, mentre i granata arrivano da un’importante vittoria contro il Bologna ed hanno aggiunto anch’essi 7 punti alla classifica.

Le quote di LeoVegas Sport danno come favoriti gli uomini di Juric nonostante giochino fuoricasa, l’1 è quotato a 2.55, mentre la vittoria dei giallorossi è quotata a 3.10.

QUOTE LECCE VS. TORINO

Cremonese vs. Fiorentina - Domenica 12 Marzo 2023 - 15:00

Le due squadre dovranno scontrarsi un bel po’ di volte fra Marzo e Aprile, infatti, oltre all’imminente impegno di Serie A dovranno giocare contro le due semifinali di Coppa Italia. All’andata a Firenze i viola hanno avuto la meglio vincendo 3-2, in questo match a Cremona gli uomini di Ballardini potranno contare sul calore dello stadio di casa per poter ribaltare il risultato dell’andata.

La Fiorentina viene da due vittorie consecutive, tra cui l’ultima in casa contro il Milan. La Cremonese ha da poco portato a casa la prima vittoria della stagione e si è portata a pari punti della Sampdoria in penultima posizione.

Nel breve termine gli uomini di mister Italiano hanno fatto meglio dei grigiorossi, 7 punti contro 4 portati a casa negli ultimi 5 match.

Considerando tutti questi fattori gli esperti di LeoVegas Sport ritengono i viola come favoriti a 1.87, la vittoria dei padroni di casa viene invece data a 4.30.

QUOTE CREMONESE VS. FIORENTINA

Verona vs. Monza - Domenica 12 Marzo 2023 - 15:00

Il Verona arriva al match contro il Monza con l’estremo interesse di mettersi in tasca 3 punti per poter raggiungere lo Spezia in zona salvezza.

A novembre durante il match d’andata gli uomini di Palladino hanno avuto la meglio sui gialloblu vincendo per 2-0.

Se consideriamo le ultime 5 partite il Monza ha fatto un po’ meglio dei diretti avversari, 7 punti contro i 5 dei veneti.

Visto il fattore casa le quote di LeoVegas Sport danno come il Verona come favorito al successo di questo match quotando l’1 a 2.48, la vittoria degli ospiti viene data a 3.15.

QUOTE VERONA VS. MONZA

Roma vs. Sassuolo - Domenica 12 Marzo 2023 - 18:00

Match fondamentale per la Roma per proseguire l’inseguimento della Lazio e dell’Inter, e soprattutto per evitare il sorpasso del Milan.

Nel girone d’andata le due formazioni si sono scontrate a Novembre a Reggio Emilia, occasione in cui abbiamo visto un pareggio per 1-1, sicuramente questa volta all’Olimpico i giallorossi avranno la spinta del suo caloroso pubblico.

In termini di performance entrambe le squadre hanno mostrato ottime prestazioni portando a casa 3 vittorie ed 1 pareggio.

Le quote però pendono verso i padroni di casa dando la vittoria dei giallorossi a 1.68, mentre la vittoria del Sassuolo viene data a 5.50.

QUOTE ROMA VS. SASSUOLO

Juventus vs. Sampdoria - Domenica 12 Marzo 2023 - 20:45

Partita importante per la Juventus per riprendere la rincorsa alla zona Europa dopo la sconfitta contro la Roma all’Olimpico.

All’andata a Genova i bianconeri non riuscirono a bucare la rete dei blucerchiati terminando il match 0-0.

Prestazioni esaltanti quelle della Juventus, 12 punti portati a casa in 5 partite, solo 1 sconfitta subita nell’ultima giornata. Al contrario la Sampdoria ha raccolto solo 3 punti nelle ultime 5 (3 pareggi).

Risultati che si rispecchiano nelle quote, infatti LeoVegas Sport dà la Juventus favorita quotando la vittoria a 1.34, mentre la vittoria degli ospiti è data a 10.50.

QUOTE JUVENTUS VS. SAMPDORIA

Milan vs. Salernitana - Lunedì 13 Marzo 2023 - 20:45

Il 26esimo turno di Serie A si chiude con il match tra Milan e Sampdoria, un match fondamentale per i rossoneri per non perdere il treno delle squadre in alta classifica. Al contempo i granata hanno bisogno dei 3 punti per scacciare la minaccia della retrocessione.

All’andata a Salerno i rossoneri hanno avuto la meglio per 1-2, questa volta potranno provare a bissare il risultato anche grazie al supporto del pubblico di casa.

Performance nelle ultime 5 partite agli opposti per le due formazioni, 9 punti per il Milan, solo 4 punti per la Salernitana.

Considerate le prestazioni recenti, e il fattore casa le quote danno il Milan come favorito a 1.27, mentre la vittoria degli ospiti è quotata a 12.50

QUOTE MILAN VS. SALERNITANA