Pronostico Cremonese-Spezia - 6 maggio 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Cremonese-Spezia - 6 maggio 2023 - 20:45

Cremonese-Spezia: Risultato della partita di andata

All’andata, Spezia-Cremonese giocata al Picco di La Spezia il 16 ottobre 2022, la partita fra le squadre all’epoca allenate da Luca Gotti e Massimiliano Alvini finì 2-2. Vantaggio della Cremonese con Dessers, poi pareggio di Nzola e 2-1 per lo Spezia a metà primo tempo con gol di Holm. All’inizio della ripresa il colpo di testa di Pickel per il 2-2 finale.

Cremonese-Spezia: le statistiche sui precedenti

Cremonese e Spezia si sono affrontate in 45 occasioni in partite ufficiali, con 18 vittorie della Cremonese, 13 dello Spezia e 14 pareggi. Ancora più netta la prevalenza dei grigiorossi quando hanno giocato in casa: su 22 partite 12 vittorie, 2 vittorie dello Spezia e 8 pareggi. Una sola volta, proprio in questa stagione, l’incrocio fra le due squadre è avvenuto in Serie A.

Probabili formazioni di Cremonese-Spezia

Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meité; Buonaiuto; Okereke, Dessers. All. Ballardini.

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolau, Reca; Bourabia, Ampadu, Simone Bastoni; Gyasi, Shomurodov, Agudelo. All. Semplici.

Gli indisponibili di Cremonese-Spezia

Nella Cremonese, già con un piede in serie B ma reduce dall’ottimo pareggio di San Siro contro il Milan, nessuno squalificato e pochi infortunati: in dubbio soltanto Dessers, per un fastidio tendineo, non dovesse farcela è pronto Ciofani. Nessuno squalificato nemmeno per lo Spezia, che però avrà sempre fuori per infortunio diversi giocatori, fra i quali Holm e Daniel Maldini. Da valutare le condizioni di Nzola.

Le ultime 5 partite giocate da Cremonese e Spezia

Cremonese: Cremonese-Empoli 1-0 (V) Udinese-Cremonese 3-0 (P) Cremonese-Fiorentina 0-0 (N) Cremonese-Verona 1-1 (N) Milan-Cremonese 1-1 (N)

Spezia: Fiorentina-Spezia 1-1 (N) Spezia-Lazio 0-3 (P) Sampdoria-Spezia 1-1 (N) Spezia-Monza 0-2 (P) Atalanta-Spezia 3-2 (P)

Le quote di Cremonese-Spezia

La Cremonese ha poche possibilità di salvarsi, mentre lo Spezia terzultimo a pari punti con il Verona è ancora in piena lotta per riuscirci, ma la squadra di casa nell’ultimo mese ha giocato un calcio migliore e sembra fisicamente messa bene. Per questo LeoVegas dà la Cremonese favorita, pagando la vittoria 2.32, mentre il pareggio è offerto a 3.45 e la vittoria dello Spezia è a 3.20. Non si tratta di squadre con grandi percentuali realizzative, quindi è interessante l’Under 2,5 gol totali che LeoVegas propone a 1.75, mentre l’Over è a 2.10. Credibile è anche lo scenario del NoGol, cioè almeno una delle due squadre che non segna, quotato a 1.90.

QUOTECREMONESE-SPEZIA