Indietro
Pronostico Atalanta - Roma - 24 aprile 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Atalanta - Roma - 24 aprile 2023 - 20.45

Atalanta-Roma: Risultato della partita di andata

Nella partita di andata l’Atalanta ha vinto per 1-0 all’Olimpico di Roma grazie a un gol di Scalvini a metà del primo tempo su assist di Højlund.

Atalanta-Roma: le statistiche sui precedenti

Negli ultimi 6 scontri diretti in Serie A, l’Atalanta ha vinto 3 volte con la Roma, a fronte di 2 vittorie giallorosse e un pareggio. Nella scorsa stagione la squadra di Mourinho ha vinto nettamente al Gewiss Stadium con il punteggio di 4-1.

Probabili formazioni di Atalanta-Roma

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Zapata, Højlund. All. Gasperini

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Matic, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Wijnaldum; Belotti. All. Mourinho

Gli indisponibili di Atalanta-Roma

L’Atalanta è reduce dal pareggio di Firenze, e con la Roma si gioca buona fetta delle sue possibilità di tornare in corsa per un posto in Champions League. Saranno assenti Hateboer, Ruggeri e Lookman per infortuni, così che dovrebbe essere Zapata ad affiancare Højlund in attacco, con Muriel inizialmente in panchina.

Nelle scelte di Mourinho influirà la partita di Europa League contro il Feyenoord, ma il tecnico portoghese non può ancora disporre di Solbakken infortunato, mentre anche Dybala sarà da valutare giorno per giorno prima di essere sicuri della disponibilità dell’argentino. Probabile panchina per Abraham a vantaggio di Belotti.

Le ultime 5 partite giocate da Atalanta e Roma

Atalanta:

  • Napoli-Atalanta 2-0 (P)

  • Atalanta-Empoli 2-1 (V)

  • Cremonese-Atalanta 1-3 (V)

  • Atalanta-Bologna 0-2 (P)

  • Fiorentina-Atalanta 1-1 (N)

Roma:

  • Lazio-Roma 1-0 (P)

  • Roma-Sampdoria 3-0 (V)

  • Torino-Roma 0-1 (V)

  • Feyenoord-Roma 1-0 (P)

  • Roma-Udinese 3-0 (V)

Le quote di Atalanta-Roma

Atalanta-Roma si presenta come una partita molto equilibrata, ma per questo posticipo del lunedì sera, è la Dea a partire favorita a 2.28, con la vittoria della Roma che è nel nostro palinsesto a 3.25, mentre LeoVegas propone il pareggio fra bergamaschi e giallorossi a 3.45.

A Bergamo nella scorsa stagione si è imposta la Roma per 4-1, mentre nella stagione 2020/21 era stata l’Atalanta a battere i giallorossi con lo stesso punteggio. Un Over 2.5 nei gol da parte dei padroni di casa è in palinsesto a 5.10, mentre un Over 2.5 da parte della Roma viene offerto da LeoVegas a 7.50.

Il GOAL (la realizzazione da parte di entrambe le squadre) è dato a 1.82, e si fa preferire al NO GOAL, che è invece in palinsesto a 1.94.

QUOTE JUVENTUS VS. NAPOLI